Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 00:35:46


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il musicista deve apprezzare qualsiasi genere di musica  (Letto 12075 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Febbraio 09, 2010, 14:17:06 »

FFFUUUU
Loggato


Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 09, 2010, 18:19:03 »

fammi un esempio di canzone frocia per gli ascoltatori ma geniale per i musicisti.
i behemoth
riconosco che abbiano una tecnica assurda tutti i membri di quel gruppo, ma gloria a dio la usano da cani
tranne inferno perché suona anche negli azarath e gli si perdona tutto

detto questo penso di aver sputtanato la teoria di hells coso
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #32 il: Febbraio 09, 2010, 20:31:51 »

ma ascoltate i cynic, ignoranti
Loggato
Luxray
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 170



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 12, 2010, 12:53:45 »

Ha davvero importanza catalogare la musica (quella creata da persone vere, e non che hanno in mano una chitarra o un microfono solo per rimorchiare, e questa parentesi vale per tutto il mio post) tra bella e non bella, se tanto prima o poi ci saranno sempre controversie per gusti musicali differenti?
Puoi dire che una canzone è più complessa dell'altra strutturalmente parlando, ma non per questo puoi dire se sia bella o meno rispetto ad altre.
La musica è la regina di tutte le arti, come si dice, e non ha nessuna importanza se sia Ballad, Rock o Metal, perché sempre musica rimane. Non deve mancare il rispetto per le persone che rivoluzionarono quest'arte, ma non si può obbligare qualcuno di farsela piacere per forza. Non esiste "vero" Rock, ad esempio, perché fintanto che è musica ed appartiene al genere Rock allora è Rock. Puoi dire che quella canzone appartiene a un genere Rock degli anni '60, quell'altra degli anni '80, ma rimane comunque Rock.
Io preferisco i Nightwish ai gruppi Metal in generale, i Queen ai Pink Floyd e De Andrè a Guccini. Sono miei gusti (in certi versi discutibili, lo ammetto), ma non intendo imporli gettando merda sugli altri, perché sono comunque convinto della loro bravura, anche se non mi piace.
Il musicista deve apprezzare qualsiasi genere di musica? Certo che no. Però, con una migliore conoscenza musicale, potrebbe meritarsi quel titolo sempre di più.
Questa era la mia opinione sulla musica in generale. Liberi di disprezzarla o meno, però mi piacerebbe leggere anche le vostre se avete qualcosa da dire.
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2010, 13:06:24 »

laura pausini rulla in un modo mattissimo
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 12, 2010, 14:35:33 »

l'oggettività è data dalla maggioranza fin dall'alba dei tempi -> in onda mandano solo la pausini -> tutti ascoltano la pausini -> tutti amano la pausini -> la pausini è la più brava cantante del mondo
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: Febbraio 12, 2010, 18:43:37 »

kumshot
Loggato
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Febbraio 12, 2010, 18:52:00 »

dimmi
Loggato

ZUMPAPPA
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #38 il: Febbraio 12, 2010, 19:16:59 »

http://www.youtube.com/watch?v=wBpUbaqrOCM

prova a sostenere che un musicista dovrebbe apprezzare roba come questa, o comunque avere un'apertura mentale tale da non definirla merda.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 12, 2010, 19:22:18 »

Ha davvero importanza catalogare la musica (quella creata da persone vere, e non che hanno in mano una chitarra o un microfono solo per rimorchiare, e questa parentesi vale per tutto il mio post) tra bella e non bella, se tanto prima o poi ci saranno sempre controversie per gusti musicali differenti?
sì vaccodio, sì, se la gente si limitasse a dire mi piace questo questo e questo non ci sarebbero problemi, ma non è così quindi c'è moltissimo bisogno
Puoi dire che una canzone è più complessa dell'altra strutturalmente parlando, ma non per questo puoi dire se sia bella o meno rispetto ad altre.
infatti come si è già visto solo l'intelligentissimo creatore di questo topic pensa ciò, su dai, non stiamo a ribadire verità assolute come se fossero concetti nostri
La musica è la regina di tutte le arti, come si dice, e non ha nessuna importanza se sia Ballad, Rock o Metal, perché sempre musica rimane. Non deve mancare il rispetto per le persone che rivoluzionarono quest'arte, ma non si può obbligare qualcuno di farsela piacere per forza. Non esiste "vero" Rock, ad esempio, perché fintanto che è musica ed appartiene al genere Rock allora è Rock.
non puoi dire che non è rock, ma puoi dire "vero rock" per distinguerlo dal rock di merda. e sennò non si può dire proprio un cazzoPuoi dire che quella canzone appartiene a un genere Rock degli anni '60, quell'altra degli anni '80, ma rimane comunque Rock.
Io preferisco i Nightwish ai gruppi Metal in generale, i Queen ai Pink Floyd e De Andrè a Guccini. Sono miei gusti (in certi versi discutibili, lo ammetto), ma non intendo imporli gettando merda sugli altri, perché sono comunque convinto della loro bravura, anche se non mi piace.
Il musicista deve apprezzare qualsiasi genere di musica? Certo che no. Però, con una migliore conoscenza musicale, potrebbe meritarsi quel titolo sempre di più.
Questa era la mia opinione sulla musica in generale. Liberi di disprezzarla o meno, però mi piacerebbe leggere anche le vostre se avete qualcosa da dire.

