A piano terra sarà necessario passare nelle fasi iniziali del gioco, quindi è sempliciotto, solo pokes selvatici 1<liv<7.
Le scale a sinistra portano al piano di sopra, esterno, tramite un passaggio di questo tipo:
alla grotta che si vede dall'esterno, quando si è nel percorso 1.
Tuttavia, ci sarà un masso da spostare con Forza, quindi potrà essere raggiunto più in là nel gioco.
L'altra scala, quelle sulla destra, portano al piano buio (da schiarire con Flash):
Per prevenire che dei matti si avventurino per la grotta pur non avendo flash (io lo faccio sempre da quando invece del buio pesto c'è il fascio di luce che illumina i piedi del personaggio), sarà accessibile una infinitesima parte (quella con gli scalini, dove ci sarà la leggendaria Fune di Fuga), mentre per andare oltre serviranno Spaccaroccia e Forza.
La prima parte è una specie di labirinto
, poi mr su msn ha detto "pochi fronzoli" e quindi ho lasciato perdere il resto.
Si troveranno i soliti osceni Geodude, Aaron, Graveler, Lairon, Onix, Slugma verso la fine.
Il percorso fa il giro del cono vulcanico, e la scala che si trova alla fine porta al secondo piano:
molto più semplice del primo ma pieno zeppo di Slugma e Magcargo... e Diglett.
Quella scala porta al tradizionale:
Che ti fa uscire...
...ai piedi del cratere vulcanico!!
Quello che è azzurro e fumante dovrebbe essere arancione e fumante, magari sapete cambiare il colore, tanto quel coso l'ho usato solo lì.
Parte del suolo ha cenere più chiara (mista a Polvere Bianca magari
), e anch'essa, a causa del calore, fuma.
In cima all'Etna potrebbe esserci un evento collegato a Moltres/Entei/Groudon.