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Autore Topic: "Non sapete rateare": topic-regalo da Tano  (Letto 5951 volte)
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Honchgiech
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« il: Luglio 06, 2010, 15:04:20 »

buona fortuna ad usare focus punch in dp, su un choice bander poi
lo usi solo sugli switch, meglio di un inutile ice punch

oppure metti superpower che però fa cagare
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taon risorgerà

^ nao true
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« Risposta #1 il: Luglio 06, 2010, 16:47:46 »

QUALI SWITCH in dp lol XD
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« Risposta #2 il: Luglio 06, 2010, 16:53:32 »

certo Jeix, su un choice bander superpower fa cagare (tipica mossa hit and run), mentre lockarsi in focus punch è pr0. che logica, ecco perchè si usa focus punch su cbnite e mixnite! o era superpower?
e pensa che aggron impara pure low kick, che sarebbe meglio di entrambe (rate favolosi su questo forum, complimenti).

head smash + stab, anche quando resistita, è 112 di basepower, ergo superpower sarebbe davvero inutile, e focus punch è una mossa abbastanza cretina su un choice bander in un parashuffle (bel modo di sfruttare la paralisi una mossa con priorità negativa senza sub). low kick è già più ragionevole data la maggiore precisione e la mancanza di side-effect sfavorevoli.

ah, il modo migliore che ha aggron per fregare swampert sarebbe toxic, ma ovviamente qui è status conflict, quindi il meglio che si può fare è low kick o lo switch.

OT/ che tristezza la tua firma jeix :°°°D
bugia + frase estrapolata dal contesto. nice trolling. soprattutto sei stato bannato da mesi e ancora ci rosichi tutti i giorni. mio dio che danno tremendo che ho fatto alla tua vita. abbè, sono soddisfazioni.



@ carl: che originalità il tuo post! hai dimenticato di dire "dpptmerda" però  Smiley
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 16:57:21 da Tano » Loggato

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« Risposta #3 il: Luglio 06, 2010, 16:58:54 »

[...] (rate favolosi su questo forum, complimenti).
[...]
Saran belli quelli di HP Bug su Marowak per colpire Celebi in GSC OU che si trovano su PVR!
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« Risposta #4 il: Luglio 06, 2010, 17:01:11 »

sono un patetico ignorantone di gsc e quel rate non l'ho fatto io (so what?). jeix e mr.pkmn però dovrebbero essere espertissimi di dppt a quanto dicono.

se volevi commentare quella hp bug eri liberissimo di pwnare l'utente che l'ha proposto. dal mio canto non ti avrei risposto "saranno belli i tuoi" a mo' di bimbo di 6 anni.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 17:02:49 da Tano » Loggato

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« Risposta #5 il: Luglio 06, 2010, 17:03:06 »

in quale post mrpkmn è d'accordo con fpunch?

ah e jeix non è nato qui, quindi non stupirti se è un cretino
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« Risposta #6 il: Luglio 06, 2010, 17:04:34 »

MA COSA CAZZO VUOI PURE QUI LOL XDDDD

cosa non ti va bene del mio post? ho giocato parecchio dp in questi due giorni (vincendo praticamente tutte le battle) e ho visto che è un gioco in cui non si switcha ma si lascia morire i pokémon per poi mandarne un altro a revengekillare. spiegami: cosa cazzo vuoi?

levati dalla testa di rompere i coglioni anche qui come sa fare solo tu. grazie.

ps dppthgss merda. oh no!
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« Risposta #7 il: Luglio 06, 2010, 17:05:38 »

Carlo ma tu non hai scalato la ladder di PO o SB, solo dopo che l'avrai fatto potrai parlare di DPP con Tano
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« Risposta #8 il: Luglio 06, 2010, 17:07:25 »

(sono arrivato 450° su po in un'oretta di gioco, poi mi sono rotto il cazzo perché è un gioco di merda)
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« Risposta #9 il: Luglio 06, 2010, 17:07:54 »

carlito, quando mai avrei contraddetto il tuo post? ho solo fatto notare la sua utilità e originalità /irony.
non ho inoltre mai messo in dubbio la tua vera o presunta esperienza in questo metagame.


