Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 17:19:12


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPtHGSS-OU]Latias' Perfect Defence  (Letto 3260 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Aprile 23, 2010, 13:22:11 »

Team ideato alla base di una visita (casuale tralatro) al movepool di Latias e ad una lampadina che mi si è accesa nel mentre. Sicuramente il set non l'avrò inventato io e per questo non mi sogno di brevettarlo; eccolo a voi:



*Yukihime* ~ Froslass (F) @ Focus Sash
Ability: Snow Cloak
EVs: 4 HP/ 252 Spd/ 252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Spikes
- Taunt
- Ice Beam
- Destiny Bond

Sì, Froslass in OU. Ho faticato davvero tanto a scegliere un pokémon che potesse farmi da leader, ed eccolo qui, per svariate ragioni: può fermare lo statuppamento o uno sleep da parte di leader comuni (Taunt), outspeeda tanta gente (tra cui anche Azelf senza la natura favorevole), piazza le spine che son sempre utili (e se becca il taunt di primo turno, tra switche e due mosse per buttarlo giù, setta tutte e tre le file), si porta qualcuno nella tomba se riesce (Destiny Bond) e soprattutto, chiama Scizor e in particolare il suo Bullet Punch. La adoro!



DuciDragon ~ Latias (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 128 HP/ 252 Spd/ 128 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Dragon Pulse
- Calm Mind
- Reflect
- Recover

Grazie alle sue difese già alte naturalmente, al dimezzamento dei danni da attacchi fisici grazie a Reflect, dei boost di Calm Mind e al recupero grazie a Recover, questa draghetta riesce a statuppare facilmente e con la sua velocità e attacco speciale migliorato, può tirare giù team interi. Mi sarebbero serviti 12 slot moves per renderlo invincibile! Ho scelto Dragon Pulse come unico attacco per via dello STAB e perché di resistenza a Dragon ce n'è solo una: Steel. Infatti per sweepare come si deve mi conviene eliminare gli Steel avversari, i Dragon soprattutto scarfati che vorrano farmi la festa ed evitare gli status, non avendo Refresh. I prossimi pokémon serviranno appunto a questo.



It's4Trap! ~ Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP/ 252 Spd/ 252 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]
- Explosion
- Flash Cannon

Se si tratta di far fuori degli Steel, chi meglio di lui? Trappa e uccide senza difficoltà. Anzi, con una sola... Heatran. Avevo dei dubbi sulla Hidden Power, dato che Scizor posso permettermi anche di 2HKOarlo e avrei potuto metterci una Earth per far fuori Heatran, ma alla fine ho deciso per la Fire oltre che per Scizor, anche per Forrettress e soprattutto per Magnezone avversari. Il nome è geniale, dato che quel 4 può essere letto come una A in 1337 o come For!



SonOfOdin ~ Mamoswine (M) @ Choice Band
Ability: Oblivious
EVs: 252 Atk/ 252 Def/ 4 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Ice Shard
- Earthquake
- Stone Edge
- Stealth Rock

Lui ha il compito di far fuori tutti i Draghi che attentano alla vita della mia dolce Latias. EVs spread per resistere bene ad un Outrage di Salamance per poi killarlo con Ice Shard. Adamant e non Jolly per far più male a Latias avversari e altri pokémon in generale. Qualcuno storcerà il naso su Stealth Rock, ma ci sono casi in cui è necessario, e poi quello slot era da riempire (comunque se lo uso, è sempre su switch avversari). Devo dire che mi è stato molto utile in tantissime situazioni, mi dispiace di averlo usato solo ora.



MementoMori ~ Dugtrio (M) @ Choice Band
Ability: Arena Trap
EVs: 4 HP/ 252 Atk/ 252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Aerial Ace
- Night Slash
- Stone Edge

"U liek trap, do u?" mi ha detto un avversario.. Ma non è solo questo! Dugtrio è uno degli status absober del team, e ovviamente quello della paralisi. Ha in più il pregio di poter killare il ThunderWaveatore se non vola e soprattutto fa fuori quell'obesa della Blissey che mi darebbe molto fastidio a trovare come muro, oltre gli Steel scampati a Magnezone. Adamant e non Jolly, Band e non Scarf per massimizzare il danno, il gioco ne vale la candela. Avevo pensato anche a Electrivire in caso, ma in fondo l'ho usato troppo poco per dire se va bene o no..


