Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 10:51:04


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come si ferma Calmcune?  (Letto 11746 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 28, 2007, 14:51:08 »

Ok, io davvero non lo so fare. E non mi piace pensare di non poterlo fare in Advance, dove in teoria ci dovrebbero essere Counter per tutti i Pokèmon non-Uber: già, perchè anche Kyogre lo si può mandare a dormire e mandargli gli Choice Bander dopo; ma quanti sacrifici vanno fatti per mandare a dormire Kyogre? Siamo sicuri che ce la si faccia? E se io dovessi perdere anche uno solo di (ad esempio) Vaporeon ed Heracross, poi come farei a fermarlo? Insomma, avrei rinunciato a due slot del team per fermare un Pokèmon che, a metà partita, non riesco più a counterare?

Citazione
su suicune max def  con bold e max ps, fa almeno il 30%,
Non è poco se c'è la Sandstorm, altrimenti è ridicolo... e comunque Swampert lo Roari un po' di volte. ._.
Citazione
Zapdos,
Ice Beam. Magari CMindato... ma pure Surf.
Citazione
Ckou,
Mica tiene bene i Surf, specialmente CMindati (e quanto è usabile Ckou nella Storm? Ben poco.).
Citazione
Celebi,
Ice Beam, CMindato magari.
Citazione
altri Suicune con roar più veloci,
E QUANTO veloci? Se opto per 223 e mi trovo davanti un 224?
Citazione
in alcuni casi Milotic,
Non lo ucciderà MAI.
Citazione
Snorlax può comunque fargli male.
Ma non troppo.
Citazione
Ma in generale basta portarlo al sonno, e poi con un qualsiasi cber lo si fa fuori ._. avete presente heracross cber? Vi ho detto tutto.
Infatti. Sembra davvero tu abbia detto tutto, perchè si fa SEMPRE e SOLO l'esempio di Heracross, ed in effetti Machamp ha un po' troppo pochi PP nelle Chop, mentre Ursaring e Rhydon sono un po' troppo fragili e lenti per Suicune. Slaking ha Truant, Tauros non ce la fà, Salamence e Metagross (Explosion a parte) non possono sperare in una 3HKO fuori dalla Storm, e dalla Storm i CBander sono rovinati, senza contare Sleep Talk che li fotte tutti, ed allo stesso modo frega gli Hazer ed i PHazer.
Insomma, se con DP saremo bene o male costretti a pensare di dover avere due Pokèmon per fermarne uno dell'avversario, Advance prevede generalmente che Pokèmon che abbiano bisogno di svariati counter per essere fermati, o che abbiano ben pochi counter reali, siano considerati Uber (a parte nel caso che abbiano uno staying power incredibilmente schifido -Medicham, Marowak, Swellow-, ma ovviamente la cosa non vale per Suicune). Non capisco perchè nel caso di Calmcune non sia così.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2007, 18:12:55 »

Hai presente Vaporeon con Haze o Toxic? Hai presente Quagsire con Curse? Eccoli i migliori counter di Calmcune!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2007, 19:25:05 »

Blastoise e Blissey anche stallano. Ma in generale tutti i Water Absorber.
Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2007, 19:39:49 »

