Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 19, 2024, 07:00:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPt]Unleash the Hell!  (Letto 6445 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Gennaio 29, 2010, 23:18:35 »

"Can you feel the fire burning?" cantavano i Sonata Arctica in 8th Commandment, e lo stesso ho pensato io buildando questo team. Il concetto è che Will o' Wisp da tanto fastidio, perchè in un metagame tanto fisico (forse troppo fisico) come questo, un 50% in meno di attacco o difesa può portare alla fine di un pokemon e, in larga scala, di un team. Avevo intenzione di proporvelo completo, ma smogon è morto e non posso fare tante prove, quindi mi affido alla vostra teoria sperando che si ripercuota in una buona pratica. Direi che è molto una beta, ho fatto un macello di cambi da quando è nato, ma vi propongo la versione che ha più vinto..




Moltres @Choice Scarf
Trait: Pressure
Modest Nature
EVs: 40 Def / 252 SAtk / 216 Spd
-U-Turn
-Will o' Wisp
-Overheat
-Air Slash

Sì, mi piace avere un pokemon così inaspettato come leader. Prima avevo Infernape, ma ho pensato di poterlo utilizzare in modi migliori, quindi ho trovato lui. Con la Scarf supera quasi tutti (tranne i tricker mi sa, ma chissene, mi ridanno la scarf XD) e fa ingenti danni. Mi fa storcere il naso solo perchè quelli con la Sash mi fregano sempre... Se trova un ostico come leader, lo manda in fiamme (mi è successo spesso con Swampert).



Heatran @Leftovers
Trait: Flash Fire
Calm Nature
EVs: 244 HP / 32 SAtk / 12 SDef / 220 Spd
-Substitute
-Will o' Wisp
-Fire Blast
-Explosion

All'inizio volevo farlo Tormentran, ma poi è diventato questo.. WoW perchè è d'obbligo data la strategia del team, substitute per concedermi qualche lusso. Ho tolto Earth Power per mettere Explosion a causa Blissey e perchè EP non levava una beneamata mazza a nessuno <_< però sono indeciso se rimetterlo, dato che così altri Heatran mi creano qualche problema..



Rotom-w @Choice Scarf
Trait: Levitate
Modest Nature
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
-Trick
-Will o' Wisp
-Thunderbolt
-Shadow Ball

Sinceramente non mi interessa che forma dargli e questa mi stava simpatica XD È un rotom che stupisce, perchè volto all'offensiva, quindi gli avversari cacciano qualche "what?" quando leggono i danni. Che dire, fa tanto la bua, tricka Blissey (sì, è il mio incubo peggiore..) e altri che cercano di statuppare, nonchè da una mano concreta alla strategia. Poco da recriminare.



Celebi @Life Orb
Trait: Natural Cure
Timid Nature
EVs: 76 HP / 252 SAtk / 180 Spd
-Calm Mind
-Grass Knot
-Recover
-Hidden Power [Ice]

Quando ho pensato che mi servisse qualcuno in grado di prendere bene le debolezze dei fuoco ad acqua e terra, e che se l'attacco dell'avversario fa cilecca basta solo potenziarsi in difesa speciale per dar problemi, eccolo lì nella mia mente. Statuppa senza problemi grazie ai malus dei burn, ai bonus di CM e a Recover e con Life Orb fa tanto male. HP Ice è per i draghi che mi dan fastidio e per Zapdos, dato che ho notato me lo mettono spesso contro Celebi..



Infernape @Life Orb
Trait: Blaze
Jolly Nature
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
-Sword Dance
-Close Combat
-Fire Blitz
-Will o' Wisp Stealth Rock

E serviva anche qualcuno che approfittasse del crollo delle difese nel team avversario. Prima era lead, poi l'ho messo così. Entra su chi può far paura così da danzare sullo switch, poi semplicemente inizia il suo show. Niente da aggiungere.




Suicune @Leftovers
Trait: Pressure
Modest Nature
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
-Calm Mind
-Surf
-Ice Beam
-Hidden Power [Electric]

Qualcuno che accompagna Celebi. Avevo pensato ad una coppia di CMinder che essendo bulky potessero sostenere lo statup. Devo dire che questo cagnolone da solo ha fatto fuori team interi se lo si lascia fare per troppo tempo.. È uno dei miei primi dubbi ed infatti sto facendo modifiche al team togliendo lui.




