Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:33:31


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dialogo tra la natura e un DPPter  (Letto 30849 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #60 il: Settembre 06, 2010, 16:52:33 »

Citazione
ora, tu non mi vieni a dire che è un "set di merda che non serve a una minchia" (tue personali parole, controlla pure sopra).
no hai frainteso, parlavo in generale del ddtar con hp grass e quando l'ho detto non mi è venuto in mente il tuo set personale.

cmq io ho usato ogni tipo di ttar esistente e non ^^'
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #61 il: Settembre 06, 2010, 17:17:45 »

Tyranitar @ Choice Scarf ** SHARINGANZ
Trait: No Guard
- Sheer Cold
- Suck it faget
- 8======D
- yo.


Celio, sei davvero convinto che un Pokémon pronto a morire contro qualsiasi priority del metagame DP sia tanto ottimo come sweeper? La forza di Lucario sta soprattutto nel non subire danni così ingenti da mosse come Sucker Punch, Extremespeed, Bullet Punch, Fake Out, Ice Shard, Shadow Sneak, Aqua Jet... Persino Vacuum Wave, che è superefficace, se lanciata da Max SAtk Infernape gli toglie circa metà vita! Salamence poteva vantare lo stesso, tranne per Ice Shard, che effettivamente a lungo è stato il metodo per fermarlo, ricordi? 'Fai lockare Salamence in Outrage e poi Shardalo!' era all'ordine del giorno con l'arrivo di Platinum -e con lui outragemence-. Sorprendentemente, Gengar riesce a fare più danni in RSE senza gli stab speciali che in DPPt, dato che in quest'ultimo mg schiatta dopo il primo kill per via di Pursuit ed affini, l'hai detto anche tu. È quindi una mossa un po' più brillante sfruttarlo in modo da rendere inutilizzabili dai due ai tre Pokémon (ad esempio, set totalmente casuale: @scarf hypnosis-trick-explosion-dbond), no? Sempre facendo attenzione alle priority, ovviamente, sei in grado di ipnotizzare snorlax, trickare la scarf a Blissey e DBondare Suicune (/ESEMPIOSURREALE). Vedrai come il tuo Gorebyss (/altroesempio) potrà fare baldoria dopo queste simpatiche azioni di Wall Breaking, nonostante il team del tuo avversario fosse PERFETTAMENTE preparato contro Gorebyss.
Nessuno manderebbe Snorlax su Infernape, perché sa perfettamente che possiede Close Combat. Similarmente, appena si vede gengar si pensa ad un Pokémon dall'attacco speciale stellare e dalle mosse potentissime. Dunque mandare su di lui un Wall Speciale può risultare una buona idea... fino a che non si scopre che quel merdino può fare tutte le porcate del mondo contro gli Wall. Mentre Infernape li scassa con i suoi STAB da 120 Base Power... ma quello è ovvio ed evidente, perciò è stupido mandarli contro Infernape.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Settembre 06, 2010, 17:18:14 »

ma non ho frainteso, so bene che non stavi parlando del mio set ma di dragon dance slide hp grass filler, molto probabilmente eq. tuttavia il mio set è incluso nella precedente categoria, quindi non è vero XD
Loggato

Celio
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Un DPer.


Guarda Profilo Email
« Risposta #63 il: Settembre 06, 2010, 18:04:07 »

Tyranitar @ Choice Scarf ** SHARINGANZ
Trait: No Guard
- Sheer Cold
- Suck it faget
- 8======D
- yo.


