Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 16:21:09


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE-OU]After the war  (Letto 1675 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Suicune
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 54


hitachi97@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: Luglio 24, 2010, 11:38:34 »

Già da un bel po' volevo buildare un altro RSE, ma, seguendo il consiglio di Abry, aspettai. Dopo una settimana persa ad oziare e qualche altro giorno speso tra il segaggio sulla play e sulla chitarra mi misi a buildare. Prima di ogni Pokémon ci sono delle strofe di alcune canzoni dei Dream Theater (A Nightmare to Remember, Endless Sacrifice, Honor Thy Father, Wither, Dissapear, The Count of Tuscany,) che queste sere sto ascoltando fino l' una e mezza, due leggendo "Terry Brooks-Il Ciclo di Shannara" e la saga di Eragon. Beh, dopo qualche test ne è uscito fuori questo ^^:



Day after day
And night after night
We burden the oppressed
Did they ever see the red light?

Over and over
Scene by scene
Like a recurring nightmare haunting my dreams.
How could you prepare
For what would happen next?
The search you'll never have to see
Hi father such a mess.
It's a miracle he lived
It's a blessing no one died
By the Grace of God above
Everyone survived


Tyranitar (M) @ Leftovers ***agony
Trait: Sand Stream
EVs: 104 HP / 152 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Double-Edge
- Rock Slide
Dall' inizio mi da un vantaggio con la sand, il team non ne risente molto e comunque non è stata mai la causa di una sconfitta. All' inizio avevo Taunt al posto della Rock Slide, rendendo inoffensivo sin dall' inizio Skarmory, ma poi ho scelto la Slide per le possibilità di flinch e per la STAB, Earthquake colpisce una gran quantità di Pokémon.


Won't be forgotten
Or taken for granted
I'll always remember
Your endless sacrifice

Moments wasted
Isolated
Time escaping
Endless sacrifice


Starmie @ Leftovers ***sacrifice
Trait: Natural Cure
EVs: 36 HP / 220 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Recover
- Surf
- Thunderbolt
Già provato prima, abbastanza duraturo con Recover, Ice Beam è per colpire i Dragon principalmente, Surf è la STAB preferita a Hydro Pump per via della precisione e Thunderbolt è per permettermi di colpire una vasta varietà di tipi, per gli altri Starmie, Gyarados ed altri innumerevoli Pokémon; purtroppo questo è l'unico attacco Electric di questo team. Si libera degli status con Natural Cure, cosa che ho trovato particolarmente utile


We're taught unconditional love
That blood is thicker than water
That a parent's world would revolve
Always around their son or their daughter


Machamp (M) @ Leftovers ***blooding
Trait: Guts
EVs: 252 HP / 216 Atk / 28 Def / 12 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Cross Chop
- Rest
- Rock Slide
- Sleep Talk
Guts mi permettete di entrare sui Thunder Wave, Confuse Ray, Hypnosis ecc, ha uno stayng power maggiore e i 2 turni di riposo (dati da Rest) vengono coperti da Sleep Talk. Cross Chop, ovviamente, è la STAB e Rock Slide va a colpire i Flying, come Salamence e Gyarados.



I drown in hesitation
My words come crashing down
And all my best creations
Burning to the ground

The final staring over
Leaves me paralysed
Tear it out again
Another one that got away


Snorlax (M) @ Leftovers ***wither
Trait: Immunity
EVs: 168 HP / 36 Atk / 132 Def / 36 SAtk / 136 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Curse
- Double-Edge
- Flamethrower
- Rest
Sentivo il bisogno di una special sponge, e ho trovato Snorlax: anche se in molti test ho trovato poche occasioni per Cursare (un po' per la bravura degli avversari), ma va bene comunque. Mi da un grande aiuto contro gli special sweepers, boostandosi sui Bulky Water, Double-Edge è una STAB davvero mostruosa, che da danno neutro ad abbastanza tipi (Water, Electric, Grass...), Flamethrower è per gli Steel, Grass, Ice... Rest, ovviamente, mi consente di recuperare vita. Ho scelto Immunity perchè impedisce l'avvelenamento, altrimenti dovrei o usare Rest dando terreno di setup all' oppo o ricorrere troppo a Machamp, Celebi e Starmie, che svolgono altri importanti ruoli.


