Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:24:38


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE - OU] - Past Days  (Letto 3400 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Alucard
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3

Hai il piede nella scarpa. Tu il cervello nel culo


Guarda Profilo
« il: Maggio 29, 2010, 21:07:49 »

Ecco alfine, il mio primo team per RSE. Ebbe molti test quando tanto tempo fa lo creari e ne ha avuto pochissimo oggi quando l'ho aggiustato. il team non è perfetto, avrà sicuramente grossissime falle; ma sono curioso di sentire i pareri su ciò che uno che non tocca il metagame RSE da anni è riuscito a fare.

Ah, le sprite sono di Crystal perchè sono fique e mi piacciono.


Team Building
Citazione

Fin da quando ho incominciato, Dragonite è sempre stato uno dei miei pokèmon Preferiti. quindi mi sembrò (e mi sembra ancora adesso) religioso iniziare da lui.

Il draghetto mi fa il lure dei pokèmon acciaio e altre merdine simili, quindi gli ho affiancato un blocco sinergico, ovvero: Snorlax + Magneton + ghost (in questo caso Gengar). Snorlax mi serve per il lure degli steel, la cui eliminazione sarà poi compito dello stesso Snorlax, di Magneton ed eventualmente di Gengar. arrivato a questo punto, mi sono accorto di un dato preoccupante: il tyraniboah mi spezza in due.

ho dunque aggiunto un altro blocco sinergico: W-o-Wisper + Bulky Water, in modo tale da ridurre (anche se non sempre come spero) la sua pericolosità. Weezing trovo sia perfetto in questo ruolo; gli ho poi affiancato il baldo e fido Suicune per dare al team un'altra piccola impronta di offensività.



Snorlax (M) @ (Leftovers)
Trait: Immunity
EVs: 160 HP / 104 Atk / 176 Def / 68 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Body Slam
- Curse
- Earthquake
- Rest

Come detto precedentemente, Snorlax serve principalmente per il lure degli steels vari; il moveset è semplice quanto letale:
Body Slam: è l'ovvia STAB che, se la fortuna è dalla mia, mi permette di paralizzare i nemici
Curse: Ovvia mossa di boost, che aumenta la potenza di Eq e di Body Slam
Earthquake: mossa principalmente per gli steels e cacatine varie (vedi Rhyhorn o come si chiama)
Rest: Mossa di recupero



Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 Def / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Metal Sound / Substitute
- Thunder Wave
- Thunderbolt

secondo (e primo trapper) killer degli steels: e molto bello vedere killare skarmory intento a setuppare <3
Hidden Power [Fire]: mossa ovvia per killare gli Steels
Metal Sound / Substitute: unica indecisione del set: se da una parte con MSound posso aumentare il danno inferto, dall'altro col sub posso ripararmi dai vari status e spargere TWawe. What's Better?
Thunder Wave: riduce la spd dell'avversario e se ho culo gli impedisce di attaccare
Thunderbolt: ovvia stab, per colpire ciò che l'HP non colpisce.



Gengar (F) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 20 HP / 216 Atk / 208 Spd / 64 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Destiny Bond
- Focus Punch
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp

secondo trapkiller, col DBond riesco a guadagnarmi un Punch gratuito o a portarmi via un pikè avversario (cosa non poco gradita Wink )
Destiny Bond: una volta usato, l'avversario può fare solo due cose: o mi ammazza ammazzando anche se stesso, o switcha, favorendo la prossima mossa, ovvero il...
Focus Punch:...Focus Punch, che di sicuro non è piacevole ricevere
Thunderbolt: per quei cazzo di bulky water
Will-O-Wisp: per ridurre la potenza dei vari physical sweeper



Weezing (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 232 HP / 176 Def / 100 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Pain Split
- Sludge Bomb
- Taunt
- Will-O-Wisp

questo set è a dir poco DIVINO *__* grazie a Taunt, posso fermare odiosi Marowak che credono di poter danzare senza problemi, o che uno snorlax usi rest; ora elenco nei dettagli il set:
Pain Split: utile sia per bloccare blissa sia per ricaricarsi
Sludge Bomb: unica mossa offensiva
Taunt: mossa principale del set, rovino un sacco di pikès così
Will-O-Wisp: altra mossa che contribuisce a rovinare l'avversario



Suicune @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Hidden Power [Electric]
- Rest
- Surf

counter principale dei draghi, con l'HP [Electric] per Gyarados. non mi dilungo troppo su di esso



Fly To the Sky (Dragonite) (M) @ Leftovers
Trait: Inner Focus
EVs: 76 HP / 148 Atk / 32 Spd / 252 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Focus Punch
- Ice Beam
- Substitute
- Thunder

il mio amore *__*
Focus Punch: Mossa che uso in combinazione col sub, utile per danneggiare molto i nemici;
Ice Beam: 2HKOa la maggior parte dei tipi Ground, OHKOa gli altri draghi e colpisce violentemente Zapdos
Substitute: utile per FPunchare senza problemi e per coprirmi dagli status
Thunder : indebolisce seriamente ogni switch-in, tranne Swampert


bene, il team è questo. buon rate e andateci giù pesante, devo recuperare Wink
Loggato



