Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:23:26


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Mi serve qualche consiglio  (Letto 6586 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2010, 17:52:03 »

TTAr va abbastanza bene vs Tauros se entra sempre su Return / Hp Ghost e un pursuit quì è praticamente fondamentale imho. E questo pursuit deve essere stabbato (o contro dusclops fa troppo poco). Tra i rimasti c'è solo TTar che sia anche un normal resistor. Naturalmente il suo set dovrà far spaventare prima dusclops con le sue mosse speciali cosicchè temendo un crunch fugga da pursuit (ma tanto anche se non fugge non ti fa niente)
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2010, 21:02:29 »

sì ma morto un ttar non se ne fa un altro >_>

metto una spread che lo renda un po' più resistente del solito?
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Febbraio 23, 2010, 00:28:24 »

veramente ha vinto pure dopo aver più volte hax subito hax °-°



you, sir, are very stupid.


anche io ti ho battuto con un team di never used. questo non significa che un team di never used sia un'opzione competitiva seria per giocare in standard.
fai ancora schifo a buildare perché non sei in grado di focalizzarti su ciò che è importante per il tuo team
e se al posto di ttar mettessi un obeso metagross?
adamant max hp ed atk, 4 evs in def,  restalker con EQ e meteor mash *-*
visto che hariyama è restalker ho messo guts, in fondo le fire e le ice le para benissimo snorlax
...come dimostra questo commento.

absol sta (apprezzabilmente) tentando di farti capire dove e in che cosa sbagli ma, per qualche motivo, sembri non essere capace di realizzare i più elementari concetti di building.
una parte importante del tuo schema di gioco dovresti organizzarla pensando ad una situazione di gioco mentre buildi:
poniamo che ci sia uno skarmory che ti setta tre file di spikes (ha tempo e modo di farlo, considerato che nel tuo team sono presenti ben tre set-up field). starmie è possibilmente il miglior spinner di rse ma, con quella spread, di certo non è né in grado di danneggiare considerevolmente dusclops, né di resistergli, il che significa che dusclops sarà in grado di stallare la tua starmie indefinitamente a lungo, logorando il tuo team nel processo con la combinazione di spikes e will-o-wisp. da notare anche il fatto che dusclops stalli pressoché completamente snorlax (unico sweeper), weezing e blissey.
questa ipotizzabile situazione immagino sia sufficiente a farti realizzare che tipo di minaccia ponga dusclops a questo team: anche se metagross resttalker countera dusclops, metagross è a sua volta facilmente contrastato da numerosi pokémon, quali suicune, milotic, zapdos e skarmory (il che significa che potrà intervenire e far indietreggiare dusclops, ma verrà a sua volta fatto scappare, con ulteriore logoramento da spikes).

analizzando il punto del team building, scoprirai che questo è soprattutto dedicato al cercare un modo per vincere (strategia / condizione di vittoria), in modo da dover ricorrere il meno possibile alla prediction in-battle.
una buona idea per migliorare il tuo team sarebbe (come ti è stato appunto suggerito) quella di inserire pursuit tar; pursuit rompe le situazioni di stall eliminando dusclops. la preoccupazione per la "resistenza" di ttar mi sembra un po' fuori luogo, dato che tyranitar ha più staying power di skarmory a parità di ev (240 HP / 24 Spd / 244 SAtk, quiet, dovrebbe andare bene in questo caso). il set dovrebbe essere crunch, pursuit, hp grass, l'ultima mossa può essere praticamente quello che vuoi (ciò che più ti serve per il team). questa semplice addizione dovrebbe accrescere notevolmente le chance di vottoria del team, che poi è ciò a cui dovresti mirare. poi certo il team è ancora notevolmente migliorabile con numerose altre modifiche, questo quantomeno è un punto da cui partire.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2010, 00:46:04 »

ma xke fai i rate seri su qst forum
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2010, 00:52:18 »

ma xke fai i rate seri su qst forum
da che pulpito viene la predica
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 23, 2010, 20:41:17 »

il fatto che abbia vinto è vero, anche perchè non avevo ancora incontrato dusclops

apporto le modifiche


ehi non è che dicendo "come cazzo vuoi vincere per dio" mi abbia aiutato molto, poteva provare a suggerire come bekins, al quale non ho detto assolutamente nulla, solo non sapevo quale spread dare a ttar
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Febbraio 23, 2010, 21:55:18 »

ehi non è che dicendo "come cazzo vuoi vincere per dio" mi abbia aiutato molto, poteva provare a suggerire come bekins, al quale non ho detto assolutamente nulla, solo non sapevo quale spread dare a ttar
amo molto analizzare i giochi competitivi dal punto di vista della logica. essendo giochi ad elevata componente logica, è normale che un'accurata analisi possa spiegarne bene le dinamiche.
ora, alla base dei giochi competitivi (di qualsiasi tipo) c'è una strategia: già Sun Tsu ne parla, nel V secolo a.C. ora, se un cretino che gioca da diversi mesi posta per vezzo in un forum morto e chiede di rateare un team del genere, nel quale non è in grado di fittare una strategia, ovvero la base stessa dalla quale partire a ragionare, come dovrebbe rispondergli una persona normale? dovrebbe probabilmente cercare di fargli capire perché il suo team non vada bene; dovrebbe spingerlo a capire in che modo organizzarsi per buildare in futuro: stabilire una condizione di vittoria, e successivamente inserire gli elementi del team adatti a perseguirla.

