Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 16:13:02


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Giusto per dire che forse i miei set non sono sbagliati al 100%  (Letto 2376 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Ottobre 04, 2010, 19:27:48 »

Per l'amor del cielo, è solo per far vedere l'altro lato della medaglia...

Cinos switched in Milotic (lvl 100 Milotic ♀).
Gliscor used Earthquake.
Milotic lost 43% of its health.
Milotic used Surf.
It's super effective!
Gliscor lost 21% of its health.
Chirisu's Gliscor fainted.
The sandstorm rages.
Milotic is buffetted by the sandstorm!
Milotic lost 6% of its health.
Milotic's leftovers restored its health a little!
Milotic restored 6% of its health.
  
Chirisu switched in Celebi (lvl 100 Celebi).
It's Hidden Power Type is Fire.
Celebi used Grass Knot.
It's super effective!
Milotic lost 57% of its health.
Cinos's Milotic fainted.
Celebi lost 10% of its health.
The sandstorm rages.
Celebi is buffetted by the sandstorm!
Celebi lost 6% of its health.
  
Cinos switched in Dragonite (lvl 100 Dragonite ♂).
Celebi used Psychic.
Dragonite lost 41% of its health.
Cinos's Dragonite fainted.
Celebi lost 10% of its health.
The sandstorm rages.
Celebi is buffetted by the sandstorm!
Celebi lost 6% of its health.
  
Cinos switched in Lucario (lvl 100 Lucario ♂).
Celebi used Earth Power.
It's super effective!
Lucario lost 100% of its health.
Cinos's Lucario fainted.
Celebi lost 10% of its health.
The sandstorm rages.
Celebi is buffetted by the sandstorm!
Celebi lost 6% of its health.
  
Cinos switched in Breloom (lvl 100 Breloom ♂).
Celebi used Psychic.
It's super effective!
Breloom lost 100% of its health.
Cinos's Breloom fainted.
Chirisu wins!
Chirisu: gg
Cinos: gg

Cinos has left the room.
Loggato

Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2010, 19:37:55 »

Citazione
It's Hidden Power Type is Fire.

comunque celebi life orber non è un set sbagliato, anzi
Loggato

ZUMPAPPA
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2010, 19:38:20 »

è come dire


ROTFL sent out Nightmare (Lv.100 Haunter)!
Pointed stones dug into Nightmare!
End of turn #10
ROTFL's Nightmare: 203 HP
We' Concavo's Starz: 100% HP
ROTFL: questo
ROTFL: farà male
ROTFL: zizi

Begin Turn #11
We' Concavo withdrew Starz!
We' Concavo sent out Miracle Blade (Lv.100 Scyther)!
---------------------------------
Nightmare used Shadow Ball!
(18% damage)
Miracle Blade fainted!
Nightmare is hurt by its Life Orb!
---------------------------------
We' Concavo: ndropo
We' Concavo sent out Starz (Lv.100 Trapinch)!
End of turn #11
ROTFL's Nightmare: 180 HP
We' Concavo's Starz: 100% HP

Begin Turn #12
Nightmare used Shadow Ball!
(100% damage)
Starz fainted!
Nightmare is hurt by its Life Orb!
---------------------------------
We' Concavo: lmao
We' Concavo sent out Ludus (Lv.100 Ludicolo)!
End of turn #12
ROTFL's Nightmare: 157 HP
We' Concavo's Ludus: 100% HP

Begin Turn #13
Nightmare used Sludge Bomb!
(100% damage)
It's super effective!
Ludus fainted!
Nightmare is hurt by its Life Orb!
---------------------------------
We' Concavo: wtf
We' Concavo: XD
We' Concavo sent out Think Pink (Lv.100 Gorebyss)!
End of turn #13
ROTFL's Nightmare: 134 HP
We' Concavo's Think Pink: 100% HP

Begin Turn #14
Nightmare used Destiny Bond!
Nightmare is trying to take its foe with it!
---------------------------------
Think Pink used Surf!
(134 damage)
Nightmare took Think Pink with it!
Nightmare fainted!
Think Pink fainted!



quindi haunter è uber
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2010, 19:42:45 »

CHE LOG MERAVIGLIOSO XD
Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2010, 19:58:41 »

Che log meraviglioso O_O comunque no, differisce. Non volevo dire che Celebi è uber, volevo soltanto cercare di spiegare alcune mie scelte. Perché continuo a pensare che Psychic sia una scelta valida. (nota: valida, non migliore. Cambia molto.)
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2010, 20:48:10 »

io non capisco perché tutti dicano che sludge bomb in dp non va bene su gengar
Loggato


AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 04, 2010, 20:55:15 »

perchè sprechi uno slot?
poison = coverage orrenda, in dp soprattutto, potresti tranquillamente usare solo sball + fblast e colpiresti già tutto in modo neutrale
poi mettici hp fire per scizor hypnosis protect sub e altre mosse più utili di sbomb e vedi che non c'è posto per sbom b
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2010, 20:57:06 »

il punto è che quel che intendevo io era differente. x( ho provato a spiegartelo un po' di volte per poi arrendermi.
ti faccio un esempio
sia P un player che decide di usare T, un Tyranitar. La prima cosa che pensa è: "wow, un tyranitar, che pokémon possente!". Decide di andare su smogon, dà una controllata alla lista dei set e dargli il seguente: @Life Orb - Earthquake, Crunch, Stone Edge, Dragon Dance.
Ad un certo punto, mentre ha messo a puntino il suo sweep finale con T, P si trova di fronte un avversario insormontabile: B, ovvero Breloom. Fortemente arrabbiato per la sconfitta, P mette Aerial Ace a T in modo da poter distruggere B. Aerial Ace è una mossa in grado di colpire con grande forza B, ma priva di grande potenza e non esattamente la migliore scelta per far male ai Pokémon che entrano su T, considerata anche la sua effettività sui vari tipi. T fredda a bruciapelo numerosi tra i Breloom che gli si parano davanti, ma avendo perso Earthquake, si trova in difficoltà contro Pokémon come Steelix. P si accorge lentamente di perdere più spesso di prima: eppure adesso i breloom non counterano il suo T. Perché?

La tua scelta può esserti d'aiuto in alcuni casi, ma è, inserita in un panorama generale, una scelta inferiore, soprattutto nel tuo team. Inserire determinati set ai Pokémon 'perché fanno tanti kill' è una pessima, pessima idea. Ogni mossa del set va ponderata, e non messa a casaccio scopiazzando smogon o tirando a caso il set per vedere cosa fa più male.
Belly Drum Snorlax, in RSE, se provvisto di Focus Punch, è in grado di distruggere Skarmory, quello che tu potresti definire uno dei migliori counter. Tuttavia, se usi Focus Punch dovrai sacrificare Return, Shadow Ball oppure Rest. Sacrificare lo stab è impensabile, ed un belly drum snorlax privo di Rest avrà l'unica funzione di skarmory-baiting, ma sarà tendenzialmente una pessima idea mandarlo contro Starmie, perché perdere troppi HP significherebbe non poter più usare Belly Drum. Quindi, la mossa che più facilmente viene a sacrificarsi è Shadow Ball: ma uno Snorlax privo di Shadow Ball è counterato da qualsiasi Ghost! Come puoi ben vedere, a seconda di ciascun set che vuoi mettere ai tuoi Pokémon, avrai per esso, naturalmente, una funzione differente sia a livello singolare che a livello di team. Se usi Drumlax con la Shadow Ball, farai in modo di evitare che gli Weezing e gli Skarmory siano ancora in giro quando Snorlax si preparerà a colpire! Se usi quello con Focus Punch, avrai senz'altro altri sweeper counterati da Skarmory, che però in assenza dell'uccellaccio potranno fare festa.
Spero che ora ti sia chiaro quello che ti ho spiegato, e ti invito a provare gli altri metagame, che oltre ad essere più stimolanti ed interessanti, ti forniscono una base a livello di abilità molto più consistente del puro dp-playing, e che ti potrà aiutare anche in DP senza alcun dubbio.
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2010, 21:02:09 da Vanillius, il Magnifico » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 04, 2010, 21:38:50 »

[tutto quello che hai scritto]

Ok, devo ammettere che ora ti sei spiegato molto bene e prima non ti avevo capito... E sì, il tuo ragionamento è esatto e già lo conoscevo. Infatti l'ho usato in team quali "La Tirannide" o "Le Lame Gemelle" (mi scoccia linkare ora, se vuoi lo faccio). Mi dispiace che tu creda che il mio "livello" fosse tutto qui, ma questi sono set che difficilmente consiglierei ad un team con una strategia. È soltanto che trovo divertimento nello stupire l'avversario (es. gli switch di gyarados sul mio gliscor... potessi vedere le loro facce quando gli arriva uno SE danzato) e cerco sempre cose nuove. Poi, quando ho qualche risultato con le mie "prove", le posto e cerco di renderle attendibili. Tutto qui... Cerco solo di dire la mia...

