Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:41:17


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Innovative stuff  (Letto 5437 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Giugno 06, 2010, 15:34:42 »

Questo team nasce come sintesi degli altri due team recentemente buildati, accomunati dalla presenza di un calm mind passer e pokémon con le caratteristiche giuste per approfittarne, ma con set innovativi e sorprendentemente efficaci.



Flygon (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 140 HP / 80 Atk / 36 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast
- Substitute

"Substitue facilita le predict": è indispensabile per un Pokémon che sfrutta bene il Calm Mind, ma ha spesso un'unica mossa efficace contro i suoi switch-in.



Solrock @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Baton Pass
- Calm Mind
- Explosion
- Rock Slide

Questo Solrock è probabilmente la mia creazione più geniale degli ultimi tempi. Nonostante lo scarso investimento difensivo di evs, è in grado di counterare Salamence e Gyarados fisici e ha una miriade di situazioni favorevoli per settare il Calm Mind. Il vero punto di forza di questo Pokémon è la capacità di incidere sulla partita in molti modi diversi: Solrock è un bait perfetto per i bulky water, Pokémon che sono contemporaneamente fastidiosi per alcuni miei Pokémon e terreno di entrata gratiuta per altri. Su di essi mi è possibile, a seconda delle circostanze, tanto passare il Calm Mind ai miei water, quanto sfoderare la seconda arma di questo Pokémon: Explosion. Avendo un secondo Calm Mind Passer in questa squadra, il costo del sacrificio di Solrock non è elevatissimo. i 262 punti di velocità mi consentono più in generale di esplodere in faccia a tantissima gente, ma non solo: usando Calm Mind sullo switch, Solrock è in grado di incassare un colpo di Starmie ed esplodere, liberando la strada a Flygon e molti altri. E' il jolly del team, ed in genere entra in azione sin dalle prime fasi della partita.



Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 60 Atk / 196 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Dance
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Rock Slide

Ho provato varie varianti di Tyranitar misto con Flamethrower e HP Grass: questo è il set perfetto per questo team. E' in grado di infliggere danni spaventosi a Swampert, Donphan, Skarmory e moltissimi tra gli altri tradizionali counter di DDTar, senza soffrire più di tanto l'assenza di Earthquake. E' anche un ottimo recipiente di Calm Mind: è in grado con un boost di vincere gli 1vs1 contro i bulky water. E' inutile dire che con un boost in attacco, attacco speciale, difesa speciale e velocità sia qualcosa di terribile da affrontare.
Inoltre la squadra ha tre resistenze alla Sandstorm, mentre i prossimi due Pokémon sfruttano immensamente bene la pioggia: il controllo delle condizioni atmosferiche è un altro dei punti di forza di questo team.



Lanturn (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 164 HP / 54 Def / 40 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Rest
- Sleep Talk
- Surf
- Thunder

In questo metagame Lanturn resttalker è un Pokémon fenomenale: i bulky water, Gengar, Zapdos sono solo alcuni degli OU che questo Pokémon è in grado di counterare; ha inoltre un meraviglioso typing, sia difensivo -faccio notare la doppia resistenza a steel, preziosissima contro CBGross-, sia offensivo. A parte Celebi e Blissey, Pokémon problematici solo fino a un certo punto contro questo team, tutti gli altri sono pesantemente danneggiati da uno dei suoi stab, entrambi potenziati dalla pioggia, o soffrono la paralisi. Ottimo ricevitore dei Calm Mind.



Ludicolo (M) @ Leftovers
Trait: Swift Swim
EVs: 252 HP / 156 Def / 44 Spd / 56 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Ice Beam
- Leech Seed
- Rain Dance
- Surf

Ludicolo svolge qui importanti funzioni sia difensive, sia offensive, e ciò appare evidente tanto dall'ev spread quanto dal moveset scelto. Tra le altre cose, entra con relativa sicurezza su Mixmence, Mixgon, Metagross e dà una mano contro Tyranitar quando Flygon non basta; si trasforma in uno sweeper fenomenale quando su Solrock viene mandato Swampert: buona fortuna a fermarlo quando è lanciato con Rain Dance e un Calm Mind, a meno che in squadra abbiate un water con toxic.



Espeon (M) @ Leftovers
Trait: Synchronize
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Calm Mind
- Hidden Power [Fire]
- Psychic

Trovo che Espeon usato come starter sia un ottimo modo per rendere inutilizzabile dal terzo turno della battle in poi un Pokémon magnifico. In questo team Espeon è usato come sorpresa da lategame, quando l'avversario avrà ben pochi mezzi per contrastare un Pokémon così devastante. Spesso è l'ultimo Pokémon ad entrare in campo e chiude la partita senza utilizzare Baton Pass; se tuttavia al posto di Espeon ci fosse Alakazam, questo team sarebbe immensamente meno efficace.

