Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:10:47


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dialogo tra la natura e un DPPter  (Letto 30855 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« il: Settembre 05, 2010, 23:45:25 »

all'inizio di DP Weavile era l'attuale Scizor in quanto revengekilling.
E Alakazam non è più OU da tempo, così come Magnezone ed Heracross (soprattutto scarfer).
Loggato

Celio
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Un DPer.


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2010, 23:54:43 »

solo che scizor ha una bulletpunch molto piu potente della ice shard di weavile , e ha molte piu resistenze e piu potenza di attacco , oltre che l'abilità di scouting e il non essere fragile come il coso nero e artiglioso. Alakazam non è OU , ma heracross e magnezone si che lo sono , oltre per la loro utilità anche per la usage (magnezone è un pokemon ancora molto usato , heracross invece forse è da paragonare alla usage di zapdos / bronzong (che dopo l'uscita di Platino hanno calato di gran lunga le loro usage , specie zapdos , ormai surclassato in tutto e per tutto da rotom.h per la difensiva , mentre per la offensiva è preferito lo spettro oltre per l'abilità di antispinner anche perchè subisce meno danni da stealthrock , mentre zapdos è fortemente debilitato da esse anche in quanto uturner di un eccellente velocità)
Loggato




IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2010, 23:59:54 »

quale sarebbe l'utilità di Heracross scusami? E quella di Magnezone, dato che anche l'uso di Jirachi è calato, Skarm/Forre/Bronzo si sono estinti e gli altri Acciaio non li intrappola perché lo uccidono?

Zapdos imho è sottovalutato, potrebbe tranquillamente tenere testa a Machamp lead, che ormai usano praticamente tutti.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2010, 00:07:23 »

potrebbe tranquillamente tenere testa a Machamp lead, che ormai usano praticamente tutti.
e in che modo, senza prendersi danni assurdi da stone edge?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Celio
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Un DPer.


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2010, 00:11:13 »

quale sarebbe l'utilità di Heracross scusami? E quella di Magnezone, dato che anche l'uso di Jirachi è calato, Skarm/Forre/Bronzo si sono estinti e gli altri Acciaio non li intrappola perché lo uccidono?

Zapdos imho è sottovalutato, potrebbe tranquillamente tenere testa a Machamp lead, che ormai usano praticamente tutti.
Heracross difficilmente viene counterato , possiede Close Combat + Megahorn stabbate che col suo attacco possono fare male a qualsiasi team dopo aver eliminato il rotom-a avversario , vabhe comunque heracross non è poi così pericoloso . L'uso di jirachi non si è calato piu di tanto (leader ce ne sono abbastanza , e non leader si vedono piu spesso i subcminder) , skarmory e forrretress non si sono estinti , si usano solo negli stall team (1 stall team =/= 15 pure offensive team quindi ok hanno calato la loro usage ma si usano ancora) , specie l'uccellaccio . Invece magnezone è OU solo perchè countera scizor , al 100% , e scizor è il poke piu usato del metagame , cioè non so se rendo l'idea.
Zapdos non è sottovalutato , ma outclassato da rotom-h , comunque.



Mister , se possiede drill peck ... forse ... no comunque apparte gli scherzi stone edge non si usa molto su machamp , il vero problema è la confused di dynamicpunch , su cui si affidano la maggior parte dei machamp abuser
Loggato




IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2010, 00:14:56 »

SubRoostPressure, Thunder o magari semplicemente un po' più Bulky no? Dio, non è mica CBer/SDancer, né si chiama Lucario/Scizor. -_-

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Il fatto che non venga counterato (come OGNI COSA in DP) non vuol dire che sia USATO. Non vedo Heracross né su NBS né su PO, attualmente non tengo Shoddy: se per caso lo vedi lì fammi uno screen! E dimmi dove conti CBScizor nel 100% counterato da Magnezone perché io non ce lo vedo.