@abry, hai ragione. jeix è nato sulle SI ed è stato bannato da pvr, però in totale è stato più tempo qui su ab e nbf. non posso biasimarlo se suggerisce focus punch su un choice bander che impara superpower e low kick.

sul mr. hai ragione. stavolta l'ho incluso ingiustamente. la sua unica "colpa" è stata non notare che aggron impara low kick, ma non ha sbagliato sulla base delle limitate informazioni che aveva a disposizione.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 17:09:32 da Tano » Loggato

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« Risposta #10 il: Luglio 06, 2010, 17:10:00 »

sul mr. hai ragione. stavolta l'ho incluso ingiustamente. la sua unica "colpa" è stata non notare che aggron impara low kick, ma non ha sbagliato sulla base delle limitate informazioni che aveva a disposizione.
Per caso low kick è più potente di head smash contro swampert? E contro flygon?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #11 il: Luglio 06, 2010, 17:11:48 »

per nulla. ha solo precisione maggiore (il che comunque la colloca al di sopra di superpower, che ha 8 basepower in più, ma si becca il drop all'attacco e alla difesa), anche se per questi 2 ground è sempre meglio head smash o al più aqua tail. 36% è il danno su swampert di head smash, mentre 39% quello di superpower.
per quel poco che ho usato aggron in OU, posso dire con franchezza che difficilmente, anche predictando correttamente, usavo mosse diverse dalla stab, che indipendentemente dall'avversario faceva sempre i suoi bei danni. si vanno a preferire mosse come aqua tail o ice punch  giusto su pokemon come hippowdon, ma basta ovvietà please.

il modo migliore per fregare swampert è toxic.
edit: specifico che parlo di cbaggron, o jeix estrapola dal contesto.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 17:19:41 da Tano » Loggato

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« Risposta #12 il: Luglio 06, 2010, 17:15:29 »

Mi chiedo come si possa lasciare Aggron su Swampert

Edit: si gioca RTSwampo in DPPtHGSS?
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« Risposta #13 il: Luglio 06, 2010, 17:17:21 »

ma infatti se non hai usato toxic in predict conviene switchare, non ci piove. in teoria comunque swampert dovrebbe venir fuori quasi subito in questo team, lurato dalle varie twave.

rest talk swampert esiste, ma sinceramente non l'ho mai incontrato. solo cursepert e tanti, ma tanti, mixpert.
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« Risposta #14 il: Luglio 06, 2010, 17:18:20 »

per nulla. ha solo precisione maggiore
Come può low kick avere precisione maggiore di superpower quando hanno la stessa percentuale di successo?

(il che comunque la colloca al di sopra di superpower, che ha 8 basepower in più, ma si becca il drop all'attacco e alla difesa).

Ma soprattutto, questo ha molta importanza quando aggron deve comunque switchare, pena l'ohko?

il modo migliore per fregare swampert è toxic.
edit: specifico che parlo di cbaggron, o jeix estrapola dal contesto.
Certo, utile fare un 6% a fine turno che un 40% immediato. Ma soprattutto, utile dare turni gratis agli steel avversari quando avresti potuto danneggiarli pesantemente lo stesso!
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #15 il: Luglio 06, 2010, 17:21:57 »

be' supahpowah ha di buono anche il non regalare switch gratuiti a jirachi :x cosa che invece ice punch e low kick fanno
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« Risposta #16 il: Luglio 06, 2010, 17:24:21 »

ma Tano è il Mitico sotto falso nome? °°
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« Risposta #17 il: Luglio 06, 2010, 17:25:05 »

@ mr.pokemon

1) low kick ha precisione maggiore di head smash. era di head smash che parlavi riguardo il danno su flygon e swampert, no?
2) ha importanza perchè non tutti fanno ohko su aggron, soprattutto con mosse fisiche. in tal senso un drop all'attacco e alla difesa in cambio di 8 basepower non mi pare granchè. ora mi verrai a dire che superpower è meglio di low kick per questo set? come preferisci, vedremo se skuller è d'accordo.
3) ripeto che io personalmente usavo sempre head smash, anche se prevedevo l'entrata di uno swampert.

certo mr.pokemon, toxic è solo un 6% a fine turno e poi finisce. ora torna al pokemon day.