Allora.. I problemi più riscontrati sono la mancanza di qualcuno che setti le rocce, e si sente.. Ma soprattutto quella pokemondifacilicostumi dell'obesa, la Blissey! Se Infernape muore, posso pure dire gg. Senza farlo apposta mi son costruito un team di attaccanti speciali... Quindi ora stavo provando varie alternative togliendo Suicune (Metagross, Gallade, Kingdra, Scizor, Arcanine e ho fatto un pensierino anche su Jirachi), ma non trovo qualcosa che vada in sinergia col resto del gruppo. Mi affido come al solito a voi, sperando che non mi cambiate strategia come fate spesso, ma che possiate trovare qualcosa che vada bene per questo genere di team..

Ah, se non ho preso in considerazione gente come Tyranitar o Gyarados è perchè volevo fare un team di pokemon nuovi, quindi li ho scartati. Spero ci sia un modo di renderlo competitivo senza usare i miei soliti.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2010, 11:21:16 da Chirisu » Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2010, 23:38:33 »

GANZISSIMI I SONATA LI SENTI PURE TE??

i could see my life short film passing my eyes
i trid to look away from her as always  just tried

saaaaaaaaaaaaaan sebastiaaaaaaaaaaaaan


troppo rulloni magici cazzo
Loggato

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2010, 23:48:12 »

Troppi wow :/ e attirano quasi tutti molti sweepers in comune, quali tyranitar mence e gyarados (Flygon?Latias?Kingdra?), Celebi e Infernape non mi convincono. Togli quel moltres, e prova a fare heatran Timid/Modest scarfer dpulse fire blast epower wow, se vuoi usare heatran subber fallo torment e non saprei che altro fare x(
Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2010, 11:16:17 »

GANZISSIMI I SONATA LI SENTI PURE TE??

i could see my life short film passing my eyes
i trid to look away from her as always  just tried

saaaaaaaaaaaaaan sebastiaaaaaaaaaaaaan


troppo rulloni magici cazzo

Assolutamente sì e potrei citare a montoni! Yo Yo

Troppi wow :/ e attirano quasi tutti molti sweepers in comune, quali tyranitar mence e gyarados (Flygon?Latias?Kingdra?), Celebi e Infernape non mi convincono. Togli quel moltres, e prova a fare heatran Timid/Modest scarfer dpulse fire blast epower wow, se vuoi usare heatran subber fallo torment e non saprei che altro fare x(

Sul troppi wow ci pensavo anche io, infatti ho deciso Stealth Rock > Will o' Wisp su Infernape. Per quanto riguarda Moltres vorrei provarlo ancora un po' e dargli qualche possibilità.. Celebi come fa a non convincerti se è quello che ha più sinergia con tutto il team? O.O
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2010, 11:32:55 »

ma in dp la decenza a quanti legends si ferma?
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2010, 12:40:08 »

a 7
Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2010, 12:55:15 »

ma in dp la decenza a quanti legends si ferma?

Ecco, questo è un altro punto <_< fermo restando che legend non vuol dire uber, ma lucario e salamence per fare alcuni nomi sono quello che sono senza essere legend, la squadra è venuta fuori poco alla volta, solo dopo mi sono accorto che c'erano tutti quei legend e vorrei leverne alcuni..
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2010, 12:58:37 »

ma in dp la decenza a quanti legends si ferma?
c'è gente "normale" molto più potente dei legends
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2010, 13:27:34 »

ma in dp la decenza a quanti legends si ferma?
c'è gente "normale" molto più potente dei legends