Kid Muscle ~ Machamp (M) @ Leftovers
Ability: Guts
EVs: 252 HP/ 252 Atk/ 4 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Cross Chop
- Payback
- Rest
- Sleep Talk

Ed infine lo status absorber del resto. Guts per ricevere un bel +50% quando dormo o mi fanno altro, ed è bellissimo vedere Dusknoir vari o Rotom burnarmi e poi prendersi un bel Payback potenziato in ricambio! Il problema è che Cross Chop MISSA SEMPRE! Per il resto è molto buono, fa una sana strage quando gli è permesso.



Insomma, eccolo a voi. So di essere un cattivo builder e quindi ve l'ho proposto in modo tale che mi troviate tutti gli errori. Spero solo di averne fatti pochi!
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2010, 17:08:06 »

oddio il counter system è un colabrodo
fire resistor? water resistor? ground resistor? fighting resistor? hai solo latias per tutti, è eccessivo.

dai low kick a machamp se devi tenere quel set

non vorrei dire che il team è da rifare, ma mancano un sacco di resistenze
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2010, 17:14:02 »

No no, puoi dirlo, anche per me è da rifare tutto...

Magari al posto di Dugtrio un altro drago tipo Salamence o Dragonite.. Ha tutte le resistenze che servono, ma... Come potrei fare?
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2010, 17:23:05 »

No no, puoi dirlo, anche per me è da rifare tutto...

Magari al posto di Dugtrio un altro drago tipo Salamence o Dragonite.. Ha tutte le resistenze che servono, ma... Come potrei fare?
non puoi sparare membri a caso, fino a latias + magnezone andava tutto bene, poi hai inserito gente che non serviva a niente e per giunta del tutto antisinergica

riparti da quei due e copri le debolezze
cerca alla fine di ottenere come risultato un team dotato di un buon numero di resistenze generali.
questo può esserti utile
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2010, 17:26:46 »

mi scoccia guardare tutto il team ma quella latias l'ho usata anche io ed è ottima
Loggato
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2010, 18:29:52 »

non puoi sparare membri a caso

Non ho sparato membri a caso °_° se noti ho spiegato il senso di ognuno nei post... Comunque vedrò, grazie.
Loggato

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2010, 18:31:42 »

Comunque Heatran ti mangia. Dai la Scarf a Dugtrio
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2010, 19:22:05 »

Una delle cose che odio di più è l'uso alla cieca di quella merda PERCHE' ERA UBER.

Sai che crocune e spiritomb potrebbero fare la stessa cosa e anche meglio, visto che metà lista ou non è preparata contro? Guarda quanto supporto ti richiede latias: magnezone, mamoswine, DUGTRIO?? Ti sarebbe bastato un dual screener per lanciare il tuo "immortale" e avere più spazio per gli sweepers che DI SICURO avrebbero aperto qualche falla nel team avversario.

mi scoccia guardare tutto il team ma quella latias l'ho usata anche io ed è ottima
Gli unici set di latias che hanno senso di essere usati sono il life orb/specs e il dual screen, il resto è buttare turni che tizi come lucario e salamence avrebbero potuto usare meglio
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Bojan
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2895


sn figo -.-""

giuseppepato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2010, 19:23:59 »

Infatti la mia aveva HP Fire > Reflect
Ho visto male
Loggato
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2010, 13:00:50 »

Una delle cose che odio di più è l'uso alla cieca di quella merda PERCHE' ERA UBER.

Sai che crocune e spiritomb potrebbero fare la stessa cosa e anche meglio, visto che metà lista ou non è preparata contro? Guarda quanto supporto ti richiede latias: magnezone, mamoswine, DUGTRIO?? Ti sarebbe bastato un dual screener per lanciare il tuo "immortale" e avere più spazio per gli sweepers che DI SICURO avrebbero aperto qualche falla nel team avversario.