Non gli serve DPeck a quel cazzo di uccello, e non sono fottuti scherzi, quello Zapdos l'ho provato sulla mia pelle. Se voi preferite usare un Pokémon che viene ridotto in fin di vita e confuso da Dynamic e poi finito da BP fate pure.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 00:17:12 da Wariotomb » Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2010, 00:36:35 »

io per machamp trovo efficace anche rotom con reflect+pain split, e poi zapdos non è una cattiva idea visto che machamp ha raramente stone edge e più spesso un pugno elementale


heracross non lo vedo se non in 1 team su 100, e non ho mai problemi ad eliminarlo, magnezone si fa sempre più raro, ed i pochi che ho visto ultimamente sono con sub+magnet rise
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2010, 00:49:14 »

Heracross difficilmente viene counterato
E chi non lo è in DP?
Heracross non si usa non tanto perchè lento e senza priority, ma perchè troppo suscettibile ai danni passivi. Infernape che soffre dello stesso problema se ne frega grazie alla sua speed e coverage, e aiuta non poco il fatto che resiste due priority molto comuni (bullet punch e ice shard)

Invece magnezone è OU solo perchè countera scizor , al 100% , e scizor è il poke piu usato del metagame , cioè non so se rendo l'idea.
100% è il danno che magnezone si prende da superpower se entra male su scizor, che sta calando dopo i ban dei draghi.

Zapdos non è sottovalutato , ma outclassato da rotom-h , comunque.
No, sono pokemon diversi. Rotom-A non potrà mai permettersi di fare lo sweeper speciale senza subcharge, ne può vantarsi di avere una recovery decente e non essere debole a pursuit.

SubRoostPressure, Thunder o magari semplicemente un po' più Bulky no? Dio, non è mica CBer/SDancer, né si chiama Lucario/Scizor. -_-
Il subroost fallisce nel momento in cui dopo aver usato 4 sub ti usa bullet punch, oppure mentre usi roost ti usa un dynamicpunch non resistito la cui confusione ti manda tutto a puttane. Thunder orbato fallisce l'ohko sul max hp di poco, ma se ha ice punch al posto di stone edge le probabilità sono a favore di zapdos.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2010, 01:50:29 »



^LUI fa male davvero
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2010, 02:21:16 »

fail

Comunque Zapdos è come sempre sottovalutato: HP Flying da uno Zapdos orbato max SAtk fa danno minimo 96% al Machamp 252/0, abbastanza per definirlo un buon counter se ha la mossa adatta.
Loggato
Celio
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Un DPer.


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2010, 09:44:45 »

No ma io non ho detto che countera CBScizor al 100% , mi sono espresso proprio malissimo lo ammetto , ma revengekilla (che è gia ben diverso) tutti gli scizor , SDer in primis (dopo il suo SD/primo kill viene incu****) , mentre CBscizor lo si revengekilla al 100% quando si locka in bulletpunch/pursuit (che userà puntualmente sul tuo gengar/rotom-a choicer o che comunque succede sul match quando ti colpisce con velocità un pokemon indebolito con bpunch) ovviamente sei stupido se lo metti in una situazione di predict avversaria (l'avversario davanti a gengar usa superpower/uturn per predictare magnezone? non direi , semmai lo usa su weavile , perchè viene comunque sbandierato se non ti predicta).
Comunque si itachi , machamp è counterato (poi non capisco perchè non devo dire counterato , effettivamente rotom-h è uno dei migliori counter di scizor , machamp , heracross e anche molti altri pokemon, messaggio diretto al mister) da rotom-h molto bene (basta anche wow+painsplit) . Si comunque heracross non è il reale problema di quel team (la sua usage non è alta , infatti l'ho paragonata a quella di bronzong).

@itachi machamp ha payback , non un pugno elementale (il lead possiede icepunch per roserade , +bulletpunch per levargli l'1% che rimane) per avere la coverage perfetta assieme alla stab

@mr.pkmn vabhe infernape è un altro discorso , lui è uber a prima vista (velocità coverage etc) cmq si ok smettiamola di parlare di heracross che ormai non si usa piu. poi nel discorso di magnezone leggi sopra che mi son corretto. Poi comunque allora secondo te come mai zapdos non è usato come rotom-h? sia in difensiva che in offensiva? poi nel fatto di sweepare non credo che rotom-h sia il miglior candidato , pero alla fine ha dei compagni e sono loro i migliori candidati allo sweep (il subcharger comunque non è che sia così un grande sweeper , lo scarfer si comporta molto meglio e lo specser puo anche sweepare in determinate occasioni dove l'oppo ha perso l'electric absorber che puo essere gliscor o swampert ma anche diversi altri , oppure dopo aver trickato la scarf puo sweepare l'oppo che ha perso la special sponge ma comunque sono solo supposizioni)

