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Autore Topic: [ B/W ] Nuovo Team  (Letto 6760 volte)
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Stagekiller
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« il: Dicembre 19, 2010, 20:57:46 »



Comincio dicendo che è il primo team che posto ed ho come esperienza da battler competitivo in totale circa un mese con una pausa a metà di quasi un anno quindi non aspettatevi il team del secolo. La squadra è un'evoluzione di vari team precedenti, combattevo, mi trovavo davanti un personaggio forte molto diffuso e mi ponevo l'obbiettivo di mettergli un counter, che potesse bloccare lui ed essermi utile in altre cose
 p.s. il nome da mettere non mi è venuto, faccio pena a scegliere i nomi se mai avrò un figlio probabilmente lo chiamerò pierubalduccio


---

Jynx (F) Focus Sash
Trait Oblivius
Nature Timid
EVs 252 Spatk 252 Speed 4 Spdef

- Ice Beam
- Psychic
- Calm mind
- Lovely Kiss[/b]

Per lasciare danzare garchomp indisturbato, avere un pokemon che potesse usare calm mind che fosse veloce e faccia addormentare, ho scelto Jynx, col 75 % su Lovely Kiss fallisce raramente e usando calm mind può far male


Dusclops (M) evolution stone
Trait Pressure
Nature Impish
hp 252 def 124 spdef 124 atk 8

- Will-o-wisp
- Shadow sneak
- Sucker punch
- Rest


C Difesa assurda nel team, counter perfetto contro un sempre più diffuso robushin, anche se usa payback. Bruciando da molto fastidio e spinge allo switch, ( mezza squadra arrostita aiuta non poco ) pur essendo molto lento, grazie a shadow sneak e sucker punch attacca sempre primo ( con aggiunta il danno delle bruciature ) li ho messi entrambi per tenere testa anche ai pkmn tipo normale[/center]


Garchomp (M) leftovers
Trait Sand veil
Nature Jolly
EVs 252 atk 252 speed 4 def

- earthquake
- sword dance
- dragon claw
- crunch


Molto potente e protetto bene dal resto del team sulle mosse ghiaccio; è più veloce di sazandora quindi revengekilla che è un piacere. Lasciato danzare anche solo una volta può far parecchio male[/right]

Empoleon (F) Leftovers
Trait Torrent
Nature sassy
EVs hp 252 def 252 spdef 4

- Aqua jet
- Hydro pump
- Stealth Rock
- Grass Knot


Mi serviva un counter per Shell cloyster, sempre più diffuso, oltre a svolgere questo ruolo egregiamente risulta essere piuttosto utile nell'eliminare altri pokemon, certe volte anche swampert ed infernape alla faccia dell' earthquake e a '' finire '' gli odiosi pkmn rimasti a un ps con la focus ( vedi blaziken ) p.s. mette le stealth e difende dagli allegri draghetti oltraggiosi[/left]

Jolteon (M) choice specs
Trait volt absorb
Nature timid
EVs 252 spatk 252 speed 4 spdef
IVs
- Thunderbolt
- Toxic
- Shadow ball
- Signal beam


Davvero molto affidabile, con la choice fa molto male e ce ne sono pochi più veloci di lui, si rivela utile anche contro lo skarmory messo lì impalato con roar o il classico vaporeon sotto la rain. Utile specialmente su tizi bruciacchiati da dusclops, countera bene anche sull'empoleon lasciato alla mercè dei fulmini[/center]

Heatran @ balloon
Trait flash fire
Nature
EVs hp 252 spatk 252 4 speed

- Will-o-wisp
- Fire blast
- Stone edge
- Earthpower 4


Cnon sono per niente sicuro sulle evs messe, ha un utilità immensa nel team. Difende jolteon e Empoleon dai tipi terra, distrugge, massacra, smembra lo statico nattorei e brucia dove può ( se mi lasciano dentro lucario.. un colpo lotta non mi killa ) Stone edge in caso di 1 vs 1 forzato da manforte alla bruciatura sul gyarados occupato spesso a danzare
[/right]

