col tempo stanno perdendo colpi neh
Prima di tutto una grande innovazione al livello dello scenario: entrambi i giochi saranno apparentemente ambientati in un mondo post-industriale con una presenza molto più massiccia della tecnologia e di questioni propriamente "ambientali". A differenza dei giochi precedenti sarà difatti possibile incontrare dei Pokémon anche in città (oltre che nell'erba/acqua/caverne) in alcune zone speciali chiamate "slum" (periferia). I Pokémon catturati in queste zone avranno caratteristiche diverse dagli stessi Pokémon catturati in zone naturali esterne alla città e le qualità/mosse dei Pokémon saranno influenzate allo stesso tempo dal luogo in cui sono stati catturati e dal luogo in cui si svolge il combattimento. Miyamoto ha dichiarato che questa scelta parte dall'intento di "svecchiare" la serie e variare su uno stile che, sebbene di grande successo, rimane sostanzialmente immutato da anni.
ambientazioni nuove futuristiche? non le avevamo già viste in pokèmon colosseum? bon ci può anche stare ma vediamo su questo punto.
Ci sarà un rinnovamento degli incontri coi Pokémon; sarà possibile vedere i Pokémon "selvatici" nelle città o nell'erba alta mentre si avvicinano al giocatore, e schivarli prima del contatto. Per alcuni Pokémon più rari o timidi sarà invece il giocatore a "inseguire" il Pokémon, che cercherà di scappare. Insomma, sempre meno spazio alla casualità e più controllo da parte del giocatore.
uh ma guarda qua!, rispolverano (o copiano?) un'idea già usata in un altro gioco molto.. ma molto simile: Digimon World 2 (c'era persino la cosa della timidezza, wow)
insomma non è nulla di innovativo (parlo in ambito di videogiochi non di pokèmon)
La difficoltà di gioco, come in molti altri RPG, sarà selezionabile; la scelta del Pokémon starter e i livelli degli allenatori verranno parzialmente condizionati da questa impostazione. Una volta finito il gioco, sarà possibile ricominciarlo da capo con lo stesso salvataggio con un nuovo livello di difficoltà e alcuni bonus; i Pokémon e gli oggetti catturati nella "partita" precedente saranno disponibili nei box dopo aver battuto nuovamente la Lega. Questo permetterà un avvio più facile ai nuovi giocatori e una sfida aggiuntiva ai più esperti, nonché un altissimo tasso di longevità, dato che sarà necessario finire il gioco ben più di una volta per sbloccare tutto lo sbloccabile.
Anche questa sembra un' idea copiata da DMW2 (non sembra lo è lol) la difficoltà del gioco cambiava in abse al digimon starter che sceglievi (Agumon: easy, Demi-Devimon: Normal, Patamon: Hard) cioè dai
I movimenti del personaggio, come già ipotizzato, potranno avvenire anche unicamente tramite touch screen. Inoltre, oltre alla visuale dall'alto, sembra che verranno inserite una visuale in prima persona e una da dietro al personaggio. Sarà possibile finalmente lo spostamento in diagonale.
Merda di touch screen dio po
buona attesa per voi, io me ne sbatto le aplle adiue