Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:07:37


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: questione download  (Letto 6265 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 17, 2010, 18:14:32 »

Era da un po' che volevo aprire questo topic (si mi rendo conto che ne apro uno al giorno in questa sezione)

voi cosa pensate del download -illegale- di musica? Premettendo che io scarico a volontà senza troppi rimorsi, ultimamente sto riflettendo sul fatto che foooooorse il download rende *troppo* facile ottenere un disco e quindi può portare talora a svalutarlo quando non lo merita

anche se il prezzo dei dischi è troppo alto e spesso sono così introvabili che andrebbero comprati per forza online -_-

voi quanti dischi che avete ascoltato scaricandoli avete poi comprato originali? (per collezionismo ovviamente, visto che la qualità è la stessa) E cosa pensate a riguardo?

[tanto per parlare di qualcosa in questo forum]

Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2010, 18:41:56 »

la qualità non è la stessa a meno che non sia flac (i cd hanno 1440kbps di bitrate)
boh ho comprato un sacco di cd dopo averli scaricati, proprio per rendere giustizia al disco che apprezzo
alla fine le case discografiche guadagnano sempre tantissimo e guadagneranno sempre di più su cagate come avril lavigne per cui compra i cd famosi solo per sentirti in pace con te stesso o per poterti godere cover, booklet etc. Se si tratta di cd autoprodotti o comunque di band semisconosciute... beh a loro può servire anche solo il tuo disco, quindi il discorso è diverso.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2010, 18:50:59 »

Se si tratta di cd autoprodotti o comunque di band semisconosciute... beh a loro può servire anche solo il tuo disco, quindi il discorso è diverso.

già...
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2010, 18:57:29 »

finché costeranno più di 2.2€ (cioè il prezzo del cd + l'€ che va all'artista + l'€ che devolvo in beneficenza) dubito comprerò qualcosa

no seriamente finora di tutti i download ho trovato solo uno che merita veramente e penso di comprarlo solo nel caso in cui vada al concerto per averlo originale con autografo (sì marco, è alessandra)

scaricare la musica alla fine non è tanto diverso dal sentire la radio o la tv -almeno per la commerciale- quindi non mi sento per niente un criminale

e non trovando i cd di artisti alternativi se non importati beh lì mi scazza un po' scaricarli il massimo sarebbe una vendita diretta dell'artista -come le bancarelle per intenderci-
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2010, 19:52:24 »

Citazione
finché costeranno più di 2.2€ (cioè il prezzo del cd + l'€ che va all'artista + l'€ che devolvo in beneficenza)
fosse così facile xd

comunque scarico a manetta e non compro perchè sono superpigro e spilorcio
sarei però propenso a qualche donazione random con postepay a gruppi che secondo me se lo meritano parecchio

non ho scusanti comunque :x
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2010, 19:57:59 »

scaricare la musica alla fine non è tanto diverso dal sentire la radio o la tv -almeno per la commerciale- quindi non mi sento per niente un criminale

ma io non intendevo dire che chi scarica è un criminale :x dico che i gruppi, specie se sono poco famosi, meriterebbero di guadagnare *qualcosa* ma il fatto è che i dischi poco famosi sono anche difficili da reperire >_<

poi vabè nemmeno io comprerei mai un disco "a scatola chiusa", a meno che non sia di un gruppo di cui mi fido ciecamente (tipo il nuovo Motorhead o Iron Maiden che usciranno a breve), però se un disco merita benvenga l'acquisto...finchè il prezzo non è eccessivo :/

anche perchè a scaricare TROPPO si finisce magari a valutare superficialmente ._.


Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


eh è più o meno quello che intendo io


Loggato

Princess Peach
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 100


Oh, did I win?


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2010, 20:03:27 »

Citazione
finché costeranno più di 2.2€ (cioè il prezzo del cd + l'€ che va all'artista + l'€ che devolvo in beneficenza)
fosse così facile xd

comunque scarico a manetta e non compro perchè sono superpigro e spilorcio
sarei però propenso a qualche donazione random con postepay a gruppi che secondo me se lo meritano parecchio

non ho scusanti comunque :x

Idem. Anche se ho alcuni CD originali fra quelli che preferisco in assoluto E li comprerei se avessi liquidi a sufficienza/si trovassero.

I dischi a scatola chiusa non li compro neanche morta.

Citazione
anche perchè a scaricare TROPPO si finisce magari a valutare superficialmente ._.

Un disco che non mi piace/non ho capito bene è tale a prescindere dalla confezione o no. Penso che il problema sia sempre riguardante il tipo di ascolto che si fa, e quindi dell'ascoltatore. Ad oggi sto tutt'ora svangando una manata di canzoni fighe che un anno fa proprio non mi cagavo.
« Ultima modifica: Marzo 17, 2010, 20:05:00 da Peach » Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2010, 20:19:34 »

ma che devono guadagnare lmao scaricate e basta
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Marzo 17, 2010, 20:33:14 »

ma che cazzo devono guadagnare i calciatori guardiamo le partite e basta
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2010, 21:07:05 »

IL CALCIO

LO SPORT PIU' SOTTOVALUTATO DEL MONDO
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2010, 21:46:42 »

wolf sei il mejo come sempre amore
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2010, 21:53:31 »

io ho circa 10 cd se non ricordo male originali (2 dei soad 3 dei metallica 1 cynic 1 sabbat 1 degli slipknot ok otto) è vero che hanno la stessa qualità dell'mp3 su pc

PERO'
i vinili sono di gran lunga superiori (anche se costano un botto)

E COMUNQUE scarico anche io a manetta e non ho alcuna intenzione di spendere più di 20 euro per un cd di cacca
fosse vinile sì però non è giusto che mettono i cd a così tanto

riguardo al discorso del guadagno
gli artisti ci guadagnano comunque relativamente poco con i cd perché gran parte dei money vanno alla casa discografica gli artisti e le band guadagnano VERAMENTE tanto facendo TANTI live ok grazie quindi sentitevi liberi di scaricare tutti i cd che volete e cercate di andare ai live delle vostre band preferite che fate un regalo sia a loro che a voi stessi 8)
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2010, 21:58:53 »

Citazione
ho circa 10 cd ed è vero che hanno la stessa qualità dell'mp3 su pc
butta le casse/cuffie con cui ascolti la musica e fai un piacere all'umanità

Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2010, 22:17:22 »

in effetti ho impianti sonori abbastanza schifosi per i cd
in compenso mia nonna ha una collezzione assurda di vinili di musica classica raccolte tipo ad enciclopedia quindi

e due giradischi da fare aggiustare

comunque non farei un piacere all'umanità ma a me stesso se cambiassi queste casse che sono del primo pc che comprai (2001) ihihih
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2010, 22:30:07 »

cuffie

è sempre quello il problema
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.096 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 01, 2023, 11:56:36
Login