Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 19, 2024, 03:08:51


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dialogo tra la natura e un DPPter  (Letto 30580 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Celio
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Un DPer.


Guarda Profilo Email
« Risposta #45 il: Settembre 06, 2010, 14:26:59 »

si tratta di evs orribili per un gengar che ha il compito di addormentare ed esplodere

ma vabbè lo sanno tutti che smogon non sa dare le evs
ma se gengar puo sweepare con la coverage speciale che si ritrova + explosion per i soli che lo resistono (snorlax , blissey) perchè lo bisogna sprecare in quel modo?
Loggato




Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #46 il: Settembre 06, 2010, 14:28:59 »

io mi riferivo in generale non nel tuo caso specifico, se ti senti chiamato in causa sono problemi tuoi, quando ho fatto quel post non mi sei venuto in mente proprio per niente.
E poi plz piantala per piacere che ogni volta che si parla di set o team building in generale te ne esci con la storia dell'abilità che hai che non c'entra un sega. sappiamo tutti che con la tua abilità eccelsa e sovrumane prediction smonti team su team con i set e pokémon più ridicoli, purtroppo non siamo tutti come te, quindi dobbiamo rifugiarci dietro ai ddtar standard che almeno sono in grado di oltrepassare hariyama, regirock e flygon cosa che altrimenti non riusciremmo a fare Sad




Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Settembre 06, 2010, 14:39:50 »

ma mi spieghi cosa vuoi? hai detto una cazzata e te l'ho fatta notare. se tu non avessi risposto in quel modo questa discussione sarebbe finita da un pezzo. quel set è tutt'altro che ridicolo ed è anzi estremamente competitivo. ho detto che SERVE abilità, non ho detto che SO USARLO SOLO IO, quindi quell'ironia è totalmente fuori luogo. ho detto che la gente preferisce usare un set più semplice da usare; io, d'altra parte, preferisco usare un set più originale, difficile ed efficace.

non aggiungo altro che ogni volta in cui rileggo il tuo post mi verrebbe da aggiungere imprecazioni di vario tipo. ti chiedo di finirla con la tua "ironia" che è totalmente fuori luogo. se sei dell'idea che me la tiri nei vari post che faccio -cosa totalmente falsa- ti chiedo di dirmelo in faccia così mi schiarisco le idee; altrimenti puoi perfettamente evitare di rispondere, dato che ti ho spiegato per filo e per segno cosa intendevo con i miei post.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: Settembre 06, 2010, 14:51:19 »

ma se gengar puo sweepare con la coverage speciale che si ritrova + explosion per i soli che lo resistono (snorlax , blissey) perchè lo bisogna sprecare in quel modo?
eccolo qui il tuo errore

gengar non può sweepare. assolutamente. gengar è un trade pokémon, che si deve concentrare sul mettere fuorigioco due avversari (addormentandone uno ed esplodendo sull'altro); se vuoi sweepare, ti conviene usare infernape. o gyarados. quel che è. gengar è fragile e non sopravvive ai bullet punch ed ai pursuit, come anche tu sai (tu stesso prima facevi il discorso su quanto sia esposto ai pursuit, ma questo è un tuo errore nell'usarlo!), quindi il suo merito è quello di portare a termine il suo trade. qualche mese fa usavo un gengar senza speciali (o forse aveva solo tbolt, non ricordo esattamente), con counter, explosion e destiny bond; praticamente aveva la certezza di eliminare un pokémon e, se finiva pursuitato prima dell'eliminazione di un secondo, quello era un free setup di swords dance per lucario. tutti sanno quanto siano uber le speciali di gengar, ma è proprio per questo che non è necessario usarle!
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #49 il: Settembre 06, 2010, 15:07:35 »

ma mi spieghi cosa vuoi? hai detto una cazzata e te l'ho fatta notare. se tu non avessi risposto in quel modo questa discussione sarebbe finita da un pezzo. quel set è tutt'altro che ridicolo ed è anzi estremamente competitivo. ho detto che SERVE abilità, non ho detto che SO USARLO SOLO IO, quindi quell'ironia è totalmente fuori luogo. ho detto che la gente preferisce usare un set più semplice da usare; io, d'altra parte, preferisco usare un set più originale, difficile ed efficace.

non aggiungo altro che ogni volta in cui rileggo il tuo post mi verrebbe da aggiungere imprecazioni di vario tipo. ti chiedo di finirla con la tua "ironia" che è totalmente fuori luogo. se sei dell'idea che me la tiri nei vari post che faccio -cosa totalmente falsa- ti chiedo di dirmelo in faccia così mi schiarisco le idee; altrimenti puoi perfettamente evitare di rispondere, dato che ti ho spiegato per filo e per segno cosa intendevo con i miei post.