Maddai, ciò che dici ha del ridicolo. Non puoi ASSOLUTAMENTE paragonare Suicune a Kyogre, Suicune come potere offensivo fa S C H I F O. DECISAMENTE SCHIFO. Io l'ho sempre fermato senza problemi... Oddio poi se perdi tutti e due/tre i poke che possono dar fastidio a Calmcune non posso fare altro che darti del noob (eggià, proprio noob), perchè se sai giocare, tre pokemon alla volta non li perdi, specie se sai che ti servono per counterare ccune. Che poi, diamine, per mandarlo a dormire basta blissey con stoss ._. e Blissey senza Stoss NON SERVE AD UNA CIPPA, a meno che non si abbia duggy in squadra, magari accompagnato da Vaporeon... Ma non sarò di certo io a darvi lezioni di building ._.
In un team solido hai SEMPRE almeno due di questi: Zapdos, Blissey, Regice, Vaporeon, Suicune, Salamence, Gyarados, Metagross, Celebi (gay o non gay, anche lui conta), Snorlax, Tyranitar, Ludicolo, Milotic, Swampert, Sceptile.
Tutti questi, anche se non lo counterano 1vs1, possono comunque dargli delle noie.
Se non sai colpire Suicune in offensiva (e tutti lo possono fare, anche metagross misto, farà poco danno rispetto ad altri magari, ma bene non fa.), tenendo conto che ciò è comunque una tua lacuna, in difensiva Suicune, anche se usato bene, non può continuare a prendere colpi incessantemente, prima o poi crolla. Premettendo pure che Suicune con Ice Beam e CMind non lo vedo più da una vita, davvero riuscirebbe a counterare uno zapdos? O un altro Suicune? O uno Snorlax? O Regice? E con la Sand? Subendo colpi e non riprendendo vita coi lefties...? O peggio, QUANTE MAZZATE PUO' PRENDERE DA TYR CBER? Oddio con CBTar stesso è 3HKO... E in offensività continua a fare S C H I F O. Poi diamine, se inizi a dire: no questo è cheap, no quell'altro è cheap, non usando addirittura blissey... Allora, ragazzo mio, che ti posso fare? E' un problema tuo, non di Calmcune. (Scusami se sono stato antipatico, ma cribbio...)

EDIT: Celebi per esempio se ne impippa anche di CCune col beam, una volta messi i seed. ._.

Ri-EDIT: Dai a questo punto bandiamo anche Snorlax con mosse da power up, i leggendari, DDTar, Skarmory con le punte... =_=
« Ultima modifica: Marzo 28, 2007, 19:47:43 da Fra » Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2007, 19:59:04 »

Calmcune è fermabilissimo, basta non fargli settare più di 2 CM, altrimenti Surf diventa troppo potente per counterarlo (ad esclusione dei Water Absorber). CB Heracross con megahorn gli fa più della metà e non credo che suicune voglia essere ucciso col secondo colpo essendo generalmente più lento. Metagross con Explosion lo fa fuori tranquillamente, ma è uno spreco se Metagross non ha fatto fuori qualcuno... Raikou entra massimo sul primo CM e il thunderbolt generalmente gli fa più della metà lo stesso e di certo Surf non lo ammazza... Celebi con i Leech Seed è pressochè immortale anche con Ice Beam perchè poi suicune deve andare a nanna se non vuole morire. Poi se si è nub e non si sa counterarlo pAzienza... Ne Calmkou e ne Calmcune sono cheap proprio per questo!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2007, 20:58:23 »

Ma anche facendogli fare 6 cmind, a Blissey (o almeno a come la uso io, Bliss) Suicune senza Evs in spatk (di solito si mettono hp, def, speed) e senza modest, toglie al max 45% (di solito anche meno). In ogni caso Bliss può solo stallare su Suicune.

Ah, per la cronaca gli attack absorber (sto parlando di vaporeon&co) NON sono counter di Suicune. O almeno non del mio Suicune (di solito ci metto hp grass, oppure electric quando non ho counter per sala e gyarados). Possono solo *sperare* di stallare ( o sperare che io in quel team abbia messo icebeam a suicune e non hp :°D ).

Io finora ho trovato un solo vero counter: Swampert. Sottovalutato per il fatto che non ha resistenza water essendo doppio tipo, CHISSENE. RESISTE AD UN SURF CMINDATO 6 VOLTE E USA MCOAT [TESTATO MILLE VOLTE DA ME, CHIUNQUE ABBIA BATTLATO CONTRO IL MIO STRONZPERT (mcoat+counter) è TESTIMONE]. Dato che la hp grass la usa 1 su 1000 (che sono io quell'1), Swampert owna Suicune e ciao.
Loggato

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2007, 21:01:11 »

Depennando Roar dalla lista degli attacchi di Suicune, potrei anche darti ragione.
._.'''' Ok che disturba, ma da disturbare a counterare di differenza ne passa.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2007, 21:13:08 »

Citazione
perchè se sai giocare, tre pokemon alla volta non li perdi, specie se sai che ti servono per counterare ccune.
Sì, 3 non li perdo, ma in effetti basta perderne uno dei tre per diventare deboli a Suicune. Praticamente dici che è anche peggio di quel che prima dicevo io, perchè con "3 Pokèmon" intendi che ce ne deve essere uno che lo manda a dormire e non uno solo, ma addirittura altri due per ucciderlo poi nel sonno! Ma non ti sembra un po' esagerato rinunciare a tre slot di un team per fermare un solo Pokèmon?

