Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 07:52:41


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Alakaisu Team °°  (Letto 1529 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« il: Marzo 23, 2007, 09:59:28 »

Eccovi quì un'altro dei miei team DP. Questo, come noterete, è molto più aggressivo del precedente ed ha una strategia meno complessa 8)


Alakazam @Adherence Glasses
- Psychic
- Shadow Ball
- Hidden Power [Fire]
- Focus Bomb

~ Molto semplice. Se parte in vantaggio al primo turno (ad esempio contro tutti quei Gengar starter che ci saranno o contro Heracross e simili), tento subito la predict mirabolante per uccidere o indebolire il pokemon che l'avversario manderà. Shadow Ball farà un male enorme a Claydol, Focus Bomb dovrebbe togliere poco più del 50% a Blissey (ho fatto solo calcoli veloci e mentali, non ho usato calcolatori perciò non sono responsabile delle sciocchezze che potrei dire), la quale riuscirà moolto difficilmente poi a rientrare per recuperare energia, tra la potenza fisica di Gaburaisu, le Spikes/Earthquake/Explosion di Forretress, i Cross Chop/Earthquake di Electivire, il Taunt di Mismagius e l'Hp Fighting e in Pain Split di Weezing... Hp Fire principalmente per Metagross e Skarmory. Il team è stato concepito in modo che, con una prediciton azzeccata di Alakazam, gli altri membri possano devastare tutto, poi vedrete. E' un pokemon molto fragile perciò potrà entrare molto raramente su di un attacco da danno, cerchero di falro entrare in prediciton o su recovery moves, rapid spins eccetera. Il problema è che non sarà un metagame dove si switcherà molto. Modest.



Gaburaisu @Leftovers
- Swords Dance
- Earthquake
- Dragon Claw
- Fire Blast

~ Una volta tramortito Claydol, lui avrà la via libera, e Swords Dance + Earthquake stabbato mette paura a chiunque. Fire Blast perchè pare uccida Skarmory in due colpi anche con jolly, ed è anche per forretress. In precedenza aveva Life Orb, che poi ho sostituito con Leftovers in quanto deve anche difendere; la resistenza a Rock gli consente di poter entrare spesso in gioco e chiudere la partita in modo incredibilmente veloce, nonchè di aiutare contro Tyranitar, Aerodactyl e simili. Come ho già detto, questo team è molto aggressivo e perciò punta sul vincere il più presto possibile. Jolly per outspeeddare gli altri Gaburaisu senza Adherence Skarf. Aiuta contro Tyranitar e, in casi di necessità, contro Calmkou e gli elettrici in genere.



Forretress @Leftovers
- Spikes
- Quick Revenge
- Earthquake
- Explosion

~ Ed ecco il primo set bizzarro, che è bizzarro, tanto per cambiare, perchè mi serve così O_o. Quick Revenge è per fregare gli spettri, ma in particolare Mismagius contro il quale non ho un vero e proprio counter. Earthquake non serve tanto a fregare Jibacoil nello switch, quanto a fermare o a provare a fermare Metagross (penso che il set più diffuso sarà Agility - MMash - Tfang - Earthquake/Sludge Bomb); Explosion è per Porygon-Z senza Hp Fire, per Gaburaisu e altri. Purtroppo non ha Rapid Spin e non ho uno spinner, ma non penso sia un problema enorme in quanto Alakazam non è estremamente necessario che rimanga in salute, visto che deve fare solo da hit & run e posso anche permettermi di sacrificarlo, Gaburaisu è immune a Spikes e resiste a Stealth Rock (e forse resistere a Stealth Rock potrebbe significare esserne immune °_°), Forretress resiste a Stealth Rock e comunque non è estremamente necessario, Electivire soffre le Spikes e questo può essere grave anche se dovrei riuscire a fare a meno di lui, Mismagius ha Levitate e comunque posso farne a meno, Weezing è immune a spikes e soffre Stealth Rock, ma ha Pain Split. Insomma dovrei cavarmela, ma dovrei giocare velocemente e vincere al più presto possibile. Le Spikes piazzate da Forretress danno un po' fastidio a Kazam in quanto limitano gli switch dell'avversario, ma favoriscono moltissimo Gaburaisu, Electivire e Mismagius. + def/spdef - speed nature.



