Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 21:17:29


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Rendiamo migliore DPPT (ma soprattutto HGSS)  (Letto 12615 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« il: Settembre 01, 2010, 01:56:53 »

prendiamo tutti un Pokémon ciasciuno e gli togliamo le cose over 9000 che DP gli ha aggiunto. Comincio io con un esempio a caso, che non ha nulla a che vedere con l'odio che nutro nei suoi confronti: Machamp (lascio Infernape al Mr.).

La definizione di Machamp è senz'altro un omone tuttomuscoli. Vediamo cosa fa un po' questo Pokémon... provoca danni ingenti, stando al primo posto in squadra, poi sparge la confusione a destra e a manca. Per questo, entrare su di lui è impossibili.
Le soluzioni che ho provato: tra i fantasmi, l'unico a non temere Payback mantenendo contemporaneamente l'immunità a lotta è Spiritomb, che può permettersi di addormentarlo o scottarlo una volta eliminata la Lum Berry con Knock Off (non conto Sableye, che anche se conosce WoW ha difese troppo basse) e recuperare vita con Pain Split. Dusknoir è lento e non riceve molto danno da Payback se evsato in def, anche lui essendo spettro ha molte mosse di supporto (Knock Off, WoW, Pain Split). Tra i veleno, ci sono ben 3 Pokémon: Crobat, Weezing e Nidoqueen. Crobat resiste 4x a lotta ed ha Hypnosis e Thief per rubare la Lum Berry e curarsi dalla confusione, ma non può nulla contro Stone Edge, che nonostante la sua discreta difesa potrebbe crittare. Weezing è un pelo più veloce, ha buone difese, può scottarlo ed ha Thief, ma rimane una palla al piede dopo che viene confuso la seconda volta, inoltre un ch vanificherebbe la scottatura. Nidoqueen resiste a lotta e roccia, ha Thief, ma dopo non potrà far nient'altro (ok, può avvelenarlo per contatto, utile devo dire). Di volanti ho trovato Zapdos, che grazie al Thunder ad alta precisione dovrebbe poterlo ohkoare con Choice Specs e max SAtk Modest. Con la fortuna che ho, troverò il Machamp CBer che usa Guts e Close Combat.
Far entrare qualcuno su Machamp è altamente rischioso, se non impossibile. Elevati danni assicurati, con possibile confusione per giunta! Per fortuna, non ha grandi difese o velocità, quindi batterlo nell'1vs1 è ancora possibile. Un paio di Bullet Punch di Scizor e cade a terra, insomma. Sì, ma come ci entro con Scizor, e come glieli faccio quei 2 attacchi se al secondo mi ritrovo confuso? Una bella palla al piede insomma.
A ragione, Machamp è ad oggi il lead più usato (evviva). Ma non si può nemmeno modificare un intero set o slot per lui, diamine! I Pokémon pericolosi in DP sono millemila, cercare a tutti i costi di proteggersi da uno vuol dire essere vulnerabili all'altro (sarà bello trovarsi il proprio lead Zapdos contro Aerodactyl o Spiritomb contro un qualsiasi Taunter...).