la mia opinione è presto detta: hai un gruppo/progetto e suoni un genere? suona e vai tranquillo, ma poi non ti lamentare sei ti insultano perché componi cose contro la natura stessa di quel genere
ovviamente non mi metto mai a discutere con chi parla di generi fuori dal metal perché non li conosco e chiunque ne sa più di me
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Luxray
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 170



Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 14, 2010, 01:20:46 »

Ha davvero importanza catalogare la musica (quella creata da persone vere, e non che hanno in mano una chitarra o un microfono solo per rimorchiare, e questa parentesi vale per tutto il mio post) tra bella e non bella, se tanto prima o poi ci saranno sempre controversie per gusti musicali differenti?
sì vaccodio, sì, se la gente si limitasse a dire mi piace questo questo e questo non ci sarebbero problemi, ma non è così quindi c'è moltissimo bisogno
Puoi dire che una canzone è più complessa dell'altra strutturalmente parlando, ma non per questo puoi dire se sia bella o meno rispetto ad altre.
infatti come si è già visto solo l'intelligentissimo creatore di questo topic pensa ciò, su dai, non stiamo a ribadire verità assolute come se fossero concetti nostri
La musica è la regina di tutte le arti, come si dice, e non ha nessuna importanza se sia Ballad, Rock o Metal, perché sempre musica rimane. Non deve mancare il rispetto per le persone che rivoluzionarono quest'arte, ma non si può obbligare qualcuno di farsela piacere per forza. Non esiste "vero" Rock, ad esempio, perché fintanto che è musica ed appartiene al genere Rock allora è Rock.
non puoi dire che non è rock, ma puoi dire "vero rock" per distinguerlo dal rock di merda. e sennò non si può dire proprio un cazzoPuoi dire che quella canzone appartiene a un genere Rock degli anni '60, quell'altra degli anni '80, ma rimane comunque Rock.
Io preferisco i Nightwish ai gruppi Metal in generale, i Queen ai Pink Floyd e De Andrè a Guccini. Sono miei gusti (in certi versi discutibili, lo ammetto), ma non intendo imporli gettando merda sugli altri, perché sono comunque convinto della loro bravura, anche se non mi piace.
Il musicista deve apprezzare qualsiasi genere di musica? Certo che no. Però, con una migliore conoscenza musicale, potrebbe meritarsi quel titolo sempre di più.
Questa era la mia opinione sulla musica in generale. Liberi di disprezzarla o meno, però mi piacerebbe leggere anche le vostre se avete qualcosa da dire.

la mia opinione è presto detta: hai un gruppo/progetto e suoni un genere? suona e vai tranquillo, ma poi non ti lamentare sei ti insultano perché componi cose contro la natura stessa di quel genere
ovviamente non mi metto mai a discutere con chi parla di generi fuori dal metal perché non li conosco e chiunque ne sa più di me
Cos'è il "rock di merda"? Non potrebbe essere considerato più facilmente come "non musica"?
Al resto e agli altri rispondo dopo perché ho poca lucidità al momento e non vorrei fare qualche errore involontario.
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 14, 2010, 09:45:27 »

imho la musica è una serie di suoni fatta con strumenti musicali che fanno nascere quei suoni stessi dal nulla e, che sia di scarsa qualità o meno, anche merde come i jonas brother fanno ciò che è definibile musica, che poi sia impossibile apprezzarla è un'altra cosa.
la "non musica" è qualcosa di non nato da strumenti musicali secondo me u_u
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: Febbraio 14, 2010, 10:43:35 »

la "non musica" è qualcosa di non nato da strumenti musicali secondo me u_u

wè ciao sono l'house xd

meglio non ricominciare con quel discorso Awesome
Loggato

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 14, 2010, 13:08:19 »

Cos'è il "rock di merda"? Non potrebbe essere considerato più facilmente come "non musica"?
beh vecio chiamalo come vuoi
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 14, 2010, 13:11:04 »

il pc è uno strumento musicale -.-'
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.211 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 09, 2024, 23:36:51
Login