1. sharingan apre internet, va su ab, legge un topic dove mr pkmn dice che in rse si può usare swampert come counter di molti pokèmon tra cui ttar e che quest'ultimo in particolare non possa 2HKOarlo se non con hp grass. Sharingan a questo proposito precisa che è abbastanza stupido usare ddance + hp grass ttar apposta per swampert, una cosa che in rse nel 99% dei casi è veritiera. ( il dimenticato 1% rimanente saresti tu)

2. sharingan, come molti altri, viene assalito dall'1% che gli fa notare di aver detto una cazzata.

3. sharingan risponde di stare calmo all'1%, dicendo che lui parlava in generale e che quell'1% non gli è venuto in mente mentre considerava il set.

4. l'1% ribadisce che sharingan ha detto una cazzata, perchè nonostante il 99% usa il ddtar standard e ci smonta team interi, lui con anche quel set ci smonta team interi quindi la sua idea non sta proprio in piedi. Dopo aver detto la sua opinione dice stop, lasciando intendere che vuole concludere la discussione con la sua ultima e insindacabile parola, di modo che la colpa del dibattito cadrà solamente su sharingan se risponderà in seguito.

5. sharingan risponde dicendo che l'abilità di gioco non c'entra una mazza quando si parla di un set in generale, invita l'1% a smetterla di ribadirlo a sproposito e inoltre crede che il ddtar standard, piuttosto che quello con hp grass, sia molto più efficace come lategame sweeper poiché ha maggiore coverage e potenza ed è in grado di colpire piuttosto duramente ogni suo counter, vantando danni da 47-55% con Double-edge a swampert. quindi in generale il fatto che si usi ddtar standard piuttosto che quello dell'1% non è proprio una cazzata ^^'

6. l'1% risponde che dopo il suo stop la colpa è di sharingan che continua la discussione, cosa che non avrebbe dovuto fare perchè l'1% ha detto stop. inoltre ribadisce che sharingan ha detto una cazzata, perchè quel set è competitivo, originale, difficile ed efficace nonostante venga usato solamente dall'1% e da qualche altro suo emulo. Aggiunge anche che vorrebbe insultarlo e di dire le cose in faccia.


In questo post sharingan risponderà semplicemente ribadendo il suo concetto, ovvero che usare un ddtar con hp grass è abbastanza stupido per uccidere swampert o comunque per fare colpo sui suoi counter, perchè tyranitar se giocato bene è in grado anche con un set standard di vincere i suoi counter e sweepare team interi. L'effetto sorpresa del set o il supporto di cmind batonpassati dal team è un altro discorso.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 15:10:26 da Shar » Loggato
Celio
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Un DPer.


Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Settembre 06, 2010, 15:13:16 »

ma se gengar puo sweepare con la coverage speciale che si ritrova + explosion per i soli che lo resistono (snorlax , blissey) perchè lo bisogna sprecare in quel modo?
eccolo qui il tuo errore