No, sinceramente non ho usato Latias PERCHÈ ERA UBER, ma, come ho scritto sulla presentazione, diciamo per puro caso e curiosità nel vederne le moves. Spiritomb lo usai a suo tempo in UU e sinceramente non mi diede nessuna soddisfazione, ma magari sbagliavo io... Mentre crocune sarebbe suicune con che set? Io l'ho usato CM+Surf+Rest+ST e facenda danni da morire, ma era lento e quindi facilmente revengekillabile e soprattutto un vaporeon mi mandava a puttane. Sul fatto del dual screener invece non ho capito..

Scusate che sono niubbo, ma potreste spiegare in lungo? T_T Grazie..
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2010, 13:39:31 »

il Mr diceva che uno spiritomb o un suicune (entrambi come cminder) sono più efficaci di cm latias con lo stesso supporto

prova ad applicare il supporto che stai dando a latias a suicune e a spiritomb poi vediamo se un vaporeon ti manda a puttane o se uno scizor infastidisce spiritomb Wink
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2010, 17:39:43 »

a me il team piace e trovo che sia buono, dugtrio non ti serve.

prova con mamoswine lead con la sash, endeavor > stone edge mi pare.

quella latias funziona benissimo, in realtà il problema di scizor nemmeno si pone dato che il cber viene battuto 1vs1; magnezone di supporto è comunque un bel rinforzo, anche per indebolire metagross o esplodere su blissey, ma mamoswine ti è sufficiente come bait di scizor.

potendo rimpiazzare froslass e dugtrio, io userei

gengar @ life orb; shadow ball + focus blast + explosion + hypnosis (4 atk/252 satk/252 spd, naive)
suicune @ leftovers; calm mind + surf + hp electric + ice beam (4 hp/252 satk/252 spd, timid)

have fun
« Ultima modifica: Aprile 24, 2010, 17:45:33 da ULTRA BOB » Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Aprile 24, 2010, 22:40:07 »

a me il team piace e trovo che sia buono, dugtrio non ti serve.

prova con mamoswine lead con la sash, endeavor > stone edge mi pare.

quella latias funziona benissimo, in realtà il problema di scizor nemmeno si pone dato che il cber viene battuto 1vs1; magnezone di supporto è comunque un bel rinforzo, anche per indebolire metagross o esplodere su blissey, ma mamoswine ti è sufficiente come bait di scizor.

potendo rimpiazzare froslass e dugtrio, io userei

gengar @ life orb; shadow ball + focus blast + explosion + hypnosis (4 atk/252 satk/252 spd, naive)
suicune @ leftovers; calm mind + surf + hp electric + ice beam (4 hp/252 satk/252 spd, timid)

have fun

Uh, grazie o.o allora...

Mamoswine leader sinceramente mi viene da piangere, perché mi funzionava bene nel lategame, però posso provarci...

Il CB Scizor con U-Turn mi leva sull'80% col reflect attivo O_O

E infine sui rimpiazzi avrei delle rimostranze.. Nel senso che sarebbero delle alternative di chiusura, ma sono entrambi attaccanti speciali.. Magari su Gengar va ancora ancora bene, ma avere due CMer mi mette un po' sotto pressione. Magari ne vorrei uno fisico...
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Aprile 25, 2010, 04:25:43 »

uh boh ds usava quella merda con reflect e mi ricordo che mi stallava tranquillamente cbscizor - forse aveva anche ev + difensivi?

due speciali servono x fare pressione dallo stesso lato dello spettro offensivo, il che è fondamentale per sfondare le difese avversarie. con hypnosis ed explosion gengar sarà in ogni caso in grado di bait-killare i wall speciali x il resto del team.
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Aprile 25, 2010, 10:20:14 »

ha ragione, il danno del CB u-turn è questo dopo il reflect 63.06% - 74.17%

bisogna dare ev alla difesa per diminuirlo, non c'è altra soluzione
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.094 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 29, 2023, 05:27:35