Weezing @Leftovers
- Will-O-Wisp
- Hidden Power [Fighting]
- Haze
- Pain Split

~ Weezing, uno dei pokemon più utili di tutto il gioco. Deve fermare Medicham, Heracross senza Guts, tutti i tipi di Snorlax e Beruberuto, Dosaidon, Gaburaisu, Tyranitar e un sacco di altra gente. Ha Hp Fighting appunto per Tyranitar, anche se così Heracross mi fa la festa, ma vabbè. Haze è utilissima in DP (o almeno prevedo che lo sarà). Insomma, come al solito, dei pokemon più utili e fondamentali c'è sempre poco da dire...Impish

.

Electivire @Leftovers
- Thunderbolt
- Cross Chop
- Earthquake
- Hidden Power [Ice]

~ Un pokemon stupendo in tutti i sensi: bello, forte e utile. Thunderbolt perchè fa più male a Suicune/Slowbro di Thunderfang, il resto è tutto fisico. Cross Chop perchè fa male a Blissey è perchè la confusione in questo metagame e in questo team rocksa tantissimo. Prima di tutto, potrebbe permettermi di uccidere un pokemon che avrebbe potuto spaccare tutto, con un po' di fortuna, poi forza lo switch e il che significa che l'avversario potrebbe prendersi danni dalle Spikes o potrebbe rischiare di vedersi entrare in faccia con estrema facilità qualcuno come Alakazam o Gaburaisu...Earthquake è perchè lui deve fermare Jibacoil e Raikou, anzi in realtà lui deve fermare praticamente tutti gli elettrici (devo però stare molto attento agli altri Electivire). Hp Ice perchè naturalmente fa più male di Ice Fang a Dosaidon. Ferma Gyarados senza Earthquake.



Mismagius @Leftovers
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]
- Taunt
- Destiny Bond

~ Ultimo pokemon, nonchè il più bizzarro. Niente mossa stabbata, niente Will-O-Wisp, niente di niente. Deve fermare i Gyarados senza Waterfall (ce ne saranno, ce ne saranno), e comunque non deve far entrare il pesce-mostro, nè deve permettere a Blissey di ricaricarsi (Taunt). Hp Grass è per fermare Swampert sperando che preferisca Surf/HPump a Waterfall, Destiny Bond è la mossa disperata per fermare Porygon-Z e altri. (Taunt costringe l'avversario ad usare mosse da danno e Dbond fa il suo lavoro dopo 8) Come? E se l'avversario non ci casca? Beh che provi a switchare e vediamo cosa succede Smiley). Aiuta contro Heracross e Medicham (notare che le Rslide e i Megahorn li può parare Forretress).
« Ultima modifica: Aprile 04, 2007, 09:39:09 da Bekins » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2007, 14:58:07 »

Effettivamente Kazam 3HKOa Blissey, mentre 2HKOa Snorlax ed OHKOa Tyranitar.
Fire Blast di Gabby 2HKOa Skarmory, anche se sei Jolly, e la preferisco a Rock Slide in quanto Dragon Claw già spacca i volanti... con quel set Leftovers mi piace di più, però. °° Comunque resistere a Stealth Rock vuol dire esserne immune, sì; Gaburaisu resiste alle Stealth (ma non alle Spikes o_O).
Forretress: perchè -Speed? Non è più conveniente -SpAtk?
Weezing: Bold e non Impish (HP Fighting diventa speciale).
Electivire: Ice Punch > Ice Fang. Lo ottiene evolvendosi da un Electabuzz scambiato dalla versione Smeraldo.
Missyminchia: bel set. Kiss