So I'm moving on
I'll never forget
As you lay there and watched me
Accepting the end
I knew you were scared
You were strong I was trying
I gave you my hand
I said it's okay letting go time to leave here
And I'll carry on
The best that I can without you here beside me
Let him come take you home


Weezing (F) @ Leftovers ***desperation
Trait: Levitate
EVs: 232 HP / 176 Def / 100 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Pain Split
- Sludge Bomb
- Taunt
- Will-O-Wisp
E a questo punto volevo un Pokémon che potesse rendere inoffensivi gli sweepers fisici. Al suo posto prima c'era Regirock, ma ho voluto provare lui e, sinceramente, mi trovo meglioi: WoW rende inoffensivi, o almeno diminuisce la loro forza, gli sweepers fisici, soprattutto Slaking e Medicham. Taunt rende inoffensivo Skarmory, non fa Subbare/DDare Tyranitar e non fa setuppare quasi niente altri altri. Con WoW+Taunt+Pain Split anche Blissey si trova in difficoltà. Perchè mi trovo meglio con lui? Regirock mi rendeva eccessivamente debole a fight e non poteva entrare (ovviamente) sui fight attack. E non riuscivo ad usarlo come riesco ad usare questo, anche se contro Sharingan mi sono pentito di non aver avuto Regirock per l'Explosion


Could this be the end?
Is this the way I die?
Sitting here alone
No one by my side

I don't understand
I don't feel that I deserve this
What did I do wrong?
I just don't understand


Celebi @ Leftovers ***regeneration
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Giga Drain
- Leech Seed
- Psychic
- Recover
Celebi, mi piace davvero. Mi da sempre un grandissimo aiuto, lei particolarmente non soffre della sand, con Leech Seed e i Leftovers mi permettono di recuperare vita ad ogni turno, ma molto spesso si è presentata la necessità di Recover. Psychic è la STAB. Prima, al posto di Giga Drain, c'era Heal Bell, ma quando sono stato mangiato da Tyranitar mi accorsi che necessitavo di un Giga Drain: contribuisce a farmi recuperare vita e mi copre dai Ground; non dico che l' ho messo proprio per Swampert, perchè con Leech Seed perde gradualmente vita ad ogni turno e lo posso ammazzare a furia di Psychic e riprendermi con Recover. Svolge similmente il ruolo di Starmie,possedendo anch' essa Natural Cure.


Blissey=Machamp, Weezing con Taunt, WoW e Pain Split,
Celebi= Snorlax
Cloyster = Starmie, Celebi
Dragonite=Starmie, Dragonite, Machamp, burn di Weezing
Dugtrio= Starmie, se mi trappa Tar uso Ice Beam, Weezing
Dusclops=Weezing?
Flygon= Starmie, Tar se sono più veloce
Forretress=Taunt di Weezing, Flamethrower di Snorlax o un attacco speciale di Starmie/Celebi (se non ha la hp bug)
Gengar =non ho psychic, ma uso starmie, in ogni caso tbolth non dovrebbe essere ohko
Gyarados =Starmie, Machamp (se è senza flying power)
Hariyama= Celebi
Heracross = Semina il panico...provo a tauntarlo/sludge bombarlo con weezing
Houndoom = Snorlax, entro sul WoW con Machamp
Jirachi = Tyranitar se è più veloce, Snorlo se è speciale, Weezing se è fisico
Jolteon = Snorlax
Magneton = Tyranitar, Snorlax
Medicham = Burn di Weezing
Metagross = Burn di weezing e taunt, celebi resiste a tutte le mosse (salvo explosion si intende)
Milotic = Snorlax, Starmie, entro sull hypnosis con Machamp
Ninjask = Starmie? Non l'ho mai trovato contro, Tyranitar
Raikou = Snorlax, Tyranitar
Regice = Machamp, Snorlax
Regirock = Starmie
Salamence = Starmie, Tyranitar, Machamp se non prendo intimidate
Sceptile = non l'ho mai trovato contro, se è fisico weezing, senò snorlax
Skarmory = taunt di weezing lo rende inoffensivo
Slaking = burn di weezing, machamp
Snorlax = machamp, weezing
Starmie = starmie se è già indebolita, snorlax
Steelix = Starmie, Weezing e certe volte Machamp
Suicune = snorlax
Swampert = celebi
Tauros = weezing
Tyranitar = weezing lo burna e taunta, Tyranitar se è più veloce, starmie, machamp
Umbreon = machamp, weezing
Vaporeon = starmie, celebi
Venusaur = snorlax, machamp su sleep powder
Weezing = starmie, celebi (non rischiano nemmeno il burn)
Zapdos = snorlax

