Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 00:18:59


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Chess [RSE]  (Letto 2566 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« il: Luglio 04, 2010, 02:05:15 »

- Chess -


Non sapevo come chiamare il team, dato il più che evidente, e voluto, plagio del team del Mitico :x. Il titolo dice tutto.. Ma io ho seguito una strada differente. Non c'è bisogno di scegliere dei pkmn in base alla strategia, quando facendo incarnare a ciascuno uno dei sei pezzi della scacchiera essa si intavola da sola... Ed infatti è andato tutto secondo i piani. In Pokémon la partita non finisce dopo lo scacco matto; diventa semplicemente un massacro oltre quel punto. Questo è infatti un team violento, che comprende uno dei supporter offensivi più lamer che io abbia mai visto - motivo che mi spingeva a non postare il team, cosa che purtroppo DEVO fare per spalare cacchetta sul Mitico. Prego che non si diffonda. Inoltre il mio ultimo team, molto bellino, sarà postato in modo bello ed originale, percui devo pur togliere la polvere alla mia scarsa abilità di fare presentazioni ^_^'!



Gardevoir (F) @ Leftovers ** pawn
Trait: Trace
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hypnosis
- Psychic
- Substitute
- Will-O-Wisp

Un enorme vantaggio dell'approccio da me scelto? Sono io stesso a scegliere il re avversario, il perno difensivo nemico. Tenuto questo a mente, Gardevoir è un perfetto pedone: Disturba notevolmente la strategia avversaria, è un elemento relativamente versatile e soprattutto sacrificabile, e crea dei fortini noiosi per l'avversario. All'occorrenza, prende qualche speciale ed attacca. Utile la possibilità di ricaricarlo ogni tanto tramite Leech Seed, grandiosa trait. Ottimo starter.



Salamence (M) @ Leftovers ** bishop
Trait: Intimidate
EVs: 100 Atk / 156 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Claw
- Fire Blast
- Hidden Power [Electric]
- Hydro Pump

Non è stato il secondo elemento ad essere inserito, l'ordine è in effetti stato pedone - regina - cavallo - alfiere - torre - re. Concepisco l'alfiere come un pezzo che abusa delle debolezze nelle schiere nemiche per entrare in campo in prediction, colpisce forte, e scappa. Di questi tempi le Blissey fanno capolino solo in team relativamente fallimentari... Non che l'entrata di Blissey non sia per questo team un'appetitosa chance di brutalizzazione. Set praticamente obbligatorio.



Celebi @ Leftovers ** king
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 152 Spd / 104 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Leech Seed
- Recover
- Substitute

Il re, cuore 'difensivo' del team, ha sì il compito di fare da pezza per alcune debolezze, ma è il pezzo chiave di tutta la strategia. Non è difficile intuire l'efficacia di questo set accoppiato a sweeper temibili; elemento che, tuttavia, espone molto il team dal punto di vista tattico, quando entra in campo, percui si cerca di tenerlo alla luce del sole il meno possibile, proprio come il pezzo della scacchiera.



Tentacruel (M) @ Leftovers ** knight
Trait: Clear Body
EVs: 252 Atk / 152 Spd / 104 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Hydro Pump
- Mirror Coat
- Sludge Bomb
- Swords Dance

Il cavallo, negli scacchi, è un pezzo 'diverso', e molto usato principalmente per guardare le spalle ad altri elementi, e per mettere l'avversario in una situazione a 'fork', ovvero un bivio. La coppia offensiva di mosse che Druidcruel esibisce mette in scacco (ci sta proprio) molte coppie difensive del moderno RSE. Inutile parlare dello straordinario potere offensivo e delle utilissime resistenze della medusa. Mirror Coat è ovviamente per i noiosi Boltbeamer.