@ zetsu 6 pr0: hai notato la differenza di danno tra superpower e head smash su jirachi? sinceramente, non ne vale la pena.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 17:28:20 da Tano » Loggato

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« Risposta #18 il: Luglio 06, 2010, 17:26:42 »

lo zetsu che intendi è quell'idiota di Green_flash comunque
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« Risposta #19 il: Luglio 06, 2010, 17:27:59 »

con ciò? la differenza media di danno è un 3%, e il 2hko è possibile solo su scarfchi e solo usando head smash, dato che superpower fa calare l'attacco.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 17:30:45 da Tano » Loggato

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« Risposta #20 il: Luglio 06, 2010, 17:36:32 »

quindi secondo te è un post inutile? ho fatto intendere che focus punch in dp è una mossa da evitare perché in dp si attacca e basta. vuoi far notare la poca originalità di quello che dico? perché non provi a notare le minchiate che dici tu? faresti qualcosa di più costruttivo e non somperesti i coglioni agli altri (tra l'altro nei forum degli altri. scusci se non ti capiamo e ti prendiamo per flamer

lol)
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« Risposta #21 il: Luglio 06, 2010, 17:40:22 »

ah allora ok, se volevi solo dare il tuo contributo ti chiedo scusa. colpa mia che non ho notato la sottigliezza. dev'essere perchè la metà dei tuoi post che leggo in rmt su dppt sono "ma ancora a dppt giocate", o "dpptmerda" e troll simili. ammetterai che sono frasi poco originali.

in rse per caso di sono choice bander che imparano superpower e low kick ai quali però si preferisce focus punch?
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« Risposta #22 il: Luglio 06, 2010, 17:44:11 »

in rse per caso di sono choice bander che imparano superpower e low kick ai quali però si preferisce focus punch?
be' in realtà sì xD

la questione jirachi riguarda il fatto stesso della "predict con mossa lotta"; se intendi predictare ed usare per un qualsiasi motivo la mossa lotta anziché head smash, superpower ti scherma anche da quel chilo di merda di jirachi (low kick ovviamente no)
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« Risposta #23 il: Luglio 06, 2010, 17:45:53 »

in rse non si usa mai superpower, né low kick, perché con la prima non ohkoi nessuno come invece fai in dp e ti ritrovi con un brutto drop alle statistiche; con la seconda fai una sega a tutti. in compenso focus punch è molto utilizzato, perché in rse si può predictare e gli switch sono frequentissimi.

detto ciò

levati dal cazzo, non ti vuole nessuno. e se io dico dp merda, di certo non sarai tu a dirmi di smetterla.

dp merda
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« Risposta #24 il: Luglio 06, 2010, 17:46:22 »

1) low kick ha precisione maggiore di head smash. era di head smash che parlavi riguardo il danno su flygon e swampert, no?
Certo, contro jirachi tu usi low kick per la precisione!

2) ha importanza perchè non tutti fanno ohko su aggron, soprattutto con mosse fisiche. in tal senso un drop all'attacco e alla difesa in cambio di 8 basepower non mi pare granchè. ora mi verrai a dire che superpower è meglio di low kick per questo set? come preferisci, vedremo se skuller è d'accordo.
E tu con un choice bander lockato in una mossa resistita preferisci che subisca danni del 90% perchè tanto non è ohkoato? Inoltre sono abbastanza sicuro che per revengekillarti aggron, il tuo avversario manderà qualcosa incapace di ohkoarlo per farti un favore!

certo mr.pokemon, toxic è solo un 6% a fine turno e poi finisce. ora torna al pokemon day.
E tu vuoi aspettare 3-4 turni in più per avere lo stesso danno che avresti potuto fare attaccando e basta? Ma poi, tu dai toxic anche a cbtar?
Io almeno non vado nei forum altrui per insegnare come si rateano i team. Tra l'altro sei un troll di basso livello, almeno il mitico aveva più stile.

