Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:34:48


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Bingo bongo il team più figo del mongo  (Letto 1986 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Dicembre 08, 2007, 23:05:56 »

A differenza del 'Team migliore del monco', di Cerca.



Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Wish

Ok, questo è di supporto al prossimo, e a tutto il team in generale. Ho scoperto che iniziare scoprendo cosa sa fare lo starter avversario e passare il sub dopo un eventuale switch è particolarmente divertente.



Tentacruel (M) @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 104 HP / 252 Atk / 152 Spd
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Hydro Pump
- Sludge Bomb
- Substitute
- Swords Dance

Il mitico sweeper misto quasi senza counter <3. E' incredibilmente efficace, ma nessuno lo usa.



Gyarados (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Taunt

Ho uno dei migliori Zapdos Counter esistenti, dunque infilo questo obesazzo che sweeppa come un coglione. Inizialmente aveva Thunder su Taunt, poi ho preferito mettere il set classico.



Lunatone @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Hypnosis
- Ice Beam
- Psychic

Normal resistor, stupendo Salamence e Gyarados counter, Sleeper e lategame Sweeper, e all'occorrenza argina Alakazam. Quant'è tenero >3.



Slowbro (M) @ Leftovers
Trait: Own Tempo
EVs: 252 HP / 220 Def / 36 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Rest
- Sleep Talk
- Surf

Non mi andava per niente l'idea di mettere Suicune. Con questo ho la scusa che ha più Satk, e che resiste meglio a Medicham. Grass Power per gli altri Bulky Water, in particolare Milotic e Cloyster. Niente Beam, c'è già Lunatone per i draghi. Edit: così non è cheap, e statuppa in faccia a Blissey e ai bulky water. ^,^ Ah, e a Snorlax, per batterlo nell'1vs1. Anche questa è risolta.



Raichu (M) @ Leftovers
Trait: Static
EVs: 44 HP / 88 Atk / 152 Spd / 224 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Encore
- Focus Punch
- Substitute
- Thunderbolt

No, questa è stata meravigliosa :°°D. Un Encore su Blissey mi fa scegliere quale sweeper usare; Se Raikou inizia a fare il cheap, posso Encorare anche lui, e mandare Jolteon o Tentacruel/Gyarados (hanno le difese per tenere un paio di power cmindate) a seconda dell'attacco che usa. E ancora, dice tondo a Celebi di non rompere i coglioni, aiuta a coprire le debolezze varie, a cleanare nel lategame e a mantenere l'antispike del team. Grazie green, te l'ho rubato, ma qui ci stava troppo bene.

Questo team ha quattro vie diverse per sweeppare. Magari le possibilità per Lunatone non sono immediate, ma gli altri tre sono fenomenali. Ho dei problemi con Snorlax e Regice, ma posso addormentare, stallare (Slowbro) o encorare la curse al primo e addormentare o stallare di Calm Mind il secondo... oddio, in questo caso non è semplicissimo. Ma la vera debolezza del team è la Sandstorm: ho tre subber, e un unico rock. Posso mettere una Rain Dance su Lunatone al posto di Calm Mind/Hypnosis per ripulire e al contempo spaventare i Tyranitar; non penso esistano dei normal resistor salamence+gyarados counter weather cleaner migliori. Levare uno sweeper sicuramente darebbe più stabilità, ma toglierebbe quel che di figo dato dalla presenza di 4 UUBL.
I test sono comunque ampiamente positivi. Senza la presenza di Tyranitar il team gira con estrema facilità, con fa più fatica, ma non troppa. Ah, le battle durano pochissimo, questa roba è davvero veloce. Consigli?
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2008, 13:36:37 da Carlito » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2007, 00:51:39 »

Mi limito solo a farti notare qualche debolezza. Hai 3 deboli a ground (però compensata da 2 immunità), 3 deboli a electric (ma jolteon non è immortale) e soprattutto non hai resistenza rock. Un Aerodactyl avversario ti potrebbe dare problemi dato che il tuo Jolteon non è max speed, ma comunque non riesce ad entrare facilmente (giusto su gyara, che può superarlo danzando)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2007, 08:54:16 »