Scizor (M) @ Leftovers ** rook
Trait: Swarm
EVs: 116 HP / 252 Atk / 140 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Agility
- Hidden Power [Rock]
- Silver Wind
- Swords Dance

La torre, a differenza dell'alfiere, è più che altro un pezzo 'da sfondamento', che attacca gli avversari faccia a faccia; difende inoltre intere righe/colonne della scacchiera, cosa che gli permette di restringere il campo di movimento del re avversario e di impedire il setup di pezzi nemici. Questo set contro avversari dal setup relativamente lento è infatti letale; ha a volte sweepato interi team. Come torre, Scizor fornisce delle resistenze chiavi al team, e non lo rende del tutto sprovveduto contro Tyranitar... In effetti il team non è mai stato pesantemente danneggiato da un Tyranitar.



Tyranitar (F) @ Leftovers ** queen
Trait: Sand Stream
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Double-Edge
- Dragon Dance
- Earthquake
- Rock Slide

La scelta della regina consegue in maniera ovvia dalla scelta del re avversario: qual miglior cleaner può pulire il campo dai rimasugli se i bulky water sono scomparsi? La scelta non è casuale. Innanzitutto giudico DDTar, insieme a DDMence, come il miglior lategame sweeper fisico del gioco. La sandstorm, inoltre, seppur piazzata tardi (almeno in teoria, spesso non è stato così) rende le partite ancora più violente. Negli scacchi non esistono leftovers, o si vive o si muore.

E con questo ho finito. Presentazione asettica e semplice come il gioco da cui il team ha preso ispirazione... Tranquilli, il prossimo team ne avrà una meno sobria, più colorata eccetera, per equilibrare le cose x). Grazie per aver letto e NON USATE QUEL CELEBI. Spero vi sia piaciuto, ora come ora non piace nemmeno a me; sono in un momento di autostima-zero di quelli che solo i building di gf mi danno <_<
« Ultima modifica: Luglio 04, 2010, 12:19:41 da Seymour » Loggato

staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2010, 02:54:04 »

hai spiegato tutto nello Shpescifico

ottimo

ma sei comunque Shpescificamente gay
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2010, 03:14:34 »

Ma il team del mitico offendeva il gioco degli scacchi per il fatto che è buildato in dp. Qui si vede molto bene l'importanza dei ruoli di ogni singolo pokemon.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2010, 03:33:57 »

soprattutto elemence con le evs di mixmence
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2010, 09:17:05 »

In realtà anch'io buildai Scacco Matto, team di cui non ricordo un tubo, qualcuno sa dov'è finito?

Edit: ah si in album dei ricordi
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2010, 11:13:21 »

me ne sbatte di scacco matto che di scacchi non ha neanche la mi faa
Loggato

pokéjohnsonmon
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1332



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2010, 13:30:05 »

che figata devo provarlo posso vero?
Loggato

se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2010, 13:35:52 »

cos'è questa storia che mi spariscono i posts?
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Luglio 04, 2010, 13:39:35 »

il forum in se ha capito la tua inutilità quindi provvede da solo

Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2010, 15:26:00 »

credo che se tu non avessi spiegato nulla avrei abbinato correttamente tutti i pokémon ai relativi pezzi. GRAN bel lavoro. bellissimo secondo me quel tentacruel, a cui nessuno aveva pensato prima; schifo celebi

:**
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2010, 16:15:07 »

bellissimo secondo me quel tentacruel, a cui nessuno aveva pensato prima; schifo celebi
coff coff

sub è comunque meglio
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Luglio 04, 2010, 16:48:58 »

Celebi è fatto così in modo che se fosse l'ultimo a rimanere in campo, l'avversario possa dire "scacco matto!"
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Luglio 04, 2010, 19:10:15 »

beh cosa avrei potuto mettere su celebi? e soprattutto, mirror coat dovrebbe servirmi per starmie >=( sicuro vada meglio senza?

comunque i commenti di carlo mi commuovono sempre <333333333333333333333333333333333

certo che puoi provarlo caro :3
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2010, 19:35:41 »

quindi pure sey bwuilda offensibvo  Shocked
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2010, 19:43:38 »

già.
e non è la priam volta anzi,il terpsychora è bellissimo =)
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Luglio 04, 2010, 20:30:51 »

quindi pure sey bwuilda offensibvo  Shocked
ha subito il cambio di metagame
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.098 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 14, 2021, 17:37:06