Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 00:57:21


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nervous System Failure [RSE]  (Letto 3602 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« il: Luglio 09, 2010, 02:07:35 »

Ho sentito che era venuto il momento di postare questo team quando gf ha postato il suo. Questo perchè essi presentano una, due caratteristiche piuttosto simili che mi fanno pensare (sperare) di aver pensato contemporaneamente le stesse cose - non sarebbe la prima volta che succede. Questo NON è uno stall team, perlomeno non vuole esserlo; e non è un team offensivo per ovvie ragioni, ma sopra ogni cosa non è un team bello. La cosa forse più divertente è stata il troll che sono riuscito a mantenere solo in parte (molti, per motivi di auth, mi hanno beccato); penso che qualcuno, prima d'ora, fosse ancora convinto che 'red house painter' sia 'l'inglese gay cheap haxor'. SI', CON QUESTO TEAM HO CRITTATO IL DDTAR DI GF PORTANDO LA BATTLE A 400 TURNI >=(


NERVOUS_SYSTEM_FAILURE


Terminare il building e ritrovarsi fra le mani un toxic team sarebbe stato davvero troppo deludente... Ed io ho volutamente lasciato da parte le spikes. Lo streamstall di gf, team molto vecchio, non ne fa uso, ad esempio. Questo team ha molte influenze: streamstall, calfort, stuff, e... contro corrente. Sì, mischiare toxicstall con revengekilling non è stata un'idea immediata, ma mano a mano che costruivo il team è venuto fuori così, con cose che, tra l'altro, non avevo neppure pensato. Toxic comba bene con protect, si sa... E protect fa ricaricare, rende 'immuni' ad explosion. In qualche modo il team si basa su tutte queste cose, forse su nessuna; volevo counterare il metagame italiano, ed ho infatti inserito un sistema anti powerup semplice, ma probabilmente efficace. INOLTRE HA UNA WIN RATE ESAGERATA. SAY WHAT

Salamence (F) @ Leftovers ** nerve
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
~ Dragon Claw
~ Protect
~ Toxic
~ Wish

Starter per semplici motivi di matchup + intimidate; nessun apport particolare al team. Wisha la gente, ma non ne ho mai avuto gran bisogno. Dragon claw perchè deve lurare metagross ed al contempo avere un tool per fare del male a gyarados ma soprattutto a ddmence. Il rock slider mi pwna se riesce ad indebolirmi a sufficienza steelix... Piccole cose, e rende il team debole a varia gente (come... I boltbeamer), troppo soggetto allo stall; per questo avevo una mezza idea di sostituirlo con tyranitar crunch/pursuit/focus punch/thunder, che lura e killa proprio la gente che mi serve (starmie, celebi, metagross che verrà paralizzato), causa danni misti, e con la sandstream riduce lo stall generale. Purtroppo, in questo modo il team sarebbe più fragile e più debole ai lotta, oltre alla perdita di toxic e all'aggiunta di un thunder; in realtà non so quanto possa cambiare.

Potenziale di Dragon Claw: 30720

Celebi @ Leftovers ** regeneration
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 84 Def / 32 Spd / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
~ Leech Seed
~ Perish Song
~ Psychic
~ Recover


Elemento anti-power up, anti-baton pass, che aiuta il team a mantenersi in vita e stallare. Altro lurer di metagross, mi permette, sacrificandolo, di mandare il prossimo pokémon a ricaricarsi o, comunque, consente di mandarlo per fargli subire meno danni o addirittura nessuno (leech seed, perish song). Non ho affatto sentito la mancanza di heal bell finora, ma della grass power sì, e molta, anche. Altra cosa risolta dall'inserimento di tyranitar... Forse.

Potenziale di Psychic: 31860

Dugtrio (M) @ Choice Band ** overload
Trait: Arena Trap
EVs: 232 Atk / 228 Spd / 48 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
~ Aerial Ace
~ Earthquake
~ Hidden Power [Bug]
~ Rock Slide

Dai tempi dei tempi i toxic team puri sono estremamente vulnerabili, strategicamente, ai rester e ai cleric. Dugtrio, per quando lamer possa essere (lo riconosco anch'io) era l'unico pokémon cui potessi pensare per porre rimedio immediato ad ambo le lacune; più spesso che no, inoltre, è un fondamentale tassello del team, in quanto mi permette di depennare dalla threat list un numero decisamente alto di minacce. Questo dugtrio può essere mandato direttamente in campo senza esagerati problemi proprio grazie al supporto di celebi e dalle toxic. La sua presenza in un 'wannabe stall' (così questo team è stato definito da uno che mi ha dato dell'inglese cheap) è, o perlomeno è stata, inaspettata. Lavora inoltre in ottima combinazione con la perish song di celebi, dato che di solito almeno un colpo lo riesce a prendere. Divora le blissey senza ice beam che ormai girano, inutile parlare delle restanti possibilità di jolly dugtrio. Purtroppo ridonda un po' nel countering di calmkou, ma non importa.

Potenziale di Earthquake: 57150

Zapdos @ Leftovers ** discharge
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 32 Spd / 224 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
~ Rest
~ Sleep Talk
~ Thunderbolt
~ Toxic


Quando ho chiesto a gf chi, secondo lui, fosse il miglior toxic difensivo di RSE la risposta fu scontata quanto non: zapdos. Le possibilità di questo elemento sono pressochè infinite, non c'è alcun bisogno di elencarle. La debolezza ad ice si fa decisamente sentire, ma in fondo la starmie offensiva tanto odiata subisce, da dugtrio, circa 85%. Come spesso accade, per i pokémon più utili non c'è molto da dire, soprattutto quando il loro set è conosciuto e provato. Splendido.

