Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 11:50:52


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aiuto per scelta smartphone  (Letto 2976 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Agosto 04, 2010, 12:24:04 »

A mio padre è arrivata una bella offerta della tim, che gli permette di avere uno tra iPhone4, N97, HTC touch pro 2 e blackberry...  ovviamente io fotterò il telefono mentre lui si cuccherà l' offerta; contando che le mie esigenze sono soprattutto che permetta un buon ascolto della musica e che abbia una buona qualità per foto e per vedere i film, quale mi consigliate?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2010, 12:30:24 »

Avevi già fatto un topic del genere
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Agosto 04, 2010, 12:36:41 »

si ma stavolta è per me e la scelta è solo tra 4 pezzi x)
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2010, 12:52:10 »

IPHONE 4 PORCA MALVA

i motivi:
le foto le fa bene per avere un obiettivo grande quanto un cecio o anche meno. scordati il flash però, l'unica utilità in quel led minuscolo è come torcia.
è il migliore ipod e lettore audiovideo in circolazione. no joke.
l'ultima versione di itunes per windows non è del tutto merda come quelle prima, ora consente una migliore gestione audiovideo.
ha due nuove interessanti app ufficiali: ibooks e imovie. la prima, gratis, permette di leggere i libri in formato epub (ne ho 1000 in lit convertiti con calibre, freeware) e documenti pdf (trasferibili da pc o salvabili dagli allegati mail). la seconda è a pagamento ma la trovi facilmente crackata (l'ho fatta andare su 3gs...), è una sorta di windows movie maker con molte meno funzioni. deludente.
ha 100k di app, di cui 99k sono tutte uguali o simili (alcune anche brutte, a pagamento e che non fanno quello che devono). tuttavia si può vivere anche di sole app freeware.
la gestione dei file passa tutta per itunes. scordati di usare il bt per un uso diverso dall'auricolare o dal vivavoce della macchina quindi... tuttavia ci si adatta e si fa volentieri a meno (personalmente le canzoni che mi passano gli altri sono sempre di pessima qualità e taggate male quindi mi tocca riscaricarle).
l'internet è spettacolo. ti ritroverai ad usare in men che non si dica mail (anche da hotmail/live!), safari, msn, fb, skype, wordpress... molte robe che io non ho manco mai usato prima d'ora adesso non ne faccio a meno (come le mail sul cellulare, gli allegati te li visualizza strabene in qualsiasi formato, per di più sono salvati automaticamente nella memoria una volta scaricate quindi basta tenere le mail per leggerli come se fosse un reader). manca solo l'app ufficiale di gtalk all'appello.
le mappe sono fantastiche. purtroppo non si possono caricare offline, ma basta usare la wi-fi una volta per tenerle in memoria per sempre.
per il resto app, app e ancora app. è difficile trovare qualcosa che non faccia... seriamente.

l'n97 di figo ha solo la tastiera fisica e le 2 funzioni in più (radio fm rds, trasmittente fm) rispetto ad iphone, per il resto iphone fa tutto e meglio. seriamente, il touch nokia va picchiato con un mattarello per andare. :/

gli altri 2 non li conosco ma mi dicono che i blackberry siano limitati quanto iphone e siano di un'interfaccia identica a samsung (quindi anche lì abbastanza pietosi come i nokia). a te
« Ultima modifica: Agosto 04, 2010, 13:06:02 da Stefano Lavori » Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2010, 13:36:17 »

ma il difetto di iPhone 4 nella recezione l' hanno risolto? Altra cosa, visto che sono ignorante in materia, 3GB di internet compresi nell' abbonamento sono buona cosa?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2010, 13:41:23 »

decisamente sì, se non fanno i bastardi come quelli della 3 che te li limitano tot mb massimi a giorno/settimana. sappi che userai TANTISSIMO internet con un iphone, quindi è meglio che a casa tua usi la wi-fi/pc piuttosto che i 3gb dell'abbonamento.