@ zetsu 6 pr0: hai notato la differenza di danno tra superpower e head smash su jirachi? sinceramente, non ne vale la pena.
Hai notato la differenza di danno tra superpower e low kick su jirachi? sinceramente, non ne vale la pena.
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« Risposta #25 il: Luglio 06, 2010, 17:50:45 »

Che poi in RSE Superpower la sanno tre pokemon in croce
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« Risposta #26 il: Luglio 06, 2010, 17:52:06 »

ma figurati se uno che gioca dp sa queste cose lol
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« Risposta #27 il: Luglio 06, 2010, 17:53:08 »

@ gf:
in realtà sia head smash che aqua tail fanno più danno di superpower se si considerano 2 turni. head smash (che è la mossa che aggron userà SEMPRE) fa anche 2hko su scarfchi (iron head permettendo).

@ mr:
1) no, su jirachi uso head smash o al più aqua tail. su che pokemon dovresti usare superpower al posto di head smash? low kick almeno è utile su pokemon come steelix e regirock. per quanto rari da trovare, non c'è molto da  aggiungere a stab head smash + aqua tail. sono mosse quasi filler.

2) questo dovrebbe forse indurre a usare superpower? se esiste anche la minima probabilità di non dover switchare sempre, allora preferisco sfruttarla, piuttosto che non sfruttarla a priori per un 8 basepower in più. detto questo tu puoi usare quello che vuoi, ma gli unici pokemon su cui conviene usare superpower al posto di aqua tail o head smash, sono colpiti efficacemente anche da low kick (cha fa molti più 2hko)

3) certo, continua a convincertene.
ah, e il caso di tyranitar è ben diverso, dato che non ha una stab da 150 basepower che rende inutili le altre mosse.

4) ho mai detto di usare low kick su jirachi? o forse è 5 post che ripeto che tanto con aggron si userà sempre head smash? seriamente, ancora non mi hai citato un pokemon sul quale superpower è sia meglio sia di head smash che di low kick (e per "meglio" intendo qualcosa di più di un 3% di danno).

no, perchè fino ad ora hai parlato solo di pokemon sui quali head smash è meglio di low kick (thanks captain obvious).


@ Denny: infatti ho specificato appunto per questo.

@ carl: ma lo vedi che fai sempre affermazioni utili e originali, prive di troll! Grin
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 17:59:40 da Tano » Loggato

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« Risposta #28 il: Luglio 06, 2010, 17:54:02 »

con la seconda fai una sega a tutti.
dat shit no true

l'unico motivo per cui non si usa low kick in rse è perché è una mossa rara-la imparano solo primeape, machamp e sudowoodo. in ou i pesi dei pokémon deboli o neutrali a fighting (a parte jirachi) sono notevoli; il problema di primeape è che è un pokémon uu, mentre in uu deve ricorrere ad eq per completare la coverage su jirachi, quando con cross chop potrebbe dedicare quello slot ad altro (hp bug / focus punch); stesso per machamp. sudowoodo non esiste in ou per via di regirock.
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« Risposta #29 il: Luglio 06, 2010, 18:04:29 »

vabè, vado. ci si rivede tra qualche mese.
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« Risposta #30 il: Luglio 06, 2010, 18:05:35 »

aspettiamo con ansia le tue prossime perle
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« Risposta #31 il: Luglio 06, 2010, 18:06:07 »

Citazione
@ gf:
in realtà sia head smash che aqua tail fanno più danno di superpower se si considerano 2 turni.
?!

120+90=210 superpower
90+90=180 aqua tail
e, per quanto sia vero che 112+112=224, è anche vero che 0,8*112+0,8*112=179,2

ripeto che, in caso di generica necessità di predict con mossa fighting (in quanto il punto stesso del topic è: "perché usare una mossa fighting?!"), ad esempio se sei indeciso tra uno switch-in avversario di rhyperior e flygon/jirachi, superpower dovrebbe essere senz'altro preferibile a low kick.
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« Risposta #32 il: Luglio 06, 2010, 18:07:21 »

4) ho mai detto di usare low kick su jirachi? o forse è 5 post che ripeto che tanto con aggron si userà sempre head smash? seriamente, ancora non mi hai citato un pokemon sul quale superpower è sia meglio di head smash che di low kick (e per "meglio" intendo qualcosa di più di un 3% di danno).