Celio, sei davvero convinto che un Pokémon pronto a morire contro qualsiasi priority del metagame DP sia tanto ottimo come sweeper? Si , per ovvi motivi. comunque chi builda un team su gengar sweeper lo fa a suo rischio e pericolo in fronte ai priority abuser , e che quindi dovrà eliminarliLa forza di Lucario sta soprattutto nel non subire danni così ingenti da mosse come Sucker Punch, Extremespeed, Bullet Punch, Fake Out, Ice Shard, Shadow Sneak, Aqua Jet... Persino Vacuum Wave, che è superefficace, se lanciata da Max SAtk Infernape gli toglie circa metà vita! oppure è OHKO? non ricordo bene ... Salamence poteva vantare lo stesso, tranne per Ice Shard, che effettivamente a lungo è stato il metodo per fermarlo, ricordi? 'Fai lockare Salamence in Outrage e poi Shardalo!' era all'ordine del giorno con l'arrivo di Platinum -e con lui outragemence-ok. Sorprendentemente, Gengar riesce a fare più danni in RSE senza gli stab speciali che in DPPt, dato che in quest'ultimo mg schiatta dopo il primo kill per via di Pursuit ed affini, l'hai detto anche tu. gengar , comunque , ha alcune strategie che si possono usare per fermare i pursuiter. ad esempio , il mystic gar con protect , capisce se scizor usa pursuit , e quindi lo killa con HP Fire dato che è piu veloce o se usa bpunch , quindi switch. stessa cosa per tyranitar , vede se usa pursuit che non è OHKO senza switch , oppure crunch , se usa la seconda switchi , se usa la prima resisti e usi focusblast , senza il protect invece risulta un 50 e 50 , in cui di solito gengar perde , ma come tale (=50-50) puo anche vincerlo (cioè se gengar riesce a switchare senza venire pursuitato è come vincere) È quindi una mossa un po' più brillante sfruttarlo in modo da rendere inutilizzabili dai due ai tre Pokémon (ad esempio, set totalmente casuale: @scarf hypnosis-trick-explosion-dbond), no? Sempre facendo attenzione alle priority, ovviamente, sei in grado di ipnotizzare snorlax, trickare la scarf a Blissey e DBondare Suicune (/ESEMPIOSURREALE).  vedi come dopo aver fatto solo una cosa di esse crepi sotto pursuit/priority random , e se tu parli di stare attento a priority random , anche l'offensive gar puo starci attento e switchare Vedrai come il tuo Gorebyss (/altroesempio) potrà fare baldoria dopo queste simpatiche azioni di Wall Breaking, nonostante il team del tuo avversario fosse PERFETTAMENTE preparato contro Gorebyss. si , potrebbe anche riuscirci , sempre se gengar fa tutto il wallbreaking necessario , e difficilmente ci riuscirà , dato che qualsiasi mosse di supporto che mi hai elencato vengono fermate da diversi poke che sono pure frequenti switch anche su offensivegar , come scizor e tyranitar
Nessuno manderebbe Snorlax su Infernape, perché sa perfettamente che possiede Close Combat. certoSimilarmente, appena si vede gengar si pensa ad un Pokémon dall'attacco speciale stellare e dalle mosse potentissime. Dunque mandare su di lui un Wall Speciale può risultare una buona idea... fino a che non si scopre che quel merdino può fare tutte le porcate del mondo contro gli Wall. Mentre Infernape li scassa con i suoi STAB da 120 Base Power... ma quello è ovvio ed evidente, perciò è stupido mandarli contro Infernape. ma chi mai li manda su infernape? infatti io ho detto che infernape è il migliore wallbreaker , e che quindi , logicamente , svolge il lavoro meglio di gengar , mentre quest'ultimo per farlo deve usare o trick , o hypnosis , o dbond , oppure explosion , tutti metodi fermabili , il primo mettendo un trickabsorber come scizor/tyra per pursuitarlo , il secondo lo si ferma comunque , il terzo lo si scoutea per starci attenti , e appena l'oppo capisce che lo vuoi bondare difficilmente avverrà questo, il quinto è fermabile da uno steel , frequente switch su gengar. comunque non capisco dove vedi tutti sti wall da stoppare , io ogni giorno ne vedo pochissimi e solo negli stall team , vorrei capire cosa riesce a fare gengar supporter come lo usi tu , o almeno , quello che mi hai detto , con gli offensivi team
Comunque , io personalmente preferisco il gengar offensivo , e nelle rare occasioni in cui lo uso , in molte battaglie fra esse riesce a sweepare. Ma stessa cosa con Azelf nastyplotter , oppure bho. Su quest'ultimo ho costruito un team abbastanza efficace , riesce a sweepare benissimo seppur debole a priority e pursuit. e non è neanche difficile. Come hai detto tu , lucario è pravo anche grazie alle resistenze su priority (barra vaacuwave) e pursuit , infernape oltre che wall breaker fa anche da incredibile sweeper (complici le resistenze a pursuit , priority random tranne aquajet) , e anzi fa tutte e due cose contemporaneamente (dopo una SD/ un NP quale wall non viene disintegrato?).
Al contrario di loro due gengar è piu debole rispetto a resistenze su priority e pursuit , ma è comunque uno sweeper . Con i pro e con i contro , ma è uno sweeper comunque.
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 18:06:04 da Celio » Loggato




CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #64 il: Settembre 06, 2010, 18:20:31 »

dato che hai scritto un gigantesco ammasso di merda, cosa che io mi appresto a cagare con immane dolore

stop this bullshit
vacuum wave non è ohko. nemmeno con life orb e modest (wow comunissimo). impara a contare.
come cazzo fa infernape ad essere un wallbreaker migliore di gengar se gli wall SCAPPANO da infernape?
no dai forse ci arrivi
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #65 il: Settembre 06, 2010, 18:23:49 »

celio da che community viene?
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Settembre 06, 2010, 18:27:51 »

come cazzo fa infernape ad essere un wallbreaker migliore di gengar se gli wall SCAPPANO da infernape?

haven't you noticed anything? Rewatch.

come cazzo fa infernape ad essere un wallbreaker migliore di gengar se gli wall SCAPPANO da infernape?

Bingo!

come cazzo fa infernape ad essere un wallbreaker migliore di gengar se gli wall SCAPPANO da infernape?

GLI WALL.
Scappano da Infernape.
[/demotivational]
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Settembre 06, 2010, 18:34:21 »

Tyranitar @ Choice Scarf ** SHARINGANZ
Trait: No Guard
- Sheer Cold
- Suck it faget
- 8======D
- yo.


Celio, sei davvero convinto che un Pokémon pronto a morire contro qualsiasi priority del metagame DP sia tanto ottimo come sweeper? Si , per ovvi motivi. comunque chi builda un team su gengar sweeper lo fa a suo rischio e pericolo in fronte ai priority abuser , e che quindi dovrà eliminarlie che senso ha eliminare i rkiller di gengar quando puoi direttamente sweeppare con infernape? (nessuno, gengar non sweepperà mai)La forza di Lucario sta soprattutto nel non subire danni così ingenti da mosse come Sucker Punch, Extremespeed, Bullet Punch, Fake Out, Ice Shard, Shadow Sneak, Aqua Jet... Persino Vacuum Wave, che è superefficace, se lanciata da Max SAtk Infernape gli toglie circa metà vita! oppure è OHKO? non ricordo bene ...prova a calcolare, vedrai che va ben lontano dall'ohko Salamence poteva vantare lo stesso, tranne per Ice Shard, che effettivamente a lungo è stato il metodo per fermarlo, ricordi? 'Fai lockare Salamence in Outrage e poi Shardalo!' era all'ordine del giorno con l'arrivo di Platinum -e con lui outragemence-ok. Sorprendentemente, Gengar riesce a fare più danni in RSE senza gli stab speciali che in DPPt, dato che in quest'ultimo mg schiatta dopo il primo kill per via di Pursuit ed affini, l'hai detto anche tu. gengar , comunque , ha alcune strategie che si possono usare per fermare i pursuiter. ad esempio , il mystic gar con protect , capisce se scizor usa pursuit , e quindi lo killa con HP Fire dato che è piu veloce o se usa bpunch , quindi switch. stessa cosa per tyranitar , vede se usa pursuit che non è OHKO senza switch , oppure crunch , se usa la seconda switchi , se usa la prima resisti e usi focusblast , senza il protect invece risulta un 50 e 50 , in cui di solito gengar perde , ma come tale (=50-50) puo anche vincerlo (cioè se gengar riesce a switchare senza venire pursuitato è come vincere)mi spieghi come fai a sweeppare se usi un set dedicato per battere i pursuiter? ancora una volta, questo dimostra come gengar sia un killer (preferibilmente di wall) e non uno sweeper. inoltre gengar deve essere a pieni hp per SPERARE di resistere al pursuit di tyranitar. È quindi una mossa un po' più brillante sfruttarlo in modo da rendere inutilizzabili dai due ai tre Pokémon (ad esempio, set totalmente casuale: @scarf hypnosis-trick-explosion-dbond), no? Sempre facendo attenzione alle priority, ovviamente, sei in grado di ipnotizzare snorlax, trickare la scarf a Blissey e DBondare Suicune (/ESEMPIOSURREALE).  