comunque no, il vero "problema alla ricezione" era semplicemente che il firmware di partenza (ios 4.0) aveva un bug che mostrava l'antenna con segnale massimo (5 tacchette) anche laddove non c'era campo e quindi non si riusciva a chiamare/cadeva la linea... ora con la 4.0.1 mostra il giusto segnale (per il resto dipende dalla tua zona... in camera mia prende al massimo qualsiasi cellulare/operatore/connessione, mentre in salotto devo stare alla finestra per non far cadere la linea). se prendi l'iphone 4 scaricati l'app per prendere gratis la custodia da apple... ce ne sono di plastica rigide veramente fighe che normalmente vengono vendute a 40€ (non scherzo). anche in gomma/silicone non sono male comunque, peccato per la colorazione (ci sono solo nere su iphone nero...).
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2010, 13:47:45 »

mmh, credo tu mi abbia convinto a prenderlo Shocked
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2010, 13:51:51 »

tra quelli che avevi a disposizione la scelta era un po' scontata... figurati che n97 adesso con 280€ te lo porti fuori, ci perdevi un sacco a rinunciare all'iphone 4
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2010, 13:57:10 »

comunque no, il vero "problema alla ricezione" era semplicemente che il firmware di partenza (ios 4.0) aveva un bug che mostrava l'antenna con segnale massimo (5 tacchette) anche laddove non c'era campo e quindi non si riusciva a chiamare/cadeva la linea... ora con la 4.0.1 mostra il giusto segnale (per il resto dipende dalla tua zona... in camera mia prende al massimo qualsiasi cellulare/operatore/connessione, mentre in salotto devo stare alla finestra per non far cadere la linea).
Stai davvero imitando bene steve. L'antenna è un problema hardware, non si può risolvere con un aggiornamento del software. Anzi, questo dimostrava che prima taroccava il segnale per far credere all'utente che l'iphone prendeva più campo!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Agosto 04, 2010, 14:29:52 »

mica ho detto che l'antenna si potenzia con l'aggiornamento. ho detto che viene risolto il problema della falsa ricezione, il resto dipende da dove e come tieni tu il dispositivo (ma vale così per tutti i cellulari!). :/
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Agosto 04, 2010, 14:32:37 »

(ma vale così per tutti i cellulari!)
Ma solo all'iphone la linea cade con un dito
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Agosto 04, 2010, 14:43:45 »

con un dito non credo proprio, bisogna proprio tenerlo al centro dei palmi chiusi. i video su yt che lo dimostrano il funzionamento dell'antenna ce ne sono ed anche tanti, in cui cade la linea guarda caso manco uno. :/
un po' come la storia degli iphone esplosi... si tende sempre ad esagerare. l'unico vero problema (o almeno lo è/era nel 3gs) è la batteria che scotta (almeno per me, con nokia non capitava mai o solo quando si impallava e rimaneva accesa la luce dello schermo troppo a lungo).
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Agosto 04, 2010, 21:13:40 »

42 euro al mese, 3gb di internet e 600 minuti di telefonate + iphone 4, è un offerta vantaggiosa secondo voi?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Agosto 04, 2010, 23:33:14 »

la 3 ti offre l'iphone 16gb a 34€/mese per 30 mesi con 100 sms, 400 minuti e 2gb di internet

però c'è quel discorso che sono limitati settimanalmente :/

inoltre paghi solo 14€ a 3, il resto lo paghi alla compass (la banca sua filiale...)

chiedi a tuo padre di informarsi e di vedere qual è meglio per lui
Loggato

Gipat.
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 883

^_^


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Agosto 09, 2010, 15:39:27 »

piglia l'aifonquattro e non dare retta agli hater, è uno spettacolo.
e poi... le alternative? htc pro2? di che anno è? n97? pfffft

p.s. @irdg: se il padre usa il cellulare per lavoro, meglio TIM, 3 è inaffidabile tra roaming e cadute di linea, lo dico da utilizzatore.
E poi sicuramente potrà scaricare dall'IVA buona parte dei costi, quindi è un non-problema.

Citazione
42 euro al mese, 3gb di internet e 600 minuti di telefonate + iphone 4, è un offerta vantaggiosa secondo voi?
si è buona, già che ci stai dimmi come si chiama che la faccio fare pure a mio padre
« Ultima modifica: Agosto 09, 2010, 15:44:18 da Gipat. » Loggato

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.07 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 03, 2022, 14:29:14
Login