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Naive Swords Garchomp!
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Autore Topic: Naive Swords Garchomp!  (Letto 4545 volte)
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« Risposta #15 il: Marzo 30, 2010, 21:12:46 »

lo sapevamo già
ora fingete che vi interessi
ma se è un set inutile, dovrebbe interessare qualcosa?
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« Risposta #16 il: Marzo 30, 2010, 21:13:42 »

a che scopo? Qua io posso benissimo prevedere un flame come di quelli che succedevano quando ancora c'era il Mitico
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Ciao denny
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« Risposta #17 il: Marzo 30, 2010, 21:19:27 »

magari la vostra opinione a riguardo? o la vostra autostima è talmente sottoterra che reputate inutile esprimervi?

poi il mitico e altri qui non ci vengono più, di che ti preoccupi?
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« Risposta #18 il: Marzo 30, 2010, 21:29:43 »

magari la vostra opinione a riguardo? o la vostra autostima è talmente sottoterra che reputate inutile esprimervi?

poi il mitico e altri qui non ci vengono più, di che ti preoccupi?
se seguiamo il logos l'unica conclusione è che il set faccia cagare
l'unica opinione che potremmo esprimere è quanto il set ci faccia cagare
pretty pointless if you ask me.
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #19 il: Marzo 30, 2010, 21:49:27 »

magari la vostra opinione a riguardo? o la vostra autostima è talmente sottoterra che reputate inutile esprimervi?

poi il mitico e altri qui non ci vengono più, di che ti preoccupi?
...cosa c'è da discutere per un set che è MERDA PURA?
NAIVE?? ma stiamo scherzando? abbassare le difese a chomp? beh divertiti pure a buttare via una delle cose che rendono garchomp temimbile (soprattutto la sdef)
e poi
CHI CAZZO USA SKARMORY e soprattutto CHI USA SKARMORY CON NATURA +SDEF in DP?
cioè qualsiasi special sweeper SERIO ti ohkoa skarmory in un colpo max sdef o meno
heatran -> goodbye
infernape -> goodbye
magnezone -> goodbye
latias -> non è ohko ma 2hko e comunque non gli fai un cazzo
and so on
Axel si è espresso al riguardo, non hai letto?
Ha detto tutto lui, quindi possiamo pure chiundere
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« Risposta #20 il: Marzo 30, 2010, 21:53:40 »

Prima però un po' di spam
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« Risposta #21 il: Marzo 30, 2010, 21:54:08 »

ah ci tengo ad aggiungere
se SKARMORY È "evsato" IN SDEF
PERCHÈ TU DEVI USARE FIRE BLAST E AUMENTARTI LO SATK A SCAPITO DELLA SDEF QUANDO LA SUA DIFESA SARÀ COSI SCARNA CHE FIRE FANG SWORDATO FARÀ DI PIÙ?
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« Risposta #22 il: Marzo 30, 2010, 21:57:57 »

ah ci tengo ad aggiungere
se SKARMORY È "evsato" IN SDEF
PERCHÈ TU DEVI USARE FIRE BLAST E AUMENTARTI LO SATK A SCAPITO DELLA SDEF QUANDO LA SUA DIFESA SARÀ COSI SCARNA CHE FIRE FANG SWORDATO FARÀ DI PIÙ?
Perchè la gente non sà più cosa inventarsi  Oh no!
Seriamente, è solo per sprecare uno slot di Chomp, oltre alla natura.
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« Risposta #23 il: Marzo 30, 2010, 22:02:52 »

ah ci tengo ad aggiungere
se SKARMORY È "evsato" IN SDEF
PERCHÈ TU DEVI USARE FIRE BLAST E AUMENTARTI LO SATK A SCAPITO DELLA SDEF QUANDO LA SUA DIFESA SARÀ COSI SCARNA CHE FIRE FANG SWORDATO FARÀ DI PIÙ?
questo è quello che volevo sentire, che può avviare una bella discussione
lo "skarmory che countera garchomp" si divide principalmente in 3 set
il primo è uguale allo standard e prevede la mossa counter al posto di spikes o whirlwind a seconda delle necessità del team, lo svantaggio è che un qualsiasi garchomp con fire blast lo frega.
il secondo dispone di 136 ev in sdef, sufficienti per evitare il 2hko da fire blast, e quindi poter stallare la mossa con roost (anche ogni due turni, se non entra su fire blast)
il terzo dispone di 40 ev aggiuntive in sdef, sottratte alla def, che, unite ai leftovers, impediscono a skarmory di subire il 2hko da fire blast anche in presenza delle stealth rock, rendendolo da check un vero e proprio counter.

