Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:39:48


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [OU-DPPt]CounterMetagame<3  (Letto 4807 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Dicembre 29, 2009, 17:32:44 »

una volta paralizzato con disharge va in status conflict con toxic
ovviamente toxic va a colpire tutto ciò che è immune a discharge e viceversa

non esistono ground che fungano da sweeper veloci, eccetto garchomp, flygon e gliscor, che sono tutti sfasciati dal beam, quindi non è poi tanto status conflict
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2009, 17:48:12 »

Empoleon @ Chople Berry / Lum Berry
Trait: Torrent
Modest Nature
EVs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe
-Hydro Pump
-Aqua Jet
-Grass Knot / Ice Beam
-Stealth Rock

- vedi tu se perdere contro smeargle e roserade o contro infernape e lucario e scegli l'item e la terza mossa di conseguenza -

Decido di perdere contro infernape e lucario che non incontro quasi mai. contando che la lum berry mi protegge anche da hypnosis di bronzong o crobat. E non capisco a che mi serve la Speed!!! Se ho Aqua Jet, a che serve?!?

Porygon2 @Leftovers
Trait: Trace
Bold Nature
EVs: 252 HP / 216 Def / 40 SpA
-Ice Beam
-Thunderbolt / Discharge
-Recover
-Thunder Wave / Toxic

- un po' di discharge per spammare paralisi, talvolta tracciando serene grace. toxic per tutti coloro che sono immuni ad electric. tienine conto -

Discharge non OHKOa Gyarados e non traccio mai serene grace XD perchè difensivo nel fisico, se lo voglio difensivo nello speciale?

Rotom-h @Choice Scarf
Trait: Levitate
Bold Nature
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd
-Thunderbolt
-Shadow Ball
-Overheat
-Trick

- non fidarti di wow, è troppo imprecisa, quindi ti consiglio il set da tricker, devi solo stare attento a ttar. se non ti fidi, lascia pure il set che avevi tu, basta che metti questa spread -

Va bene per la spread, anche se non ho capito perchè.. Dato che sono noob le spiegazioni sarebbero care. WoW mi ha salvato anche contro TTar, non posso levare altro? ç_ç uff..

Latias @Leftovers
Trait: Levitate
Timid Nature
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP
-Surf
-Dragon Pulse
-Calm Mind
-Recover

- in alternativa se lo vuoi difensivo: 128 HP / 128 SpA / 252 Spe  -

Perchè tutta quella speed?! T-T

Gyarados @Leftovers
Trait: Intimidate
Adamant Nature
EVs: 212 HP / 16 Atk / 180 Def / 100 Spd
-Waterfall
-Earthquake / Taunt
-Stone Edge
-Dragon Dance

- non ha molto senso usare il bulky senza taunt, comunque la scelta è tua, io ti propongo le spread:
standard: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spe
più difensivo: 224 HP / 102 Atk / 40 Def / 144 Spd
difensivo al massimo: 208 HP / 156 Def / 144 Spd Impish
comunque se non gli metti taunt su EQ stai sprecando ev -

Lo proverò "più difensivo".
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 29, 2009, 18:01:05 »

Se ho Aqua Jet, a che serve?!?
hai aqua jet con natura a sfavore e 0 ev in atk, coglione

perchè difensivo nel fisico, se lo voglio difensivo nello speciale?
da quando gyarados e ddmence sono speciali? su quelli devi entrare

Va bene per la spread, anche se non ho capito perchè..
outspeedi tyranitar e adamant scizor se non ricordo male

Perchè tutta quella speed?! T-T
NON SEI IL POKEMON PIU' VELOCE DELL'UNIVERSO PORCO DI QUEL CANE
non puoi paralizzare il metagame intero solo con porygon2, capiscilo
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 29, 2009, 18:32:58 »

guarda che aqua jet serve a togliere l'hp sicuramente rimasto grazie a focus sash i cui lead subiranno prima idropompa (che in realtà fallirà) e geloraggio
Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2009, 19:26:36 »

Porygon2 fallo Bold con parecchie evs in Def sennò suca comunque contro gli Outrage
Continuate a non cagarmi.
Loggato
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 29, 2009, 19:39:22 »

Se ho Aqua Jet, a che serve?!?
hai aqua jet con natura a sfavore e 0 ev in atk, coglione
guarda che aqua jet serve a togliere l'hp sicuramente rimasto grazie a focus sash i cui lead subiranno prima idropompa (che in realtà fallirà) e geloraggio

perchè difensivo nel fisico, se lo voglio difensivo nello speciale?
da quando gyarados e ddmence sono speciali? su quelli devi entrare
Su quelli posso ANCHE entrare... Porygon va specialmente contro speciali (è nato per Heatran, dopotutto...)

Va bene per la spread, anche se non ho capito perchè..
outspeedi tyranitar e adamant scizor se non ricordo male
Ok, ottimo.

Perchè tutta quella speed?! T-T
NON SEI IL POKEMON PIU' VELOCE DELL'UNIVERSO PORCO DI QUEL CANE
non puoi paralizzare il metagame intero solo con porygon2, capiscilo
NON DEVO PARALIZZARE PER LA TATTICA E NON DEVO SWEEPPARE CON LATIAS, È UN MUROOO!!

Continuiamo...
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2009, 19:41:23 da Chirisu » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2009, 21:03:50 »

vabb chiatriamo alcuni cobncetti base

1. l'empoleon "del mister" te l'ho sufferito io l'altra volta -.- inclusa lum berry

a parte questo lol

2. il tipo di team che ha questo tipo di idea dietro (counterare i threat +ttpstp che avere una strat x vincere) si dfefinisce STALL TEAm,. lo stall team non è esattamente un team felice in dp x via della difficiltà che i counter hanno nell'entrare ripetute volte sugli sweeper avversair. qusto da solo sdovrebbe spiegare xke il tuo team nnh au no win rate fenomenale.

