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Hax: dove finisce la fortuna e dove inizia la probabilitÓ
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Autore Topic: Hax: dove finisce la fortuna e dove inizia la probabilitÓ  (Letto 3358 volte)
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g_f
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« Risposta #15 il: Aprile 11, 2010, 21:05:30 »

circa 0,06%.

oh aspetta era retorica?Huh?


no, non rispondere, Ŕ retorica anche questa.
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« Risposta #16 il: Aprile 11, 2010, 21:09:09 »

La probabilitÓ che fire blast missi e subito dopo l'avversario esploda facendo ch su entrambi i pokemon?
dai dai dai voglio calcolarla

vediamo 15% missa, poi 6% e 6%

0,054% Grin
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« Risposta #17 il: Aprile 12, 2010, 10:25:27 »

dai pikemon pensala cosý, sfortunato nel gioco fortunato in amore Wink
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« Risposta #18 il: Aprile 12, 2010, 17:31:57 »

niente +1 in pokemon world a meno che non sia assolutamente necessario

valutiamo invece la pi¨ grande haxata disponibile nel metagame
per realizzare una probabilitÓ decisamente bassa scegliete mosse poco accurate con un effetto secondario poco accurato e scarsa chance di critical hit, aggiungete sand veil al pokemon difensore e vediamo cosa viene fuori Looksi

proposte? a me viene in mente dynamicpunch, ma l'effetto secondario Ŕ probabile al 100%
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« Risposta #19 il: Aprile 12, 2010, 17:36:54 »

critical hit con fissure

blizzard in double mode ch + freeze a entrambi zarebbe una bella cosa per cui incazzarcisi
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #20 il: Aprile 12, 2010, 17:43:12 »

critical hit con fissure

blizzard in double mode ch + freeze a entrambi zarebbe una bella cosa per cui incazzarcisi
eh lol

a fissure ci avevo giÓ pensato, ma non ha manco mezzo effetto secondario

in double mode devo pensare a come calcolare la probabilitÓ, perchŔ la chance di colpire il secondo pokemon non dipende dall'aver colpito il primo, quindi Ŕ un calcolo pi¨ complesso
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« Risposta #21 il: Aprile 12, 2010, 17:46:24 »

ch ad ogni turno a mosse tipo pin missle
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« Risposta #22 il: Aprile 12, 2010, 18:23:00 »

ch ad ogni turno a mosse tipo pin missle
il server di smogon Ŕ down
devo cercare le mosse su bulbapedia
che palle

dunque dopo sand veil l'accuracy di pin missile Ŕ 68%
poi non so se la percentuale per impostare il numero di colpi Ŕ stabilita all'inizio dell'attacco o colpo dopo colpo, quindi fingo sia stabilita all'inizio perchŔ cosý il calcolo Ŕ pi¨ facile Awesome
12,5% di colpire 5 volte quindi 8,5%
crit al primo colpo: 0,51%
crit consecutivo al secondo colpo: 0,0306%
crit consecutivo al terzo colpo: 0,001836%
crit consecutivo al quarto colpo: 0,00011016%
crit consecutivo al quinto colpo: 0,0000066096%
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« Risposta #23 il: Aprile 12, 2010, 20:41:47 »

SENZA SAND VEIL
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« Risposta #24 il: Aprile 12, 2010, 20:45:24 »

SENZA SAND VEIL
=(

10,625% chance di colpire 5 volte
crit al primo: 0,63%
crit al secondo: 0,038%
crit al terzo: 0,0022%
crit al quarto: 0,00013%
crit al quinto: 0,000008262%

complimenti ad Az! =)
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« Risposta #25 il: Aprile 12, 2010, 20:50:54 »

circa 0,06%.

oh aspetta era retorica?Huh?


no, non rispondere, Ŕ retorica anche questa.

ho riso un casino non so perchŔ
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se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
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« Risposta #26 il: Aprile 12, 2010, 21:03:34 »

Ci sono anche due fattori che bisogna contare: la rilevanza e la consecutivitÓ.
ieri io vs mewtwo13, rby

jolteon (25% ch rate) vs exeggutor
sette hit di pin missile senza fare un critical hit

lui switcha a moltres
tre hit di pin missile, tre ch, 3% di danno.


oh god
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« Risposta #27 il: Aprile 12, 2010, 22:32:12 »

VabbŔ gf sai che se vai contro mewtwo13 ti ritrovi questo e altro, in RBY poi
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« Risposta #28 il: Aprile 12, 2010, 23:03:48 »

Ribadisco.

Ogni roba legata ai numeri Ŕ probabilitÓ, dal 0,000008262% di Pin Missile sotto determinate condizioni al 95% accuracy di Air Slash; non esiste "sotto il 40% Ŕ fortuna, sopra Ŕ probabilitÓ".

La fortuna Ŕ quando, a paritÓ di condizioni (stesso simulatore), ad un giocatore capitino pi¨ volte gli eventi meno probabili rispetto all'altro giocatore; e questa robaccia NON SI PUO' CALCOLARE.

(Ah e 50% non vuol dire "una volta su due"; basti pensare che negli ovetti kinder c'Ŕ la sorpresa del momento 1 volta ogni 3 ovetti, ma non Ŕ che si ha il 33% di trovarla in ciascuno - che potrebbe dire nessuna sorpresa oppure tutte sorprese)
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« Risposta #29 il: Aprile 12, 2010, 23:14:04 »

La fortuna Ŕ quando, a paritÓ di condizioni (stesso simulatore), ad un giocatore capitino pi¨ volte gli eventi meno probabili rispetto all'altro giocatore; e questa robaccia NON SI PUO' CALCOLARE.
Quindi se faccio 2 ch con rapid spin devo ritenermi pi¨ fortunato del tizio che mi fa un ohko grazie al ch di un draco meteor con satk sottoterra?
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Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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