Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 11:50:14


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sunnyzard Team  (Letto 1304 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« il: Novembre 18, 2007, 17:53:12 »

._. team realizzato con la collaborazione di silver.
Mi appresto a postarlo (abbiate pazienza se c'è qualke errore ma nn posso fare copia e incolla dal ds).

Heracross @choice scarf
Adamant 38 hp 252 atk 228spd
Guts

-Megahorn
-Close Combat
-Shadow Claw
-SleepTalk

Stando al consiglio di cercaùùùùùùù meglio aprire con uno sweeper. Lui è un gran picchiatore. Sleeptalk per assorbire il sonno e attivare guts.


Sunnyzard @Petaya Berry
Timid 252 sp atk 252 speed 6 hp

-Sunny Day
-FlameThrower
-SolarBeam
-Substitute

Il motivo per cui esiste questo team. Fra tutti i pokémon preferirei tenerlo assolutamente questo. Si lo so è stradebole alle stealth rock, ma il mio desiderio è fare un team con lui ke funzioni.


Dugtrio @ChoiceBand
Adamant 252 atk 252 speed 6 hp
Arena Trap

-Rock Slide
-Earthquake
-Aerial Ace
-Sucker Punch

Trapper per Blissey, abbastanza classico. In origine era Starter ma cercaù mi ha fatto desitere, perkè i trapper devono sorprendere.


Jirachi @Leftovers
Impish 240 hp 56 atk 76 def 136 spd

- U-turn
- ZenHeadbutt
- Wish
- Lightscreen


Versione molto diffusa, a parte il fatto ke io lo uso con lightscreen perkè mi serve + difesa speciale da passare a duggy. Duggy + jirachi han permesso al mio team di sweepare qualcuno in passato, anche se come test nn li conto perkè in wi fi è difficile trovare avversari molto esperti.



Weezing @Leftovers
Bold 252 hp 252 def 6 spatk

-Haze
-Flamethrower
-Thunderbolt
-PainSplit

Solito counter di gyarados. Preferiso Lanciafiamme a fangobomba perkè anke se perdo uno stab ne guadagno in coverage contro steelix o metagross o bronzong. Insomma mi piace di +.



Starmie @Leftovers
Timid 172 hp 120 spatk 216 speed

-Rapid spin
-Recover
-Surf
-Icebeam

Spinner non che grande sweeper speciale. Countera bene i draghi, oltretutto su ds mi è uscita con le ivs in speed e hp a 31 :}.


Il problema del team è ke nn ho stealth rock, e mi servirebbe qualcuno ke possa sostituire qualcuno ke ritenete poco utile nel team per piazzarle. Mi aiuterebbero molto contro ki usa focus sash.
Il mio obbiettivo era quello di supportare charizard, ma nn credo di esserci riuscito. Possiedo anke una versione con salac berry di charizard (però sempre sunnybeamer). Credete ke debba andare di speed anzikè di attacco?.
Ringrazio per i futuri rate.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2007, 19:01:54 »

Non credo quel Charizard possa fare molto, fa al massimo una vittima ma forse nemmeno quella. Ah e Hera con Shadow Claw fa schifo.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2007, 19:31:46 »

Ora non ho tempo di rateare, ma guarda che su Heracross devi mettere ALMENO Stone Edge. Se proprio vuoi qualcosa che prenda gli spettri in modo supereffettivo (ma imo non serve, se proprio vuoi Sleep Talk), Pursuit.
Ah, poi non c'è nessun altro che sfrutti il sole, fuorché Charizard. A me pare uno spreco.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2007, 20:30:05 »

Exeggutor è figo, ma anche Heatran non è da meno :*
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2007, 21:45:03 »

il mio parere è che, per avere un sunnyzard funzionante, dovresti davvero supportarlo adeguatamente... ad esempio, avendo almeno un altro pokémon con sunny day (e possibilmente heat rock) e delle mosse paralizzanti per consentire a zard di non essere massacrato dai non poco comuni avversari che lo outspeeddano (weavile, garchomp, scarfer vari): fortunatamente, molto buoni pokémon che traggono vantaggio da sunny day sono dei grasser e conoscono quindi stun spore (tangrowth ed exeggutor ad esempio). se usi dei pokémon d'erba, dai loro hp ice perché sconfiggano i draghi che charizard non sa fronteggiare; come suggerito sopra poi, heatran (specser magari) fa danni particolarmente osceni se il sole splende, direi che lo potresti sfruttare... se non altro, quantomeno per esplodere su blissey e spianare la strada a charizard.

Ricapitolando:
- sunnyzard (centro del team);
- metodi per prolungare il più a lungo possibile la presenza del sole (heat rock, molti sunny day);
- paralizzare quanto possibile prima di far partire charizard (stun spore);
- metodi per eliminare in fretta i draghi (heatran con dragon pulse, grass pokémon con hp ice);
- metodi per eliminare in fretta blissey (explosion di heatran o exeggutor, infernape,..).

La prossima volta che creerai un team con sunnyzard, tieni presente questi elementi!
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2007, 22:25:04 »

ok ._. heatran + charizard + tangrowth (purtroppo senza hp ice).

ringrazio uortortel per il rate molto costruttivo.

A stò punto avrei qualke ideuzza.

Heatran son indeciso tra lo choice specs e scarf. Imho il secondo fa + revenge kill.
Inoltre per sfruttare meglio heatran pensavo di inserire forretress, in modo tale da incentivare l'uso di mosse FAIER e sfruttare id conseguenza il trait stiloso dello stil faier pokémon.
Tangrowth con stun spore, ma se nn metto hp ice qual'è il set ideale? Idem nel caso mettessi Exeggutor.

Ergo i potenziali membri sono:
Charizard e fin qui credo nn ci siano obbiezioni
Heatran e questo piace giusto?
Tangrowth/Exeggutor con che set?
Forretress l'idea nn è malvagia no?

Mancano quindi un tank fisico, mi vien da pensare o a metagross, per lo stesso motivo di forretress, magari è la volta buona ke uso metagross con agility? :|

Blissey? per incassare le special moves, magari il set con calm mind ke mi piace tanto :O


Grazie ai raters (si dice così?)
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2007, 22:36:02 »

Uh, solo una cosa.
Se l'avversario non è stupido dopo il primo switch in Heatran prenderà contromisure e, o attaccherà in predict con mossa SE su HRan, oppure switcherà anche lui.
Non tirare fuori HRan appena ne hai l'occasione, ma aspetta di vedere per lo meno il team avversario e, poi, scegli il momento in cui fa più male.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2007, 20:51:46 »

se non hai le hidden power giuste, preferirei probabilmente exeggutor per l'explosion (sunny day, solar beam/grass knot, explosion, sleep powder). forretress lo puoi mettere, sì, il rapid spin è abbastanza importante per charizard... segui i consigli di ¬Omega (aka cosinostorto) per heatran. la scelta tra lo specser e lo scarfer è basicamente quella tra i superdanni ed il revenge-kill.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.091 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 16, 2022, 08:21:36