Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:48:40


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] innovative stuff  (Letto 1412 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Gennaio 17, 2010, 22:15:00 »

Vi presento il team che ho usato oggi al torneo, con ottimi risultati. Cercando l'ispirazione per buildare mi è venuto in mente Espeon, e ho notato che non ho mai usato Espeon. Volevo però qualcosa di diverso dal solito Espeon lead che deve fare più Calm Mind possibile per passare a qualcuno prima di morire: ho pensato che Espeon potesse essere un ottimo lategame sweeper, con il vantaggio, rispetto ad Alakazam, di poter passare a qualcun altro i bonus al momento giusto. La squadra è strutturata in modo offrire valide soluzioni a Espeon a seconda delle situazioni, ma è accaduto spesso che io non abbia nemmeno avuto il bisogno di mandarlo in campo, vista la sorprendente efficacia di questo team molto particolare.



Flygon (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 140 HP / 80 Atk / 36 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast
- Substitute

Espeon non può colpire Tyranitar se fa uso di Hidden Power Fire: Flygon può ricevere il testimone in questo caso. Con un Calm Mind può fare cose carine come entrare sull'Earthquake di Swampert che prova a battere Espeon e 2HKOarlo, con un po' di danno residuo, resistendo all'Ice Beam. Substitute si è rivelato molto interessante e facilita immensamente la predict, oltre ad essere prezioso per evitare status e leech seed e per impedire di essere revengekillati o fermati con del pillaring, generalmente l'arma più usata contro Flygon. Credo che sia stato proprio Flygon a fare il maggior numero di kill, oggi.



Espeon (M) @ Leftovers
Trait: Synchronize
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Calm Mind
- Hidden Power [Fire]
- Psychic

Non ho niente da dire. Non ho mai usato hp fire, probabilmente perché ho sempre preferito chiudere la battle con altri Pokèmon, ma quando Espeon è sceso in campo il suo lavoro è (quasi) sempre stato fondamentale. Il poter revenge-killare Gengar e Heracross dà una certa sicurezza.



Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 88 Atk / 168 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Dance
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Rock Slide

Questo è un set che qualcuno potrebbe usare per gioco; come mi aspettavo, invece, da buon amante di Tyranitar con queste due mosse speciali, è qualcosa di mostruoso anche senza ricevere i Calm Mind. E' in grado di mettere in ginocchio i tradizionali counter di ddtar, se escludiamo alcuni bulky water su cui il prossimo Pokémon entra quando gli pare. Un team che faccia affidamento su Swampert o Donphan per fermare Tyranitar è spacciato.



Lanturn (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 164 HP / 112 Def / 108 SAtk / 124 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Rest
- Sleep Talk
- Surf
- Thunder

Lanturn è stato inserito principalmente per counterare Starmie e Lapras, ma anche per contrastare statuser come Gengar, Milotic, Suicune e per perdere tempo contro Zapdos aspettando il turno giusto per mandare Tyranitar. Non ha una statistica offensiva propriamente minacciosa, ma ha una coverage tale da tenere alla larga numerosissimi Pokémon offensivi. Devo ammettere di aver rivalutato molto, e in positivo, questo Pokémon così poco utilizzato. Fondamentale in fase difensiva e tutto sommato non malvagio recipiente dei Calm Mind.



Milotic (M) @ Leftovers
Trait: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hypnosis
- Recover
- Surf
- Toxic

In un team lamer come questo Milotic non poteva mancare. C'è da dire che Hypnosis missa sempre ma veramente sempre. Con i Calm Mind diventa impossibile da tirare giù; mi fa da mezzo counter di Salamence, Tyranitar e un sacco di altra gente. La solita pezza per tutto, diciamo.



Snorlax (M) @ Leftovers
Trait: Immunity
EVs: 204 HP / 176 Atk / 56 Def / 72 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Counter
- Fire Blast
- Focus Punch
- Selfdestruct

Altro set assurdo? Ho pensato a Snorlax -Pokémon che ritengo orribile- per fare uno o due kill totalmente random. Counter+Self usato nel modo giusto può dire addio alla minaccia Salamence o Gyarados, mentre Counter+Focus Punch fa lo stesso contro Tyrantar. Non ha vere mosse di attacco oltre a Fire Blast, preferita ad altre scelte per non farmi wallare le Explosion dagli steel e fare comunque discreti danni a Gengar: non ha bisogno infatti di fare danni costanti o entrare varie volte in campo, ma semplicemente di entrare su qualcosa di pericoloso -ad esempio un Pokémon grass come Exeggutor- o di scomodo per la mia offensiva ed esploderci contro, come si fa spesso con Cloyster.

questo team è bellissimo xd e, come l'altro team di recente buildato, tende ad avere un matchup vantaggioso sulla maggior parte dei team che si vedono in giro al momento
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2010, 22:34:11 »

mi fa un po' vomitare il doppio water quì sinceramente ;x
Quel Tyranitar l'ho usato parecchio anch'io e spacca :O
Comunque Lanturn secondo me non ha bisogno di nulla più di 0 evs e natura neutra in special defense..le robe che deve parare le para già enormemente bene, ti consiglio di puntare di più su spatk e resistenza fisica,  o anche un 222 in speed sarebbe bello.
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2010, 22:36:19 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2010, 22:40:56 »

non senti la mancanza del Beam su Milotic? ;x
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2010, 22:41:55 »

Tyra in quel modo è bruttissimo. Che senso avrebbe usare dragon dance quando hai solo rock slide come physical move? Cogliere di sprovvista l'avversario?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2010, 22:53:59 »

mentre sarai destinato al tempban tra un po' di tempo, devo assicurarmi che non posterai più minchiate in team rating
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2010, 22:57:35 »

il doppio water ci sta, invece; colgo il consiglio su lanturn
boh mai sentito il bisogno di ibeam
Loggato

pokéjohnsonmon
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1332



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2010, 12:12:55 »

dio è quel team con cui hai usato solo flygon per battermi, bastardo >)

boh mi piace posso provarlo vero?
Loggato

se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2010, 19:49:56 »

sisisis
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.208 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 15, 2022, 18:12:08