Potenziale di Thunderbolt: 40755

Steelix (F) @ Leftovers ** failure
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 104 Atk / 16 Def / 136 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
~ Earthquake
~ Explosion
~ Protect
~ Toxic

Sono arrivato a pensare che arrivati ad un certo livello di esperienza, si sviluppi un intuito verso eventuali pokémon che possono eccellere nell'attuale metagame; esso si manifesta, almeno a me, come un improvviso interesse verso di essi. Steelix è qui per questo motivo e non solo: è un pokémon che fa la sua comparsa nei team per il su modo di difendere che lo fa 'incastonare' con gli altri membri del team. La facilità con cui si possono creare reti difensive complesse e funzionali con il serpente d'acciaio è disarmante. Le sue toxic colpiscono tanta gente quanta no, e la cosa in un certo senso non è buona, ma è anche vero che questo induce l'avversario a scoprirsi, e sarà quello il momento in cui saltare in aria permetterà alla mia 'oh-not-so-good' offensiva di sfinire completamente il nemico. Non tocca gengar, ma in compenso protect mi è stata sempre estremamente utile, oltre ad essere inaspettata - coglie l'avversario di sorpresa su switch in modo soddisfacente. Più di una volta ho chainato protect su switch avversari. Notare come la maggior parte di ciò che ho scritto su steelix fornisca buoni motivi per inserire tyranitar...

Potenziale di Earthquake: 34800

Starmie @ Leftovers ** purification
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 20 Def / 172 Spd / 64 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
~ Psychic
~ Rapid Spin
~ Recover
~ Surf

Secondo revengekiller, starmie fornisce al team il miglior rapid spin del gioco, unito a tutte le caratteristiche note a chiunque. Interessante notare come il set sia nato in contemporanea a tutti gli psychic claydol; ma il suo scopo è leggermente diverso. Questo set non deve cogliere gengar sullo switch, o perlomeno non solo, dato che la speed è data apposta per superarlo. La mia paura è, in realtà, che si diffondano gengar più veloci... Ma posso sempre darle più speed. Lo spatk è per garantire l'ohko sullo standard gengar - starmie non viene ohkoata da thunderbolt, comunque. Psychic è inoltre estremamente utile per la sua potenza ed efficacia neutra su un buon numero di avversari, e per la chance di drop sullo special wall avversario, e soprattutto contro heracross, o fighting in generale, sprovveduti. Sto considerando di dargli hydro pump per zapdos, non saprei.


Potenziale di Surf: 35910

Potrei aver dimenticato qualcosa, ma non importa.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2010, 04:35:23 »

potenziale di explosion: 116000

now thats something
Loggato

LightBall
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 95


PIKACHU *w*


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2010, 12:16:48 »

tanto ti fa ch e vince quell'haxor di sey vero gf?  Wink
Loggato
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2010, 12:35:57 »

lol in dp le mosse raggiungono anche cifre come 80.000
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2010, 12:41:54 »

now THAT'S sumthin

potenziale di fpunch di cbmedicham: 162000
Loggato

Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2010, 12:43:16 »

self di cblax
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2010, 12:50:36 »

bel team mi piace tantissimo èd avvero bello ed interessaante posso provarlo?!
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2010, 12:51:08 »

self di cblax
314800
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Luglio 09, 2010, 20:49:43 »

potenziale di explosion: 116000
potenziale dell'outrage di ddmence in dp: 142020
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

[NTH]
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 237


Questo è RBY


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 09, 2010, 20:55:21 »

potenziale di explosion: 116000
potenziale dell'outrage di ddmence in dp: 142020

IT'S OVER NINE THOUSAND!!!!!!!!!!!!!11111
Loggato

Perchè Acciaio non è superefficace su Volante? Provate a dare una padellata addosso ad un pettirosso, e ditemi quanto volerà alto successivamente...

ma con pinsir o schyter non si vince mai ;_; io voglio una fottutissima firestone per evolvere il mio growlith ;_;
oh che palle
cattura il pokemon, salva, spegni, mettilo nel pokesav, cambialo con arceus@bug plate e non rompere il cazzo  Rotolo
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 09, 2010, 21:01:19 »

che cazzo è il potenziale?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Luglio 09, 2010, 21:04:06 »

ma sti calcoli come li fate?
calcolate il danno contro magikarp 0 evs 0 ivs natura sfavorevole a -6def? °°


ecco quoto phetot
Loggato


Alpher94
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 253


Thunder Wave!

Alpher94@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Luglio 09, 2010, 21:05:14 »

potenziale di explosion: 116000
potenziale dell'outrage di ddmence in dp: 142020

IT'S OVER NINE THOUSAND!!!!!!!!!!!!!11111
qual'è il potenziale di salamence che ha danzato 3 volte ORBATO max at.sp?  Asd
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2010, 21:07:09 »

ma sti calcoli come li fate?
basepower * attacco

ci voleva tanto?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2010, 21:08:54 »

explosion di cb lickytung quanto cazzo fa?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.105 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 21:59:03