Sicuro di aver bisogno di quel Substitute su Raichu? Non sarebbe meglio Light Screen, Hp Grass o.. Counter (per le hp di raikou sopratutto)?
Inoltre io lo userei con decisamente più spdef.
Ah, e considererei seriamente di usare Hp Grass al posto di Thunderbolt su Jolteon, visto che alcuni di quelli che devi wishare sono deboli a terra, percui sarebbe utile tenere i ground a distanza.
Snorlax come lo fermi? =/
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2007, 09:20:16 da Bekins » Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2007, 09:59:41 »

Per Aerodactyl ho tipo uno dei migliori counter esistenti. Raichu senza substitute è come DDTar senza Dragon Dance xD. La power su jolt è un'opzione, ma poi non fermo più Zapdos e fatico con Gengar, e comunque Raichu e Tentacruel non entrano in campo più di due volte.. Snorlax lo indebolisco con Slowbro, prima o poi switcha o va a dormire. Fin'ora mi è andata sempre bene, vi dico che l'unica cosa che mi impensierisce è la sandstorm. Se sulla carta vi sembra un team fragile, in realtà è così rapido che sweeppa prima che la sua fragilità si faccia sentire. Ricordate questo?
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2007, 11:08:06 »

L'ho testato un altro po'. Lunatone è abbastanza inutile, nel senso che countera PERFETTAMENTE Salamence, ma poi missa le Hypnosis e fa poco altro... Ok, un paio di volte ha iniziato a Calm Mindare e ha fatto 5 kill di fila, facendomi vincere, però... Esiste un'altra coppia di Pokémon che assorba gli status, counteri Aerodactyl, Salamence, Tyranitar, Gyarados, Milotic, Swampert, Suicune, all'occorrenza spazzi la sandstorm e sia figa? Smiley
Loggato

Sc
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 384


* Beauty *


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2007, 12:34:41 »

L'ho testato un altro po'. Lunatone è abbastanza inutile, nel senso che countera PERFETTAMENTE Salamence, ma poi missa le Hypnosis e fa poco altro... Ok, un paio di volte ha iniziato a Calm Mindare e ha fatto 5 kill di fila, facendomi vincere, però... Esiste un'altra coppia di Pokémon che assorba gli status, counteri Aerodactyl, Salamence, Tyranitar, Gyarados, Milotic, Swampert, Suicune, all'occorrenza spazzi la sandstorm e sia figa? Smiley

Swampert + Celebi potrebbe tornarti utile, anche se è relativamente figa e non ferma del tutto i Pokémon citati.  :Smiley
 
Loggato

Non si era mai visto un forum del genere, una rivoluzione nel mondo di Kingdom Hearts.
<< Click Here!
Anche tu vieni su questo fantastico forum! Ti aspettiamo!

Pokémon D/P Friend Code: 2620 9956 8134
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2007, 13:15:03 »

E' la cosa meno figa del mondo :°D.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2007, 14:54:20 »

Esiste un'altra coppia di Pokémon che assorba gli status, counteri Aerodactyl, Salamence, Tyranitar, Gyarados, Milotic, Swampert, Suicune, all'occorrenza spazzi la sandstorm e sia figa? Smiley
In realtà sì, Lapras e Marowak, ma Marowak è fragile e potresti preferire un altro Ground (anche se pochi altri Ground possono davvero far male a Skarmory... uh, Blast Flygon con HP Bug?). Un Machamp con Cross Chop + Rock Slide + Fire Blast + Sleep Talk come un Metagross con Meteor Mash + HP Fire + Earthquake + Sleep Talk coprono certe debolezze di tipo, ma non fanno molto altro. Un Quagsire difensivo ti protegge in maniera accettabile praticamente da tutta quella robaccia listata là in alto, e con Curse può anche fare abbastanza male. Preferito a Swampert per via di Water Absorb, ma anche con un solido investimento in attacco speciale, il suo Surf difficilmente sarà particolarmente temibile per Skarmory, e perciò dovresti procurarti un Rapid Spinner per accompagnarlo. Oh e poi c'è pur sempre Swampert + Celebi/Zapdos.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2007, 14:56:11 »

Ho capito, tengo Lunatone+Slowbro.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Dicembre 09, 2007, 14:59:22 »

Con Celebi risolvi anche la debolezza a Curselax wow Celebi rox
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2007, 00:15:33 »

Encoreo con Raichu
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2008, 13:32:12 »

Calm Mind > Ice Beam su Slowbro, per avere un modo di sweeppare in più. Figata.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2008, 13:37:11 »

E per battere Snorlax nell'1 contro 1, ehi. Ottimo.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.472 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 07, 2024, 06:06:56