Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:25:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [DPPT-OU]This Dying Soul  (Letto 6269 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Suicune
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 54


hitachi97@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: Giugno 09, 2010, 16:37:38 »

Qualche tempo fa parlai con mio fratello, fan di Tyranitar, delle numerose debolezze di questo Pokémon. Mi venne l'idea di buildare proprio su Tyranitar, ma poi abbandonai l'idea. Vedendo il team di nick dove partiva da CurseTar ho deciso di buildare su DDTar:
Citazione

Vi presento DDTar, grandissimo Pokémon che con il giusto supporto può switchare indisturbato...

Quindi ho deciso di affiancarli Rotom-h per passargli il reflect, eliminare i bulky water, per parare il gorund e il fighting a TTar e Cresselia, che lura i counter di TTar per servirli bene burnandoli e para anch'esso il ground a TTar

Un bulky water qui ci stava d'obbligo ed anche un wisher. Quindi ho messo Vaporeon, wisha il team intero e copre dall'ice e water TTar

Quindi ho scelto Gliscor come lead per tauntare i lead lenti, per pararmi da Jirachi e Zapdos e per tornare successivamente ad abusare della sabbia che Tyranitar sparge, all'inizio c'era Hippowdon, ma non potevo permettermi subito la sabbia e Heatran per colpire duramente i bulky grass e approfittare anch'esso del lure che TTar e Glisco fanno dei vari WoW.





Gliscor (M) @Leftovers
Adamant Nature [+Atk -SAtk]
252 HP / 63 Atk / 120 SDef / 72 Spd
Earthquake
Roost
Stealth Rock
Taunt
Spread difensiva di Gliscor, classico.




Tyranitar (M) @Babiri Berry
Jolly Nature [+Spd -SAtk]
4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Dragon Dance
Crunch
Fire Punch
Stone Edge
Tyranitar Dragon Dancer: Babiri Berry e Fire Punch mi permettono di fermare Scizor e ammazzarlo. Problemi? Sì, Heatran può darmi problemi non avendo EQ, ma ho preferito avere la sicurezza su Scizor. Jolly Nature per outspeddare Azelf e Starmie (non scarfata) dopo una danza.




Rotom-h @Leftovers
Bold Nature [+Def -Atk]
252 HP / 168 Def / 88 Spd
Reflect
Thunderbolt
Overheat
Hidden Power [Ground]
Classico Rotom-h, passa il Reflect a Tyranitar per farlo boostare con più sicurezza. Problemi? Sì, avendo l'HP Ground è interamente wallato da Flygon




Cresselia (F) @Flame Orb
Bold Nature [+Def -Atk]
252 HP / 252 Def / 4 SDef
Psycho Shift
Charge Beam
Ice Beam
Rest
Cresselia in grado di fermare sia i vari draghi e Gyarados, il quale mi avrebbe dato non pochi fastidi una volta morto Rotom




Vaporeon (F) @Leftovers
Bold Nature [+Def -Atk]
188 HP / 252 Def / 68 Spd
Wish
Protect
Ice Beam
Surf
Wisher tutto fare del team. Copre Tyranitar e Gliscor dal Ice e Water.




Heatran @Choice Scarf
Hasty Nature [+Spd -Def]
252 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Fire Blast
Earth Power
HP [Grass]
Explosion
IMHO questo è il più grande Pokémon che la quarta generazione abbia mai cacciato insieme a Rotom. Bait Killer di Swampert, mi è tornato più di una volta utile con Explosion

Beh, questo è tutto.
Problemi complessivi del team? Sì, Swampert e Jirachi principalmente.
RINGRAZIAMENTI
Pokémon Victory Road per i set e le immagini bellissime
Nick perchè è Nick
Loggato

Ma anche no °ç°
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2010, 15:47:47 »

