ehi non è che dicendo "come cazzo vuoi vincere per dio" mi abbia aiutato molto, poteva provare a suggerire come bekins, al quale non ho detto assolutamente nulla, solo non sapevo quale spread dare a ttar
amo molto analizzare i giochi competitivi dal punto di vista della logica. essendo giochi ad elevata componente logica, è normale che un'accurata analisi possa spiegarne bene le dinamiche.
ora, alla base dei giochi competitivi (di qualsiasi tipo) c'è una
strategia: già Sun Tsu ne parla, nel V secolo a.C. ora, se un cretino che gioca da diversi mesi posta per vezzo in un forum morto e chiede di rateare un team del genere, nel quale non è in grado di fittare una strategia, ovvero la base stessa dalla quale partire a ragionare, come dovrebbe rispondergli una persona
normale? dovrebbe probabilmente cercare di fargli capire perché il suo team non vada bene; dovrebbe spingerlo a capire in che modo organizzarsi per buildare in futuro: stabilire una condizione di vittoria, e successivamente inserire gli elementi del team adatti a perseguirla.
esattamente il senso di questo post.nello specifico, non c'entra una sega dusclops o non dusclops. il tuo team potrebbe anche essere debole a ninetales per quanto mi riguarda; non è delle debolezze che stiamo parlando. è della risposta alla domanda: "come vinci?". vedi, io ti ritengo un perfetto coglione perché tu, a questa semplice quanto fondamentale domanda, non hai risposto tentando di elaborare un concetto su una condizione di vittoria a cui il team si rivolge (e come avresti potuto, non tenendola presente mentre buildavi?), ma hai replicato "ho vinto diverse volte!!!", fornendo una risposta che non ha alcuna attinenza con la domanda; "come avviene la respirazione nel corpo umano?" "io respiro!" (il livello intellettivo della tua risposta è all'incirca questo).
andiamo ad analizzare due semplici team:
1. salamence, suicune, miltank, forretress, drumlax, steelix.
condizione di vittoria: drumlax sweepa eliminato gengar.
strategia: ...
il team non ha modo di raggiungere la condizione di vittoria che si è proposto (stall team).2. salamence, suicune, miltank, forretress, drumlax, umbreon.
condizione di vittoria: drumlax sweepa eliminato gengar.
strategia: umbreon pursuit-killa gengar.
il secondo team ha una strategia attraverso la quale realizzare la condizione di vittoria.
un team senza condizione di vittoria (stall team) vince partite puntando al non perdere (quindi ha una solida copertura della threat list) ma, ad un certo punto del gioco, è necessario che lo stall player sia in grado di outpredictare l'avversario e dominare il ritmo di gioco (altrimenti, cade preda del suo stesso stall). in poche parole, giocare senza strategia richiede capacità di predict tali da permettere la risoluzione di situazioni di stall. questo ti conferisce il vantaggio su giocatori meno abili di te; tuttavia, la tua abilità è ben altro che colossale, quindi dovresti seriamente impegnarti e pensare un po' di più alle condizioni di vittoria che vuoi vengano realizzate per determinare la funzionalità dei tuoi team.