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Autore Topic: [Dppt] - I cosi  (Letto 1684 volte)
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Honchgiech
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« il: Gennaio 01, 2010, 13:12:41 »

Da bravo dppter, torno alla carica con un altro team. Sebbene nel metagame odierno vinci solo se usi gli ou, le varie strategie possono ancora essere applicate, la cosa importante è che devono dipendere dall'offensività, non dalla difensività, come ben sapete.
La strategia non è molto ambiziosa: attira i pkmn avversari con un bait, killali, e poi procedi allo sweep con il pokemon che prima era il bait, oppure sii più prudente e cambia bait.

Coso Vorace
(M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Stealth Rock
- Roar
Un inizio abbastanza standard con un lead coi controcazzi che teme solo empoleon e roserade, oltre ai classici tricker. 4 ev in Spd per avere la meglio e roarare prima di uno swampo avversario, piazza le stealth rock che aiutano nell'eliminare salamence e gyarados, beamma se qualche drago o gliscor provano ad entrare e quaka il quakabile.

Coso Feroce
(M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 4 Atk/252 Spd/252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Earth Power
- Explosion
- Fire Blast
- Dragon Pulse
Continuamo con un pike abbastanza standard, ma incredibilmente utile. Come ben sapete in DPP velocità = win, specialmente in campo di revengekilling e di countering (anche se in misura minore), visto che nessun wall reggerà mai gli outrage che girano. Scarftran è più un revengekiller, ma è libero di entrare su molti threat, con un minimo di predict per evitargli l'earth power di turno. Grazie alle molte resistenze il bestione countera il sempre più diffuso cband scizor, quando sarà solito fare u-turn ed altri sweeper forte del suo potente fire blast, che devo ammettere fa danni assurdi (40% a mence, tanto per dirne uno).
Assorbe il grass diretto a swampo e risponde bruciando tutto.

Coso Figoso
(M) @ Choice Band
Ability: Blaze
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Close Combat
- U-turn
- Stone Edge
- Flare Blitz
Questo è un set di infernape "dimenticato", tutti preferiscono infatti usare i classici booster, potenti, certo, ma poco utili, vista la mancanza di una priority adeguata. Il set da bander stupisce e scaglia un sonoro OHKO a latias e a starmie, comuni switch in che credono di counterare il plotter o il dancer. Inoltre colpisce e distrugge tutti gli obesoni come celebi o jirachi. Particolare attenzione a jirachi, che non sarà salvato dallo sdef boost di cmind.

Coso Bagnato
@ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Ice Beam
- Surf
- Rest
Ecco si. Ridete sul nome. Ridete. Intanto il crimine serpeggia...
Avevo bisogno di un solido bulky water, in particolar modo per ddmence, che mi è difficile fermare. Suicune regge a malapena +1 orb adamant outrage, ma il tempo sufficiente per bemmarlo. Stupido broken.

Coso Prepotente
(M) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 156 HP/72 Atk/96 Def/176 Spd/8 SDef
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Taunt
- Waterfall
- Stone Edge
Poi passiamo ad un grande classico: il tauntdos. La spread gli consente di outspeedare tutti i 115 base spd dopo una danza. E' il mio principale check per ddmence grazie ad intimidate. E' inoltre molto versatile e con il suo typing può entrare su un mucchio di cose. Copre tutte le debolezze di heatran.
Stone Edge sia per mence che per altri gyarados.

Coso Veloce
(M) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- U-turn
- Outrage
- Thunderpunch
Concludiamo con il classico drago. E' la prima volta che non potrei mai sostituirlo con garchomp. La prima ragione è levitate, che aumenta la sinergia con altri membri deboli a ground, la seconda è u-turn che lo rende un ottimo revengekiller assieme alla scarf.
Avere un pokemon così veloce è sempre utile. Talvolta rimpiango la mancanza di fire blast, ma con heatran e infernape non credo di avere problemi nè contro la skarmbliss, nè contro snorlax.
Tpunch come ultima spiaggia contro dddos, ma solo se ha danzato una volta sola. Speed tie contro +1 ddmence, che dio ce la mandi bona. Non possono mettere jolly perchè mi giocherei l'ohko su empoleon.
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« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2010, 20:48:22 »