Appunto :P
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2010, 13:53:51 »

heatran lead (tanto per fare un esempio) si mangia moltres e piazza le stealth che non puoi più rimuovere
gg

swords ape con stealth rock AHAHAHAHAHAH
modest suicune AHAHAHAHAH

c'è parecchio da rivedere
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2010, 14:09:21 »

ahahahah che topic divertente
Loggato
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2010, 14:27:35 »

facciamo un cazzo di rate serio

Moltres @Choice Scarf
Trait: Pressure
Modest Nature
EVs: 40 Def / 252 SAtk / 216 Spd
-U-Turn
-Will o' Wisp
-Overheat
-Air Slash
^ fail.
va bene per l'uu, ma in ou è importante vincere contro i lead avversari, ergo se proprio vuoi un fire va bene heatran o infernape, che piazzano pure le rocce


Heatran @Leftovers
Trait: Flash Fire
Calm Nature
EVs: 244 HP / 32 SAtk / 12 SDef / 220 Spd
-Substitute
-Will o' Wisp
-Fire Blast
-Explosion
^ FAIL ASSOLUTO
cazzo è wallato da un fire random. usa lo scarfer o il tormentran (anche se non te lo consiglio)



Rotom-w @Choice Scarf
Trait: Levitate
Modest Nature
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
-Trick
-Will o' Wisp
-Thunderbolt
-Shadow Ball
^ fail brutale anche nella spread. innanzitutto la forma wash senza hydro pump non ha molto senso, dovresti mettere il classico heat che da solo countera un sacco di gente con questa spread: 252 hp 168 def bold 88 spd con mosse trick, overheat, tbolt, sball/wow/hp ground-grass


Celebi @Life Orb
Trait: Natural Cure
Timid Nature
EVs: 76 HP / 252 SAtk / 180 Spd
-Calm Mind
-Grass Knot
-Recover
-Hidden Power [Ice]
^ epic fail, visto che è un altro wallato da heatran. usa il seeder che rompe il cazzo. non dimenticare baton pass per i pursuiter.


Infernape @Life Orb
Trait: Blaze
Jolly Nature
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
-Sword Dance
-Close Combat
-Fire Blitz
-Will o' Wisp Stealth Rock
^ cos'è sta cagata?
leva le stealth e dalle ad un lead migliore a favore di stone edge/tpunch oppure dagli mach punch per una solida priority


Suicune @Leftovers
Trait: Pressure
Modest Nature
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
-Calm Mind
-Surf
-Ice Beam
-Hidden Power [Electric]
^ fail. se ti serve un water max spd max satk, allora tanto vale usare starmie. suicune è un tank, quindi deve tankare. max hp e def bold, surf, beam/sleep talk, calm mind, rest/roar
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: Gennaio 30, 2010, 14:36:02 »

insomma, fai come dice Jeix e sarai il perfetto Smogoner che monta i team come i lego technic, prendendo pezzi fissi qua e là e creando tonnellate di teams senza mai capirci una sega di come potrebbe essere usare una strategia.
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 30, 2010, 14:42:51 »

insomma, fai come dice Jeix e sarai il perfetto Smogoner che monta i team come i lego technic, prendendo pezzi fissi qua e là e creando tonnellate di teams senza mai capirci una sega di come potrebbe essere usare una strategia.
strategia e dp sono due parole non compatibili tra loro
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #14 il: Gennaio 30, 2010, 14:44:54 »

finchè monti i team come precedentemente descritto sì, è ovvio

[quella è una delle frasi made in AB, che se non dici non sei pr0]
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2010, 14:46:42 da Abry » Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Gennaio 30, 2010, 15:23:21 »

GANZISSIMI I SONATA LI SENTI PURE TE??

i could see my life short film passing my eyes
i trid to look away from her as always  just tried

saaaaaaaaaaaaaan sebastiaaaaaaaaaaaaan


troppo rulloni magici cazzo
lol
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 30, 2010, 15:29:17 »

insomma, fai come dice Jeix e sarai il perfetto Smogoner che monta i team come i lego technic, prendendo pezzi fissi qua e là e creando tonnellate di teams senza mai capirci una sega di come potrebbe essere usare una strategia.
strategia e dp sono due parole non compatibili tra loro
la strategia c'è
è attaccare con mosse e pokémon obesi XDXDXDXDXDXD
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Gennaio 30, 2010, 15:53:14 »

sarebbe il caso di argomentare un po' più approfonditamente i vostri rate Wink
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 30, 2010, 16:07:57 »

facciamo un cazzo di rate serio

[...]

insomma, fai come dice Jeix e sarai il perfetto Smogoner che monta i team come i lego technic, prendendo pezzi fissi qua e là e creando tonnellate di teams senza mai capirci una sega di come potrebbe essere usare una strategia.