gengar non può sweepare. assolutamente. gengar è un trade pokémon, che si deve concentrare sul mettere fuorigioco due avversari (addormentandone uno ed esplodendo sull'altro); se vuoi sweepare, ti conviene usare infernape. o gyarados. quel che è. gengar è fragile e non sopravvive ai bullet punch ed ai pursuit, come anche tu sai (tu stesso prima facevi il discorso su quanto sia esposto ai pursuit, ma questo è un tuo errore nell'usarlo!), quindi il suo merito è quello di portare a termine il suo trade. qualche mese fa usavo un gengar senza speciali (o forse aveva solo tbolt, non ricordo esattamente), con counter, explosion e destiny bond; praticamente aveva la certezza di eliminare un pokémon e, se finiva pursuitato prima dell'eliminazione di un secondo, quello era un free setup di swords dance per lucario. tutti sanno quanto siano uber le speciali di gengar, ma è proprio per questo che non è necessario usarle!
Chi ti dice che non puo sweepare? Obeso spatk , ottima velocità , incredibile coverage sia dal lato fisico (per quello di cui si deve preoccupare) e dal lato speciale (ne dobbiamo parlare?) possiede set capaci di smembrare in due le catene difensive dell'avversario con set offensivi , specie il submix con focuspunch o lo scarf+trick, non solo con quella "specie" di supporter che tu usavi , che comunque ha meno possibilità dello stardand offensive. Poi , sai cosa puo fare uno stardand offensive gengar assieme ad uno SDCario? Oltre che attira pursuit e quello danza , assieme fanno fuori tutto il metagame , da alakazam a zapdos , cioè conosci il loro potere distruttivo , oltre che in sinergia , anche in offensiva? Quello fa fuori tutto , l'altro fa fuori tutto e di piu , dppt winz skseh. Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"? bah personalmente io preferisco la seconda. sebrerà schifoso , terribile , offensivo , ma alla fine è questo che conta , se una cosa schifosa vince , è inutile dire che è schifosa , l'importante è che vince (questa frase mi ricorda un altra cit di cui non ricordo adesso). Poi vabbhe ora come ora il metagame è fermo e facilmente sorprendibile da strategie piuttosto strane o pokemon altrettanto strambi (come il tuo gengar , sono sicuro che funzionava).
Loggato




AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Settembre 06, 2010, 15:21:53 »

LA PUNTEGGIATURA
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Settembre 06, 2010, 15:25:10 »

queste cose le sappiamo da circa tre anni su questo forum. anche se non ho capito una certa parte del tuo discorso, la interpreto come "è preferibile usare l'offensiva, quando vincente, non importa se considerata orribilmente cheap, piuttosto che sprecarsi con inutili strategie difensive". sono perfettamente d'accordo, come sono perfettamente d'accordo sul fatto che gengar sia estremamente pericoloso (mi parevi tu a sostenere l'opposto, inizialmente; avresti potuto esprimerti meglio). ma il tuo errore resta il considerare gengar uno sweeper, anche se la tua potrebbe essere semplicemente una cattiva interpretazione della parola; i compiti dello sweeper sono altri. gengar è un wall breaker (ed uno dannatamente potente: trick, hypnosis, willowisp, explosion, dbond, counter, focus punch, mean look(!)). ad ogni modo, sbagli nel dire che gengar e lucario siano offensivamente sinergici, a parte appunto per il setup post-pursuit. gengar tende a fare pressione sugli steel e gli special wall (bronzong, metagross, jirachi, scizor, blissey, lax, ttar), pokémon con cui lucario fondamentalmente non incontra nessun tipo di problema. scarfdugtrio e scarftar, ad esempio, sono supporter molto migliori di gengar per favorire lo sweep di lucario. non esiste vera sinergia offensiva tra gengar e lucario.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Settembre 06, 2010, 15:36:15 »

davide
io ho usato entrambi i tipi di tyranitar. so bene cosa possa fare il tyranitar standard. so altrettanto bene cosa possa fare il mio personale tyranitar, anche senza l'apporto dei calm mind di solrock (zetsu ti potrà confermare di quella volta in cui gli ho scassato il team usando solo ttar; allo stesso modo ho trionfato in una partita dell'adv collision). ti posso confermare quindi che è un set difficile da usare, ma che può essere molto, molto efficace (col ttar standard non avrei vinto così facilmente quei due esempi in questione).

tu hai usato molto il tyranitar standard. hai mai provato la mia versione? credo proprio di no, e correggimi se sbaglio. ora, tu non mi vieni a dire che è un "set di merda che non serve a una minchia" (tue personali parole, controlla pure sopra). non ti ho assalito: ti ho fatto notare che hai detto una cazzata, pertanto la discussione non ha motivo di andare avanti.

la cosa che mi ha irritato, comunque, è stato il fatto che tu mi abbia preso in giro per frasi che non ho mai detto circa la mia abilità. è stato uno sfottò che ti potevi ampiamente risparmiare e soprattutto che non c'entrava nulla.

detto questo, ti consiglio di provarlo. si tratta di un set paurosamente potente se ti trovi di fronte un team "vecchio modello", tipico del metagame internazionale, dove i vari flygon, regirock, hariyama non esistono. non demordere se trovi tre flygon nelle prime tre partite (comunque non problematici se strutturi il team come si deve, ti basta wisparli). tu puoi riuscire ad usarlo molto bene: vedrai che ti renderai conto del fatto che ho ragione.
Loggato

Celio
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Un DPer.