Ricapitolando, il team è fornito di:
- ben due Calm Mind Passer, complementari tra loro
- sei Pokémon che utilizzano ottimamente il boost degli speciali
- Sand Stream e Rain Dance per fare il brutto e il cattivo tempo
- un'Explosion usata da un Pokémon che baita threat fastidiosi
- un diffusore di paralisi
- cinque attacker potenti
- ben tre boosting moves
- un RestTalker solido che fa da status absorber per tutto il team; un Substitute
- un diffusore di paralisi
- un Leech Seed
- tre lategame cleaner

debolezze notevoli: curselax, calmkou, calmchi, calmebi, passbi; in modo minore DDDedgeTar
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2010, 15:51:23 »

Bello, l'hai postato pure di qua.
Ma come mai dici di essere debole a Calmkou? Non dovrebbe servire anche solo Lanturn (non so quanto faccia Crunch, poi l'HP è bannata...) Boh, sono curioso.
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2010, 15:56:23 »

L'ho provato, è davvero divertente da giocare.

In particolar modo devo dire che il bpass su ludicolo è molto carino, in quanto con quella spread ludicolo è bulky ma offensivo, e già sotto la pioggia fa una quantità di danni che ormai è nota. Con i boost di calm mind poi un pokèmon simile non ha prezzo.

Tyranitar anche mi piace molto come contenitore dei boost, in più è ottimo anche sul fronte fisico, e quel flygon (non so se ricordo male) mi pare che abbia la stessa spread di quello del TSS ANY1, a mio avviso una delle tue creazioni migliori.

Lanturn è davvero molto carino, e non avevo mai considerato l'idea di usarlo, devo dire che su questo sei stato illuminante xD



per il resto non c'è molto da dire, ho fatto esplodere solrock quando necessario ed espeon, eliminati i suoi counters, sweepa senza fatica.

bel team

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. raikou impara anche crunch

p.s. al massimo, se calmkou ti spaventa tanto, potresti provare eq su ttar, ma a quel punto dovresti levare (penso) la slide, che imho è abbastanza utile.

vabbè la soluzione la troverai da solo
« Ultima modifica: Giugno 06, 2010, 15:59:55 da Itachi Uchiha » Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2010, 16:13:21 »

mah sai è un team veloce, c'è la storm e ci sono flygon+lanturn
ho visto team molto più deboli a calmkou di così
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 06, 2010, 17:06:37 »

cerca hai msn per caso? se sì mandami il tuo contatto via mp che ti devo chiedere una cosa importante
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 06, 2010, 18:37:31 »

nah non è debole a calmkou...ad heracross si però :x
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giugno 06, 2010, 18:42:37 »

ah già heracross

devo giocare di rk
Loggato

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 06, 2010, 18:44:06 »

scusate su cosa setuppa heracross in questo team?
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2010, 19:06:58 »

dovresti vederlo da te
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Giugno 06, 2010, 19:39:33 »

scusate su cosa setuppa heracross in questo team?

carlo dovrebbe temere più CBCross che SDCross. SDCross non ha tempo per setuppare, invece CBCross con i suoi Megahorn fa male a tutto il team. Comunque non ne è poi tanto debole, ha FBlast di Flygon, soprattutto se dietro il sub; ha Solrock, anche se non so se possa resistere a 1 megahorn per così poi usare Explosion; Tyra non ricordo se venga OHKato o no da Megahorn, ma comunque Heracross ha anche Brick Break, oppure FocusPunch in certi casi; Lanturn tiene per benino e risponde con dei STAB; Ludicolo non penso possa sopravvivere in nessun caso; Espeon è nettamente più veloce di Heracross e dovrebbe OHKOarlo con Psychic.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Giugno 06, 2010, 19:44:45 »

SDCross non ha tempo per setuppare
certo che ce l'ha, in particolare il subsalac sword gli rade al suolo tutto con un set up.
lol in realtà basta solo la salac dato che il megahorn swarmato ohkoa tutto

heracross
is gay
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giugno 06, 2010, 19:48:34 »

vabbè ma heracross dopo GSC è diventato molto più pericoloso, e sebbene sia un rischio per il team carlo potrebbe ben gestire la situazione (  Huh? )

comunque, come già detto, heracross non è una novità come pericolo per i team RSE, soprattutto quelli offensivi a basso staying power

i migliori "counters" sarebbero nidoqueen e weezing, ma mi pare che in questo team c'entrino poco meno di una sega
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Giugno 06, 2010, 19:51:42 »

SDCross non ha tempo per setuppare
certo che ce l'ha, in particolare il subsalac sword gli rade al suolo tutto con un set up.
lol in realtà basta solo la salac dato che il megahorn swarmato ohkoa tutto

heracross
is gay
Uh, ci avevo pensato quando dicevo di Espeon, però ho lasciato perdere perchè non volevo dire una cazzata. Però, davanti a chi potrebbe piazzare il Sub e fare set up (oppure direttamente set up)?
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giugno 06, 2010, 19:54:28 »

può limitarsi ad entrare su tyranitar (esempio) ponendo un'immediata minaccia: a quel punto il suo compito (per attivare la salac) sarà subbare, subbare subbare fino a raggiungere la quantità di HP necessaria; subito dopo sweepa. Se non ha la salac invece deve solo attaccare.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Giugno 06, 2010, 19:54:54 »

davanti ad OGNI pokémon di questo team, tranne espeon, heracross può usare sia substitute che swords dance.

itachi ci sono altri modi x risolvere.
Loggato

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.053 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 11, 2024, 10:42:53