Sembra che di Suicune RestTalkCMindSurf si dimentichino tutti. Sembra evitiate di proposito di parlarne, aspettate, ora vi metto al corrente dell'esistenza di Suicune di questo genere:

Crocune
~ Surf
~ Calm Mind
~ Rest
~ Sleep Talk
@ Leftovers

Ridicolizza i CBander e Blissey su cui sembrate tutti spropositatamente contare, davvero. Non tutti hanno posto per un Water Absorber nel team...

ReflectCune
~ Surf
~ Calm Mind
~ Rest
~ Reflect
@ Leftovers

Non mi interessa che l'abbia inventato Fra o Mekkah (a cui l'ho visto usare), so solo che tanto a batterlo con Heracross CBander prima di essere fatti a spezzatino da Surf non ci si riesce. E mi quoto nel dire
Citazione
Non tutti hanno posto per un Water Absorber nel team...

Citazione
Poi diamine, se inizi a dire: no questo è cheap, no quell'altro è cheap, non usando addirittura blissey
Vabbeh che ogni tanto anch'io uso Blissey, e che altri che la usano trovano gli stessi problemi con Calmcune, mi piacerebbe anche poter variare e non mettere sempre lo stesso Pokèmon in ogni team. Nell'ultimo *ROBO* fatto, ad esempio, avevo Cradily con Toxic + Quagsire a fermare Suicune... e sì, ce la fanno (con qualche problemino, ma neanche troppo), ma sempre due Pokèmon sono; Snorlo (che sinceramente è cheap pure lui XD), DDTar e soprattutto Skarmory (che NON ha SpDef) possono essere fermati da un solo Pokèmon (Weezing/Skarmory/Metagross/Aggron/etc., Donphan/Claydol/Flygon/Suicune/etc., MAGNETON/Nosepass-lol-/chiunque con una speciale non poco efficace).

Citazione
(Scusami se sono stato antipatico, ma cribbio...)
Nessun problema. Probabilmente sono io che proprio sono nub, e che davvero mi sforzo ma non riesco a capire.

Citazione
CB Heracross con megahorn gli fa più della metà e non credo che suicune voglia essere ucciso col secondo colpo essendo generalmente più lento.
1) Mettici una probabile Sandstorm.
2) Mettici i Surf CMindati che si dovrà pappare.
Citazione
Raikou entra massimo sul primo CM e il thunderbolt generalmente gli fa più della metà lo stesso e di certo Surf non lo ammazza...
La Storm ti rovina Raikou, che deve avere gli HP almeno al 50% per non dover piangere sui Surf CMindati.

Citazione
Poi se si è nub e non si sa counterarlo pAzienza... Ne Calmkou e ne Calmcune sono cheap proprio per questo!
Lol. Raikou è sicuramente cheap, comunque io non me ne sono mai lamentato perchè, alla fin fine, è fragile dal lato fisico e non ha quasi mai Roar per contrastare Regice.

Non dico che Suicune sia del tutto invincibile. Ho battuto dei Suicune con Linoone, con Clefable e con Charizard (ma che avranno 'sti tizi in comune? :°D), ma erano già stati colpiti o stavano dormendo. Ho battuto un Suicune di Fra usando DDMence, una volta. Ho battuto dei Suicune con Zapdos, e con Quagsire. Ho finito dei Suicune usando Dugtrio Adamant, o Cursepert, o Curselax (l'ho usato per un periodo, sì ._.).
Ma ciò che non riesco a concepire è come sia ammissibile mantenere lecito un Pokèmon che ha bisogno di due counter per essere fermato, quando è lo stesso solo per Curselax o per gli Uber... ed OMG, usare loro in Adv OU è scandaloso!!! E' da nub!!! Solo Raikou e Zapdos possono cacciare via Suicune da soli, ma come detto necessitano di essere mantenuti in salute o sono abbattuti nel giro di un CMind.
*Poterlo* abbattere non significa avere dei veri counter, e sprecare 3 slot per tirare fuori un counter so che lo dovrò fare in DP ma in Adv non mi garba.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2007, 21:23:11 »