Io, come Dio, non gioco ai dadi e non credo nelle coincidenze
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2010, 22:18:43 »

Mi dà l'idea che morto suicune i Gengar impazziscano... (e quel suicune muore)
Loggato

Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2010, 22:31:05 »

vedi,è lodevole l'impegno ma...non ci siamo.
Innanzitutto,non puoi usare cmcune ,naturalmente,se cio fosse possibile saresti gia un passo avanti(anche se nel 90% dei casi non sai neppure il perchè)
L'unica cosa che funziona è magneton+lax ma...quel lax è bloccato dagli spettri.
Pertranto non ho voglia di spiegarti il perchè ma
cloyster>weezing,o anzi skarmory forse è meglio
Ttar>suicune
io metterei anche salamence>dragonite
ah è naturalmente umbreon>gengar
gia cosi è meglio Wink
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2010, 22:34:41 »

Sì ma il team ruota attorno a dragonite, magari si può suggerire qualcosa che supporti dragonite e non salamence
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2010, 22:44:06 »

magari slowbro su calmcune
e magari EQ < Shadow Ball su lax
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Maggio 29, 2010, 22:57:57 »

magari spiegare perchè dovrebbe farlo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2010, 22:59:35 »

Pertranto non ho voglia di spiegarti il perchè ma
Loggato

Alucard
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3

Hai il piede nella scarpa. Tu il cervello nel culo


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2010, 00:25:20 »

magari spiegare perchè dovrebbe farlo
in effetti non sarebbe una cosa malvagia
Loggato



Io, come Dio, non gioco ai dadi e non credo nelle coincidenze
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2010, 02:32:59 »

snorlax: cursequakelax non ha bisogno di ev offensive, puoi concentrarti molto più sulla spdef
magneton: se usi hp fire, toxic > twave è l'unica scelta sensata, o risulterà completamente inutile contro i ground
gengar: -
weezing: qualche mese fa carlo ha estremizzato il set, passando a jolly max hp/max spd; questo non è necessario ma potrebbe aiutare
suicune: sei più sguarnito contro salamence che contro gyarados; ice beam dovrebbe essere la scelta più saggia
dragonite: -

difensivamente, non hai switch-in su thunderzapdos, sei scoperto contro gengar e mixmence, ed il tuo unico rock resistor è un magneton con 4 ev in difesa. offensivamente, il tuo dragonite non è né ben supportato, né supporta nulla.

in linea di massima, suggerirei sempre di utilizzare uno tra rhydon e metagross in coppia con dragonite, dato che si coprono bene le debolezze a vicenda, e provvedono offensivamente a costruire una catena per indebolire i bulky water/zapdos (nel caso di metagross). per la regola che ogni pokémon è il miglior bait dei propri counter, l'idea è quella di accostare a dragonite un pokémon con caratteristiche offensive simili alle sue, in modo che questo secondo possa approfittare dell'indebolimento dei counter comuni: esempi sono flygon e salamence.

posti dragonite + metagross + flygon, ci sono un'infinità di vie ancora percorribili. scoprirai ad esempio che questi pokémon traggono particolare vantaggio dall'uso di light screen, e milotic fa al caso tuo; inoltre, la sua hypnosis mette a dormire un nemico ostico. cloyster è uno spiker particolarmente adatto per aumentare l'incidenza dei danni causati dai tuoi attacker, con la capacità di usare rapid spin per proteggere i tuoi pokémon ancorati al terreno: posiziona le spikes che aiutano la tua offensiva, ed esplode in situazioni di pericolo. infine, potrai inserire un ddtar (ddance/hp rock/eq/ice beam) con il ruolo di cleaner finale.

metagross + dragonite + flygon + cloyster + milotic + ttar dovrebbe funzionare adeguatamente, comunque puoi anche provare a rielaborare un team personale, partendo dal metodo che hai visto applicato sopra.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2010, 10:50:50 »

^
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2010, 11:00:37 »

comunque per gli steel bastano magneton + gengar imho. A Snorlax la palla va data per forza o gengar ti devasta completamente, non esiterei nel dare explosion a weezing, per tentare di eliminare zapdos e per lurare starmie e roba simile, non che sia il più grande pericolo per dragonite, comunque, ma potrebbe servirti (su taunt)
Loggato
Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2010, 12:14:52 »

È una mia impressione o soffri abbastanza il sonno?
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2010, 13:05:50 »

gf o io?
Loggato
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Maggio 30, 2010, 13:08:07 »

scusate l'intromissione ma weezing con quel set lo countera heracross?
considerando guts non avrebbe problemi a fare danni gratuiti all'intero team (specialmente con swords dance)
non solo molto esperto in rse, quindi correggetemi se sbaglio

gf o io?
credo intendesse il team, lol
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Maggio 30, 2010, 15:06:03 »

Sebbene persino lui non sia un counter di heracross efficace, weezing è il migliore, in condizioni normali. Sludge Bomb è fisica e fa molto male, ma comunque ci sono gengar e dragonite, e anche suicune che può prendersi un colpo percui il problema non si pone.

Citazione
credo intendesse il team, lol

rotfl ah ecco xd
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.096 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 22, 2024, 06:32:27