Ci saranno molte cose da correggere, specie su heatran, ma il team gira abbastanza bene e con le bruciature frequenti combinate agli assalti di jolteon a me sta dando ottimi risultati
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« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2010, 21:05:12 »

...............................................
NOT SURE if serious

scherzo edito tra poco dando conigli -.-

passo numero 1 comunque è usare set decenti -.- (prendili da smogon)
passo numero 2 fare + d 1000 battles per comprendere il metagame
passo numero tre inventarti una strategia più o meno innovativa
passo numero quatro quando sarai very pr0 fare cose innovative e funzionanti -.-

mi elude ancora il fatto di come facciano a GIRARE questi team

.........SPero che qualcuno abbia la pazienza di fare un post più ese,mplificativo del mio e che faccia notare òle cose sbagliate del team che io non so da dove cominciare
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2010, 21:12:35 da johnsonpokémon » Loggato


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« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2010, 21:15:07 »

oi non ti incazzare non ho offeso nessuno ho solo tentato di postare un team sono qua a posta per vedere se si può migliorare e c'è qualcosa di buono che potrebbe aiutare anche altri, se non va basta che ti limiti alle correzioni o ti limiti a dire che non c'è speranza, cristo l'ho scritto pure all'inizio
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« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2010, 21:20:26 »

non sono minimamente incazzato o.o
comunque mi scuso se posso essere sembrato rude (non era mia intenzione), ma questo team mi ha lasciato un po' alibito...
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« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2010, 21:24:34 »

non sai da dove cominciare.. fai un elenco così posso capire di più sul battling, potresti rovesciare dei miei concetti aiutandomi a buildare meglio!
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« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2010, 21:32:02 »

scelta del lead
jynx lead suca, non ferma i lead avversari, molti dei quali possono avere persino lum berry o che comunque non fanno una tragedia del fatto di essere addormentati perchè il loro ruolo non è prolungato durante la battle

jolteon con toxic e choice specs

disclops
rest in bw fa stra schifo, pain split = l'unica opzione di recovery quasi seria (anche utilina vista i bassi hp ma le difese potenti)
shadoqw sneak + sucker punch = rindondante (sucker punch non adda praticamente nulla alla coverage ed è più situazionale diciamo)

garchomp con crunch

vabbeh diciamo che tutti i set sono poco astuti in generale per questo non ho voglia di elncare tutti gli errori
fatto sta che a gtradni linee in un set devi
considerare la coverage totale che offrono le mosse
considerare quali mosse sono utili per certi scopi
devono usare le stat importanti del pokémon (ad esempio heatran con una mossa fisica come stone edge? per gyarados? quando se egli fosse un problema potresti usare hp electric? che fa shifo lo stesso perchè ti killa prima ma fa niente?)

e poi non c'è una vera e propria strategia, visto che stoo team non è che fermi tutti sti pokémon come vorresti insinuare
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« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2010, 21:36:15 »

mi sarà capitato 3-4 volte di testare empoleon contro cloyster ha funzionato sempre bene, heatran contro nattorei è ovvio che faccio male con fire blast, jolteon con la choice non uccide skarmory? o.o per il resto grazie mille
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« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2010, 21:37:21 »

beh anche WARTORTLE uccide SALAMENCE con ice beam specsato... cosa vuol dire
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« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2010, 23:21:14 »

Jynx (F) Focus Sash
Trait Oblivius
Nature Timid
EVs 252 Spatk 252 Speed 4 Spdef

- Ice Beam
- Psychic
- Calm mind
- Lovely Kiss[/b]

Per lasciare danzare garchomp indisturbato, avere un pokemon che potesse usare calm mind che fosse veloce e faccia addormentare, ho scelto Jynx, col 75 % su Lovely Kiss fallisce raramente e usando calm mind può far male

Jynx è fermato da Taunt, da Lum Berry e non dà fastidio agli altri lead, che settano le rocce e poi possono anche morire (o addormentarsi) Per il resto è troppo debole per campare in questo metagame...

