Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 17:56:49


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [OU-DPPt]CounterMetagame<3  (Letto 4810 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Dicembre 29, 2009, 13:25:09 »

Ieri mi sono messo con la threat list affianco e ho cercato un team che potesse counterare qualsiasi Over Used del metagame. Beh, si può fare, almeno in teoria. Ne è uscito che con 5 pokemon, di cui uno un mio geniale azzardo, si può riempire tutta la threat list.. Poi ci ho aggiunto il leader.



Empoleon @Lum Berry
Trait: Torrent
Modest Nature
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 6 Atk
-Hydro Pump
-Aqua Jet
-Ice Beam
-Stealth Rock

L'Empoleon del Mr, mi pare non ci sia niente da dire a riguardo. L'ho scelto solo perchè a conti fatti mi mancava qualcuno da mettere come leader e ho scelto lui perchè mi piace troppo.




Porygon2 @Leftovers
Trait: Trace
Calm Nature
EVs: 252 HP / 252 SDef / 6 SAtk
-Ice Beam
-Thunderbolt
-Recover
-Thunder Wave

L'azzardo! Mi piace perchè così abbassa l'Overusaggine del team e perchè nessuno se lo aspetta. L'idea è nata cercando un counter efficace per Heatran. Grazie a Trait, Porygon2 può entrare comodamente sulla Fire Blast e assorbirla, per poi sparare un TWave random, dato che tutti gli Heatran sono scarfati e quindi l'avversario switcherà. In seguito mi sono accorto che va bene anche per altri OU, quali Vaporeon, sul quale entra comodamente sul Surf, e Gyarados e Salamance. Gli attacchi, oltre che per la coverage, stanno lì apposta per loro. Se vi state chiedendo "può veramente un Porygon2, nonostante l'Intimidate, non crepare sotto i colpi di Gyarados e Salamence?" beh, è testato, può!




Rotom-h @Leftovers
Trait: Levitate
Bold Nature
EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SAtk
-Thunderbolt
-Shadow Ball
-Overheat
-Will-o-wisp

Iniziamo con gli OU, d'altronde per fermare bene un OU puoi solo usare un altro OU. Allora... Non sono convintissimo sulla forma -h, ma ho pensato che Overheat su Scizor sta sempre bene... Il resto è abbastanza classico penso; Shadow Ball è per altri Rotom.




Scizor @Choice Band
Trait: Technician
Adamant Nature
EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 Spd
-Bullet Punch
-U-Turn
-Superpower
-Pursuit

Altro set abbastanza classico. Ho scelto la versione CB al posto di quella LO per dare la forza necessaria a Pursuit di OHKOare.




Latias @Leftovers
Trait: Levitate
Calm Nature
EVs: 252 HP / 252 SDef / 6 Satk
-Surf
-Dragon Pulse
-Calm Mind
-Recover

Ennesimo set classico. Surf per Infernape e Dragonbreath per lo STAB. Ho sofferto non poco nel sceglierlo, perchè troppo used, ma se si deve, si deve!




Gyarados @Leftovers
Trait: Intimidate
Adamant Nature
EVs: 212 HP / 16 Atk / 180 Def / 100 Spd
-Waterfall
-Earthquake
-Stone Edge
-Dragon Dance

Il Gyarados che mi ha tanto aiutato nell'altro team. Spread per renderlo più difensivo che offensivo, anche se uno sweeper, magari cleaner, mi serviva. La serie di attacchi non da la coverage migliore, ma sono i più utili contro i probabili counter.




Ve lo propongo perchè vince e non vince... E se non vince è soprattutto contro l'obesa per eccellenza, Blissey... Con TW e quella SDef mostruosa, mi inguaia il team.. Perchè magari Scizor e Gyarados possono farla fuori, ma nessuno tiene Blissey su quei due... (Tranne un tizio che mi ha tenuto Blissey su Scizor e poi mi ha fatto Flamethrower.. Ci sono rimasto...)
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2009, 15:19:13 da Chirisu » Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2009, 14:39:36 »

dragonbreath?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2009, 14:56:31 »

dragonbreath?
se si deve si deve
come le 0 ev in spd
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2009, 15:18:15 »

dragonbreath?

LoooL, intendevo Dragon Pulse! XD Ho sbagliato a scrivere.

E le EVs in speed a cosa mi servirebbero?
Loggato

.GeNiO¬
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 36


King_GeNiO@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2009, 15:20:28 »

dragonbreath?

LoooL, intendevo Dragon Pulse! XD Ho sbagliato a scrivere.

E le EVs in speed a cosa mi servirebbero?