vedi come dopo aver fatto solo una cosa di esse crepi sotto pursuit/priority random , e se tu parli di stare attento a priority random , anche l'offensive gar puo starci attento e switcharenon hai capito. il tuo gengar sweeper fallisce nell'intento nel momento in cui deve switchare via. il wallbreaker dopo aver trickato blissey esce per tornare in campo ed esplodere su un altro pokémon senza priority. Vedrai come il tuo Gorebyss (/altroesempio) potrà fare baldoria dopo queste simpatiche azioni di Wall Breaking, nonostante il team del tuo avversario fosse PERFETTAMENTE preparato contro Gorebyss. si , potrebbe anche riuscirci , sempre se gengar fa tutto il wallbreaking necessario , e difficilmente ci riuscirà , dato che qualsiasi mosse di supporto che mi hai elencato vengono fermate da diversi poke che sono pure frequenti switch anche su offensivegar , come scizor e tyranitargengar riuscirà sempre a fare il suo lavoro. per tirare giù due pokémon basta mandarlo su un pokémon che non lo può killare e addormentarlo, quindi sparare una focus blast su chi entra ed eventualmente esplodere.
Nessuno manderebbe Snorlax su Infernape, perché sa perfettamente che possiede Close Combat. certoSimilarmente, appena si vede gengar si pensa ad un Pokémon dall'attacco speciale stellare e dalle mosse potentissime. Dunque mandare su di lui un Wall Speciale può risultare una buona idea... fino a che non si scopre che quel merdino può fare tutte le porcate del mondo contro gli Wall. Mentre Infernape li scassa con i suoi STAB da 120 Base Power... ma quello è ovvio ed evidente, perciò è stupido mandarli contro Infernape. ma chi mai li manda su infernape? infatti io ho detto che infernape è il migliore wallbreaker , e che quindi , logicamente , svolge il lavoro meglio di gengar , mentre quest'ultimo per farlo deve usare o trick , o hypnosis , o dbond , oppure explosion , tutti metodi fermabili , il primo mettendo un trickabsorber come scizor/tyra per pursuitarlo , il secondo lo si ferma comunque , il terzo lo si scoutea per starci attenti , e appena l'oppo capisce che lo vuoi bondare difficilmente avverrà questo, il quinto è fermabile da uno steel , frequente switch su gengar. comunque non capisco dove vedi tutti sti wall da stoppare , io ogni giorno ne vedo pochissimi e solo negli stall team , vorrei capire cosa riesce a fare gengar supporter come lo usi tu , o almeno , quello che mi hai detto , con gli offensivi teamcristo vatti a studiare cos'è un wallbreaker. mi spieghi che wall vuoi rompere se non te li mandano contro? proprio per questo motivo infernape è uno sweeper e non un wallbreaker: è difficile da revengekillare, ma ha bisogno che vengano eliminati i vari dragonite, suicune, tentacruel e tutti gli altri. lui da solo non riesce a batterli a meno di perdere la possibilità di sweeppare alla fine visti i danni di life orb, sandstorm e stealth. inoltre, quel gengar non ha bisogno di un team difensivo contro per funzionare. questo giochetto può farlo contro chiunque e contro un giocatore con un minimo di testa non riuscirai a bloccare una sola delle sue mosse nel modo descritto. anche perché gengar si usa generalmente con una certa mossa nota con il nome di substitute.
Comunque , io personalmente preferisco il gengar offensivo , e nelle rare occasioni in cui lo uso , in molte battaglie fra esse riesce a sweepare. Ma stessa cosa con Azelf nastyplotter , oppure bho. Su quest'ultimo ho costruito un team abbastanza efficace , riesce a sweepare benissimo seppur debole a priority e pursuit. e non è neanche difficile. Come hai detto tu , lucario è pravo anche grazie alle resistenze su priority (barra vaacuwave) e pursuit , infernape oltre che wall breaker fa anche da incredibile sweeper (complici le resistenze a pursuit , priority random tranne aquajet) , e anzi fa tutte e due cose contemporaneamente (dopo una SD/ un NP quale wall non viene disintegrato?).
Al contrario di loro due gengar è piu debole rispetto a resistenze su priority e pursuit , ma è comunque uno sweeper . Con i pro e con i contro , ma è uno sweeper comunque.no, non è uno sweeper. non lo è stato in nessun metagame.
Loggato

