Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 08:30:26


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE]Welcome To The Jungle  (Letto 1581 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« il: Luglio 16, 2010, 13:03:34 »

Possibilmente il qui presente team che vi presento,è uno dei miei team riusciti meglio,ed è senza dubbio anche tra i piu vincenti che abbia mai buildato. Ed è anche fra i piu offensivi,la battle durano poco meno di trenta turni in media.



Tyranitar (M) @ Leftovers ** Ferocia
Trait: Sand Stream
EVs: 12 HP / 244 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- Taunt
Sono portato a credere che un team veramente offensivo puo avere bisogno della sand,e che questa è un arma fondamentale per la vittoria,perché mette pressione all’avversario,ma anche a se stessi,il che è un dato piuttosto importante,perché,almeno personalmente,mi viene da giocare meglio un team offensivo con la sand in campo,ed è questo anche il motivo per il quale tyranitar è starter. “Anche” perché Tyranitar serve anche a capire sin dall’inizio cosa ha intenzione di fare il mio avversario per counterarmi,in modo da regolarmi di conseguenza. Pertanto svolge un lavoro da lurer fino al lategame,dove si trasforma in un’insaziabile macchina da sangue.

Charizard (M) @ Leftovers ** Perfidia
Trait: Blaze
EVs: 148 Atk / 224 Spd / 136 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Dragon Claw
- Focus Punch
- Hidden Power [Grass]
- Overheat
Ultimamente sto incominciando a pensare che I mixed hitter siano il modo migliore per fare danni ai pokemon che si vuol colpire perché offrono piu possibilità di lure,ed è il caso di questo charizard,e anche di altri membri del team. Chiaramente lura i water e gli special wall,oltre a gyarados e a qualche incauto flygon,ed è questa la sua grande forza: in principio,ero tentato dall’inserire magmar in questo slot ma lo starter di fuoco della prima gen ha poi avuto il sopravvento. Charizard è anche utile per la sua grande velocità,che gli permette di revenge killare cose che non stiano in perfetta forma,il che è abbastanza importante,nonché altro motivo della sua inclusione.

Ludicolo (M) @ Leftovers ** Atrocità
Trait: Swift Swim
EVs: 156 HP / 100 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Giga Drain
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Rain Dance
Difficle è relegare un pokemon in un ruolo esclusivo di “sweeper”,anche perché,in fondo,cosa s’intende per sweeper. E’ qualcosa che cerco di non fare mai nei miei team e,anche se questo ludicolo potrebbe a prima vista sembrarvi un banale special attacker messo li perché non ce n’erano e perché magari copre da starmie,beh allora dovrete ricredervi. Ludicolo è uno dei pokemon migliori secondo il mio punto di vista per mettere il team avversario in seria difficoltà,specialmente se usato in un team del genere,tant’è vero che talvolta si sente dire da giocatori meno capaci “è normale essere deboli a ludicolo?”. E’ impressionante il numero di team che ha sweepato,cosi come è impressionante il numero di volte nel quale si è rivelato un perno fondamentale difensivo. Come dicevo all’inizio,ludicolo non è solo questo però: è anche il mio principale lurer di gyarados,celebi,alcuni bulky water,zapdos e gli special wall. E questo,non puo non essere a dir poco fantastico.

Flygon (M) @ Leftovers ** Iniquità
Trait: Levitate
EVs: 100 HP / 236 Atk / 156 Spd / 16 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast
- Hidden Power [Bug]
C’è molto poco da dire su Flygon,e allo stesso tempo c’è molto che questo pokemon è in grado di compiere: Oltre ad essere la mia principale risposta a tyranitar è anche uno dei migliori pokemon se l’intento è di fare male ai bulky water,a starmie e ai ground. Hidden power [Bug] server principalemnte per celebi,ludicolo ed exeguttor,oltre a cacturne,e ormai a questo punto dovrebbe essere chiaro il perché. Fire blast non permette che mi si spikei addosso naturalmente. Flygon è anche una risposta agli electric,e per questo stavo pensando di inserire rock slide su dragon claw. Solitamente non sweepa nel lategame,ma da un apporto sostanziale al team prima che arrivi.

Electabuzz (M) @ Leftovers ** Spietatezza
Trait: Static
EVs: 4 HP / 128 Atk / 140 Spd / 236 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Cross Chop
- Hidden Power [Grass]
- Ice Punch
- Thunder
Sinceramente,non capisco come electabuzz sia cosi poco considerato. Secondo il mio modesto parere è uno dei pokemon migliori se l’obiettivo è colpire i ground e gli special wall. In tutte le battle questo robo uu ha sempre fatto la sua ottima figura centrando gli obiettivi che gli avevo assegnato nel building,cosi come il resto del team,della serie “a noi piacciono i piani ben riusciti”. Inoltre ha anche una grande velocità,che sfrutta appieno quando si tratta di revenge killare pokemon che sono diventati pericolosi. “Ovviamente ciò è surreale ma la prudenza non è mai troppa(cit cerca). Anche lui è usato principalmente come “arma di sfondamento” piuttosto che come lategame sweeper anche se talvolta cleana lui.

Skarmory (M) @ Leftovers ** Malvagità
Trait: Keen Eye
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Drill Peck
- Spikes
- Taunt
- Whirlwind
Le spikes potevan essere trascurate,forse,o almeno cosi pensavo all’inizio del building: ora mi accorgo che non è cosi. Le spikes devono essere settate per fare piu danni a tutti,e non si puo dire che a skarmory manchi il tempo di farlo,date le numerose entrate che ha. Taunt batte moltissime robe,permette di vincere contro curselax last pokemon,permette di non farsi stallare da celebi,permette di non far spikeare l’avversario,grande mossa. Inutile dire quanto skarmory aiuti in difesa e quanto i suoi dirll peck compromettano la resistenza di claydol. Non ho mai provato seriamente tauntmory e ne sono rimasto impressionato.
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2010, 13:29:44 »

Rain Dance non stona un po' con la Sand di DDTar? Non so, potreste spiegarmi? Mi potrebbe tornare utile in futuro.

Comuque, Absol non so perchè ma i tuoi team sono MOLTO offensivi.
Wow però un team di Absol senza Lax xd
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2010, 13:37:10 »

Quando indebolisci i "counters" di DDTar DDMence Aerodactyl, solitamente hai pronto uno sweeper che usufruisce degli stessi counters per finire il tutto (AgiliGross, CBTar, CBMence... o viceversa). La Rain qui equivale al "far danzare Salamence e finire la partita", facendo danzare Ludicolo e finendo la partita dal lato speciale.

Esistono le troiebliss con Wave+Beam (idiote), quindi pay attention.
Loggato

LightBall
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 95


PIKACHU *w*


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2010, 13:38:24 »

shock wave?
ma impara thunderbolt!!
Loggato
Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2010, 13:38:58 »

no,non stona.
o potrebbe farlo ma generalmente non stona questo perchè se ludicolo piazza la rain allora potro vincere senza difficolta se siamo nel lategame o se siamo prima fara molto male ai suoi counter. La sand puo essere piazzata quando si vuole cosii come la rain,è il momento a dettare quale usare.
si,m son spiegato male.





ecco si abry ha ragione.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2010, 17:38:49 »

Absol per queste cose c'è dp
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.116 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 22, 2022, 00:19:18
Login