@wariotomb non è vero che i counter in DP non esistono (e non mettete questa citazione nella firma , tanto lo so che è vostra abitudine sui DPers , perchè non sto assolutamente scherzando) , pokemon come infernape o lucario non vengono counterati è vero (anzi , infernape è counterato solo da tentacruel , anche lo SDancer pero tentacruel si becca il suo bel 75% da closecombat danzato ma comunque è abbastanza resistente per poi sbandierarlo col surf , lucario non ha veri counter , apparte weezing w/ fireblast-wow che non si usa, ma revengekiller che ci sono in ogni team) , ma altri poke come scizor heracross ce li hanno i counter.
ok zapdos sarà forte ma in alcune partite perderai solo per il miss di thunder e comunque dopo verrà fermato con qualsiasi metodo (di certo non è nè immortale nè qualsiasi altra cosa)
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 09:55:18 da Celio » Loggato




Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2010, 10:17:27 »

machamp è counterato (poi non capisco perchè non devo dire counterato [...] da rotom-h molto bene (basta anche wow+painsplit)
Perchè rotom-h non può entrare su payback. Se lo fa, muore il turno dopo senza combinare un granchè a machamp.

Poi comunque allora secondo te come mai zapdos non è usato come rotom-h?
Perchè è più semplice usare gente non debole alle stealth che magari faccia lo sweeper speciale più facilmente di zapdos. Perchè usare zapdos quando hai a disposizione infernape e tanti altri mostriciattoli?

non è vero che i counter in DP non esistono
Allora usa il concetto inverso. Se ti chiami sweeper in DP non devi farti counterare, ergo non esistono counters in DP per gli attuali sweeper OU. Possono esistere check, gente che può entrare nella maggior parte dei casi, ma non counters completi. Guardacaso gli OU "caduti" sono proprio quelli che più facilmente si fermavano.

infernape è counterato solo da tentacruel , anche lo SDancer pero tentacruel si becca il suo bel 75%
Non so come calcoli ma SDApe fa giusto abbastanza per OHKOare tentacruel con le stealth. E' ormai provato da millenni che per fermare infernape bisogna ricorrere agli uber.

perderai solo per il miss di thunder
Ah perchè con infernape non perdi con i miss della blast...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Settembre 06, 2010, 10:17:50 »

Il subroost fallisce nel momento in cui dopo aver usato 4 sub ti usa bullet punch, oppure mentre usi roost ti usa un dynamicpunch non resistito la cui confusione ti manda tutto a puttane. Thunder orbato fallisce l'ohko sul max hp di poco, ma se ha ice punch al posto di stone edge le probabilità sono a favore di zapdos.
ok zapdos sarà forte ma in alcune partite perderai solo per il miss di thunder e comunque dopo verrà fermato con qualsiasi metodo (di certo non è nè immortale nè qualsiasi altra cosa)

cioè abbiamo due geni dio santo! Uno che crede che Roost non curi e l'altro che Thunder fallisca su No Guard!

Mi rifiuto di leggere oltre perché sicuramente troverei altre stronzate galattiche e non ho voglia di leggere wall of text alle 10 di mattina, mi sono appena svegliato per quel cornuto del mio postino.

io per machamp trovo efficace anche rotom con reflect+pain split, e poi zapdos non è una cattiva idea visto che machamp ha raramente stone edge e più spesso un pugno elementale


heracross non lo vedo se non in 1 team su 100, e non ho mai problemi ad eliminarlo, magnezone si fa sempre più raro, ed i pochi che ho visto ultimamente sono con sub+magnet rise

^ grazie a dio uno col cervello
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Settembre 06, 2010, 10:21:54 »

Uno che crede che Roost non curi
Dormito male questa mattina? Pensi che machamp si faccia una pippa mentre tu piazzi i sub?

Citazione
oppure mentre usi roost ti usa un dynamicpunch non resistito la cui confusione ti manda tutto a puttane
Perchè sai, roost si cura, ma fa anche perdere la resistenza fighting!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Settembre 06, 2010, 10:29:48 »

come se per spammare la confusione Machamp aspettasse che tu ti metta sul piedistallo, sì eh.

Contro Zapdos Machamp andrà sempre alla ricerca di
1) il ch di Stone Edge
2) sfruttare Payback

se è così coglione da finire anche i pp di Dynamic è davvero lol perché sarà inservibile per altri 5 Pokémon dopo.

In ogni caso ti ricordo che perderà la resistenza a Fight, ma guadagna su Rock/Ice! Inoltre dimmi quando sarebbe un rischio un BPunch che nemmeno 2hkoa Gengar!
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.074 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 21, 2023, 07:06:58