Ti consiglio il classico set three attacks. Lo trovi su smogon.

Le evs alla speed servono e anche la natura timid se no non riesci a superare in speed svariati tizi
Loggato

Be the change you want to see in the world.
Gary Oak
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 10



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2009, 15:22:16 »

dragonbreath?

LoooL, intendevo Dragon Pulse! XD Ho sbagliato a scrivere.

E le EVs in speed a cosa mi servirebbero?
Sto lollando come un malato.

Porygon 2 non può spammare la paralisi da solo a 6 membri del team avversario.
Comunque ora te lo rateo per intero Wink porterò qui qualche set del forum da cui vengo, frequentato anche da Jeix.
EDIT: Preceduto da -GeNiO: Lui non ha voluto aumentare la speed perché praticamente con la paralisi spammata outspeeda mezzo metagame, ma l'altro mezzo ti outspeeda e ti killa, d'altronde DP è così.
In DP se non outspeedi non vinci [cit.]
Ieri mi sono messo con la threat list affianco e ho cercato un team che potesse counterare qualsiasi Over Used del metagame. Beh, si può fare, almeno in teoria. Ne è uscito che con 5 pokemon, di cui uno un mio geniale azzardo, si può riempire tutta la threat list.. Poi ci ho aggiunto il leader.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2009, 15:44:28 da Gary Oak » Loggato
.GeNiO¬
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 36


King_GeNiO@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2009, 15:36:00 »

Giocando DPP ho capito che vince chi attacca prima ergo non uso quasi mai boost sweeper. Uh Uh

Quel Gyara non mi convince se vuoi farlo pretamente offensivo devi dargli la life orb  perchè senza perde svariati OHKO.

Anche le evs di rotom non mi convincono io le avrei distribuite in queto modo: 252 hp 168 def 88 spe o anche 88 Sdef

Empoleon lo amo <3
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2009, 15:40:29 da .GeNiO¬ » Loggato

Be the change you want to see in the world.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2009, 15:38:27 »

Evidentemente qualcuno non ha capito l'uso di quei pokemon.. No, sono io che non l'ho spiegato...

Porygon2 non spamma niente Sospetto butta una TWave a random.. Quando l'ho detto intendevo UNA TWave.. È solo per dare fastidio sullo switch.

Quel Latias è un muro, non deve sweeppare.. Nonostante poi in effetti sweeppi...

Se avete altre domande chiedete pure ^^ pensavo di essermi spiegato, ma evidentemente davo troppo per scontato.
Loggato

Gary Oak
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 10



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2009, 15:44:38 »


Empoleon @ Chople Berry
Trait: Torrent
Modest Nature
EVs: 154 HP / 102 Spd / 252 SAtk
-Hydro Pump
-Aqua Jet
-Grass Knot
-Stealth Rock

Napoleon! Jeix dovrebbe conoscerlo (mi da fastidio dover nominare Jeix ogni volta prr), GKnot per swampert, prova quella spread, è fatta per resistere a qualsiasi Earthquake dei lead, eccetto quello di mamoswine (che non è molto diffuso come lead). Con la chople berry ti difendi dalle ben 152 mosse lotta di DPPt, beh, nient'altro da dire.
Ringraziasi onetwo onetwo per il set




Porygon2 @Leftovers
Trait: Trace
Calm Nature
EVs: 252 HP / 252 SDef / 6 SAtk
-Ice Beam
-Thunderbolt
-Recover
-Thunder Wave

Mi sembra buono, ma un qualsiasi sweeper fisico che non abbia intimidate (scizor, per esempio, se rotom-h muore sei messo male con lui) ti da problemi.



Rotom-h @ Choice Scarf
Trait: Levitate
Bold Nature
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd
-Thunderbolt
-Shadow Ball
-Overheat
-Trick

Why Max HP / Max Def? o.O Fallo tricker, così fotti tutti i wall più comuni, soprattutto quell'obesona di Blissey. Quindi dagli la scarf, metti quella spread (con la quale anche senza scarf outspeedi scizor) e trick > WoW, che tra l'altro è status conflinct con Thunder Wawe di Porygon2.



Scizor @Choice Band
Trait: Technician
Adamant Nature
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd
-Bullet Punch
-U-Turn
-Superpower
-Pursuit

Standard, ma le EVs in speed sono 8, mi sembra per outspeedare lo skarmory standard.


Latias @Leftovers
Trait: Levitate
Timid Nature
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
-Surf
-Dragon Pulse
-Calm Mind
-Recover / Thunderbolt

Considera Thunderbolt per OHKOare gyarados, che ti da problemi se muore rotom. Correggi spread, natura timid.