Dusclops (M) evolution stone
Trait Pressure
Nature Impish
hp 252 def 124 spdef 124 atk 8

- Will-o-wisp
- Shadow sneak
- Sucker punch
- Rest


C Difesa assurda nel team, counter perfetto contro un sempre più diffuso robushin, anche se usa payback. Bruciando da molto fastidio e spinge allo switch, ( mezza squadra arrostita aiuta non poco ) pur essendo molto lento, grazie a shadow sneak e sucker punch attacca sempre primo ( con aggiunta il danno delle bruciature ) li ho messi entrambi per tenere testa anche ai pkmn tipo normale[/center]

Perché quelle EVs in attacco? Fai 128/128... Sucker Punch con Shadow Sneak è troppo. Io preferirei solo il secondo. Per far fuori i normali non devi preoccuparti. Io metterei Night Shade, che nonostante lo scarso attacco di Dusclops fa sempre 100 danni. Leva Rest e metti Pain Split per l'amor di dio!

Garchomp (M) leftovers
Trait Sand veil
Nature Jolly
EVs 252 atk 252 speed 4 def

- earthquake
- sword dance
- dragon claw
- crunch


Molto potente e protetto bene dal resto del team sulle mosse ghiaccio; è più veloce di sazandora quindi revengekilla che è un piacere. Lasciato danzare anche solo una volta può far parecchio male[/right]

Vabbè, su Garchomp poco da dire... Sand Veil non so quanto possa far bene, contando che non metti la sabbia, ma con tutti sti Sand Team ti direi di tenerla. Forse Outrage al posto di Dragon Claw ti rende possibili alcuni OHKO e potresti preferirlo... Al posto di Crunch metti assolutamente Fire Fang, per fermare gli Steel che volano in un modo o nell'altro.

Empoleon (F) Leftovers
Trait Torrent
Nature sassy
EVs hp 252 def 252 spdef 4

- Aqua jet
- Hydro pump
- Stealth Rock
- Grass Knot


Mi serviva un counter per Shell cloyster, sempre più diffuso, oltre a svolgere questo ruolo egregiamente risulta essere piuttosto utile nell'eliminare altri pokemon, certe volte anche swampert ed infernape alla faccia dell' earthquake e a '' finire '' gli odiosi pkmn rimasti a un ps con la focus ( vedi blaziken ) p.s. mette le stealth e difende dagli allegri draghetti oltraggiosi[/left]

Sulla EV spread non so che dirti... Dovrei provare. Potresti voler mettere questo come lead, che ne pensi (in quel caso dovresti cambiare le EVs)? Per il resto boh, mi pare troppo strano.

Jolteon (M) choice specs
Trait volt absorb
Nature timid
EVs 252 spatk 252 speed 4 spdef
IVs
- Thunderbolt
- Toxic
- Shadow ball
- Signal beam



Davvero molto affidabile, con la choice fa molto male e ce ne sono pochi più veloci di lui, si rivela utile anche contro lo skarmory messo lì impalato con roar o il classico vaporeon sotto la rain. Utile specialmente su tizi bruciacchiati da dusclops, countera bene anche sull'empoleon lasciato alla mercè dei fulmini[/center]

Choice Specs è una scelta appetibile, ma io consiglierei la Life Orb, per dare più scelta sul momento. Togli quel Toxic! Mettici l'utilissima Hidden Power [Ice]!

Heatran @ balloon
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EVs hp 252 spatk 252 4 speed

- Will-o-wisp
- Fire blast
- Stone edge
- Earthpower 4


Cnon sono per niente sicuro sulle evs messe, ha un utilità immensa nel team. Difende jolteon e Empoleon dai tipi terra, distrugge, massacra, smembra lo statico nattorei e brucia dove può ( se mi lasciano dentro lucario.. un colpo lotta non mi killa ) Stone edge in caso di 1 vs 1 forzato da manforte alla bruciatura sul gyarados occupato spesso a danzare
[/right]

Ritengo che 252 Speed sarebbe meglio, altrimenti troppa gente ti outspeeda. Stone Edge assolutamente no. Al massimo puoi scegliere fra Hidden Power [Electric] e Dragon Pulse. Lucario e Gyarados non ti OHKOano se li burni, ma prima che il tuo Heatran possa anche pensare alla fiammella, si è preso un Close Combat o Waterfall STABbati e superefficaci...