Citazione
Vi presento DDTar, grandissimo Pokémon che con il giusto supporto può switchare indisturbato...
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2010, 15:58:38 »

lol
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Suicune
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 54


hitachi97@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2010, 19:02:49 »

ç_ç
Errore mio, sweeppare indisturbato.
Loggato

Ma anche no °ç°
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2010, 19:37:08 »

swampert è uno dei principali counter di tyranitar e questo team ha problemi a tirarlo giù?
c'è una falla nella strategia allora...

prova toxic > ice beam a vaporeon e usi cresselia per i draghi
non sarebbe male heal bell per cresselia con rest, ma non troverebbe spazio
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2010, 19:38:52 »

leva hp ground da rotom per favore
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Suicune
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 54


hitachi97@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2010, 20:29:38 »

In favore della grass, giusto? Per bait-killare swampo, anche se fallisce l'ohko lui in compenso non mi fa niente ò.ò
Loggato

Ma anche no °ç°
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2010, 20:46:16 »

swampert è uno dei principali counter di tyranitar e questo team ha problemi a tirarlo giù?
vorrai dire in rse, dove non veniva 2HKOato da dd crunch + boosting item
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2010, 21:09:35 »

beh ok che in dppt swamp come counter per ttar è notevolmente depotenziato, ma rappresenta pur sempre una minaccia se adeguatamente pompato sul fronte difensivo


@ mr: armati di pazienza perché dovrai crearmi ben TRE team (sry -.-, ma vabbè due pokèmon sono uguali in tutti e tre i team quindi basta farli una volta Grin)


@ suicune: uno swampert non entrerà quasi mai su un rotom poiché rischierà sempre un wow che gli nega il supporto dei leftovers, o peggio un trick di cscarf che lo condannerà per il resto della partita

semplicemente se la hp ground era per heatran, volevo farti notare che hai più modi per contrastarlo: il tuo heatran (se l'avversario è subber[che io preferisco di gran lunga] sry), vaporeon usa pure protect su una eventuale e disperata explosion, gliscor non sarà mai OHKOato da fblast se nel pieno degli hp, mentre con EQ l'OHKO su heatran è garantito. Poi hai lo stesso ttar che glielo fa sucare duro.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2010, 21:13:34 da Fox » Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Suicune
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 54


hitachi97@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2010, 21:19:32 »

Glielo fa sucare se non è scarftran.
Più che il supporto dei leftovers è il dimezzamento dell atk a infastidire più swampo.
Loggato

Ma anche no °ç°
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2010, 21:20:20 »

scarftran con earth power ti fa un gravissimo 37% in media, tu lo OHKOi con eq.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #11 il: Giugno 10, 2010, 21:32:49 »

grazie mille a victory road per le bellissime immagini con sfondo nero degli artworks di sugimori davvero introvabili, com'anco i cosi iniziali
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Giugno 10, 2010, 21:50:30 »

lol abry
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giugno 10, 2010, 21:52:48 »

grazie mille a victory road per le bellissime immagini con sfondo nero degli artworks di sugimori davvero introvabili, com'anco i cosi iniziali
ma io su pvr trovo sempre quelle con sfondo trasparente, non so lui dove ha preso queste, lol

EDIT: ah ok ora ho capito come ha fatto
fosse stato + pr' avrebbe trovato quelle con sfondo trasparente

vorrai dire in rse, dove non veniva 2HKOato da dd crunch + boosting item
finchè entra con una buona % di hp sul boost rappresenta pur sempre una minaccia con il suo EQ
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2010, 22:19:31 »

Citazione
Quindi ho deciso di affiancarli Rotom-h per passargli il reflect, eliminare i bulky water

sarà che io non capisco dp,ma come fa rotom a killare i bulky O__O
è come dire che siccome celebi elima pert io sweepo con mence in rse credo lol
se poi vuoi killare pert con la grass power ok,però per gli altri...

se poi non fosse cosi scusatemi xd
Loggato

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.108 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 02, 2022, 12:44:13