seguendo il ragionamento di axel, che è quello che farebbe qualsiasi battler, fire fang swordato fa più danno a skarmory in ogni caso, quindi è sufficiente dare a skarmory la mossa counter per infliggere un ohko a garchomp. a questo punto skarmory ottiene tutti i requisiti di un counter, ovvero la possibilità di non essere mai 2hkoato e la mossa per ohkoare in risposta.
ed ecco un counter per swords garchomp, il temutissimo con yache berry.
garchomp attaccherà per paura di whirlwind, e se gli mettete una layer di toxic spikes sotto al culo, vedrete che non switcherà più così facilmente, visto che un solo layer equivale ad un poison normale, e quindi un -12% ad ogni turno, a cui si aggiunge un altro 12% in caso di un solo layer di spikes, piazzabile dallo stesso skarmory. ecco garchomp prendere il 25% di danno ad ogni ingresso, non è più così diverso da salamence, vero?
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« Risposta #24 il: Marzo 30, 2010, 22:24:29 »

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il primo è uguale allo standard e prevede la mossa counter al posto di spikes o whirlwind a seconda delle necessità del team, lo svantaggio è che un qualsiasi garchomp con fire blast lo frega.
Ma non avevi detto che Garchomp con la Blast è una minchiata? O_O
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il secondo dispone di 136 ev in sdef, sufficienti per evitare il 2hko da fire blast, e quindi poter stallare la mossa con roost (anche ogni due turni, se non entra su fire blast)
Stallare senza poter porre una cazzo di minaccia verso l'avversario non mi pare proprio sinonimo di counterare, senza contare che di solito la gente ha Magnezone...
Citazione
il terzo dispone di 40 ev aggiuntive in sdef, sottratte alla def, che, unite ai leftovers, impediscono a skarmory di subire il 2hko da fire blast anche in presenza delle stealth rock, rendendolo da check un vero e proprio counter.
Vedasi sopra.
Citazione
ed ecco un counter per swords garchomp, il temutissimo con yache berry.
garchomp attaccherà per paura di whirlwind, e se gli mettete una layer di toxic spikes sotto al culo, vedrete che non switcherà più così facilmente, visto che un solo layer equivale ad un poison normale, e quindi un -12% ad ogni turno, a cui si aggiunge un altro 12% in caso di un solo layer di spikes, piazzabile dallo stesso skarmory. ecco garchomp prendere il 25% di danno ad ogni ingresso, non è più così diverso da salamence, vero?
Ehm ma sprecare due slot per un solo pokémon (Skarmory non impara TS se non ricordo male) quanto senso ha di preciso?
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« Risposta #25 il: Marzo 30, 2010, 22:24:55 »

questo vè vero ma solo fino a un certo punto
quello skarmory sarebbe comunque una cosa un po' più da usa e getta, e non è che potrà entrare SOLO su garchomp...
e tutto questo presupponendo che l'avversario non abbia un magnezone nel team (insieme a garchomp uno scarf magnezone ce lo vedrei molto bene)

e poi chi si ricordava che skarm imparasse counter XDXDXDXD che schifo usare uno skarmory cosi però O_O fai quasi prima a usare un bulky water con counter oppure un qualcosa con endure + endeavor/reversal(+salac) o altro che almeno uccideresti garchomp e potresti cercare (difficile in un metagame come dp ma ok) di combinarci qualcos'altro

e tutto ciò non cambia il fatto che NAIVE GARCHOMP strasuchi
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« Risposta #26 il: Marzo 31, 2010, 15:28:52 »