Ci saranno molte cose da correggere, specie su heatran, ma il team gira abbastanza bene e con le bruciature frequenti combinate agli assalti di jolteon a me sta dando ottimi risultati
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Boh, spero di essere stato un po' utile o.o
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2010, 23:25:24 da Chirisu » Loggato

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« Risposta #9 il: Dicembre 20, 2010, 05:15:02 »

La squadra è un'evoluzione di vari team precedenti, combattevo, mi trovavo davanti un personaggio forte molto diffuso e mi ponevo l'obbiettivo di mettergli un counter, che potesse bloccare lui ed essermi utile in altre cose
Non è possibile. Non esistono più i counters da DP, né l'idea che un pincopallino a caso possa poter fare altro dopo aver subito un outrage dal drago obeso di turno.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2010, 23:29:54 »

caro burzum, mi piace che tu abbia seguito un procedimento ben preciso nel buildare questo team. in effetti hai "limato via" ciò che era sbagliato piano piano, battle dopo battle; in un certo senso hai seguito un procedimento "evoluzionistico", selezionando le cose che funzionavano e scartando quelle che non andavano bene; lo trovo in effetti un ottimo modo per rendersi conto di ciò che viene usato, e di come affrontarlo. in effetti sei evidentemente ancora un po' inesperto dal punto di vista della selezione delle mosse ottimali per i set, ma il lavoro che hai operato fino a questo punto è ammirevole, soprattutto considerato che non c'è ancora una fonte apprezzabile dalla quale prendere i moveset testati e funzionanti.

detta la parte sui moveset, passiamo al team. il team nel suo complesso nasce con un'idea abbastanza precisa, ovvero tu hai recepito un concetto associato alla parola "counter", ed hai provato ad implementarlo nel tuo building. in effetti il concetto di counter e di buildare secondo una counter list (che si dice "buildare uno stall team", ovvero un team mirato a difendersi da quanti più pokémon avversari possibile) non sono così semplici; il counter, nella sua accezione rigorosa, non è ciò che ti sei immaginato, ma nemmeno, a dispetto di quanto ti è stato detto, qualcosa che non esiste più: tuttavia, cercare di counterare una colossale quantità di pokémon, facendo esclusivamente ricorso ad un team di sei elementi, è impresa difficile e piuttosto poco redditizia per tutti quei team che vengono giocati in generazioni successive alla terza (RSE). per questa ragione, va capito che la strategia è un'utilissima e sempre redditizia estensione del concetto di countering, e non è qualcosa di troppo ostico da applicare una volta compreso come funziona: senza farla troppo lunga, la strategia è la ricerca di un modo per vincere. strategie si applicano comunemente nella vita, allo studio, al lavoro, alla seduzione,.... ed anche ai giochi competitivi, e queste sono le uniche strategie di cui tratterò con questo post: come detto, una buona strategia ti conduce alla vittoria e, sebbene la vittoria possa essere ottenuta difendendosi (con quel caso di strategia particolare detto stall), modi più efficaci in questa ed altre generazioni sono il lavorare all'unisono di più sweeper (pokémon offensivi in grado di sweepare l'avversario, ovvero mettere ko i suoi pokémon); questo tipo di lavoro simultaneo dev'essere operato da sweeper che condividono i counter: ad esempio, heatran ed infernape vedono lo switch-in degli stessi counter da parte dell'avversario (gyarados, garchomp, suicune), perciò possono indebolire questi pokémon attaccandoli a turni alterni, dopo ti spiegherò come. un'altra importante azione da compiere quando si builda un team offensivo è dotarsi del supporto di stealth rock, che ti permettono di danneggiare gli switch-in avversari lungo tutto il corso della partita, con un solo set-up iniziale.