Ecco, grazie.. Dopo aver letto Jeix stavo per mettermi a piangere, perchè ad aprire Smogon e copiare i set son capace anche io senza venire su questo forum.

Invece qualcuno serio che capisse la strategia e mi dicesse cosa migliorare al posto di fare un team nuovo?

sarebbe il caso di argomentare un po' più approfonditamente i vostri rate Wink

Soprattutto aspetto il tuo *O*

Ah, direi di cambiare Suicune con il classico CBTar, devo anche copiare il set? Con la sand in giro non ho il 50% in più di SDef? Quindi insieme al 50% in meno di Atk avversario andrebbe in buona combo ed è l'attaccante fisico che cercavo.

P.S. Se devo spiegare il ruolo che ogni membro ha nel team al posto di dire "voglio XXX, lo metto nel team perchè è un pokemon pr0 e gli schiaffo il set classico così rulla", chiedete. Pensavo ci arrivaste..
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #19 il: Gennaio 30, 2010, 22:13:45 »

insomma, fai come dice Jeix e sarai il perfetto Smogoner che monta i team come i lego technic, prendendo pezzi fissi qua e là e creando tonnellate di teams senza mai capirci una sega di come potrebbe essere usare una strategia.
strategia e dp sono due parole non compatibili tra loro
E con grande ritardo finalmente posto il mio team.

[...]

La strategia del team è [...]
pwnd

[...] Nonostante abbia una natura negativa nella difesa speciale Salamence è un ottimo counter per MixApe e Lucario (superato per un punto), due dei pokemon più gamebreaking di DP.
[...]
Ice Punch perchè deve counterare Garchomp
[...]
Jirachi è IL counter di Deoxys-E.
[...]
Hariyama è IL counter di Weavile!
SPECIAL CONTENT: Esiste anche la parola Counter in DP!!

Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Gennaio 30, 2010, 23:09:29 »

SPECIAL CONTENT: Esiste anche la parola Counter in DP!!
Ma tanto si può usare per così pochi pokemon che è come se non ci fosse
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

pokéjohnsonmon
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1332



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 31, 2010, 00:26:15 »

ODDIO CHEFFIGHI I SONATA ARCTICA SEI UN GRANDE <3
Loggato

se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 31, 2010, 12:09:24 »

jeix
se non sai rateare non farlo
per piacere.
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 31, 2010, 15:25:19 »

jeix
se non sai rateare non farlo
per piacere.
istruiscimi, dunque
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 31, 2010, 19:58:30 »

Se devi istruirlo, puoi fargli un esempio rateando questo team? XD
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 31, 2010, 20:39:52 »

Se devi istruirlo, puoi fargli un esempio rateando questo team? XD
^ this
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 02, 2010, 14:07:12 »

Dopo vari cambiamenti, il team sembra essersi assestato su questo piano:


Infernape (M) @ Focus Sash
Ability: Blaze
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Fake Out
- Flare Blitz
- Close Combat
- Stealth Rock

Non so se sia il classico Infernape lead, boh.. Fake Out per annullare la Sash, Fare Blitz o Close Combat per fare tanto male e se mi danno il tempo setta anche le rocce, decisamente utili.


Heatran (M) @ Shuca Berry
Ability: Flash Fire
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Fire Blast
- Earth Power
- Explosion
- Will-o-wisp

A volte soffro la mancanza di Substitute, ma funziona decisamente anche senza. Ora che ha quei tre attacchi, ha una coverage ben più che decente. Brucia possibili counter che ci switchano e l'unica indecisione era se mettere la Shuca Berry al posto dei Leftovers per fottere altri Heatran (dato che in genere sono Scarfati). Edit: Shuca Berry > Leftovers


Rotom-w @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt
- Will-o-wisp
- Trick
- Shadow Ball

Apparte quella Scarf che a volte la odio e la tricko poco (magari non so con chi scambiarla generalmente..), ma che mi ha dato anche tante soddisfazioni outspeedando gente, questo Rotom mi piace. Anche se non sono sicurissimo sulla spread, questa versione offensiva non si è mai tirata indietro dal far fuori tanti pokemon.


