Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 15:19:02


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mugiwara Pirates - One Piece Theme Team [ForFun]  (Letto 2683 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
JayAlpha
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2



Guarda Profilo Email
« il: Gennaio 24, 2010, 19:58:48 »

.`. Mugiwara Pirates .`.

¤ One Piece Theme Team ¤



Introduction:
Raccontarvi la nascita di questo team non è cosa facile, cerchero' di non annoiarvi piu' del "necessario".  :P
Comincio dicendo che, al contrario di quanto si possa pensare, non sono un grandissimo fan di One Piece, o meglio, non lo conosco abbastanza. Dopo anni che non seguivo un anime in tv (Dragon Ball, nostalgia :drop:), poco tempo fa ho cominciato a seguire One Piece appunto, all'incirca dalla saga di Enies Lobby, e devo dire che mi ha entusiasmato non poco.. credo si possa degnamente considerare il manga "erede" di Dragon Ball! Si Si:
Piano piano ho cominciato quindi a seguirlo giornalmente, cercando informazioni su tutto cio' che è successo nelle precedenti 300 puntate ca. ( :shock: ), ma ammetto di avere delle grosse lagune, quindi se parlandone diro' qualche c*****a spero mi giustificherete!  :^^:

L'altro giorno, vedendo la trasformazione di Chopper in forma animale (una delle 3, esatto?) ho avuto come un lampo: Stantler!
Pensando quindi al così "bizzarro" termine theme team, nasce quindi l'idea di buildare un team prendendo come esempio proprio la ciurma di cappello di paglia, associando ad ogni pirata un pokemon principalmente in base all'aspetto fisico.
Cio' vuol dire che prima ho cercato i Pocket Monster piu' somiglianti ai membri della ciurma (cosa meno facile di quanto pensiate!), per poi cercare di assemblare qualcosa di decente (cosa pressocche' impossibile!!)
Ovvio che il Counter System sia assente, data la limitata scelta tra i 9 pkmn/pirati.

Eccovi il team:


Team at a Glance:



---



Details:

-La Bambina Demoniaca-




Nico Robin (Mismagius) (F) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Trick
- Shadow Ball
- Hidden Power [Fighting]
- Thunder Wave
---


Non è stato facile scegliere chi potesse fare la parte della Demon Child, il soprannome mi ha aiutato a restringere la ricerca ai Ghost, alla fine non mi restava che scegliere tra Mismagius e Froslass... ovviamente ho optato per la prima, ha pure il vestito nero/viola come Robin!  :^^:
Parliamo del pokemon adesso: nell'indecisione del leader da mettere, vista la così poca scelta, ho optato per lei; grazie alla discreta velocita' di base e all'aiuto della Scarf, dovrebbe essere in grado di outspeedare e trickare qualsiasi leader avversario, quindi costringere allo switch e cominciare a paralizzare, così da dare una mano al resto del team che è piuttosto lento.
E poi Thunder Wave preferito a WoW anche perchè:
Citato da: Wikipedia
[...]ha mangiato un frutto del diavolo, il Fior Fior (un Paramisha), che le permette di far "germogliare" dal nulla, su ogni tipo di superficie ed in numero illimitato, le parti del suo corpo (arti, occhi, ecc.). Il frutto è particolarmente utile nell'immobilizzare gli avversari.[...]
 :rotfl:


-Cappello Di Paglia-




Monkey D. Rufy (Breloom) (M) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Focus Punch
- Spore
- Stone Edge
- Substitute
---


Anche qui la scelta non è stata così facile come puo' sembrare. Il nome (Monkey) suggeriva di mettere una scimmia, le scelte c'erano (Mankey/Primeape - Infernape), ma nessuna che mi convicesse piu' di tanto; improvvisamente un'illuminazione: tira pugni con quelle minuscole braccina che sembrano allungarsi, il cappello di paglia (erba) c'è, la versione shiny me lo ricorda pure nei colori... si Breloom, è lui il capitano!  Asd:
Poco da dire sul suo moveset, lo conosciamo tutti fin troppo bene...
Inoltre il Sostituto mi ricorda:
Citato da: Wikipedia
Gear Third [...] L'effetto collaterale di questa mossa, oltre alla perdita di velocità, è il rimpicciolimento di Rufy per un tempo pari a quello per il quale la tecnica è stata usata (per esempio, usando la tecnica per un minuto, Rufy è costretto a rimanere rimpicciolito per un minuto quando il Gear termina il suo effetto).
 :P