Questo è tutto, ringrazio Abry per la sua esperienza, gb n_n per i consigli, LB, Beppe, Shar, Frolla, We' e molti altri di cui non ricordo il nick, per i test. Scusate ^^"... Ringrazio Abry, Sharingan, g_f e tutti gli altri autori per le splendide guide.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2010, 15:50:32 da Suicune » Loggato

Ma anche no °ç°
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2010, 16:54:52 »

capuisco bene che in dp non esistano le spikes, ma in rse skarmory (e anche forretress) sono threat comuni, e se continuerai ad ignorarli in questo modo perderai ogni singola partita logorato dalle spikes.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2010, 21:35:51 »

con 5/6 del team che toccano terra poi, almeno rapid spin a starmie
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

LightBall
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 95


PIKACHU *w*


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2010, 21:40:41 »

dopo non hanno aggeggi lamer Sad
Loggato
Suicune
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 54


hitachi97@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2010, 00:05:28 »

E Rapid Spin>?
Loggato

Ma anche no °ç°
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2010, 12:11:58 »

Beh dare Rapid Spin a Starmie significa o togliere Surf / Recover, e non se ne parla in RSE o togliere Beam / Bolt e non se ne parla, in questo team.
Tutto sommato Skarmory non ha le entrate più facili del mondo..se rendi quel Machamp più offensivo (non stalker, che tra l'altro a me non è ma piaciuto) e dai Hp Fire a Celebi su Leech Seed dovresti essere abbastanza apposto, magari però dagli come minimo Modest.
Per Tyranitar, lol, se vuoi mettere Taunt lo devi mettere al posto di Double-Edge, non di Rock Slide. Ma comunque puoi lasciarlo così, vedi tu. Io tutto sommato in questo team proverei Ice Beam o Hp Bug..persino Rest + Chesto Berry, ma forse questa è più azzardata, comunque anche Dynamicpunch..o Hp Flying. Paradossalmente Taunt e Double-Edge, tra le più comuni, quì sono secondo me forse le scelte più deboli.

Ah Machamp forse è il caso di usarlo Choice Bander con RSlide - Hp Bug - CChop / FPunch - Stalk. Ma potrebbe essere un'idea carina sostituirlo con Breloom, per avere più sicurezze contro Tyranitar. Il suo Mach Punch, tra l'altro, potrebbe anche ownare Slaking. Tutto sommato non hai bisogno di uno che pari bene le sleep.

Body Slam al posto di double-edge su snorlax può esserti più utile, per paralizzare TTar che altrimenti faresti entrare troppo serenamente e perchè il contraccolpo con la sandstorm e magari le spikes non è una bella cosa.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2010, 12:21:22 da T0p0 G1G10 1337 » Loggato
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2010, 12:43:38 »

CHE E' MO STO FATTO DI OWNARE SLAKING QUANDO DUE SETTIMANE FA NESSUNO SE LO CAGAVA FINO A QUANDO NON VI HO SFASCIATO I MUFLONI CON UN TEAM DI 3 CBER UN FIRE INUTILE UN COSO NERO BRUTTO E INFINE UN BELLISSIMO DD STALKER (MANIACO!!!)

NATEVENE A CAGA
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Luglio 25, 2010, 12:56:06 »

ah c'è anche counter per TTar che forse è tra le migliori opzioni addirittura
Loggato
Suicune
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 54


hitachi97@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Luglio 25, 2010, 15:20:53 »

Dimezzargli l atk non fa mai male però  Rotolo
Loggato

Ma anche no °ç°
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 25, 2010, 19:11:10 »

CHE E' MO STO FATTO DI OWNARE SLAKING QUANDO DUE SETTIMANE FA NESSUNO SE LO CAGAVA FINO A QUANDO NON VI HO SFASCIATO I MUFLONI CON UN TEAM DI 3 CBER UN FIRE INUTILE UN COSO NERO BRUTTO E INFINE UN BELLISSIMO DD STALKER (MANIACO!!!)

NATEVENE A CAGA
va bene, wé. va bene.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.095 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 18, 2024, 00:59:55
Login