vediamo un esempio pratico

gigaiath @lum berry | sturdy | 252 HP / 252 ATK / 4 DEF | stone edge; earthquake; stealth rock; explosion
infernape @life orb | blaze | 4 ATK / 252 SATK / 252 SPD | close combat; fire blast; vacuum wave; grass knot
heatran @choice specs | flash fire | 252 SATK / 4 DEF / 252 SPD | overheat; flamethrower; earthpower; dragon pulse
garchomp @choice scarf | sand veil | 252 ATK / 4 DEF / 252 SPD | earthquake; outrage; dragon claw; fire blast
tyranitar @choice scarf | sandstream | 252 ATK / 4 DEF / 252 SPD | earthquake; stone edge; pursuit; crunch
gyarados @ leftovers | intimidate | 252 ATK / 4 DEF / 252 SPD | dragon dance; waterfall; stone edge; earthquake

ricordati che in questo caso l'importante non è difendersi da tutti i threat avversari, ma poter colpire i counter dei tuoi sweeper con un'azione comune: gigaiath mette le stealth rock, e può esplodere sui tipi water, che counterano infernape, heatran e garchomp; heatran condivide i counter con infernape: i bulky water, gyarados, garchomp, salamence, latios e latias; garchomp è counterato dai bulky water e da cresselia; tyranitar può pursuitare starmie, latios e latias, che counterano infernape, levandoli di mezzo; gyarados attira starmie, latios e latias. ricorda che, anche se manderai in campo garchomp su, ad esempio, tyranitar, nessun ttar resterà in campo contro garchomp per essere messo ko: infatti, tutti switcheranno al loro bulky water, che verrà quindi colpito da earthquake ed indebolito; garchomp dovrà lasciare il campo per non essere killato da ice beam, ma avrà parzialmente indebolito il bulky water, così ora quel pokémon sarà nella ko range della grass knot di infernape! lo stesso vale per tutti questi: non puoi aspettarti che, anche se gyarados entra in campo su hippowdon, hippowdon rimarrà in campo contro gyarados; infatti, probabilmente switcherà a starmie, che tu potrai colpire con stone edge, o switchare a ttar che ha pursuit per farla fuori.

un esempio rapido di una situazione di lotta

celebi (avversario) usa stealth rock!
burzum invia heatran!


a questo punto, il tuo avversario manderà un counter di heatran; niente paura, i counter di heatran sono condivisi anche da alcuni altri sweeper, quindi è positivo indebolirli!

avversario ritira celebi!
avversario manda in campo garchomp!
punte affilate danneggiano garchomp (6% di danno)
heatran usa overheat! (65% di danno)


il tuo avversario ora ha un garchomp danneggiato a sufficienza perché non possa più entrare in campo su infernape e, se tenterà di entrare su infernape dopo un suo kill, potrai cmq killarlo con la tua vacuum wave: hai eliminato una pericolosa minaccia per la tua strategia offensiva!
adesso garchomp userà probabilmente earthquake, quindi mandiamo gyarados, anche per non rischiare.

garchomp (avversario) usa earthquake!
burzum invia gyarados!
punte affilate danneggiano gyarados (25% di danno)


ora, il tuo avversario è in svantaggio; difficilmente sacrificherà un garchomp ancora utilizzabile, quindi manderà un counter di gyarados, come ad esempio il suo celebi; o, al massimo, se garchomp non è scarfer, userà outrage per cercare di indebolire quanto possibile gyarados prima di finire ko. in entrambi i casi, la miglior scelta è quella di mandare heatran in campo: questa è una predict, perché stai mandando direttamente in campo heatran su garchomp, qualcosa che normalmente non dovresti fare, ma in questo caso puoi ottenere un ottimo vantaggio da questa situazione! infatti gyarados non potrebbe comunque fare molto a celebi (circa il 30% con stone edge), e mettere ko garchomp adesso non ha grande importanza (non dà un grande fastidio ai tuoi sweeper, e se usa outrage lo potrai tranquillamente killare con heatran), mentre heatran ha la possibilità di sparare un'altra overheat contro le difese avversarie, migliorando così anche le chance di infernape di funzionare.