mi chiedo se cursepert è utilizzabile in DPPt
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Honchgiech
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« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2010, 21:27:06 »

mi chiedo se cursepert è utilizzabile in DPPt
no, per varie ragioni.
la prima perchè è forzato al mono attacking e non è abbastanza bulky per resistere così tanto (tanto vale usare suicune), la seconda perchè non ha la stessa versatilità di suicune, che può anche permettersi 2 turni di rest senza problemi oppure usare un boost+3 attacchi, cosa che avrebbe una coverage di merda se usata da swampert, la terza ragione è il trait di merda che non ha confronto con quello di suicune per quel ruolo e un'altra ragione è il fatto che non resiste water e ice, che è un must per ogni bulky water, e inoltre farebbe molto comodo a tutti
se vuoi usare un curser ground/water, sappi che quagsire è leggermente superiore visto recover e water absorb, peccato che le stat lascino a desiderare, oltre che alla mancanza di roar e stealth rock
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« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2010, 21:31:23 »

la trait di quagsire e divina
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« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2010, 22:09:04 »

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« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2010, 22:17:42 »

il prossimo che fa un rate idiota riceverà il team rating ban
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #6 il: Gennaio 01, 2010, 22:35:17 »

allora, seriamente
AgilityEmpoleon da filo da torcere perchè:
Swampert: Hydro Pump fa male a swampo
Heatran e Infernape: Dopo una agility riuscita puo fare cassino con loro due
Suicune: Grass Knot, anche se è inutile. Diciamo l'unico che ha la meglio
Gyarados: Non so, penso che se incontri un Hp Electric Empoleon (cosa impossibile) sei spacciato
Flygon: Dovrebbe riuscire a usare Earthquake prima di Aglity Empoleon

Come vedi Empoleon da un po' di problemi. Ed è un pokemon. Immagina gli altri cinque.
Comunque come team è carino, complimenti.
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« Risposta #7 il: Gennaio 01, 2010, 23:10:31 »

allora, seriamente
AgilityEmpoleon da filo da torcere perchè:
Swampert: Hydro Pump fa male a swampo
Heatran e Infernape: Dopo una agility riuscita puo fare cassino con loro due
Suicune: Grass Knot, anche se è inutile. Diciamo l'unico che ha la meglio
Gyarados: Non so, penso che se incontri un Hp Electric Empoleon (cosa impossibile) sei spacciato
Flygon: Dovrebbe riuscire a usare Earthquake prima di Aglity Empoleon

Come vedi Empoleon da un po' di problemi. Ed è un pokemon. Immagina gli altri cinque.
Comunque come team è carino, complimenti.
Se Grass Knot e Hp Electric, come dici tu, sono inutili, che cazzo rompi a fare con AgiliPetayaEmpoleon?

Comunque ScarfLatias, anche se ha poche entrate, può creare problemi.
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« Risposta #8 il: Gennaio 01, 2010, 23:28:32 »

Ok il set che intendo sarebbe: Agility / Substitute / Hydro Pump / HP [Electric]
Dopo una Agility è teoricamente gg, se Hydro Pump non missa.

Ma sbaglio o CB U-Turn Infernape è intilizzabile?
A questo punto meglio Life Orb.
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Honchgiech
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« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2010, 10:09:45 »

di solito ha sempre surf+beam o al massimo surf+knot, potrei risolvere mettendo roar a suicune che 9 su 10 lo walla, visto che ha quasi sempre surf+beam, per roarargli la strategia Si Si

@Pocian: per scarftias è sufficiente fargli fare un giro di switch, ad esempio una volta che ho capito che entra su gyara, lo stone edgio in predict (40%), poi mando flygon per prendere tbolt e latias ha già perso un altro 25% per le stealth (entra-esci 2 volte). inoltre latias entra sempre su infernape, come starmie, che credono di counterare il dancer o il plotter, però come vi ho scritto si beccano un ohko in predict
quanto è broken infernape Looksi
in alternativa suicune e swampert attirano il trick di latias, che senza scarf è facile bersaglio di flygon e heatran
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2010, 10:14:45 da Jeix » Loggato

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