Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 21:19:17


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Inculamento1.0  (Letto 4064 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Luglio 07, 2010, 12:28:10 »

Per la prima volta dopo tanto tempo, questo team nasce per competere nel metagame RSE giocato sul main server, piuttosto che per il metagame italiano; il torneo atq mi ha fatto tornare l'ispirazione, diciamo. Fondamentalmente il team è un misto tra passato e futuro: il metagame RSE, al di fuori dell'Italia, non è stato largamente giocato, non ha subito nessuna notevole evoluzione, e fondamentalmente è ancora simile a quello che si giocava nel 2007. Non potevo fare a meno di includere, quindi, Pokémon che andavano forte tre anni fa (da notare Aerodactyl, Blaziken, Claydol e Starmie); allo stesso tempo è anche forte l'innovazione: si nota la presenza di PursuiTar che, seppure con un set stravolto rispetto al classico del metagame italiano, è frutto dell'RSE 2010. In generale molti set si allontanano un po' dalla norma, ma per questo andiamo a vedere più nel dettaglio il team.


Aerodactyl (M) @ Choice Band
Trait: Rock Head
EVs: 64 HP / 252 Atk / 192 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Double-Edge
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Rock Slide

Citazione
Non ci poteva essere Pokémon migliore nel ruolo. Fa pressione sugli Steel e sui Water fin dal primo turno, e da cleaner nel lategame. Un hard hitter che fa ancora più male nella Sand, particolarmente utile in un metagame intensamente popolato da Curselax e Dragon Dancer (Aerodactyl riveste un ruolo significativo nel countering dei Dancer). In questo caso le mosse sono completamente standard, gli EV in Speed permettono di superare Salac Scizor.

Blaziken (M) @ Choice Band
Trait: Blaze
EVs: 64 HP / 252 Atk / 192 Spd
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Body Slam
- Focus Punch/quick attack
- Overheat
- Sky Uppercut

Citazione
Body Slam si fa largo là dove più tradizionalmente sta Rock Slide; dopo l'Intimidate, con Body Slam Blaziken è comunque in grado di 3HKOare Salamence e Gyarados nella Sand, e le chance di paralisi sono una manna. Body Slam è una 2/3HKO su Starmie, mentre nella Sand generalmente 2HKOa le Starmie bulky la metà delle volte; questo significa che, se viene paralizzata, a Starmie rimane la scelta tra switchare e crepare. Con Sky Uppercut e Focus Punch continuo l'opera di logoramento del team avversario, Quick Attack però potrebbe essere utile per finire Dugtrio.

Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 240 HP / 12 Atk / 16 Def / 240 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Ice Beam
- Psychic

Citazione
Mi sono innamorato di questo set, non capisco perché nessuno lo usi; forse perché è esclusivamente visto come Spinner, ma io trovo più affascinante un Exploder con 236 Ice Beam + STAB Psychic, che è anche una carinissima sorpresa per le Cloyster, i Gyarados, gli Heracross ed i Gengar. Come già ricordato nell'introduzione, Clay andava forte nel 2007, perché quindi non riproporlo? Un tuttofare che non delude. Ho anche provato una versione Refresher, ma nell'unico match in cui sarebbe potuta essere d'aiuto sono stato brutalmente crittato, ed Explosion è decisamente superiore in un team del genere.

Smeargle (M) @ Salac Berry
Trait: Own Tempo
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Explosion
- Night Shade
- Spore
- Substitute

Citazione
Thats new
Non sono nemmeno così convinto di Spore (!), che uso tutto sommato poche volte, dato che Smeargle mi serve proprio da bait per gli Sleep Talker (!!!), in particolare Zapdos e Snorlax. Poco male se il mio avversario ha Dusclops, Night Shade nella Sand è 3HKO e, incredibilmente, Dusclops ha spesso problemi se Smeargle ha Substitute. Ho varie opzioni a disposizione quando si tratta di affrontare Dusclops, e neanche addormentarlo è troppo male come idea, dato che non gli sarà più nemmeno facile entrare in campo su Blaziken. Explosion è, appunto, la mossa con cui sfondare i vari Zapdos/Snorlax o, occasionalmente, qualche Blissey stupida, o Swampert. Spore è raramente d'aiuto, ma che usare? Encore, Will-o-wisp, Taunt, Destiny Bond, forse addirittura Focus Punch x( per ora penso che lo lascerò così.


Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 240 HP / 120 Def / 148 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Surf/hydro pump
- Thunderbolt

Citazione
Questo è un set di tutt'altra epoca, ora non si vedono più Starmie così. Molto utile qui per tenere alla larga i Water, maltrattare Gyarados, e rimuovere le Spikes dal campo. Sono ormai abbastanza certo che Hydro Pump sia la scelta superiore, dato che ha praticamente la potenza di un Surf da 299 SAtk. Potrei rimpiazzarla con Zapdos per le migliori capacità di special sweeper di quest'ultimo.

Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 240 HP / 24 Spd / 244 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Pursuit
- Thunder/crunch

Citazione
Tenderei a consigliare di utilizzare sempre Crunch e Thunder, ma in questo team Earthquake era particolarmente importante, anche se non ricordo esattamente per quale motivo. Crunch era al posto di Ice Beam inizialmente, ma mi sono convinto della necessità di sostituire la mossa dopo l'ennesimo Dugtrio incontrato (-_-). Pursuit stermina i Ghost, che creano problemi agli altri membri del team. Thunder è la mia prima scelta per via della 2HKO su Milotic e Suicune.
Loggato

Serious_Mario
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 12


MAXIMUM_PLAYER = SERIOUS_MARIO!!!


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2010, 20:06:39 »

mi piace il team ma lascia perdere le mosse che falliscono e lascerei le mosse che funzionano a fortuna a P la fortuna nn aiuta...
Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2010, 20:20:32 »

eh diglielo, sono anni che ci prova ma niente, non lo vuole capire..
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2010, 20:30:46 »

belli i disegni
Loggato


AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 07, 2010, 20:33:20 »

mi piace il team ma lascia perdere le mosse che falliscono e lascerei le mosse che funzionano a fortuna a P la fortuna nn aiuta...
nnon ditemi che era un fake che io ci credevo veranmente in SERIOUS_MARIO
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

pokéjohnsonmon
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1332



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luglio 07, 2010, 21:25:38 »

soprattutto SERIOUS
Loggato

se tu ad esempio fai 1 fire blast(fuocobomba)a 1 tipo erba e gli togli 10 nn e possibile ce d mezzo 1 trukko
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Luglio 07, 2010, 21:36:56 »

mi piace il team ma lascia perdere le mosse che falliscono e lascerei le mosse che funzionano a fortuna a P la fortuna nn aiuta...
sì hai ragione merda eva. avrei già in mente qualche cambiamento in effetti.. per aerodactyl cosa consigli?
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Luglio 07, 2010, 21:41:21 »

mettigli attacodragone così uccidi i draghi (i più usati solo flygon salamence e milotic)
Loggato

Serious_Mario
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 12


MAXIMUM_PLAYER = SERIOUS_MARIO!!!


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Luglio 08, 2010, 09:57:01 »

allora Hidden power non ci azzecca proprio...poi Flying... ehm prova Dragartigli che è utile a fine partita ed è l'unica mossa secondo me che puoi mettergli anche perchè tre P tuoi hanno mosse superefficaci contro erba ...
Loggato
LightBall
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 95


PIKACHU *w*


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 08, 2010, 10:43:39 »

woooo
saggio consiglio
e poi toglierei anche rslide che non ha precisione 100 sennò poi geffo missa ci insulta e forfeitta Sad
Looksi
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: Luglio 08, 2010, 10:57:50 »

allora Hidden power non ci azzecca proprio...poi Flying... ehm prova Dragartigli che è utile a fine partita ed è l'unica mossa secondo me che puoi mettergli anche perchè tre P tuoi hanno mosse superefficaci contro erba ...
qualcuno dica a sto cretino che è un RSE
Loggato

LightBall
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 95


PIKACHU *w*


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Luglio 08, 2010, 11:19:49 »

eh ma colpisce mence senza subire intimidate!
presumo lo sappia non ha detto
dove sono le sr?Huh?
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Luglio 08, 2010, 11:30:33 »

in BW mosse come sassata e frana avranno come effetto addizionale quello di piazzare le sr
Loggato