Passiamo alla parte pratica: operazione eliminazione uberaggine. Tanto per cominciare, l'elenco delle mosse che Machamp non dovrebbe poter apprendere:
- Ice / Thunder / Fire Punch: posso capire Bullet Punch, che rimane pur sempre materialmente e fisicamente un pugno veloce (e ringrazio dio che non abbia Mach Punch!), ma i pugni elementali? Cioè, abbiamo detto che parliamo di un omone tuttomuscoli. Come può generare questi pugni cazzuti? Non so, forse incendiandosi il palmo, mettendo le dita nella presa della corrente o la mano nel congelatore. Stone Edge posso capirlo, di fatto chi si allena fisicamente può riuscire nell'impresa di spaccare rocce (il karate insegna). Ma questi pugni no.
- Fire Blast e Flamethrower: ma chi è, Rambo o il mangiafuoco di Pinocchio?! Dai, non ce lo vedo proprio.
- Poison Jab: non mi chiedo neanche come faccia a crearla senza rimanere avvelenato.
- Payback: esattamente perché dovrebbe impararla? O perché non potrebbe. Beh, nel dubbio io dico di toglierla. In fondo, proprio come Bullet Punch è stata un contentino per gli spettri. Beh, io dico di non dargli questo cazzo di contentino! Mi fa solo venire i nervi. Rotom e Dusknoir sarebbero ottimi counter senza questo schifo.
- Bullet Punch / Vacuum Wave: il punto forte della questione. Abbiamo detto che in fondo si tratta solo di un pugno veloce (il primo) o di un non-so-bene-cosa (il secondo, ma penso più ad un "palmo dritto che genera un'ondata di vent-energia secca in faccia"). Non fanno ingenti danni essendo l'uno non stabbato e l'altro speciale, vero, ma permettono di finire facilmente quelli rimasti in vita con Focus Sash, se per caso la confusione di Dynamic Punch non ci avesse già pensato prima! Gengar gli resiste, certo (gli resiste anche Haunter, come dice Cerca), ma se proprio vogliono dare una priority a sto obesone, gli diano Mach Punch, così che gli spettri dormano incubi tranquilli.
« Ultima modifica: Settembre 01, 2010, 02:03:04 da Saw » Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2010, 01:59:46 »

con crobat fai prima ad onedhottarlo con bbird che tentare una 60% acc move
just sayin'
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2010, 02:01:11 »

no guard sese

tendo a non usare life orb o recoil in generale comunque, mi stanno sul cazzo (purtroppo però life orb a volte mi serve)
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2010, 03:17:59 »

machamp ha cominciato a rompere i coglioni da quando ha ricevuto no guard

il problema non è il trait in se (dato che ha effetto anche SU machamp) ma il fatto che unito a dynamicpunch, una mossa che normalmente ha una accuracy di merda compensata dal suo effetto, lo rende broken perchè elimina completamente il suo difetto

ora il punto non è la logica della gamefreak nel dare i suoi attacchi, ma il dare un trait APPOSITAMENTE per migliorare QUELLA mossa

immaginatevi un pokemon con un trait che annulla gli effetti secondari (propri e avversari)
questo pokemon ha un movepool mediocre, tranne per il fatto che -guardacaso- possiede mosse come overheat, superpower o peggio draco meteor
magari stabbate!

se questo pokemon è introdotto con trait e movepool da zero (come succederà con b/w) è possibile che INIZIALMENTE non abbia quelle mosse, per poi comparire nella terza versione, per non farlo sembrare broken fin da subito

se invece un pokemon vecchio riceve un trait nuovo (caso machamp) l'intenzione era volontaria dato che il suo movepool era noto;
se dragonite ricevesse il trait di esempio, diventerebbe immediatamente broken, e non si potrebbe bannare solo il trait nuovo ma solo le mosse che lo rendono broken o (come fa smogon) tutto il pokemon nelle sue potenzialità...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2010, 03:36:15 »

usa timid slowbro max satk e speed  con life orb, owna machamp alla grande


o al massimo metagross con stessa spread ed item (al massimo fallo modest, oppure rash o naive se mixed)
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2010, 03:43:01 »

slowbro va bene anche classico, perchè payback non ha il danno raddoppiato se sei più veloce
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 01, 2010, 03:47:47 »

yo ma l'OHKO non ha prezzo  Wink
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Settembre 01, 2010, 04:09:24 »

a quel punto slowking (col rischio blast)

abbastanza divertente anche il fatto che non serve essere timid per superare machamp, anzi neanche completamente essere max speed!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Oro10
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 43