Guarda Profilo Email
« Risposta #54 il: Settembre 06, 2010, 15:40:06 »

queste cose le sappiamo da circa tre anni su questo forum. anche se non ho capito una certa parte del tuo discorso, la interpreto come "è preferibile usare l'offensiva, quando vincente, non importa se considerata orribilmente cheap, piuttosto che sprecarsi con inutili strategie difensive". sono perfettamente d'accordo, come sono perfettamente d'accordo sul fatto che gengar sia estremamente pericoloso (mi parevi tu a sostenere l'opposto, inizialmente; avresti potuto esprimerti meglio). ma il tuo errore resta il considerare gengar uno sweeper, anche se la tua potrebbe essere semplicemente una cattiva interpretazione della parola; i compiti dello sweeper sono altri. gengar è un wall breaker (ed uno dannatamente potente: trick, hypnosis, willowisp, explosion, dbond, counter, focus punch, mean look(!)). ad ogni modo, sbagli nel dire che gengar e lucario siano offensivamente sinergici, a parte appunto per il setup post-pursuit. gengar tende a fare pressione sugli steel e gli special wall (bronzong, metagross, jirachi, scizor, blissey, lax, ttar), pokémon con cui lucario fondamentalmente non incontra nessun tipo di problema. scarfdugtrio e scarftar, ad esempio, sono supporter molto migliori di gengar per favorire lo sweep di lucario. non esiste vera sinergia offensiva tra gengar e lucario.
Ma quale wallbreaker! Gengar un wall breaker? Questa sinceramente non l'ho mai sentita! Cioè , anzi credevo che infernape fosse il wallbreaker , obviusamente assieme ad altri che mi secca elencare , mica gengar! Gengar è l'addetto al massacro per eccellenza , lo è stato in RBY , lo è anche in DPPt (non l'ho comunque inventata io la somiglianza fra dppt e rby) mentre in GSC o RSE forse hai ragione tu , andava meglio come supporter o wall breaker. Le occasioni di gengar per wallbreakare sono poche e niente (in uno stardand team offensivo , il piu usato ci sono piu o meno 0 o 1 wall , che fa la parte di leader , come swampert , oppure come supporter difensivo , tipo vaporeon , e nient'altro) , mentre come sweeper fa di certo molto di piu in questo metagame. cioè è quello che penso e metto in pratica ogni giorno (senno me ne esco con alakazam sub encore twave e reflect <_<)
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 16:22:17 da Celio » Loggato




g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Settembre 06, 2010, 16:01:01 »

gengar in rby è un wall con explosion veramente xd dopo leggo il resto se ho voglia
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Settembre 06, 2010, 16:03:14 »

celio, secondo me hai bisogno di chiarirti le idee sulle definizioni di wall breaker e sweeper
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #57 il: Settembre 06, 2010, 16:06:31 »

celio, secondo me hai bisogno di chiarirti le idee
fix'd

@Celio: vabbè che sei un dpper, ma mica esiste 1 solo wallbreaker e mica gf (pokemonjohnson) ha detto che sia l'unico (ha solo detto "estremamente potente"+"mosse atte al suo scopo"). OPEN YOUR MIND DPPER
Loggato

[NTH]
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 237


Questo è RBY


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Settembre 06, 2010, 16:09:43 »

gengar in rby è un wall con explosion veramente xd dopo leggo il resto se ho voglia

va be lol in rby è tutto diverso
Loggato

Perchè Acciaio non è superefficace su Volante? Provate a dare una padellata addosso ad un pettirosso, e ditemi quanto volerà alto successivamente...

ma con pinsir o schyter non si vince mai ;_; io voglio una fottutissima firestone per evolvere il mio growlith ;_;
oh che palle
cattura il pokemon, salva, spegni, mettilo nel pokesav, cambialo con arceus@bug plate e non rompere il cazzo  Rotolo
Celio
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Un DPer.


Guarda Profilo Email
« Risposta #59 il: Settembre 06, 2010, 16:19:36 »

no vabhe che c'entra volevo fare l'esempio piiu eclatante ._.

poi di rby non capisco un cazzo sicuramente ho detto coglionate  Si tutti
Loggato




Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.112 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 24, 2019, 04:35:47
Login