Gyarados @ Leftovers
Trait: Intimidate
Adamant nature
EVs: 224 HP / 102 Atk / 40 Def / 144 Spd
Adamant nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Stone Edge
- Taunt

Provalo, elimina il problema dei phazers come skarmory e forretress.
Ringraziasi onetwo onetwo per il set.
Comunque non condivido l'idea di counterare i threat in questo modo, se muore un membro sei vulnerabile a molti threat, perché ognuno ne countera 5-6, ma gli altri non counterano questi 5-6.

EDIT: Preceduto da GeNiO e Chirisu.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2009, 15:47:46 da Gary Oak » Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 29, 2009, 15:51:40 »

forretress, famosissimo phazer, che vedendo gyarados non potrà proprio fare a meno di entrarci per subire una cascata stabbata di insulti

lo skarmory standard, con la velocità base di ben 167

swampert, uno dei lead più comuni

e tutti gli altri, che mirano a buttar giù empoleon e non certo a mettere le stealth rendendo così indispensabile chople berry

sì mi piace tirare per il culo la gente
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2009, 15:54:03 da notizia » Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 29, 2009, 16:07:54 »


Empoleon @ Chople Berry <- Tanti lead addormentano (devo fare esempi?) e la Lum mi salva sempre, permettendomi anche di fare perfect.
Trait: Torrent
Modest Nature
EVs: 154 HP / 102 Spd / 252 SAtk
-Hydro Pump
-Aqua Jet
-Grass Knot <- Senza Ice Beam non colpisco tanta, ma tanta, ma tanta gente (devo fare altri esempi) tra i lead comuni.
-Stealth Rock

Napoleon! Jeix dovrebbe conoscerlo (mi da fastidio dover nominare Jeix ogni volta prr), GKnot per swampert, prova quella spread, è fatta per resistere a qualsiasi Earthquake dei lead <- Anche no senza 252 in HP! Almeno da quello che dice shoddy, poi può pure sbagliarsi..., eccetto quello di mamoswine (che non è molto diffuso come lead). Con la chople berry ti difendi dalle ben 152 mosse lotta di DPPt <- Quanti lead hanno mosse lotta?, beh, nient'altro da dire.
Ringraziasi onetwo onetwo per il set




Porygon2 @Leftovers
Trait: Trace
Calm Nature
EVs: 252 HP / 252 SDef / 6 SAtk
-Ice Beam
-Thunderbolt
-Recover
-Thunder Wave

Mi sembra buono, ma un qualsiasi sweeper fisico che non abbia intimidate (scizor, per esempio, se rotom-h muore sei messo male con lui <- Gyarados funziona bene comunque) ti da problemi. <- Infatti non lo mando al sacrificio contro i fisici senza Intimidate.



Rotom-h @ Choice Scarf
Trait: Levitate
Bold Nature
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd
-Thunderbolt
-Shadow Ball
-Overheat
-Trick

Why Max HP / Max Def? o.O <- Certo, con tutte le botte fisiche che gli faccio prendere... Fallo tricker, così fotti tutti i wall più comuni, soprattutto quell'obesona di Blissey. <- Questo è un ottimo consiglio... Però non me la sento di levare il WoW, che faccio? ç_ç Quindi dagli la scarf, metti quella spread (con la quale anche senza scarf outspeedi scizor) e trick > WoW, che tra l'altro è status conflinct con Thunder Wawe di Porygon2. <- Quella TWave se la uso una volta è già tanto... E poi WoW è stato super utilissimo diverse volte... Flygon, Heracross, Electivire, per dirne qualcuno.



Scizor @Choice Band
Trait: Technician
Adamant Nature
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd
-Bullet Punch
-U-Turn
-Superpower
-Pursuit

Standard, ma le EVs in speed sono 8, mi sembra per outspeedare lo skarmory standard. <- Ok, grazie.


Latias @Leftovers
Trait: Levitate
Timid Nature
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
-Surf
-Dragon Pulse
-Calm Mind
-Recover / Thunderbolt

Considera Thunderbolt per OHKOare gyarados, che ti da problemi se muore rotom. Correggi spread, natura timid. <- C'è Porygon, c'è l'altro Gyarados con Stone Edge proprio per lui. Ancora non ho capito perchè deve essere veloce, se l'ho fatto per essere bulky...



