Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 22:05:51


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Still Trying [DPPt-OU]  (Letto 3119 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« il: Maggio 10, 2010, 22:42:57 »

Non postavo un team DPPt da tempo ormai, anche perchè non buildavo più DPPT da EONI e non sapevo nulla sul metagame attuale. Ho definitivamente rinunciato ad uno stile di gioco lento e tendente allo stall perché ho finalmente capito che in DPPt non è applicabile, così mi sono dato all'offensiva (il team non si può definire proprio difensivo, anzi) cercando di supportare lo sweeping di subtran e SUBZOR (sì, scizor con substitute) eliminati i loro counters grazie a paralisi sparse (la paralisi non ricorre nei team DPPt ma è fatale per molti di essi), ma anche di celebi se possibile. Il team funziona bene, non posso dire che non perda ogni tanto, anzi è in difficoltà se lo skarm avversario ha shed shell che comunque non vedo più girare parecchio... Sarà per un calo nell'usage di magnezone? Chissà, io comunque vi mostro il team:





Hippowdon (M) @ Leftovers ** Porco sculone
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Ice Fang
- Slack Off
- Stealth Rock

Una delle poche cose che in passato non mi aveva mai fatto apprezzare starters come hippowdon e swampert era la loro orrenda debolezza a starter come roserade, ma attualmente la rosa non la vedo proprio più e, visto che hippowdon mi copre il culo da un gran numero di threat e di starters ho scelto lui. Ottimo per settare le stealth da subito, visto che le rocce mi servono proprio da subito.



Celebi @ Life Orb ** Io sparo a  st
Trait: Natural Cure
EVs: 196 HP / 16 Def / 148 Spd / 136 SAtk / 12 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Earth Power
- Leaf Storm
- Rest
- Thunder Wave

Questa celebi è fantastica. Lurea heatran paralizzandolo sull'entrata e killandolo subito dopo. Stessa cosa per lucario, ed inoltre elimina i bulky water che possono infastidire heatran. Bella.

Credits to Phetto



Heatran (M) @ Leftovers ** voolcano
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Earth Power
- Explosion
- Fire Blast
- Substitute

Heatran copre le debolezze di celebi come in fondo celebi copre le sue. Guadagnato un boost per la fire blast grazie a quella dello scarftran avversario, questo coso da dietro al sub combina una quantità di casini pazzesca, e può sweepare spesso.



Scizor (M) @ Leftovers ** rosso di sera
Trait: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Bullet Punch
- Substitute
- Superpower
- U-turn

Carino questo scizor, lurer di magnezone sulla cui entrata subba, dopodiché Superpower mi dà un OHKO. Salamence è abbastanza pericoloso per questo team, ma se entra sulle rocce, il lorber viene rapidamente distrutto dalla sand e dalla lorb appunto, che uniti a bullet punch lo mandano a dormire in definitiva. Col passare del tempo comunque mi rendo conto del fatto che salamence sta diventando fin troppo pericoloso.



Tyranitar (M) @ Choice Scarf ** latias ti pwno
Trait: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Crunch
- Earthquake
- Pursuit
- Stone Edge

Il nick parla da sé. Questo ttar è comunque utilissimo anche per rotom, e poi ho notato che pochi se lo aspettano scarfer. Cosa grave, perché mentre l'avversario se ne accorge ha perso almeno un pokèmon a causa di questa bestiola



Magnezone @ Choice Scarf ** TEMIMI
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Explosion
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Thunderbolt

Ciao scizor, vai a rompere altrove

Skarmory, vieni un po' a spikeare, su.


da ricordare che i solo un componente del team (celebi) riceve danni dalla sand, che esercita dunque pressione mentale fin dall'inizio sul mio avversario

« Ultima modifica: Maggio 13, 2010, 14:26:00 da Itachi Uchiha » Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2010, 23:26:56 »

pochi se lo aspettano scarfer

sì ok
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2010, 00:05:44 »

pochi se lo aspettano scarfer

sì ok
si poteva dire prima di latias...

