Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 18:02:23


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il musicista deve apprezzare qualsiasi genere di musica  (Letto 12159 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Hells Jugde
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 31



Guarda Profilo
« il: Febbraio 05, 2010, 20:48:00 »

Molto spesso mi è stata detta questa frase da non musicisti. Io sinceramente penso che questo concetto sia sbagliato, o vero è paragonabile a quest'altro concetto: chi mangia deve apprezzare qualsiasi cibo si trovi davanti. NO. Il concetto a mio avviso è diverso. Il musicista deve saper ascoltare, come il mangiatore deve saper gustare, qualsiasi genere di musica, o il cibo nel caso di chi mangia. è solo dopo che si hanno i requisiti per esprimere una propria opinione, e chi vieta che essa possa essere negativa?

In conclusione, sono arrivato a pensare che non si può parlare di musica con chi non ne fa, non la studia o non la compone. Il solo orecchio non ci rende capaci di comprendere a pieno ciò che si ascolta.

Voi che ne dite?
Loggato
VII
Prostituta
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2485


ghehehe


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2010, 20:50:12 »

infatti al buongustaio se viene offerta merda non è che la mangia.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2010, 20:51:59 »

metti il buongustaio a digiuno per 3 settimane e vedi come si lecca le dita dopo averle messe nel culo
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2010, 20:53:44 »

apprezzare no, ma bisognerebbe avere una grande apertura mentale.
Loggato


Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2010, 23:40:45 »

Molto spesso mi è stata detta questa frase da non musicisti.
è una frase abbastanza stupida, e se veramente si dice penso che si intenda dire che un musicista debba avere "la mente aperta" verso gli altri generi, ma apprezzarli tutti lo vedo difficile

Citazione
Io sinceramente penso che questo concetto sia sbagliato, o vero è paragonabile a quest'altro concetto: chi mangia deve apprezzare qualsiasi cibo si trovi davanti. NO. Il concetto a mio avviso è diverso. Il musicista deve saper ascoltare, come il mangiatore deve saper gustare, qualsiasi genere di musica, o il cibo nel caso di chi mangia. è solo dopo che si hanno i requisiti per esprimere una propria opinione, e chi vieta che essa possa essere negativa?
din qui ci sono ma...

Citazione
In conclusione, sono arrivato a pensare che non si può parlare di musica con chi non ne fa, non la studia o non la compone. Il solo orecchio non ci rende capaci di comprendere a pieno ciò che si ascolta.
a questa conclusione come ci sei arrivato? tralasciando il fatto che si può rigirare la frittata dicendo che un assaggiatore non deve per forza saper cucinare, l'orecchio non si allena soltanto facendo, componendo, o studiando musica, ma soprattutto ascoltando

e per fortuna che è così
Loggato

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2010, 16:12:27 »

l'orecchio di uno che suona è diverso da quello di uno che si limita ascoltare la musica, non si può stabilire quale dei due sia più allenato, perché indubbiamente il musicista sente cose che chi non ha affinità con uno strumento non sente (ma ciò ovviamente solo in relazione al suo strumento e non influenza le sue capacità di giudizio)
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2010, 17:24:54 »

son d'accordo
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2010, 20:04:47 »

è impossibile farsi piacere tutto, al massimo si può tentare di aver la maggior apertura mentale possibile...

quello che si deve evitare è criticare roba universalmente figa solo perchè non piace il genere in questione (a meno che non sia Nu Metal, in tal caso tutto è concesso x)
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2010, 19:53:28 »

l'orecchio di uno che suona è diverso da quello di uno che si limita ascoltare la musica, non si può stabilire quale dei due sia più allenato, perché indubbiamente il musicista sente cose che chi non ha affinità con uno strumento non sente (ma ciò ovviamente solo in relazione al suo strumento e non influenza le sue capacità di giudizio)
win
è impossibile farsi piacere tutto, al massimo si può tentare di aver la maggior apertura mentale possibile...

quello che si deve evitare è criticare roba universalmente figa solo perchè non piace il genere in questione (a meno che non sia Nu Metal, in tal caso tutto è concesso x)
veramente quello che si dovrebbe evitare sarebbe quello di spalare merda arrandom sui gruppi che piacciono agli altri, basta dire ok mi piace ok non mi piace bau
Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 07, 2010, 19:55:03 »

si può spalare merda non arrandom però
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Febbraio 07, 2010, 21:15:05 »

In conclusione, sono arrivato a pensare che non si può parlare di musica con chi non ne fa, non la studia o non la compone. Il solo orecchio non ci rende capaci di comprendere a pieno ciò che si ascolta
il solo fatto che tu studi/componi musica non ti rende a prescindere migliore di chi si limita ad ascoltarla
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Febbraio 07, 2010, 22:13:31 »

In conclusione, sono arrivato a pensare che non si può parlare di musica con chi non ne fa, non la studia o non la compone. Il solo orecchio non ci rende capaci di comprendere a pieno ciò che si ascolta
il solo fatto che tu studi/componi musica non ti rende a prescindere migliore di chi si limita ad ascoltarla

omg non avevo letto quella frase. ovviamente quoto alessio

anzi per me costui se la tira un po' troppo ^^
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Febbraio 07, 2010, 22:15:44 »

disintegriamolo
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Febbraio 07, 2010, 22:34:23 »

omg 5000 posts non me n'ero accorto >Grin
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2010, 18:45:51 »

spammer
ahaha ricordo quando già al primo mese avevi tipo 3000 posts xD
bei tempi
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.093 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 09, 2024, 23:36:56
Login