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Autore Topic: [Progetto] Hack rom  (Letto 85858 volte)
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Helel
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« Risposta #240 il: Febbraio 05, 2010, 19:36:31 »

Il primo capopalestra (che quindi è terrone) è quello di terra
ma così uscirebbero tante palestre ground quante sono le città terroniche
mah, secondo me è meglio attenersi a ciò che dice stefano
e per fare una cosa carina (per non escludere nessuno) potreste mettere tutti gli utenti del forum, anche solo nominalmente (cioé come allenatori della storia normale)
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basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Bojan
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« Risposta #241 il: Febbraio 05, 2010, 20:25:13 »

Lo dico da ieri io di mettere noi come personaggi
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« Risposta #242 il: Febbraio 05, 2010, 20:28:29 »

comunque continuo a sostenere che siano meglio i pokémon classici, si farebbe prima

poi semmai gli altri si aggiungono :/
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« Risposta #243 il: Febbraio 05, 2010, 20:34:38 »

ma infatti gli altri si aggiungono a quelli normalmente presenti
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« Risposta #244 il: Febbraio 05, 2010, 23:19:14 »

però come starters mettiamo quelli di VII, ho sempre desiderato trovare bulbasaur selvatico
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« Risposta #245 il: Febbraio 06, 2010, 00:23:12 »

potremmo metterli tutti (!!!) tipo pokèmon giallo, dove si inziava con uno ma erano ottenibli piano piano anche gli altri

io voglio totodile Look
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« Risposta #246 il: Febbraio 06, 2010, 00:24:37 »

magari li mettiamo catturabili come tutti gli altri
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« Risposta #247 il: Febbraio 06, 2010, 12:12:49 »

Oggi mi sono scaricato advance map e ci ho smanettato su un po'... per i tile set c'è un modo (anche se un pochino macchinoso) per poter usare tutti quelli usati dalla nintendo... anche delle altre versioni della terza gen.
Non so se lo sapete già, ma due righe le butto giù lo stesso:

-Aprite advance map e caricate la rom dove potete trovare i tileset che servono. Ad esempio a me serve l'acqua bassa di verdeazzupoli per venezia, quindi apro zaffiro o rubino, e carico i tileset.

-Aprite l'editor dei blocchi, cliccate su immagine e fate salva tileset1 e due (conviene salvarli tutti e due magari nella stessa cartella). Probabilmente vi darà l'errore circa la palette dei colori, quindi impostate una palette 2 o 3 finchè non vi lascia salvare. La rottura è proprio questa, cioè che i tileset delle città sono il frutto dell'unione di diverse palette di colori, ma vabbè si può rimediare...

-Ora che avete salvato i tileset potete agire in due modi. Potete infatti aprire paint e modificare direttamente per creare nuove decorazioni ( con il limite di poter usare però solo i colori che già sono presenti nell'immagine) oppure limitarvi ad usare gli oggetti già inseriti.

-Visto che mi serviva solo l'acqua di verdeazzupoli apro la mia hack rom e carico la mappa che mi serve o che devo creare. A questo punto il prog domanda di selezionare i vari parametri ( lunghezza e larghezza e i tile set da usare ), selezionate quello che vi serve e iniziate a costruire la mappa. Ora per inserire i tileset dell'acqua dovete aprire l'editor e selezionare immagine - carica tileset uno o due in base a quello che vi serve.

- Ora dovreste avere sulla sinistra il vostro tileset di partenza e sulla destra quello salvato in precedenza... che appare però con i colori della palette a cazzo. Ora non dovete fare altro che rintracciare l'oggetto che vi serve sulla palette e cambiare il colore della stessa fino a quando non trovate quello giusto (ad es mi pare che per gli alberi la palette sia la due, per l'acqua quella degli azzurri).

-A questo punto non vi resta che modificare il tile set di partenza: selezionate da esso un quadrato vuoto o che non serve e modificatelo con gli oggetti della palette e cliccate salva... ora dovreste esserci ^^


è una rottura trovare e farsi i tileset, comunque è sempre meglio che farseli con paint. Inoltre è un modo per usare tutti gli oggetti già preparati dalla nintendo.
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« Risposta #248 il: Febbraio 06, 2010, 14:00:49 »

Chi mi linka una ROM di Fire Red in inglese?
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« Risposta #249 il: Febbraio 06, 2010, 14:02:13 »

cerca su google.
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« Risposta #250 il: Febbraio 06, 2010, 14:05:26 »

la hosto io velocemente.
toh, http://www.megaupload.com/?d=04PH6LIC
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« Risposta #251 il: Febbraio 06, 2010, 14:16:26 »

nono mi sa che c'è un modo più veloce.... editor - blocchi - slava/carica

I blocchi sono i tileset completi ._. non ci avevo fatto caso

comunque mi sa che i blocchi devono contenere tutto quello che serve, perchè se si cambiano con la mappa già costruita si scombussola tutto
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2010, 14:20:30 da T-ROX » Loggato

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« Risposta #252 il: Febbraio 06, 2010, 17:26:46 »

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« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

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« Risposta #253 il: Febbraio 06, 2010, 21:18:41 »

1) per fare le mappe mi servono tutti e tre i programmi in prima pagina o solo il primo?

2) è facile farle? perchè con questa roba sono impedito, forse è meglio che mi concentri sui disegni poi ve li scannerizzo ^^'
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« Risposta #254 il: Febbraio 06, 2010, 21:20:00 »

solo la prima e advance map non è troppo difficile da usare
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