solo tra gli ou, ci sono empoleon e lucario. ehm suca
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« Risposta #33 il: Luglio 06, 2010, 18:10:47 »

carlito, hai notato che quell'aggron ha earthquake e che low kick è in discussione su ice punch?

lol, vado che è meglio. altrimenti mr pokemon continua a dire che superpower è meglio per jirachi, quando aggron ha head smash (2hko), aqua tail (danno maggiore in 2 turni) e earthquake (wow, 2x!), sempre in questo set.


e volendo per swampert ci sarebbbe double-edge.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 18:13:32 da Tano » Loggato

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« Risposta #34 il: Luglio 06, 2010, 18:13:21 »

no, non ho guardato il team. tu hai chiesto un pokémon su cui superpower sia più potente di low kick e head smash. non ho affatto guardato il team -ti sto soltanto trollando, cosa che è sempre riuscita molto bene e fa molto divertire per via delle tue risposte.

allora, te ne vai?? Grin
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« Risposta #35 il: Luglio 06, 2010, 18:14:11 »

@tano: ha anche choice band eh
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« Risposta #36 il: Luglio 06, 2010, 18:15:50 »

aqua tail (danno maggiore in 2 turni)
120+90=210 superpower
90+90=180 aqua tail

allora sei proprio rincoglionito. XD
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« Risposta #37 il: Luglio 06, 2010, 18:18:15 »

si,in rse ci sono choiice bander cha usano ffocus punch.
e non capisco come le thunder wave possano lurare swampert ma saro niubbo io.(o,probabilmente,tu ti sei espresso male)
inoltre:
cit(avrei voluto linkare tutto il topic ma non ci azzeccava moltissimo)
se giochi contro un team offensivo in dpp pensando di vincere con le toxic, perdi in quindici turni.
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« Risposta #38 il: Luglio 06, 2010, 18:18:52 »

@Carl: allora contane 3!
E se non va bene, contane uno in più finchè non avrà ragione lui.

In RSE i FPunchers non CBer sono Gengar, un TTar simpatico, Regice a volte (le altre volte usa il mitico Superpower, oppure niente Fighting move), Swampert Francese (che non esiste più), lo Snorlax lamer di Cercatesori (Drum+Punch, in alternativa a Magneton), Dragonite in un team in cui si passano sostituti, Rhydon talvolta, ma pochi altri.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 18:23:05 da Abry » Loggato

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« Risposta #39 il: Luglio 06, 2010, 18:20:08 »

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« Risposta #40 il: Luglio 06, 2010, 18:20:27 »

lol, vado che è meglio. altrimenti mr pokemon continua a dire che superpower è meglio per jirachi
E menomale che era solo jeix che estrapolava i contesti. Lo sai che era riferito alla discussione low kick vs superpower? Lo sai che 20 è minore di 120?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #41 il: Luglio 06, 2010, 18:23:16 »

Troll face, Abry, Matt, Tano, Torchic6 e 0 Visitatori stanno guardando questo topic.

non ha ancora ragequittato
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« Risposta #42 il: Luglio 06, 2010, 18:24:33 »

preferisce postare qui che dove serve, ovvio
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« Risposta #43 il: Luglio 06, 2010, 18:24:46 »

mr.pokemon
lo sai che 100 x2 di earthquake è maggiore di 120 e che comunque head smash resistita è 112 senza attack drop?
ma seriamente insisti nel dire che questo aggron dovrebbe avere superpower per jirachi?

dai, sei pr0
vediamo se entro la fine della giornata riesci a giustificarmi superpower > lowkick o double-egde per questo aggron (che ha gia eq, head smash e aqua tail).
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 18:27:32 da Tano » Loggato

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« Risposta #44 il: Luglio 06, 2010, 18:31:43 »

non per ripetermi ma

Citazione
in caso di generica necessità di predict con mossa fighting (in quanto il punto stesso del topic è: "perché usare una mossa fighting?!"), ad esempio se sei indeciso tra uno switch-in avversario di rhyperior e flygon/jirachi, superpower dovrebbe essere senz'altro preferibile a low kick.