esattamente il senso di questo post.

nello specifico, non c'entra una sega dusclops o non dusclops. il tuo team potrebbe anche essere debole a ninetales per quanto mi riguarda; non è delle debolezze che stiamo parlando. è della risposta alla domanda: "come vinci?". vedi, io ti ritengo un perfetto coglione perché tu, a questa semplice quanto fondamentale domanda, non hai risposto tentando di elaborare un concetto su una condizione di vittoria a cui il team si rivolge (e come avresti potuto, non tenendola presente mentre buildavi?), ma hai replicato "ho vinto diverse volte!!!", fornendo una risposta che non ha alcuna attinenza con la domanda; "come avviene la respirazione nel corpo umano?" "io respiro!" (il livello intellettivo della tua risposta è all'incirca questo).

andiamo ad analizzare due semplici team:

1. salamence, suicune, miltank, forretress, drumlax, steelix.
condizione di vittoria: drumlax sweepa eliminato gengar.
strategia: ...

il team non ha modo di raggiungere la condizione di vittoria che si è proposto (stall team).

2. salamence, suicune, miltank, forretress, drumlax, umbreon.
condizione di vittoria: drumlax sweepa eliminato gengar.
strategia: umbreon pursuit-killa gengar.

il secondo team ha una strategia attraverso la quale realizzare la condizione di vittoria.



un team senza condizione di vittoria (stall team) vince partite puntando al non perdere (quindi ha una solida copertura della threat list) ma, ad un certo punto del gioco, è necessario che lo stall player sia in grado di outpredictare l'avversario e dominare il ritmo di gioco (altrimenti, cade preda del suo stesso stall). in poche parole, giocare senza strategia richiede capacità di predict tali da permettere la risoluzione di situazioni di stall. questo ti conferisce il vantaggio su giocatori meno abili di te; tuttavia, la tua abilità è ben altro che colossale, quindi dovresti seriamente impegnarti e pensare un po' di più alle condizioni di vittoria che vuoi vengano realizzate per determinare la funzionalità dei tuoi team.
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 23, 2010, 22:08:20 »

eppur respiro

ty
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2010, 22:10:45 »

ovviamente daccordo con gf ma imho gli stall team non sono necessariamente senza strategia. Già spikes + ghost è una strategia, semplice ma lo è e infatti è un metodo di vittoria. Le spikes non sweeppano ma aiutano a sweeppare. Oltre che un mio stallteam vecchio si basava per esempio sul far finire i seismic toss a blissey per sweeppare con calmcune.

X Itachi: è ovvio che vinci ma il compito di una strategia è quello di vincere più velocemente / facilmente e di vincere in più situazioni possibili. Dusclops che è un problema per questo team immenso dal punto di vista strategico può invece essere risolto senza eccessivi problemi (comunque reflect a starmie secondo me sarebbe una buona cosa, non si sa mai.. i focus punch nello switch da parte di dusclops..oltre che fa comunque comodo in generale). Anzi lol TTar ti aiuta perfino dal punto di vista difensov (oltre che è addirittura un secondo sweeper!)
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2010, 22:19:58 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Febbraio 23, 2010, 22:15:38 »

spikes + ghost può (anzi dovrebbe) essere considerata una combinazione offensiva. tecnicamente si potrebbe anche dire che il tuo è un team offensivo molto lento.

eppur respiro

ty
tanto non hai capito nulla
Loggato

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 23, 2010, 22:18:58 »

bastava dare substitute a calmcune u_u
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 23, 2010, 22:20:47 »

spikes + ghost può (anzi dovrebbe) essere considerata una combinazione offensiva. tecnicamente si potrebbe anche dire che il tuo è un team offensivo molto lento.

eppur respiro

ty
tanto non hai capito nulla
mi sottovaluti
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 23, 2010, 22:29:42 »

non credo proprio
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 23, 2010, 22:37:24 »

dio matt sei un callo infradito


cmq gf la spread di ttar è stupenda grazie *-* ci ho pwnato un dusclops e sono riuscito a vincere senza difficoltà


bekins grazie anche a te, avevo usato ttar con una spread offensiva fisica e difensiva 0 ma ora capisco bene il tuo suggerimento



LA PROSSIMA VOLTA VI PORTERO' UN TEAM FUNZIONANTE SENZA RICEVERE SUGGERIMENTI E DIRETE ALMENO

"io porco FINALMENTE UN TEAM CHE FUNZIONA DA ITACHI"


ogni volta che scrivo una bestemmia il caps viene eliminato ed il sinonimo di "onnipotente" diventa "io"


ecco perchè la differenza tra me e Dio sta in una sola d
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2010, 23:48:35 da Itachi Uchiha » Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 24, 2010, 15:18:35 »

in ogni caso i post di gf potrebbero esser anche inseriti che so,in una specie di guida
Loggato

Pagine: 1 [2] 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.053 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 25, 2020, 03:06:14
Login