avversario ritira garchomp!
avversario manda in campo celebi!
punte affilate danneggiano celebi (12% di danno)
burzum manda in campo heatran!
punte affilate danneggiano heatran (12% di danno)


come vedi, con questo switch sei di nuovo in vantaggio. prima il tuo avversario ha inviato garchomp, ma il suo pokémon adesso è troppo indebolito per entrare di nuovo in campo contro heatran, quindi c'è da aspettarsi che tu ora possa colpire un altro pokémon avversario...

avversario ritira celebi!
avversario manda in campo burunger!
punte affilate danneggiano burunger (12% di danno)
heatran usa overheat (38% di danno)


ottimo! ora anche l'altrocounter di infernape è uscito allo scoperto, e non solo; adesso, tu potrai mandare tyranitar ad usare pursuit per eliminarlo e, grazie ai danni inflitti da overheat, anche se la mossa boil over di burunger infliggerà a tyranitar una bruciatura (che dimezza l'attacco fisico), ttar potrà comunque killarlo con il suo pursuit, ed è anche meglio se burunger adesso usa recover, dato che il tuo ttar non rischia nulla. senza più burunger e con garchomp così indebolito, il tuo avversario non è più in grado di fermare infernape! hai così completato la tua condizione di vittoria, ovvero la tua strategia ha avuto esito positivo: puoi sweepare con infernape!
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2010, 23:46:16 da pokémonjohnson » Loggato

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« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2010, 00:07:19 »

il counter, nella sua accezione rigorosa, non è ciò che ti sei immaginato, ma nemmeno, a dispetto di quanto ti è stato detto, qualcosa che non esiste più
Non esiste più perchè sconveniente. E' già difficile parare le botte di uno sweeper del calibro di garchomp & co. pensa tutti i possibili threat! Quindi si deve ricorrere ai revengekillers, a qualcosa che impedisca allo sweeper imprevisto di sfasciare il resto del team.


hai così completato la tua condizione di vittoria, ovvero la tua strategia ha avuto esito positivo: puoi sweepare con infernape!
Ma questo se l'avversario si affida a dei counters (che poi per infernape non esistono). Contro un team offensivo devi anche evitare che il revengekiller non faccia da trampolino di lancio per un controsweep avversario...
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« Risposta #12 il: Dicembre 22, 2010, 10:42:42 »

Non so chi sia pokémonjhonson (nel senso che qua vi date tutti nomi diversi dal nick che avete), ma vorrei tanto applaudire al suo post, non tanto perché è esauriente, ma per il fatto che si sia "sbattuto" a scrivere un papiro del genere per un niubbo. Cosa che succede sempre più raramente...

E quell'idea di team ha fatto venire voglia di buildarne un altro XD
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« Risposta #13 il: Dicembre 22, 2010, 11:05:50 »

Non so chi sia pokémonjhonson (nel senso che qua vi date tutti nomi diversi dal nick che avete), ma vorrei tanto applaudire al suo post, non tanto perché è esauriente, ma per il fatto che si sia "sbattuto" a scrivere un papiro del genere per un niubbo. Cosa che succede sempre più raramente...

E quell'idea di team ha fatto venire voglia di buildarne un altro XD
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comunque se ci scrivesse una guida sarebbe da Re

@mr: facendo un discorso ristretto alla 4th gen, tutti i draghi sono bannati, chi rimane di incounterabile? lucario? non credo. al massimo infernape è l'unico rimasto di "non del tutto counterabile"
« Ultima modifica: Dicembre 22, 2010, 11:11:04 da Honchgiech » Loggato

taon risorgerà

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« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2010, 13:38:52 »

chi rimane di incounterabile? lucario?
Lucario in genere necessita due pokemon per pararsi dallo slot variabile.
Poi c'è Machamp che con lo sculo è molto difficile da parare se non con un ghost (ma anche in quel caso payback fa danni...)
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