[NTH]
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 237


Questo è RBY


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Luglio 08, 2010, 11:44:59 »

mi piace il team ma lascia perdere le mosse che falliscono e lascerei le mosse che funzionano a fortuna a P la fortuna nn aiuta...
sì hai ragione merda eva. avrei già in mente qualche cambiamento in effetti.. per aerodactyl cosa consigli?

swirda dsnce
Loggato

Perchè Acciaio non è superefficace su Volante? Provate a dare una padellata addosso ad un pettirosso, e ditemi quanto volerà alto successivamente...

ma con pinsir o schyter non si vince mai ;_; io voglio una fottutissima firestone per evolvere il mio growlith ;_;
oh che palle
cattura il pokemon, salva, spegni, mettilo nel pokesav, cambialo con arceus@bug plate e non rompere il cazzo  Rotolo
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Luglio 08, 2010, 13:38:36 »

in BW mosse come sassata e frana avranno come effetto addizionale quello di piazzare le sr
WHAT
THE Fèà
Loggato

ZUMPAPPA
Serious_Mario
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 12


MAXIMUM_PLAYER = SERIOUS_MARIO!!!


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: Luglio 08, 2010, 16:12:34 »

non c'è una regola... non insultare e cmq la impara imbecille te
« Ultima modifica: Luglio 08, 2010, 16:48:33 da Serious_Mario » Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Luglio 08, 2010, 16:28:59 »

ai capito imbecille ti spako la facia
Loggato


[NTH]
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 237


Questo è RBY


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Luglio 08, 2010, 16:54:05 »

in BW mosse come sassata e frana avranno come effetto addizionale quello di piazzare le sr

o magari una mossa chiamata "pacchetto completo" che lasciano direttamente 3 spikes, 2 toxic spikes e le rocce. poi a fine partita ti chiedono il canone però  Looksi
Loggato

Perchè Acciaio non è superefficace su Volante? Provate a dare una padellata addosso ad un pettirosso, e ditemi quanto volerà alto successivamente...

ma con pinsir o schyter non si vince mai ;_; io voglio una fottutissima firestone per evolvere il mio growlith ;_;
oh che palle
cattura il pokemon, salva, spegni, mettilo nel pokesav, cambialo con arceus@bug plate e non rompere il cazzo  Rotolo
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2010, 17:06:28 »

è un troll dai. sarebbe troppo coglione se fosse vero
Loggato

Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2010, 19:12:04 »

ahahahhahaha serious mario
che nick stupendo.
Loggato

Serious_Mario
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 12


MAXIMUM_PLAYER = SERIOUS_MARIO!!!


Guarda Profilo Email
« Risposta #20 il: Luglio 08, 2010, 21:05:57 »

ma io nn capisco xchè mi prendete in giro... nn ho fatto niente, mi ha chiesto un consiglio ... ed io ho risp... ( se pensate : da dove esce mi sono registrato 3 anni fa soltanto che ho dovuto lasciare perchè avevo troppi forum con cui parlare... ed adesso sono tornato)
« Ultima modifica: Luglio 08, 2010, 21:10:10 da Serious_Mario » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Luglio 08, 2010, 21:08:44 »

appunto... grazie!!!
Loggato

Serious_Mario
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 12


MAXIMUM_PLAYER = SERIOUS_MARIO!!!


Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Luglio 08, 2010, 21:11:07 »

se vuoi altri consigli fammi una domanda ed io ti risp
Loggato
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Luglio 08, 2010, 22:43:21 »

se vuoi altri consigli fammi una domanda ed io ti risp
sai cos'è RSE?
risp al plus presto ciap
Loggato
Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Luglio 20, 2010, 01:50:48 »

dio che troll di merda, un team del genere criticato così...


btw gf mi piace moltissimo come team, bello anche smeargle come bait per i restalker, è un pokèmon figherrimo al quale mai avevo pensato


e zetsu si arrabbierà moltissimo quando vedrà come countera dusclops ò.ò



fondamentalmente è inutile ripetere che sei un lardoso orrendo con 2 chili di capelli mancanti che non è mai a corto di idee funzionanti ed originali

lo compro.
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: Giugno 21, 2011, 19:06:06 »

che team di merda gf fai cagare a spruzzi ritirati anche una gallina ti batterebbe
Loggato
Pagine: 1 2 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.051 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 09, 2022, 01:40:53