Celebi @ Life Orb
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Grass Knot
- Hidden Power [Ice]
- Recover
- Earth Power

Dopo varie prove, questa è quella che funziona meglio; in genere due o tre kill a partita li fa. Inoltre uno status absorber fa sempre comodo. Life Orb+Recover non mi fa sentire troppo la perdita del 10% di HP ad attacco e con questa coverage poco mi ferma. Lasciando stare che da solo mi copre due debolezze del team: acqua e terra. L'unica cosa che non capisco è perchè tutti lascino Swampert su Celebi.. All'inizio pensavo perchè fossero noob, ma lo fanno tutti. Magari non si aspettano da me il Grass Knot del x4? Boh..


Vaporeon (F) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 188 HP/252 Def/68 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Surf
- Ice Beam
- Hidden Power [Electric]

Iniziano le rivoluzioni del team. Certamente lasciare Suicune per Vaporeon sarà sembrata un'idiozia e forse lo è. Ma la sua amatissima trait mi permette di entrare più che gratis sugli attacchi acqua che la metà dei miei pokemon si chiama e con questa coverage riesce anche a fare male (contando che con tutti quegli HP è 3HKOato dagli Outrage e quindi può far fuori i draghi con Ice Beam). L'altra differenza con Suicune è il Wish, a volte una vera manna per il team (anche perchè si soffrono un po' le rocce..).


Arcanine (M) @ Life Orb
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP/252 Atk/4 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Flare Blitz
- Extremespeed
- Overheat
- Will-o-wisp

Prima Moltres e ora lui.. Si vede che è destino che debba avere un UU nel team. In realtà non è neanche troppo destino, dato che volevo un terzo Will-o-wisper nel team e sono in pochi che la imparano (avevo anche pensato a Flame Orb+Trick in realtà, ma non mi ha convinto). Non sono tantissimo convinto sulla coverage, dato che Overheat fa tanti danni senza che mi importi del dimezzamento dell'attacco speciale, ma potrei metterci qualcosa che colpisca altro. La cosa in assoluto più utile è stata la priority, mi ha salvato tante volte (non che Intimidate faccia schifo)!



Spero che questa versione sia meglio della precedente ^^° qualche partita in più la sto facendo, e quanto continuo ad odiare quell'obesa rosa <_< Una cosa che mi piace di questa versione è che uso solo 2 leggendari, così non mi possono dare addosso ^^
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2010, 19:38:03 da Chirisu » Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 02, 2010, 18:28:41 »

heatran+arcanine?
hai 3 deboli a ground e sei sfasciato da ddtar se giocato bene
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 02, 2010, 19:37:02 »

heatran+arcanine?
hai 3 deboli a ground e sei sfasciato da ddtar se giocato bene

Per questo ho Rotom (levitate) e Celebi (resistente a terra) con Recover. Per non parlare di Vaporeon che ha quella manna di HP e il Wish <_<

Per quanto riguarda ddtar, non lo gioca quasi nessuno, ma dopo un burn può poco. Ah, e una volta l'ho fatto fuori in predict con Close Combat di Infernape. (Resta comunque che se lo lascio fare mi sfascia il team) [Resta anche che se lascio fare CHIUNQUE finisce per sfasciarmi il team ^^°]

P.S. Aggiorno dicendo che ho cambiato l'item di Heatran da Leftovers a Shuca Berry.
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 02, 2010, 21:15:51 »