Problemi: AGMence OHKOa tutto il team con Meteoric Swarm, ad eccezione di Forretress che viene OHKOato da Fire Blast. DDMence e DDNite con Dragon Claw + Fire Blast fanno un male boia, Gaburaisu relativamente di meno perchè è ferito molto gravemente da quasi tutto quanto nel team; Gaburaisu con Substitute può però setuppare su Weezing, Forretress e Mismagghiùs, oppure dopo averti fatto scappare Electivire (Gaburaiusu è più veloce). Alla morte di Forretress, DDNite con Outrage sfonda tutto. Celebi, Sceptile e Shaymin danno un gran fastidio, Fire Blast di Modest Heatran con AG risparmia Gabby con meno del 50% degli HP, abbatte gli altri, anche per questo Leftovers sono piuttosto importanti. Dosaidon con Substitute può settarlo su Forretress e Weezing, che non saranno in grado di romperglielo a causa del trait, poi usare Swords Dance e sweepare con EQ e Stone Edge. Aerodactyl è un altro motivo per mettere Leftovers a Gaburaisu (Forry non può prendere Rock Slide/Stone Edge all'infinito, e col flinch/CH è ancora peggio). Forse incontri qualche difficoltà nel killare Blissey Ice Beamer e Yonawaaru.
A parte le debolezze piuttosto gravi agli Adherence Glasser ed ai draghi blastanti, le altre sono probabilmente arginabili giocando, con predict, Destiny Bond, Explosion o qualche sacrificio quando serve. Dovendo proprio cambiare qualcosa, metterei un bulky water al posto di Mismagius, probabilmente Ice Beam Milotic con max HP (Suicune 252 HP / 0 SpDef è 2HKOato da Meteoric Swarm anche quando fa 2 volte il danno minimo, e non dispone di Recover), e Sludge Bomb/Flamethrower a Weezing (cercando di wispare Tar sullo switch per compensare la carenza di HP Fighting - che è comunque solo 3HKO) per non essere mangiato da Shaymin.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2007, 15:20:33 »

Bek da dove ti è uscito il fatto che Gabby = Flygon? IL TIPO DRAGO non vola/levita/è immune alle mosse terra/alle spikes/poison spikes. E poi lo spinner SERVE, in D/P più che mai! Sennò stealth rock ti owna i volanti (se li avessi avuti), e con le poison spikes (1 o 2 che siano) è uno spreco di tempo switchare su blissey per usare aromatherapy (se tu avessi usato blissey). Quindi spinner SI.

Forre -spd penso sia per quick revenge, perchè se attacca secondo il danno raddoppia
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2007, 16:34:50 »

Citazione
Fire Blast di Gabby 2HKOa Skarmory, anche se sei Jolly, e la preferisco a Rock Slide in quanto Dragon Claw già spacca i volanti...
Se gli do Fblast non posso abbassargli lo spatk e di certo non gli abbasserò speed/spatk o una delle difese. E poi già così mi sembra un ottimo set. Ah, in effetti pensavo che Gaburaisu fosse uguale a Flygon e quindi immune a ground, sigh ;_;

Milotic al posto di Mismagius? Funzionerebbe, ma così Blissey avrebbe l'entrata facile in gioco e la strategia Alakazamiana andrebbe a farsi benedire. Forse Surf + Hp Electric + Hypnosis + Recover...mah ci penserò.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2007, 20:23:17 »

Citazione
Se gli do Fblast non posso abbassargli lo spatk
Citazione
Fire Blast di Gabby 2HKOa Skarmory, anche se sei Jolly
Puoi tranquillamente lasciargli quella natura. ò.o La certezza assoluta di 2HKO con Jolly la ottieni con 16, miseri EV (ma neanche poi così indispensabili, senza fare due volte il danno minimo -e per succedere devi avere una sfiga esagerata- è comunque 2HKO).

Per Milotic, io pensavo ad Ice Beam e non ad HP Electric: altrimenti, anche se puoi sopravvivere ad AGMence, non riesci ad OHKOarlo, nè spaventi DDMence. Per Blissey, effettivamente non puoi fare altro che ipnotizzarla.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2007, 19:42:10 »

Già, ma senza Hp Electric non fermo più Gyarados con Earthquake + Taunt
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.252 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 22, 2023, 18:07:08
Login