Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:44:33


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sgt Pepper's lonely hearts club band  (Letto 2548 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« il: Maggio 20, 2010, 20:00:21 »




Snorlax (M) @ Leftovers ** Good Morning Good Morning
Trait: Thick Fat
EVs: 160 HP / 76 Atk / 136 Def / 56 SAtk / 80 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Flamethrower
- Curse
- Body Slam
- Rest
Lo startare con Snorlax mi permette di iniziare subito il team a una serie di processi quali paralizzare weezing,tyranitar,metagross o ludicolo ed inoltre fa svelare subito all avversario pokemon quali gengar,skarmory,forretress o celebi,e che è meglio che scopra subito,in modo da regolarmi di conseguenza. Se invece dovessero entrare skarmory o forretress si vedranno un flametrowher in faccia,che non gli farà molto piacere,inoltre è abbstanza importante avere questi 2 pokemon eliminati,o stausati o indeboliti.
Ora,ripensando a quel che ho scritto,verrebbe da pensare che snorlax dovrebbe avere un set misto per quel che deve fare: e invece andando avanti nella lettura capirete presto anche il perchè di questa scelta di fare snorlax curser. Il mio team infatti non avra problemi a eliminare i suoi counter e lui potrà sweepare,si puo quindi ben capire che snorlax sia solo l'inizio della fine e che nel lategame tornerà a spargere il terrore,se possibile mentre in caso contrario i suoi compagni di squadra non lo lascieranno solo,anzi.


Forretress (M) @ Leftovers ** Lucy in the Sky with Diamonds
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 96 Atk / 160 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Hidden Power [Bug]
- Explosion
- Spikes
- Rapid Spin
Dunque,Forretress è qui per motivi abbastanza ovvi,e cioe le spikes. Infatti mi sono reso conto che avere le spikes in rse è un punto a favore troppo grande per non essere tenuto in considerazione mentre si builda,e di norma uso sempre uno spiker nel team,anche se magari poi fa solo quello. Non si tratta di questo caso fortunatamente però,infatti soffrendo anche io stesso le spikes avversarie ho pensato a un modo per toglierle e metterle,anche perchè,pur essendo uno dei peggiori spinner del gioco ho dei modi per non farmi antispinnare: e cosi ho inserito forretress che poi tra l'altro si è rivelato utile anche in altre fasi del gioco;la sua explosion senza gli spettri fa sempre fuori un avversario,il che mi apre scenari diversi a seconda dell'avversario killato,e mi consente di sweepare con piu facilità.


Houndoom (M) @ Leftovers ** Within You Without You
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Pursuit
- Will-O-Wisp
- Fire Blast
- Crunch
Houndoom è qui per altrettanto ovvi motivi,in quanto mi è fondamentale eliminare i ghost e celebi per sweepare al meglio con gli altri pokemon del team. Oltre a questi ovvi motivi,houndoom ha anche altre funzioni,come ad esempio il lurare i bulky water,cosa che se non fondamentale è comunque utile-vedrete poi perchè-ed inoltre houndoom assorbe le fire moves e will-o-wisp. Quest'ultima cosa,che a prima vista puo sembrare una cosa stupida,mi salva da moltissime situazioni nella quale potrei perdere lo sweeper,facendomelo rendere inoffensivo.Houndoom ha inoltre will-o-wisp a sua volta e questo perchè è importante che i vari snorlax,tyranitar e altri attacker fisici avversari non abbiano modo di nuocermi.


Exeggutor (M) @ Leftovers ** Fixing a Hole
Trait: Chlorophyll
EVs: 212 HP / 4 Spd / 136 SAtk / 156 SDef
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Explosion
- Giga Drain
- Psychic
- Sleep Powder
Exeguttor è qui perchè svolge una miriade di funzioni utili.Innanzitutto è uno dei migliori bait dei special wall,il perchè questo possa essere considerato importante lo si vedrà dopo,e inoltre è uno dei migliori bait per salamence-skarmory-tyrannotar-metagross che puo addormenatre o eliminare direttamente(tranne skarmory),avendo a disposizione due mosse per far fronte ai pokemon che entrarenanno su di lui per baitarli exeguttor spesso fa fuori due pokemon all'avversario, che piu spesso che no sono proprio i pokemon che devo eliminiare per poter sweepare con altri pokemon.Oltre a ciò exeguttor possiede un enorme atk sp e sarebbe un peccato non usarlo precludendone gli stab.


Slowbro (M) @ Leftovers ** Being for the Benefit of Mr Kite!
Trait: Oblivious
EVs: 252 HP / 244 Def / 12 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Rest
- Surf
- Thunder Wave
Slowbro è qui perchè non c'è altro pokemon che starebbe meglio di lui in questo posto probabilmente. Eliminato celebi,lurati i bulky water,eliminati gli special wall, questo pokemon fa veramente casini assurdi nelle fila nemiche. Ha solo uno stab ed è presto detto il motivo: thunder wave è una mossa troppo utile per paralizzare pokemon incomodi come ad esempio zapdos e gyarados,che è meglio aver paralizzati.
Il resto del set è carta conosciuta,in ogni caso slowbro è uno dei pilastri del team in quanto,contrariamnete a quanto pensassi è veramente molto versatile e utile in battle.Naturalmente non c'è suicune perchè è bannato ma anche se non lo fosse suicune non apprende thunder wave,sarebbe dunque stato solo "lo sweeper" senza alcun altro compito,il che è una cosa che ho provato ad evitare.