Per questo ho Rotom (levitate) e Celebi (resistente a terra) con Recover. Per non parlare di Vaporeon che ha quella manna di HP e il Wish <_<
perchè rotom e celebi entrano tranquillamente sugli EQ di tyranitar, entrambi che strabordano di ev in hp e difesa, resisteranno senza dubbio a +1 crunch

tyranitar è quarto nell'usage, lol, non lo usa nessuno
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Febbraio 02, 2010, 23:27:47 »

perchè rotom e celebi entrano tranquillamente sugli EQ di tyranitar, entrambi che strabordano di ev in hp e difesa, resisteranno senza dubbio a +1 crunch

tyranitar è quarto nell'usage, lol, non lo usa nessuno

l'EQ non stabbato di Tyranitar non mi preoccupa troppissimissimo.. E sarà quarto nell'usage, ma ti sfido a trovarlo DDTar.. <_<
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 02, 2010, 23:42:26 »

quel team a parte un membro o due mi ricorda il violator di phetto
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 03, 2010, 01:36:02 »

Uh, un team simile? E se è di phetto sarà sicuramente migliore XD magari riesce a darmi qualche idea, ora controllo ^^

Edit: È COMPLETAMENTE DIVERSO! XD ha tre stessi membri, ma con compiti, spread e moveset completamente diversi! XD Ah, e poi a me il fantasmino è una lavatrice solo perchè mi piace esteticamente XD se no potrebbe essere di tutto..
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 01:38:54 da Chirisu » Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 03, 2010, 15:31:13 »

l'EQ non stabbato di Tyranitar non mi preoccupa troppissimissimo.. E sarà quarto nell'usage, ma ti sfido a trovarlo DDTar.. <_<
mi dicono dalla regia che anche se non è stabbato è comunque sparato a +1 134 base atk
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 03, 2010, 17:06:11 »

Con +1 TTar non outspeeda Infernape e anche volendo dopo un WoW poco può fare.. Ah, o potrei trickarlo sulla danza..
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 03, 2010, 17:35:27 »

non outspeeda infernape?
vai a farti quattro calcoli per favore.
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 03, 2010, 19:36:35 »

Wow, deve avere la natura che incrementa la velocità, ma sì.. outspeeda Infernape.. °_° Non ci riesce comunque con Rotom-w che può trickare o meglio burnare.

Comunque torno a dire che DDTar non ne ho più visti, vedrò che fare..
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 03, 2010, 21:50:18 »

comunque jolly ape lead è sbagliato...
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #38 il: Febbraio 03, 2010, 22:36:41 »

comunque jolly ape lead è sbagliato...
L'uomo di smogon ha detto no
Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 03, 2010, 22:43:36 »

comunque jolly ape lead è sbagliato...
L'uomo di smogon ha detto no

Presumo che significhi che devo tenerlo jolly.. Ma nel caso perchè jolly è sbagliato?
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #40 il: Febbraio 03, 2010, 23:01:52 »

No, significava che Smogon Bible ha detto che è sbagliato, e quindi è verità assoluta che lo sia.
Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 04, 2010, 13:04:28 »

Ah ok, allora vado a vedere su Smogon perchè non va bene.. Dato che non lo si dice direttamente qua <_<

Edit: Ho letto, e mi è venuto da ridere XD La Bibbia dice che dovrebbe essere Naive o Hasty, perchè il loro Infernape lead è Mix (ha Flare Blast), ma se l'Uomo di Smogon si fosse soffermato a notare che il mio ha tre attacchi fisici e nessuno speciale avrebbe potuto evitare quel commento. (P.S. però forse lo provo con Flare Blast al posto di Flare Blitz, anche se la possibilità di fallire per me è sconsigliata rispetto al contraccolpo)
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2010, 13:10:51 da Chirisu » Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Febbraio 04, 2010, 15:23:06 »

anche perchè ape lead non ha motivi per essere jolly, nè ha motivi per essere max speed, visto che non è uno sweeper.
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 04, 2010, 16:24:40 »

Veramente la Bibbia dice che deve essere max speed, e il mio Infernape quando è possibile me lo conservo per sweeppare, o almeno far fuori i fastidiosi muri speciali (tipo l'obesa -.-), quindi non lo mando generalmente al sacrificio come suicide lead..
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 05, 2010, 08:46:34 »

puoi anche ammazzare l'obesa senza essere max speed
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Febbraio 05, 2010, 11:23:49 »

Certamente sì, ma era un esempio, non lo tengo solo per lei...
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.109 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 04, 2024, 13:36:42
Login