...a sto punto sprechiamo un solo slot di 3: anziché absorbire Suicune usiamo Explosion con Metagross direttamente e spediamolo all'inferno. Se poi perdiamo il nostro sweeper fisico, ci possiamo rifare mettendo in campo NOI un calmcune e così mandare a cagare l'avversario.

Morale: imparate a fare gli stronzi, ragazzi.
Loggato

SVEN
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 471


...


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2007, 21:57:27 »

io ci mando contro il mio metagross mezzo sfinito o no ad esplodere oppure uso blissey+dusclops
Loggato


IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2007, 22:20:39 »

Ovviamente, il mio post indicava un Metagross non sfinito, altrimenti anche il più n00b saprebbe predictare l'esplosione. Bisogna esplodere sul momento, magari quando calminda. Ciò richiede ovviamente un sacrificio importante, dato che è uno sweeper fisico a piena vita.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2007, 22:32:41 »

Ovviamente, il mio post indicava un Metagross non sfinito, altrimenti anche il più n00b saprebbe predictare l'esplosione. Bisogna esplodere sul momento, magari quando calminda. Ciò richiede ovviamente un sacrificio importante, dato che è uno sweeper fisico a piena vita.

Armarsi di Magneton e un secondo sweeper fisico e il sacrificio sarà stato utile.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2007, 23:02:49 »

A me non da nessun problema calmcune,3 spikes e il mio vapo e calmcune mi fa una sega.
*fugge*
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2007, 23:35:12 »

A me non da nessun problema calmcune,3 spikes e il mio vapo e calmcune mi fa una sega.
*fugge*

Quoto, Calmcune mi succhia anche l'anima oppure mi fa un segone coi piedi

*fugge e supera SW*
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2007, 15:21:03 »

Steph, ti ricordo che puoi anche Sbagliare l'Explosion. Ora mi dirai che occorre predictare. Fosse così facile avere la certezza di azzeccare questa predict contro ogni avversario.
Eh, voi dite che basta avere un Water Absorber nel team. Basta? Voglio vedere quanto vi sarà utile un Lapras o un Poliwrath, poi (magari il secondo può sparare un Punch o Drummare al momento giusto, ma non mi pare il caso di usare uno Slot così). Forse l'unico che si salva è Vaporeon, per il fatto che può Wishare. Ma per pensare di "fermare" Cune deve avere Toxic+Haze. Quindi o si rinuncia a Baton Pass, o a Surf. Scegliete voi. Basta avere un Water Absorber, già.
Per me Raikou è già un po' più facile da fermare, un Ground resistente a Grass (Steelix, Flygon, Camerupt, Gligar) con una SDef un po' alzata lo tiene. Tanto Calmkou con la Ice Power non è che lo si veda così tanto (W Swampert).
Io comunque ribadisco, mi sono rotto i coglioni dello Stall. Forse sono quasi contento che arrivino Dormiente & Parla, anche se i RestTalker non si vedranno più. Già.
E comunque, non ditemi che Cursepert entra su Suicune e lo Owna. Su. Il suo SAtk S C H I F O S O è superiore ai 200. Con un Calm Mind Swampert se lo prende in un posto che avete chiaro in mente. Zapdos non entra sul Calm Mind. E nemmeno sul Beam, mi sa. Blissey? Oh, sarete felici di essere Roarati dopo i 6 CMind. Come lo sarà lo Swampert di Steph :/ E vi segnalo che Surf ha qualche PP in più di Softboiled. I necessari per far fuori Blissey esauriti i Boiled e sweeppare il resto del team. Poi come volete.
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.225 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 31, 2023, 15:04:50
Login