Gyarados @ Leftovers
Trait: Intimidate
Adamant nature
EVs: 224 HP / 102 Atk / 40 Def / 144 Spd
Adamant nature
- Dragon Dance
- Waterfall
- Stone Edge
- Taunt

Provalo, elimina il problema dei phazers come skarmory e forretress. <- Mai avuto problemi di phazers, DD non è il suo compito principale, è per darmi una seconda (o terza) possibilità di vincere.
Ringraziasi onetwo onetwo per il set.
Comunque non condivido l'idea di counterare i threat in questo modo, se muore un membro sei vulnerabile a molti threat, perché ognuno ne countera 5-6, ma gli altri non counterano questi 5-6. <- Su questo invece ti do ragione. Non è vero che non ho altri counter nel caso muoia qualcuno, ma in alcuni casi (e non così rari, in efetti...) è vero. D'altronde gioco per non farmeli uccidere. Insomma, è divertente giostrare il tutto XD

EDIT: Preceduto da GeNiO e Chirisu.
Puff.. Che fatica.. Però sento di essere cresciuto come builder e battler *_*

cascata stabbata di insulti

Questo mi ha fatto ridere XD

Giocando DPP ho capito che vince chi attacca prima ergo non uso quasi mai boost sweeper. Uh Uh <- Uh, io ho capito che il primo che boosta vince XD

Quel Gyara non mi convince se vuoi farlo pretamente offensivo devi dargli la life orb  perchè senza perde svariati OHKO. <- Infatti è soprattutto difensivo ^^'

Anche le evs di rotom non mi convincono io le avrei distribuite in queto modo: 252 hp 168 def 88 spe o anche 88 Sdef <- Perchè non convince tutta quella difesa?

Non avevo visto l'edit, ecco la risposta ^^'

Empoleon lo amo <3

Anche io <3
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2009, 16:13:24 da Chirisu » Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 29, 2009, 16:36:55 »

Empoleon @ Chople Berry / Lum Berry
Trait: Torrent
Modest Nature
EVs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe
-Hydro Pump
-Aqua Jet
-Grass Knot / Ice Beam
-Stealth Rock

- vedi tu se perdere contro smeargle e roserade o contro infernape e lucario e scegli l'item e la terza mossa di conseguenza -


Porygon2 @Leftovers
Trait: Trace
Bold Nature
EVs: 252 HP / 216 Def / 40 SpA
-Ice Beam
-Thunderbolt / Discharge
-Recover
-Thunder Wave / Toxic

- un po' di discharge per spammare paralisi, talvolta tracciando serene grace. toxic per tutti coloro che sono immuni ad electric. tienine conto -


Rotom-h @Choice Scarf
Trait: Levitate
Bold Nature
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd
-Thunderbolt
-Shadow Ball
-Overheat
-Trick

- non fidarti di wow, è troppo imprecisa, quindi ti consiglio il set da tricker, devi solo stare attento a ttar. se non ti fidi, lascia pure il set che avevi tu, basta che metti questa spread -


Latias @Leftovers
Trait: Levitate
Timid Nature
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP
-Surf
-Dragon Pulse
-Calm Mind
-Recover

- in alternativa se lo vuoi difensivo: 128 HP / 128 SpA / 252 Spe  -


Gyarados @Leftovers
Trait: Intimidate
Adamant Nature
EVs: 212 HP / 16 Atk / 180 Def / 100 Spd
-Waterfall
-Earthquake / Taunt
-Stone Edge
-Dragon Dance

- non ha molto senso usare il bulky senza taunt, comunque la scelta è tua, io ti propongo le spread:
standard: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spe
più difensivo: 224 HP / 102 Atk / 40 Def / 144 Spd
difensivo al massimo: 208 HP / 156 Def / 144 Spd Impish
comunque se non gli metti taunt su EQ stai sprecando ev -
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2009, 16:38:55 da Jeix » Loggato

taon risorgerà

^ nao true
pokéjohnsonmon
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1332



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 29, 2009, 16:59:23 »

una volta paralizzato con disharge va in status conflict con toxic

comunque i bulky offense team in dp non girano più di tanto
Loggato

se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
Gary Oak
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 10



Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Dicembre 29, 2009, 17:06:02 »

A porygon2 se metti toxic dagli thunderbolt per non andare in status conflinct, se gli dai thunderwawe puoi dargli discharge per dargli maggiore funzione di paraspammer oppure thunderbolt se vuoi fargli counterare meglio certi threat.
Piuttosto puoi considerare anche toxic + discharge per dare status sia ai ground che agli steel, ma è relativa la cosa.
Loggato
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 29, 2009, 17:30:54 »

Porygon2 fallo Bold con parecchie evs in Def sennò suca comunque contro gli Outrage
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.242 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 04, 2023, 17:56:38
Login