Ho pensato spesso a provare altri metagame (tranne GSC, perché da quanto ho capito è molto stalloso, e dopo un po' di stallo mi viene da ribaltare il tavolo dal nervoso... motivo per cui ho abbandonato gli scacchi, nonostante fossi portato.), ma già non capisco DP, come potrei provare altri metagame parecchio più complicati?

Più che altro... Se invece qualcuno volesse darmi una mano, cerco di buildare team alternativi, ho anche qualche idea:
  • Un team basato a far sweeppare Gliscor (col set che ho sperimentato)
  • Un team basato sui bait o sulle soprese (come il mio tyra, anche se BAITtar è conosciuto. pensavo ad un Flygon@Expert Belt/boh che fakeasse la scarf/band e colpisse dopo lo switch)
  • Un team basato sul choicetrick+protect (mossa obbligatoria->protect vedi cosa fa->switchi in sicurezza->vinci)
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Ottobre 04, 2010, 21:51:01 »

se un team non ha una strategia o un ragionamento serio, non postarlo al galà. piuttosto non postare, srsly.
il punto è che non capisci dp perché... non c'è niente da capire o.o è logica e revengekill, la prediction è molto appiattita. le altre generazioni non hanno un mucchio di sturmenti con cui avrai a che fare e sui quali dovrai riflettere (oh no, e se ha la scarf? è più veloce e mi uccide noooo). ci sono meno pokémon e, per l'amor del cielo, non ci sono heatran, lucario ed infernape, 300 priority e via dicendo. per così dire, sono metagame più semplici, quando cominci. la vera difficoltà sta quando inizi a diventare più bravo... com'è giusto che sia. perciò non fare questo ragionamento, gioca liberamente i metagame precedenti, che ti insegneranno a giocare come si deve :/
e, soprattutto, gsc non è stalloso. se giochi stall lo è, OVVIAMENTE (e stall vs stall arrivano anche a 800 turni), se giochi un team offensivo, com'è giusto che sia, sarà una partita veloce.


ps il terzo non funziona perché ci sono le stealth e gli attacchi bandati/specsati resistiti in dp ti fanno anche 40% di danno
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
staio calmino bestiolo
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1207


Cazzo di legno as well


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 04, 2010, 23:16:55 »

comquneu ci tengoa  dire che

era nettament eimpossibile giocare con quel team

e haunter è assolutamente uber

quidni non parliamo di gengar poiche tangesega
Loggato


~Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 04, 2010, 23:22:33 »

[un altro wall-of-text XD]

Ma guarda... io mi prenotai al galà per caso e fino all'ultimo tentai di farmi venire qualcosa in mente, ma niente. Quindi misi insieme quattro pezzi e postai qualcosa, giusto per partecipare...

Il problema è che io ho "imparato" a giocare DP tramite video su youtube e shoddy... Per RSE come posso fare?
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 04, 2010, 23:26:09 »

andare nei server italiani e imparare giocando
Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 05, 2010, 00:07:49 »

Netbattle con 7 mi crasha sempre! Anche con i consigli.. Poi, esattamente cosa impararei giocando contro di voi, oltre a come perdere sonoramente? XD Cioè, ok... Potrei farlo, ma sarebbe bello tosto...
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Ottobre 05, 2010, 01:00:58 »

perdere 10 rse battle insegna più di vincerne 100 dp, e questo te lo posos dire per certo xD


la roba del crash non è normale. hai nbsup, comunque, spero (questo: http://nbsup.50webs.com/ ). quando ti crasha? e perché? soprattutto, se ti crasha in battle, sappi che puoi tornare sul server e continuare la partita. comunque tutti perdono all'inizio, è assolutamente normale. a quel punto in genere inizi ad emulare la gente che vedi usando roba che ti sembra decente, poi posti sul forum un team e tutti ti inusltano perché hai messo roba a caso, così inizi a ragionare davvero sui team ed hai preso la tua strada che ti porterà ad essere 1 pokémon master Si Si



comquneu ci tengoa  dire che

era nettament eimpossibile giocare con quel team

e haunter è assolutamente uber

quidni non parliamo di gengar poiche tangesega

stfu il kulo team è il meglio del meglio ed abry può confermare Angry
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.096 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 18, 2024, 00:59:32
Login