-Sogeking, il re dei cecchini-




Usop (Octillery) (M) @ Choice Band
Ability: Sniper
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Waterfall
- Seed Bomb
- Gunk Shot
- Rock Blast
---


Scelta quasi scontata invece qui, quale pokemon poteva essere il re dei cecchini se non Octillery?! Peccato anzi non si possa usare il Mirino!  :XD:
Oltretutto lo sguardo, naso/muso, il colore della pelle nella versione shiny... è preciso ad Usop!
Un pokemon NU, ma secondo me non così malvagio, peccato per la velocita', magari in un B-pass Team o un T-Room Team non starebbe poi così male!
Preferito il moveset fisico sopratutto per l'attinenza con il nostro Supereroe: spara proiettili d'erba, velenosi e pietre... e che pirata sarebbe se non conoscesse pure una mossa Water?! (Per non dire che è lo STAB)  Grin


-Gamba Nera-




Sanji (Hitmontop) (M) @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 252 HP/252 Atk/4 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Fake Out
- Revenge
- Bullet Punch
- Rapid Spin
---


Anche qui scelta piuttosto semplice, le opzioni erano tra questi ed il "fratello" Hitmonlee, ho facilmente optato per lui: spara calci a testasotto ed ha pure i capelli a caschetto.. gli ho dato pure gli Avanzi al cuoco!  :rotfl:
Apparte gli scherzi, Hitmontop, un pokemon grandioso a mio avviso troppo sottovalutato (infatti ho intenzione di fare un team serio attorno a lui). L'abilita' Technician rende davvero temibili gli attacchi piu' "banali" come Fake Out, Bullet Punch, ma sopratutto Revenge, che raggiunge potenza di base 120... Inoltre uno spinner fa sempre utile! (Ok ok, il cuoco non usa i pugni, ma come resistere alla tentazione di mettere Bullet Punch con potenza raddoppiata?! Facciamo un'eccezione questa volta!  Cactuar: )


-Il Cyborg-




Franky (Registeel) @ Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP/168 Atk/88 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Stealth Rock
- Ice Punch
- Explosion
- Earthquake / Iron Head
---


Qui la scelta era scontata, uno steel: Metagross? Troppo poco "umano".. Aggron? Uhm, vediamo che c'è di meglio.. REGISTEEL! Si, è lui! Piu' cyborg difficile trovarne.. la versione shiny lo ricorda pure nel colore dei capelli!  :XD:
Parlando del suo ruolo nel team, quasi scontato il fatto che tentera' di entrare per secondo, non appena Nico Robin avra' rallentato la situazione, per piazzare le rocce; inoltre è il megawall del team, viste le sue innumerevoli resistenze... e con i spaventosi pugni (Ice Punch) che solo Franky sa dare killa i fastidiosi draghi. Eq o Iron Head? Sarei piu' portato per la prima scelta, vista la debolezza del team agli Electric, anche se le capocciate d'acciaio di Franky devono fare davvero male (oltre a poter fare tentennare!)


-Il Canterino-




Brook (Honchkrow) (M) @ Life Orb
Ability: Insomnia
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Drill Peck
- Sucker Punch
- Pursuit
- Superpower
---


Il membro in assoluto piu' difficile da scegliere! Cercavo un pokemon che sembrasse uno scheletro... nulla di decente! Uno con la capigliatura afro... nothing! Uno che sapesse fare Sing o Perish Song (vista la sua passione per il canto) che somigliasse... nisba! Anzi, aspetta aspetta... ha il vestito da "damerino", ha pure il capello, il becco da usare come fosse la sua Shikomizue, il corvo è perfetto per fare la parte dell'ultimo arrivato nella ciurma di cappello di paglia; inoltre conosciamo tutti il legame che hanno i corvi con il regno dei morti (vedasi il film-capolavoro "Il Corvo"  :geek: ).
Il nostro uccellaccio dovra' fare ammeno di Perish Song (inutile), ma con gli attacchi che ha tutto sommato ricorda ancora il musicista e la sua abilita' nel combattimento (la scherma in particolare.)