Celio
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Un DPer.


Guarda Profilo Email
« Risposta #68 il: Settembre 06, 2010, 18:45:36 »

dato che hai scritto un gigantesco ammasso di merda, cosa che io mi appresto a cagare con immane dolore

stop this bullshit
vacuum wave non è ohko. nemmeno con life orb e modest (wow comunissimo). impara a contare.
come cazzo fa infernape ad essere un wallbreaker migliore di gengar se gli wall SCAPPANO da infernape?
no dai forse ci arrivi
no non ci arrivo sono coglione

ah aspetta forse ci sono quasi

aspetta aspetta....

ok ci sono arrivato ._.


@trollface ok va bene tanto se rispondo va a finire sempre che mi rispondete con motivazioni piu giuste delle mie. quindi ok ho failato in molte delle mie frasi , ma credo comunque che gengar sia capace di sweepare anche con la debolezza a pursuit/priority o che comunque è meglio azelf come sweeper , e comunque infernape è meglio come sweeper di tutti e due questi pero è piu bello sweepare con azelf/gengar che con infernape (usato da tutti appunto perchè è uber) , e ribadisco che infernape viene fermato meno facilmente , anzi , non viene fermato , al contrario di gengar , quindi è assolutamente meglio la scimmia come sweeper che gengar
« Ultima modifica: Settembre 06, 2010, 18:54:23 da Celio » Loggato




Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Settembre 06, 2010, 18:51:16 »

la cosa piu bella è che vuole sweepare con protectgar.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Settembre 06, 2010, 18:51:44 »

no, non è uno sweeper. non lo è stato in nessun metagame.
Loggato

Celio
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Un DPer.


Guarda Profilo Email
« Risposta #71 il: Settembre 06, 2010, 18:56:18 »

la cosa piu bella è che vuole sweepare con protectgar.

non voglio sweepare con protectgar , quello è un set specifico per baitkillare i pursuiter. era solo per dire che gengar è capace di fermare i pursuiter che di solito entrano su di lui ._.



@wariotomb lol?
Loggato




Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #72 il: Settembre 06, 2010, 18:57:37 »

la cosa piu bella è che vuole sweepare con protectgar.


ahah già

cmq io personalmente le volte che ho usato infernape ho preferito quasi sempre il set lead o scarfer rispetto agli altri; ho usato anche il plotter ma lo scarfer è megliuo perchè moltissime volte non mi è nemmeno servito plottare per ohkoare qualcuno, anzi mi serviva molta più spd.
Loggato
Celio
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Un DPer.


Guarda Profilo Email
« Risposta #73 il: Settembre 06, 2010, 18:59:46 »

la cosa piu bella è che vuole sweepare con protectgar.


ahah già

cmq io personalmente le volte che ho usato infernape ho preferito quasi sempre il set lead o scarfer rispetto agli altri; ho usato anche il plotter ma lo scarfer è megliuo perchè moltissime volte non mi è nemmeno servito plottare per ohkoare qualcuno, anzi mi serviva molta più spd.
ma col plot è quasi finita per l'avversario.
Loggato




Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #74 il: Settembre 06, 2010, 19:02:00 »

No.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.076 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 04, 2022, 11:48:28