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Autore Topic: Giochi di Archimede 2010  (Letto 6039 volte)
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A.S.D.
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« Risposta #15 il: Novembre 19, 2010, 21:23:25 »

se è andata bene dovrei aver fatto anche io sugli 80 punti, il problema è che i radicali li dovevamo ancora fare quindi sono andato solo per logica...
noi li abbiamo fatti in collettivo, e io anche con la calcolatrice

ahahaha
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Troll face
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« Risposta #16 il: Novembre 20, 2010, 02:28:17 »

http://olimpiadi.dm.unibo.it/download.php?id=132 testi e soluzioni

erano facilissimi Shocked mi sono piantato sul nove per un casino di tempo, ma il periodo da mezzanotte e un quarto alle due e un quarto non è proprio il migliore per questo genere di cose; peraltro ho lavorato per più di venti minuti con un grafico sbagliato, senza accorgermene. il resto tutto a posto stando nelle due ore complessive: molti di questi quesiti si possono risolvere a mente.

edit: questo una volta tornato dallo stadio dopo aver visto vicenza-padova
« Ultima modifica: Novembre 20, 2010, 02:30:35 da Troll face » Loggato

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« Risposta #17 il: Novembre 20, 2010, 12:03:35 »

il 9 era una cazzata. sono stato mezz'ora sul 17, non mi tornavano i calcoli non avendo ancora fatto i radicali.
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g_f
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« Risposta #18 il: Novembre 20, 2010, 12:19:44 »

edit: questo una volta tornato dallo stadio dopo aver visto vicenza-padova
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CtW
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« Risposta #19 il: Novembre 20, 2010, 12:39:29 »

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« Ultima modifica: Novembre 20, 2010, 12:42:52 da CtW » Loggato


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« Risposta #20 il: Novembre 20, 2010, 15:07:34 »

In un'ora netta ho fatto 83 punti, ma tipo se ci fossi stato su tutto il tempo necessario sarei potuto arrivare a 100-110.
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Troll face
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« Risposta #21 il: Novembre 20, 2010, 18:06:19 »

il 9 era una cazzata. sono stato mezz'ora sul 17, non mi tornavano i calcoli non avendo ancora fatto i radicali.
so bene che era facilissimo, ma prova a farlo all'una di notte XD il 17 era facilissimo e anche abbastanza figo se fatto con la geometria analitica (la soluzione consigliata suca): il tuo quadrato ha vertici in (0, 0), (1, 0), (1, 1) e (0, 1); la retta che passa per DE ha q=0 perché passa per l'origine e m=tan60°=sqrt(3), quindi è y=sqrt(3)x. Il punto E ha ovviamente coordinata x uguale a 1/2; sostituendo hai che la sua y è quindi sqrt(3)/2. hai quindi che la diagonale è uguale a 1-2(sqrt(3)/2)=1-sqrt(3). per trovare l'area fai il quadrato di d/sqrt(2), cioè (1+3-2sqrt(3))/2=2-sqrt(3) Wink

edit: questo una volta tornato dallo stadio dopo aver visto vicenza-padova
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« Risposta #22 il: Novembre 20, 2010, 20:09:14 »

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« Risposta #23 il: Novembre 20, 2010, 20:32:13 »

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« Risposta #24 il: Novembre 20, 2010, 23:32:35 »

e infatti a uno che ha appena fatto i radicali ti metti a spiegare la geometria analitica  Look
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« Risposta #25 il: Novembre 20, 2010, 23:48:37 »

ma una volta non si faceva a fine seconda la geometria analitica? °°
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« Risposta #26 il: Novembre 20, 2010, 23:49:56 »

non mi sembra, comunque sono a inizio seconda^^
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« Risposta #27 il: Novembre 21, 2010, 01:00:28 »

ma una volta non si faceva a fine seconda la geometria analitica? °°
c'è gente che fa trigonometria in quarto...
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
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« Risposta #28 il: Novembre 21, 2010, 01:40:52 »

cenni di analitica li ho fatti in terza media
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« Risposta #29 il: Novembre 22, 2010, 21:17:20 »

Noi a inizio seconda stiamo facendo cenni di geometria analitica. I radicali sono dopo.
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