le predict non sempre sono roba così easy (SPECIALMENTE in hgss). superpower offre un ottimo spettro di coverage generica con il suo 120 base power, qualcosa che invece low kick non garantisce pienamente.
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« Risposta #45 il: Luglio 06, 2010, 18:32:02 »

te l'ha già detto gf tre pagine fa, ma non è una sorpresa ormai che tu insista nel far finta di nulla quando vieni ownato.

serve a colpire in predict CONTEMPORANEAMENTE pokémon non colpiti da low kick come jirachi e pokémon non colpiti efficacemente da head smash come steelix o lucario.

ti è più chiaro ora? te lo devo rispiegare?
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« Risposta #46 il: Luglio 06, 2010, 18:32:13 »

be' supahpowah ha di buono anche il non regalare switch gratuiti a jirachi :x cosa che invece ice punch e low kick fanno

@tano: Il tuo avversario ha sia Jirachi che Bronzong. Quale preferiresti usare tra Low Kick, Superpower, Earthquake, Head Smash, Ice Punch e Aqua Tail?
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 18:33:59 da Abry » Loggato

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« Risposta #47 il: Luglio 06, 2010, 18:35:54 »

o swampert + lucario
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« Risposta #48 il: Luglio 06, 2010, 18:36:39 »

Abry, in realtà damna con questo post:
Citato da: Damnation94
colpisce celebi :sese:
Il sese in teoria starebbe ad indicare che è una cosa non vera.
Comunque, non credo che nessuno di noi abbia consigliato di dare a Marowak HP Bug per Celebi.
Se mi sbaglio, felice di accorgermene ^^

Mio post dopo:
Citato da: Nick
Celebi è uber in GSC -.-
Infatti damna ha messo il sese sks.
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« Risposta #49 il: Luglio 06, 2010, 18:36:54 »

in rse per caso di sono choice bander che imparano superpower e low kick ai quali però si preferisce focus punch?
NON RIDO COSÌ DA TEMPO
Edit: Se mi paragonate Tano al Mitico penso che se fossi nei panni di Swalotman mi sentirei davvero offeso. oO
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 18:39:11 da Matt » Loggato
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« Risposta #50 il: Luglio 06, 2010, 18:39:16 »

Btw non son venuto qua per litigare ma bensì imparare, non prenderlo come un post offensivo ç_ç
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« Risposta #51 il: Luglio 06, 2010, 18:42:07 »

mr.pokemon
lo sai che 100 x2 di earthquake è maggiore di 120 e che comunque head smash resistita è 112 senza attack drop?
ma seriamente insisti nel dire che questo aggron dovrebbe avere superpower per jirachi?
Com'era? Non volevi usare superpower per paura che l'avversario ti inducesse ad usarlo? Non volevi usare head smash perchè poco precisa? Ma tanto c'è earthquake, problema risolto! Solo non piangere quando entrano flygon, bronzong o semplicemente chiunque immune a ground che volevi eliminare con sicurezza.

dai, sei pr0
vediamo se entro la fine della giornata riesci a giustificarmi superpower > lowkick o double-egde per questo aggron (che ha gia eq, head smash e aqua tail).
be' supahpowah ha di buono anche il non regalare switch gratuiti a jirachi :x cosa che invece ice punch e low kick fanno
Ma soprattutto double-edge > superpower contro jirachi Looksi
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #52 il: Luglio 06, 2010, 19:05:29 »

ma sbaglio o tutti questi pokemon colpiti "contemporaneamente" da superpower (jirachi+bronzong) sono anche colpiti (con basepower quasi identico) da head smash resistita?

non stiamo parlando di cbtar o cbnite, ma di un pokemon con una stab da 150 basepower.