questo vè vero ma solo fino a un certo punto
quello skarmory sarebbe comunque una cosa un po' più da usa e getta, e non è che potrà entrare SOLO su garchomp...
e tutto questo presupponendo che l'avversario non abbia un magnezone nel team (insieme a garchomp uno scarf magnezone ce lo vedrei molto bene)
se garchomp è usato con fire fang non sono necessari i leftovers, nè la spread alternativa.
e poi chi si ricordava che skarm imparasse counter XDXDXDXD che schifo usare uno skarmory cosi però O_O fai quasi prima a usare un bulky water con counter oppure un qualcosa con endure + endeavor/reversal(+salac) o altro che almeno uccideresti garchomp e potresti cercare (difficile in un metagame come dp ma ok) di combinarci qualcos'altro

e tutto ciò non cambia il fatto che NAIVE GARCHOMP strasuchi
endure+salac è quasi inutile ormai, poi con garchomp stai certo che l'avversario non farà mancare la sandstorm, certo puoi sempre usare endure salac lucario

ricorda inoltre che con quello skarmory posso anche counterarci taunt gyarados e agiligross, pokemon che prima erano rispettivamente uno che sfruttava la rampa di lancio e l'altro che poteva solo essere pseudo-hazato.
Ma non avevi detto che Garchomp con la Blast è una minchiata? O_O
così come esistono le minchiate esistono anche i minchioni che le usano
Stallare senza poter porre una cazzo di minaccia verso l'avversario non mi pare proprio sinonimo di counterare, senza contare che di solito la gente ha Magnezone...
mah, in genere ha fire fang, che non obbliga ai leftovers (nè alla spread alternativa), evita magnezone e ohkoa garchomp
Ehm ma sprecare due slot per un solo pokémon (Skarmory non impara TS se non ricordo male) quanto senso ha di preciso?
skarmory non impara ts infatti
le spikes le usa già normalmente, quindi non è uno slot sprecato.
il fatto è che basta un layer di spikes e uno di toxic spikes perchè garchomp prenda un 25% ad ingresso, anche usando solo le toxic spikes chomp si prende un 12.5% a turno, e questo lo debilita seriamente, almeno salamence ha roost, con cui può recuperare se entra sulle stealth, garchomp neanche quello.
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« Risposta #27 il: Marzo 31, 2010, 15:42:40 »

questo vè vero ma solo fino a un certo punto
quello skarmory sarebbe comunque una cosa un po' più da usa e getta, e non è che potrà entrare SOLO su garchomp...
e tutto questo presupponendo che l'avversario non abbia un magnezone nel team (insieme a garchomp uno scarf magnezone ce lo vedrei molto bene)
se garchomp è usato con fire fang non sono necessari i leftovers, nè la spread alternativa. care to explain? non capisco cosa c'entri questa tua frase col discorso di magnezone e fire fang
e poi chi si ricordava che skarm imparasse counter XDXDXDXD che schifo usare uno skarmory cosi però O_O fai quasi prima a usare un bulky water con counter oppure un qualcosa con endure + endeavor/reversal(+salac) o altro che almeno uccideresti garchomp e potresti cercare (difficile in un metagame come dp ma ok) di combinarci qualcos'altro

e tutto ciò non cambia il fatto che NAIVE GARCHOMP strasuchi
endure+salac è quasi inutile ormai thank you captain obvious, mi riverivo ovviamente a cose come scizor e lucario, poi con garchomp stai certo che l'avversario non farà mancare la sandstorm, certo puoi sempre usare endure salac lucario

ricorda inoltre che con quello skarmory posso anche counterarci taunt gyarados the fuck? se usa taunt -> non puoi usare counter e wwind... e agiligross mi dicono che l'ha sempre fatto indifferentemente dal set (non proprio counterato ma almeno non moriva), pokemon che prima erano rispettivamente uno che sfruttava la rampa di lancio e l'altro che poteva solo essere pseudo-hazato.
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« Risposta #28 il: Marzo 31, 2010, 15:51:04 »

taunt non blocca counter
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« Risposta #29 il: Marzo 31, 2010, 15:56:43 »

care to explain? non capisco cosa c'entri questa tua frase col discorso di magnezone e fire fang
se garchomp ha fire fang non c'è bisogno delle ev in sdef (che rappresentano la spread alternativa), e se non c'è bisogno della spread alternativa non c'è bisogno di leftovers, posso dunque tenere shed shell e fregare magnezone.

grazie Fry
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