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Settembre 01, 2010, 09:14:49 »

usa timid slowbro max satk e speed  con life orb, owna machamp alla grande


o al massimo metagross con stessa spread ed item (al massimo fallo modest, oppure rash o naive se mixed)
succhiamelo PERCHE CAZZO SPAMMATE DAPPERTUTTO IL MIO TIMID SLOWBRO CON LIFE ORB? Comunque parlando di Timid slowbro che è di MIA invenzione si può dire che, supera tranquillamente scizor e lo ohka di blast, supera machamp, l'unico problema è il non superare metagross per 3 pt, però è compensato da un ohko con la successiva blast orbata sulle sue sr ^^
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2010, 09:54:13 »

lo ohka di blast
SISI
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2010, 09:59:53 »

irdg domandati come facciano TUTTI GLI STEEL ad apprendere toxic se sono immuni al veleno

ma anche tutti i pokemon eh
MA ANCHE IL POKEMON FELICITA' CHE SI RIVELA UN CRUDELE OMICIDIA INTENTO AD IPERAVVELENARE LA GENTE

no guard può essere sfruttata anche su machamp, il che è un vantaggio, il problema è che quella merda ha lum berry, il che vanifica OGNI COSA che sia hypnosis o altre minchiate
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Settembre 01, 2010, 10:08:12 »

irdg domandati come facciano TUTTI GLI STEEL ad apprendere toxic se sono immuni al veleno

ma anche tutti i pokemon eh
MA ANCHE IL POKEMON FELICITA' CHE SI RIVELA UN CRUDELE OMICIDIA INTENTO AD IPERAVVELENARE LA GENTE

no guard può essere sfruttata anche su machamp, il che è un vantaggio, il problema è che quella merda ha lum berry, il che vanifica OGNI COSA che sia hypnosis o altre minchiate
Ci sono altri pokèmon con no guard? °°
Loggato

Oro10
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 43



Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Settembre 01, 2010, 10:09:47 »

ha circa il 30% di possibilità l'ohko della blast orbata di timid max satk slowbro su metagross 252 hp/0 sdef e non mi sembra poco.
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Settembre 01, 2010, 10:20:10 »

comunque quoto irdg quel pokèmon è pura merda

coverage praticamente perfetta con mosse potenti (imprecise, ma lui non ha questo problema ^^) e tutti i counter restano confusi col rischio di non poter fare un cazzo

io lo counteravo con gliscor, che NB aveva comunque difficoltà a buttarlo giù nonstante tutta quella difesa, la restistenza a fight E rock dopo roost e la recovery move, ma ora che ha pure ice punch >_>


io bannerei dynamich punch e basta, almeno si ha qualche possibilità in più che non ti demolisca mezzo team a forza di confusion
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Settembre 01, 2010, 10:23:54 »

Tipico match VGC ai mondiali
Citazione
Suicune uses Sheer Cold and it hits Kyogre for the OHKO. Okay, 1 KO is fine at this point.
Suicune Sheer Colds Machamp for the OHKO. Now I'm getting pissed off. -__-
Suicune uses Sheer Cold and OHKOs Toxicroak. WTFFFFFF?! >__<
Suicune uses Sheer Cold for the OHKO. OMFGSH ARE YOU KIDDING ME?!
Suicune Sheer Colds Togekiss for the OHKO. 5 FOR 5?! Are you kidding me?!
[...]
Game over. These were BY FAR the ABSOLUTE WORST games I have EVER PLAYED. I was SO upset with what happened here. Suicune only had a 1/32 chance to hit 5/5 and it happened. ugh Whatever, you can't do anything about it.

ha circa il 30% di possibilità l'ohko della blast orbata di timid max satk slowbro su metagross 252 hp/0 sdef e non mi sembra poco.
Mi riferisco all'infame incidente della blast che ho dovuto subire a parigi.
15% di fallire può sembrare poco, ma quando non devi assolutamente perdere ogni rischio inutile deve essere eliminato. In questo modo mi sono salvato dal successore, spacial rend palkia che fallisce due volte consecutive, capitato a parecchia gente quest'anno.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.247 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 22, 2024, 02:17:27
Login