@ mr.
ma impara a leggere. double-edge (altra mossa quasi inutile) è per swampert e flygon. per jirachi ha sia head smash che earthquake.
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« Risposta #53 il: Luglio 06, 2010, 19:06:37 »

nel mio caso di lucario + swampert, decisamente no... e comunque stiamo parlando di accuracy 80
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« Risposta #54 il: Luglio 06, 2010, 19:08:31 »

lucario + swampert sono entrambi colpiti da earthquake.

inoltre se consideri una coppia di pokemon colpiti da superpower, allora stai considerando l'eventualità dello switch (in modo da non contare l'attack drop). in questo caso aggron può tranquillamente cambiare mossa.

se invece non consideri lo switch, allora killato lucario con superpower, swampert riceverà un danno inferiore rispetto a earthquake (che era ugualmente ohko su luke).

superpower = ohko su luke + 22.3% - 26.2% su swampert
earthquake = ohko su luke + 28% - 32.9% su swampert


stesso discorso vale per jirachi + bronzong. dopo l'attack drop che danno speri di fare a bronzong? se non conti l'attack drop, allora dato che si presuppone lo switch, si può cambiare tranquillamente mossa.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 19:15:54 da Tano » Loggato

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« Risposta #55 il: Luglio 06, 2010, 19:14:02 »

no non sto considerando uno "switch" in senso assoluto, ma una predict generica con la quale cercherai ovviamente di causare il maggior danno possibile (20% in più contro swampert è notevole). inoltre puoi anche considerare flygon + lucario; flygon è immune ad earthquake. e non vedo perché dovrei lasciare aggron in campo dopo la prima superpower anyway o.o
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« Risposta #56 il: Luglio 06, 2010, 19:18:09 »

se non lo lasci in campo dopo la prima superpower, allora puoi fare lo stesso dopo l'eq a lucario.

inoltre per "colpire il maggior numero di pokemon" opterai SEMPRE per la stab. in predict aqua tail e earthquake vanno già benissimo. superpower ti costringe SEMPRE allo switch, mentre le altre 3 mosse non sempre (soprattutto la stab).

esco. ciao.
felice che comunque siamo almeno tutti in disaccordo verso jeix.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2010, 19:20:40 da Tano » Loggato

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« Risposta #57 il: Luglio 06, 2010, 19:23:05 »

ma non era jeix quello che voleva solo contraddirti?O__O
e gf ha ragione,ma ovviamente non te ne rendi conto.
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« Risposta #58 il: Luglio 06, 2010, 19:29:32 »

e gf ha ragione,ma ovviamente non te ne rendi conto.
zitto non vedi che tano si era tanto disturbato per diffondere il suo verbo anche qui?
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« Risposta #59 il: Luglio 06, 2010, 19:32:31 »

Ma tano ha capito che "lucario+swampert" intende "fare danni a chiunque dei due entri"? Se a sti due EQ è quella che fa più male (vero), allora "per "colpire il maggior numero di pokemon" opterai SEMPRE per la stab" è falso!
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« Risposta #60 il: Luglio 06, 2010, 19:39:01 »

Se a sti due EQ è quella che fa più male (vero)
In realtà è "l'inutile" superpower a fare di più ad entrambi
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« Risposta #61 il: Luglio 06, 2010, 19:40:23 »

Se a sti due EQ è quella che fa più male (vero)
In realtà è "l'inutile" superpower a fare di più ad entrambi
Ipotizza che sia EQ, dato che Tano non ci arriva.
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« Risposta #62 il: Luglio 09, 2010, 01:43:08 »

OH MY GOD MI SONO PERSO L'INTERA DISCUSSIONE

ora leggo poi edito Rotolo

EDIT: LMAO stupenda come sempre, genio chi l'ha messa in epici
« Ultima modifica: Luglio 09, 2010, 01:58:58 da pr0cione » Loggato

taon risorgerà

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« Risposta #63 il: Luglio 09, 2010, 10:54:34 »

che figo cb aggron, penso che lo proverò
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« Risposta #64 il: Luglio 10, 2010, 13:26:03 »

Ma poi perchè usare cbaggron in dp quando ci sono pokemon top tier ou nettamente migliori da poter impiegare per quel ruolo? XD
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se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
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« Risposta #65 il: Luglio 10, 2010, 13:55:51 »

because u touch urself at night
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« Risposta #66 il: Luglio 10, 2010, 14:32:11 »

r u sure?
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« Risposta #67 il: Luglio 21, 2010, 21:36:44 »

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