Hitmontop (M) @ Leftovers ** With a Little Help from My Friends
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Brick Break
- Bulk Up
- Mach Punch
- Rock Slide
Hitmontop è qui perchè abusa del lavoro fatto dai compagni di team,addormentato,eliminato o indebolito skarmory,eliminato celebi,eliminati i ghost,reso inutilizzabili salamence zapdos e gyarados questo simpatico lottatore distrugge cio che è rimasto dell'aversario.Double stab perchè potrei aver bisogno di eliminare un dato pokemon che magari si è boostato troppo ma che ha pochi hp e che puo essere facilmente messo ko da mach punch mentre brick break è qui principalemnte perchè rompe gli schermi con reflect.Rock slide ampia la coverage e bulk up lo potenzia in modo da counterare bestie enormi quali snorlax,per fare un esempio.
Bellissimo.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2010, 20:47:39 da -Absol- » Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2010, 20:13:34 »

a cosa servono 16 ev in SAtk a forretress?
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2010, 20:27:45 »

nel caso volesse giocare vs DP
Loggato
Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2010, 20:40:25 »

naturalmente è un errore,prima aveva zap cannon x)
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2010, 21:32:47 »

ma specifica il metagame, altrimenti se arriva giulio dice che questo è un team gsc per gli sprite
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2010, 21:51:24 »

giulio tornaaaaaa ;_________;
Loggato


Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2010, 17:54:17 »

è rse obv
che team fiquo
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2010, 18:06:49 »

che team fiquo
uh, che figo snorlax starter
E HITMONTOP E SLOWBRO <3
però mi chiedevo: se slowbro deve sweepare, non sarebbe più utile ice beam (o hp electric no) su twave?
dico perchè c'è anche la remota possibilità che tu possa incontrare quagsire (anche se ovviamente switcherai con exegutor)
Loggato
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2010, 19:18:30 »

Tyranitar ti devasta O___o

Per quanto riguarda DDTar, l'unico che resiste a roccia è hitmontop e non ha alcun metodo per curarsi, inoltre gli avanzi non funzionano nella storm e non ha nemmeno evs in difesa, quindi viene giù abbastanza in fretta. Per Cbtar più o meno stessa cosa, solo che fa più male.

Se invece è Tyraniboah piazza il sub su snorlax/forretress e ti accoppa 1-2 pkmn prima tu riesca a rompergli il sub e costringerlo allo switch. Poi rientra e siamo daccapo. O_o

Fai hitmontop sleeptalker con molta difesa: hai il miglior counter di tyranitar che esista senza cambiare i membri del team. Tanto non credo funzioni come sweeper, troppo lento.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2010, 19:32:39 »

il miglior counter è thick fat hariyama comunque
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2010, 19:38:15 »

Lol o.o

Slowbro è quasi un suicune quindi è un mezzo counter, Hitmontop ha delle buone difese, RESISTE A ROCK, HA INTIMIDATE e perfino mach punch, quindi è un counter ok per un team offensivo e come se non bastasse c'è forretress che fa qualcosa, e ttar può entrare solo su snorlax o.o

C'è giusto qualche problemino con i fpunch ma è proprio minimo e per un team aggressivo è da considerarsi una threat RIDICOLA. Ancora una volta però si fa sentire snorlax starter che non è esattamente il massimo, comunque k.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2010, 19:41:17 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2010, 21:23:39 »

ma cioe vi andate proprio a inventare le debolezze xd
hitmpontop è UN GRAN counter di tyranitar secondo me inoltre è un figo.

apachai non riesco a capire perchè ti preoccupi di quagsire e non di swampert ma vabbeh xd
ad ogni modo slowbro puo sweepare cosi come snorlax,cioe non toglie che a chiudere le partite sia il fighissimo hitmpontop.
Thunder wave è tra l'altro l'unica mossa per il quale ho scelto slowbro xd,mentre invece mia stuzzica psychic>rest come ha detto gf

ovviamente quoto bekins,dicendo però che il lax starter serve proprio a paralizzare ttar/gross/ludicolo/skarmo x)
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 21, 2010, 21:38:12 »

ma cioe vi andate proprio a inventare le debolezze xd
hitmpontop è UN GRAN counter di tyranitar secondo me inoltre è un figo.

apachai non riesco a capire perchè ti preoccupi di quagsire e non di swampert ma vabbeh xd
ad ogni modo slowbro puo sweepare cosi come snorlax,cioe non toglie che a chiudere le partite sia il fighissimo hitmpontop.
Thunder wave è tra l'altro l'unica mossa per il quale ho scelto slowbro xd,mentre invece mia stuzzica psychic>rest come ha detto gf

ovviamente quoto bekins,dicendo però che il lax starter serve proprio a paralizzare ttar/gross/ludicolo/skarmo x)
(ehi absol, sono Denny Salza eh)
Beh, principalmente swampert non può di certo tenere surf da slowbro, soprattutto con calm mind
quagsire ha water absorb, quindi possiamo dire che sia un wall, come anche quindi vaporeon.
però sei proprio un figo absol
Loggato
Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2010, 22:05:07 »

lo ben so x)
ah è vero water absorb
ma vabbe tanto quagsire non esiste e anche se esistesse ormai ho messo psychic su rest x)
Loggato

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Maggio 25, 2010, 00:15:49 »

x)
Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.073 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 26, 2022, 16:30:16