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Autore Topic: [Dppt] - I cosi  (Letto 1099 volte)
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Honchgiech
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« il: Gennaio 01, 2010, 13:12:41 »

Da bravo dppter, torno alla carica con un altro team. Sebbene nel metagame odierno vinci solo se usi gli ou, le varie strategie possono ancora essere applicate, la cosa importante Ŕ che devono dipendere dall'offensivitÓ, non dalla difensivitÓ, come ben sapete.
La strategia non Ŕ molto ambiziosa: attira i pkmn avversari con un bait, killali, e poi procedi allo sweep con il pokemon che prima era il bait, oppure sii pi¨ prudente e cambia bait.

Coso Vorace
(M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Stealth Rock
- Roar
Un inizio abbastanza standard con un lead coi controcazzi che teme solo empoleon e roserade, oltre ai classici tricker. 4 ev in Spd per avere la meglio e roarare prima di uno swampo avversario, piazza le stealth rock che aiutano nell'eliminare salamence e gyarados, beamma se qualche drago o gliscor provano ad entrare e quaka il quakabile.

Coso Feroce
(M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 4 Atk/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Earth Power
- Explosion
- Fire Blast
- Dragon Pulse
Continuamo con un pike abbastanza standard, ma incredibilmente utile. Come ben sapete in DPP velocitÓ = win, specialmente in campo di revengekilling e di countering (anche se in misura minore), visto che nessun wall reggerÓ mai gli outrage che girano. Scarftran Ŕ pi¨ un revengekiller, ma Ŕ libero di entrare su molti threat, con un minimo di predict per evitargli l'earth power di turno. Grazie alle molte resistenze il bestione countera il sempre pi¨ diffuso cband scizor, quando sarÓ solito fare u-turn ed altri sweeper forte del suo potente fire blast, che devo ammettere fa danni assurdi (40% a mence, tanto per dirne uno).
Assorbe il grass diretto a swampo e risponde bruciando tutto.

Coso Figoso
(M) @ Choice Band
Ability: Blaze
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Close Combat
- U-turn
- Stone Edge
- Flare Blitz
Questo Ŕ un set di infernape "dimenticato", tutti preferiscono infatti usare i classici booster, potenti, certo, ma poco utili, vista la mancanza di una priority adeguata. Il set da bander stupisce e scaglia un sonoro OHKO a latias e a starmie, comuni switch in che credono di counterare il plotter o il dancer. Inoltre colpisce e distrugge tutti gli obesoni come celebi o jirachi. Particolare attenzione a jirachi, che non sarÓ salvato dallo sdef boost di cmind.

Coso Bagnato
@ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Ice Beam
- Surf
- Rest
Ecco si. Ridete sul nome. Ridete. Intanto il crimine serpeggia...
Avevo bisogno di un solido bulky water, in particolar modo per ddmence, che mi Ŕ difficile fermare. Suicune regge a malapena +1 orb adamant outrage, ma il tempo sufficiente per bemmarlo. Stupido broken.

Coso Prepotente
(M) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 156 HP/72 Atk/96 Def/176 Spd/8 SDef
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Taunt
- Waterfall
- Stone Edge
Poi passiamo ad un grande classico: il tauntdos. La spread gli consente di outspeedare tutti i 115 base spd dopo una danza. E' il mio principale check per ddmence grazie ad intimidate. E' inoltre molto versatile e con il suo typing pu˛ entrare su un mucchio di cose. Copre tutte le debolezze di heatran.
Stone Edge sia per mence che per altri gyarados.

Coso Veloce
(M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- U-turn
- Outrage
- Thunderpunch
Concludiamo con il classico drago. E' la prima volta che non potrei mai sostituirlo con garchomp. La prima ragione Ŕ levitate, che aumenta la sinergia con altri membri deboli a ground, la seconda Ŕ u-turn che lo rende un ottimo revengekiller assieme alla scarf.
Avere un pokemon cosý veloce Ŕ sempre utile. Talvolta rimpiango la mancanza di fire blast, ma con heatran e infernape non credo di avere problemi nŔ contro la skarmbliss, nŔ contro snorlax.
Tpunch come ultima spiaggia contro dddos, ma solo se ha danzato una volta sola. Speed tie contro +1 ddmence, che dio ce la mandi bona. Non possono mettere jolly perchŔ mi giocherei l'ohko su empoleon.
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« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2010, 20:48:22 »