The Replacements:

Che altro aggiungere?! Spero di non ricevere troppe critiche o insulti, data la natura goliardica del team, anzi farvi fare 4 risate e... magari ricevere eventuali suggerimenti per renderlo migliore e piu' competitivo. Cactuar:

« Ultima modifica: Gennaio 24, 2010, 20:17:47 da JayAlpha » Loggato

But now I'm strong and
I won't kneel..
Except to thank who's watching over me..!



"You have to fight for every step to get the impossible...IMPOSSIBLE IS NOTHING!"
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2010, 20:01:28 »

come ti è già stato detto su altri forum, i membri che hai scelto sono troppo fantastiosi e molti di loro sono pokemon che fanno cagare al cazzo
se almeno avessi la buona volontà di togliere breloom potresti girarlo ad uu ed avere una maggiore chance di vittorie
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2010, 20:01:35 »

Sistema i tag che così dimostri che questo è un team copiato da un topic già presente su forumfree/community

quindi questo sarebbe un team che segue la filosofia di karen superquattro
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

JayAlpha
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2010, 20:08:24 »

Sistema i tag che così dimostri che questo è un team copiato da un topic già presente su forumfree/community

quindi questo sarebbe un team che segue la filosofia di karen superquattro
L'ho "copiato" dal mio topic su PVR, mi sarebbe piaciuto farlo vedere a molti!  Smiley

come ti è già stato detto su altri forum, i membri che hai scelto sono troppo fantastiosi e molti di loro sono pokemon che fanno cagare al cazzo
se almeno avessi la buona volontà di togliere breloom potresti girarlo ad uu ed avere una maggiore chance di vittorie
Come ho già detto anche lì, prima che mi fosse chiuso il topic, il mio intento è quello di usarlo come base, per fare altri 2 team competitivi, uno in OU ed uno in UU, con le dovute sostituzioni.  Grin
Loggato

But now I'm strong and
I won't kneel..
Except to thank who's watching over me..!



"You have to fight for every step to get the impossible...IMPOSSIBLE IS NOTHING!"
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2010, 21:25:40 »

https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,9204.0.html anche io ebbi una idea simile tempo fa, l'avrei poi usata per un Galà ma poi ho rinunciato.

Comunque il team non era male (anche se avevo messo Scizor > Heracross).
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2010, 12:12:40 »

rispondo un po' in ritardo, pardon

ultimamente op è l'unico anime che seguo e mi sta veramente appassionando

mh io franky ce lo vedrei bene come scizor. o come empoleon, per offrirti la protezione dai draghi è ottimo.

nico robin mi ricorda molto roserade per via dei fiori, ed inoltre è un ottimo lead.

l'idea di usare infernape per rubber non è malvagia, ma infernape non-lead non son capace di usarlo e quindi non saprei come consigliartelo.

zoro potrebbe anche essere zangoose, se non fosse per via dei colori.

lo so, i paragoni sono abbastanza forzati ma sono l'unica per offrire al team una chance di affrontare sala/scizor/flygon/heatran/latias/leadrandom.

volendo potresti fare un team pirata basato sul mare, quindi inserire tentacruel/gyarados (il mostro/leviatano) e starmie/jirachi (la stella marina/polare). x)
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2010, 14:41:55 »

zoro potrebbe anche essere zangoose, se non fosse per via dei colori.
o lucario Si Si
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2010, 23:11:08 »

abry -_-


ma come si fa -_-
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2010, 23:56:18 »

É identica.
Loggato

Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2010, 00:40:43 »

 Oh no!
Loggato

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2010, 20:54:22 »

Si ma Robin non ha i baffi o qualcosa mi sfugge?
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: Febbraio 14, 2010, 15:58:38 »

ehi, tra mille avventure non c'è sempre il tempo di una ceretta...
Loggato

Tano
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2010, 20:53:53 »

vi prego, voglio solo piangere.
Loggato

Sylar
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 292



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2010, 10:54:14 »

E comunque shiftry somiglia di più ad Usopp.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.113 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 09, 2023, 03:32:12