comunque la debolezza del team è proprio la sua originalità, cioè mi è bastato pensare ad infernape per vederti smontato il team
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2010, 00:27:00 »

caso 1: infernape starter resta su hippo, muore di eq+sand

caso 2: switcha o non è lo starter: l'unica mossa su cui può permettersi d'entrare è rest di celebi, dato che con il sub scizor ed heatran dopo lo mettono ko con earth/superpower+bpunch, tyra e magne sono più veloci e praticamente lo 2hkano sempre nella peggiore delle ipotesi, oltretutto non sapendo che celebi 1) ha rest 2) ha tw e rischia di restare paralizzato. non ho controllato cosa faccia leaf storm, ma penso che sia nella cacca comunque.

direi che infernape non è certo il problema per questo team.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2010, 00:38:56 »

caso 2: switcha o non è lo starter: l'unica mossa su cui può permettersi d'entrare è rest di celebi, dato che con il sub scizor ed heatran dopo lo mettono ko con earth/superpower+bpunch, tyra e magne sono più veloci e praticamente lo 2hkano sempre nella peggiore delle ipotesi, oltretutto non sapendo che celebi 1) ha rest 2) ha tw e rischia di restare paralizzato. non ho controllato cosa faccia leaf storm, ma penso che sia nella cacca comunque.

direi che infernape non è certo il problema per questo team.
Ovviamente ipotesi come:
1) Entrata a mezzo di revengekill
2) Tyranitar e Magnezone lockati in Pursuit/HP Fire rispettivamente
3) Scizor e Heatran senza sub perchè costretti a revengekillare o morire

sono da escludere a priori? "Infernape non è certo il problema per questo team" lo puoi dire solo quando tutte le condizioni sono favorevoli, cosa che è impossibile dare per scontato IN DP POI.
Poi se per te si può dire sinergico un team che ha i 5/6 del team deboli alle mosse di UN threat...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2010, 10:21:46 »

scusa eh, se non è sinergia essere in 5/6 a fare qualcosa cosa èèèèè!!!!
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2010, 11:28:11 »

geniale sub+u-turn scizor. bel modo di buttar via hp.
geniale anche max speed con bullet punche e il sub che ti protegge da heatran/magnezone

allora sub scizor non è un brutto set, visto che la maggior parte dei suoi switch in non sono preparati ad affrontare un set con substitute, a meno che non si tratti di bulky water, in quel caso non cambia niente. ma cambia assolutamente spread e mosse!

@Mr: infernape lo revengekilla con scarftar/scarfzone
ma tanto switcha e al giro successivo ti owna.
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2010, 12:45:51 »

l'unico vero problematico infernape è il nasty plotter


la debolezza alle stealth non è eccessiva ed il nemico può pure settarmele, l'importante è che non mi metta in mezzo le spikes o sono cazzi

per quanto riguarda scarftar sì, ho detto una grande bojata, ma negli ultimi giorni vedo più spesso il ddancer, forse a causa di un calo nella usage di latias dalla sua proclamazione di uber da parte di smogon
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2010, 15:27:46 »

forse a causa di un calo nella usage di latias dalla sua proclamazione di uber da parte di smogon
proclamazione?
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2010, 14:30:10 »

sks se nn 6 aggiornato ke ci poxo fare io -.-"""2
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
KingDusknoir
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2010, 15:30:35 »

A parte qualche debolezza comune mi sembra un buon team, l'unica cosa che non capisco è la scelta di rest su recover per celebi, secondo me è meglio, un pokèmon addormentato non è mai una bella cosa, specie se deve aiutare subtran
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2010, 16:33:21 »

switch + natural cure penso

piuttosto non capisco la natura +spd e le evs dato che spara twave sugli switches e anche snorlax è più veloce di certa gente paralizzata...
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Giugno 01, 2010, 14:53:12 »

shed shell skarmory è fin troppo presente e logora il team, ho sostituito con starmie, precisamente questa starmie (AXEL E MR PKMN PER FAVORE LEGGETE PRIMA DI FARMI IL TEAM):

Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 136 Def / 28 Spd / 16 SAtk / 76 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Thunderbolt

questa starmie è splendida perchè perde solo 2/3 degli hp con stone edge dopo due ddance di un adamant max atk gyara
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #13 il: Giugno 01, 2010, 15:17:09 »

con o senza LO?
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Giugno 01, 2010, 15:32:56 »

senza, altrimenti crepa

oltretutto credo che senza satk starmie fallisca anche l'ohko su gyarados CON stealth
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.073 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 11, 2023, 11:59:19