mi chiedo se cursepert Ŕ utilizzabile in DPPt
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« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2010, 21:27:06 »

mi chiedo se cursepert Ŕ utilizzabile in DPPt
no, per varie ragioni.
la prima perchŔ Ŕ forzato al mono attacking e non Ŕ abbastanza bulky per resistere cosý tanto (tanto vale usare suicune), la seconda perchŔ non ha la stessa versatilitÓ di suicune, che pu˛ anche permettersi 2 turni di rest senza problemi oppure usare un boost+3 attacchi, cosa che avrebbe una coverage di merda se usata da swampert, la terza ragione Ŕ il trait di merda che non ha confronto con quello di suicune per quel ruolo e un'altra ragione Ŕ il fatto che non resiste water e ice, che Ŕ un must per ogni bulky water, e inoltre farebbe molto comodo a tutti
se vuoi usare un curser ground/water, sappi che quagsire Ŕ leggermente superiore visto recover e water absorb, peccato che le stat lascino a desiderare, oltre che alla mancanza di roar e stealth rock
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« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2010, 21:31:23 »

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« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2010, 22:09:04 »

la trait di quagsire e divina
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« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2010, 22:17:42 »

il prossimo che fa un rate idiota riceverÓ il team rating ban
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Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #6 il: Gennaio 01, 2010, 22:35:17 »

allora, seriamente
AgilityEmpoleon da filo da torcere perchŔ:
Swampert: Hydro Pump fa male a swampo
Heatran e Infernape: Dopo una agility riuscita puo fare cassino con loro due
Suicune: Grass Knot, anche se Ŕ inutile. Diciamo l'unico che ha la meglio
Gyarados: Non so, penso che se incontri un Hp Electric Empoleon (cosa impossibile) sei spacciato
Flygon: Dovrebbe riuscire a usare Earthquake prima di Aglity Empoleon

Come vedi Empoleon da un po' di problemi. Ed Ŕ un pokemon. Immagina gli altri cinque.
Comunque come team Ŕ carino, complimenti.
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« Risposta #7 il: Gennaio 01, 2010, 23:10:31 »

allora, seriamente
AgilityEmpoleon da filo da torcere perchŔ:
Swampert: Hydro Pump fa male a swampo
Heatran e Infernape: Dopo una agility riuscita puo fare cassino con loro due
Suicune: Grass Knot, anche se Ŕ inutile. Diciamo l'unico che ha la meglio
Gyarados: Non so, penso che se incontri un Hp Electric Empoleon (cosa impossibile) sei spacciato
Flygon: Dovrebbe riuscire a usare Earthquake prima di Aglity Empoleon

Come vedi Empoleon da un po' di problemi. Ed Ŕ un pokemon. Immagina gli altri cinque.
Comunque come team Ŕ carino, complimenti.
Se Grass Knot e Hp Electric, come dici tu, sono inutili, che cazzo rompi a fare con AgiliPetayaEmpoleon?

Comunque ScarfLatias, anche se ha poche entrate, pu˛ creare problemi.
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Bulbasir
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« Risposta #8 il: Gennaio 01, 2010, 23:28:32 »

Ok il set che intendo sarebbe: Agility / Substitute / Hydro Pump / HP [Electric]
Dopo una Agility Ŕ teoricamente gg, se Hydro Pump non missa.

Ma sbaglio o CB U-Turn Infernape Ŕ intilizzabile?
A questo punto meglio Life Orb.
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« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2010, 10:09:45 »

di solito ha sempre surf+beam o al massimo surf+knot, potrei risolvere mettendo roar a suicune che 9 su 10 lo walla, visto che ha quasi sempre surf+beam, per roarargli la strategia Si Si

@Pocian: per scarftias Ŕ sufficiente fargli fare un giro di switch, ad esempio una volta che ho capito che entra su gyara, lo stone edgio in predict (40%), poi mando flygon per prendere tbolt e latias ha giÓ perso un altro 25% per le stealth (entra-esci 2 volte). inoltre latias entra sempre su infernape, come starmie, che credono di counterare il dancer o il plotter, per˛ come vi ho scritto si beccano un ohko in predict
quanto Ŕ broken infernape Looksi
in alternativa suicune e swampert attirano il trick di latias, che senza scarf Ŕ facile bersaglio di flygon e heatran
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2010, 10:14:45 da Jeix » Loggato

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