3. parlando di "countermetagame" si intende una cosa differente (un team buildato allpo scopo di risultare efficiente x strategia p x moveset all'interno di una sitiazione determinata del mg)

passando "al dettaglio" il tuo team parte co n l'idea di uno stall team ma proesegue in maniera un po' altealenante. il lead stesso, ad esempio, è un poke + vicino alla funzione fofenisva che alla difensiva.scizor è un poke mooolto + fragile di quel che si fa credere in giro (almeno in dp e certamente se si parla di quella spread) e, quindi, inadatto a counterare nel vero senso della parola molti pokém x i quali è spacciato come counter. la sua estrema vulnerabilità a magnezone e mancanza di recovery affidabile dovrebbe poi spingerti a considerare altri poke + adatti, come bronzong.

tutto sommato, ti manca un modo x vincere: non parlerei di startegia x uno stall team, dato che giustamente sono due cose in contrasto, ma ti consiglierei di consultare questo link per capire dui cosa hanno bisogno gli stall team (oltre alla parte difensiva) per funzionare propriamente, e di cercare di implementare parte di quel che viene descritto. sono convinto che questo migliorerà il team =)
cmq in linea di massima tendi a preferire will-o-wisp o toxic a twave se non hai una buona offensiva, ed aver cura di affiancare un modo per vincere ad uno x non perdere aiuta, ne sono convinot. poi uhm, gli stall team frequentemente sono migliorei quando inglobano caratteristiche peculiari quali gli heal beller, i wisher, gli spinner e varie altre manifestazioni di utility che ti aiutano a mantenere in vita + a lungo il team.
Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 29, 2009, 21:10:13 »

Porygon2 fallo Bold con parecchie evs in Def sennò suca comunque contro gli Outrage
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Dicembre 29, 2009, 22:15:20 »

è mai possibile che fino al post di gf ho visto un susseguirsi di cagate?

comunque dico solo una cosa:
è impossibile coprire la threat list anche teoricamente solo di countering, detto questo conviene di gran lunga fare un team offensivissimo che non dia occasione all'avversario di reagire se non per revengekill i quali dovrai parare con le resistenze
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 29, 2009, 22:17:44 »

Un gran bel grazie al moderatore (nome troppo lungo per ripeterlo..) O.O però non mi sentirei di definire questo uno stall team. E quanto a rate di vittoria, se levi le partite contro Blissey, raggiunge il 90%. Contando le Blissey, 70~75%. Alla fine penso che sia un team di base difensivo che gioca all'offensiva. Per questo spiazza il più delle volte e vince XP

Sto già leggendo quel link, grazie ancora Wink

Pocian... LoL!

comunque dico solo una cosa:
è impossibile coprire la threat list anche teoricamente solo di countering, detto questo conviene di gran lunga fare un team offensivissimo che non dia occasione all'avversario di reagire se non per revengekill i quali dovrai parare con le resistenze

Mah, ti dirò.. Invece è possibile! (Se l'oppo non è un genio del gioco...) E quella del team offensivissimo è stata una mia idea molto provata (perchè molto creduta), ma alla fine scartata per ripetute sconfitte.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Dicembre 29, 2009, 22:20:49 »

si vabbè anche contro i noob con gli uber è possibile vincere, questo non cambia che sono uber
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Gary Oak
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 10



Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2009, 23:11:41 »

comunque dico solo una cosa:
è impossibile coprire la threat list anche teoricamente solo di countering
Non condivido, è possibilissimo, il fatto è che se la threat list ha 60 pokémon (es.) e ognuno dei pokémon del tuo team ne countera 10 (sempre es.) appena morto uno dei tuoi pokémon rimani scoperto contro 10 threat, ed essendo DP un metagame quasi totalmente basato sul revenge killing, nonché un metagame incredibilmente offensivo, l'avversario non ci metterà molto a farti fuori due o tre membri, lasciando vulnerabile ad una trentina di threat, per questo mi pare impossibile che un team funzioni così bene (e che abbia un win rate così alto, questo mi porta a pensare che sul ladder shoddy battle i noob si facciano sempre più comuni), poi è un mio parere, ognuno la pensa come vuole Looksi
Loggato
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 29, 2009, 23:15:12 »

si vabbè anche contro i noob con gli uber è possibile vincere, questo non cambia che sono uber

non ho detto i noob XD ho detto che mi sono capitate un paio di sfide contro gente brava, ma BRAVA e non ho potuto niente XD
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 29, 2009, 23:15:48 »

Non condivido, è possibilissimo, il fatto è che se la threat list ha 60 pokémon (es.) e ognuno dei pokémon del tuo team ne countera 10 (sempre es.) appena morto uno dei tuoi pokémon rimani scoperto contro 10 threat, ed essendo DP un metagame quasi totalmente basato sul revenge killing, nonché un metagame incredibilmente offensivo, l'avversario non ci metterà molto a farti fuori due o tre membri, lasciando vulnerabile ad una trentina di threat, per questo mi pare impossibile che un team funzioni così bene (e che abbia un win rate così alto, questo mi porta a pensare che sul ladder shoddy battle i noob si facciano sempre più comuni), poi è un mio parere, ognuno la pensa come vuole Looksi
il Mr. intendeva dire che ci sono pokemon incounterabili, quindi la threat list non è compilabile solo di countering

almeno credo
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Dicembre 29, 2009, 23:16:58 »

non è un parere, è un dato di fatto che in dp c'è gente senza counters

alla fine si potrebbe anche fermare tutta la threat list con i revengekillers appropriati, ma non con il countering
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.081 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 29, 2024, 22:01:45
Login