Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 00:15:37


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Riciclaggio abusivo  (Letto 7604 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Febbraio 13, 2011, 12:26:25 »

io ancora mi chiedo perché Alessio ti ostini a convincerci che Pokémon = merda
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Febbraio 13, 2011, 12:39:54 »

non è pokemon ad essere merda, ma CHI ha fatto diventare pokemon merda per guadagnarsi qualche soldarello in più
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Febbraio 13, 2011, 13:04:45 »

Vabbè è vero mi sto proprio attaccando al fumo della pipa.
Il VERO riciclaggio abusivo è la terza versione che spacciano per GIOCO NUOVO A PREZZO PIENO!

E i bambini pure felici di comprare un refuso!

ma a te che differenza fa? O_o
Loggato

VII
Prostituta
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2485


ghehehe


Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2011, 13:18:45 »

però in effetti c'è da lollare

è come stare in un forum per feticisti e l'admin viene a discutere sul fatto che il feticismo è una porcata immane
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2011, 13:32:36 »

ma a te che differenza fa? O_o
L'ho già spiegato più volte.

Mettiamo per ipotesi che la terza versione non vendesse fino al punto di creare una perdita.
Nintendo & Gamefreak avrebbero due scelte:
1) Non fare la terza versione
2) Fare una terza versione parecchio differente

Nel primo caso semplicemente risparmieresti soldi. Nel secondo caso pagheresti un gioco veramente nuovo (e tutti sarebbero contenti). Se invece la gente compra allegramente la terza versione, N&GF possono permettersi di:
1) Cambiare una virgola per rivendere gli stessi giochi come nuovi
2) Spacciare una feature esclusiva per inculare gli aquirenti delle "vecchie" versioni
3) Obbligare l'uso della terza versione per eventi ufficiali (download pokemon, tornei, ecc...)

L'effetto pratico nel mondo competitivo lo abbiamo visto con platino:
- Introduzione di tutor broken per far sentire il "cambiamento"
- Rotom-A non usabile in wifi (l'80% delle persone giocano online tramite wifi)
- Obbligo di possedimento nel caso del VGC

Le stesse cose accaddero in misura diversa con HG/SS.

Io sono stato sempre devoto al 100% fino a rendere pokemon quasi una ragione di vita. Ma c'è un limite.
Se io devo regalare soldi ad un'azienda e questa in cambio mi sputa in faccia, vado per la retromarcia e mi curo solo degli aspetti che mi interessano di più in pokemon.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2011, 13:34:14 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2011, 13:48:49 »

la terza versione si è sempre rivelata la migliore di ogni generazione (la terza soprattutto), non vedo perché toglierla. Di fatto io la vedo alla stregua di una compilation, di una raccolta, un greatest hits/best of di un artista. Non mi sembra che nessuno si lamenti, guarda le vendite di Michael Jackson. Tu allo stesso prezzo degli altri album includi tutti i migliori. Se ho voluto aspettare, me lo prendo. Di fatto a me in casa di originale mi è rimasto solo giallo, cristallo, smeraldo e platino (che almeno a differenza delle prime due generazioni ha inserito i tutor, giallo e cristallo cosa? Giallo forse il livello di felicità di Pikachu, che poi è stata integrata in GSC), le altre le ho vendute allegramente.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2011, 13:50:27 da kling » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Febbraio 13, 2011, 14:34:22 »

la terza versione si è sempre rivelata la migliore di ogni generazione (la terza soprattutto), non vedo perché toglierla.
Perchè spesso la terza versione è quello che sarebbe dovuto essere le prime versioni. Non c'è alcun motivo logico di rimuovere una feature introdotta nella precedente generazione apposta per reinserirla nella terza versione, è solo una scusa commerciale.
La terza versione è il miglior gioco perchè è l'update della coppia precedente, ma è appunto un update non un gioco. E' come se la Microsoft ti facesse pagare i service pack di windows come se fosse la nuova versione di windows!

Di fatto io la vedo alla stregua di una compilation, di una raccolta, un greatest hits/best of di un artista.
No, ciò che assomiglia ad una compilation è HG/SS che ha preso pezzi di tutto in un unico gioco (e infatti chi ha comprato solo quello ha fatto la scelta migliore). Ma in realtà la terza versione è paragonabile allo stesso CD di prima con due tracce in più.

Non mi sembra che nessuno si lamenti, guarda le vendite di Michael Jackson. Tu allo stesso prezzo degli altri album includi tutti i migliori. Se ho voluto aspettare, me lo prendo.
Cioè tu preferiresti la possibilità di comprare due CD al 90% identici anzichè uno solo per poi prendere il 10% di differenza da iTunes?
Non sempre poi si può applicare il concetto "posso aspettare". E se volessi scaricare un pokemon evento distribuito nel periodo precedente alla terza versione (senza scambi, magari chi l'ha scaricato ha ottenuto una natura di merda)? E se volessi partecipare ad un torneo (anche uno non ufficiale)? Perchè si dovrebbe sempre supporre che la torta di riso sia finita?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 13, 2011, 14:50:49 »

Perchè spesso la terza versione è quello che sarebbe dovuto essere le prime versioni. Non c'è alcun motivo logico di rimuovere una feature introdotta nella precedente generazione apposta per reinserirla nella terza versione, è solo una scusa commerciale.
La terza versione è il miglior gioco perchè è l'update della coppia precedente, ma è appunto un update non un gioco. E' come se la Microsoft ti facesse pagare i service pack di windows come se fosse la nuova versione di windows!

guarda che è quello che fa... e non essendo Nintendo all'avanguardia come Sony o Microsoft che rilasciano patch e aggiornamenti gratuiti (oddio, per Microsoft gratis è relativo) per i titoli installati su Ps3 e X360, sei costretto a comprare la terza versione se vuoi l'aggiornamento di quello che di fatto è solo una sorta di firmware.

Cioè tu preferiresti la possibilità di comprare due CD al 90% identici anzichè uno solo per poi prendere il 10% di differenza da iTunes?
Non sempre poi si può applicare il concetto "posso aspettare". E se volessi scaricare un pokemon evento distribuito nel periodo precedente alla terza versione (senza scambi, magari chi l'ha scaricato ha ottenuto una natura di merda)? E se volessi partecipare ad un torneo (anche uno non ufficiale)? Perchè si dovrebbe sempre supporre che la torta di riso sia finita?

Ma chi ha detto che ne compri 2 scusa? Devi saperteli gestire tu i TUOI soldi, se li spendi a vanvera non puoi incolpare le case produttrici! Facciamo i calcoli? Volendo avresti potuto saltare GB, GBC, GBA, GC, Wii e ora con l'arrivo del 3ds pure DSi e XL. Per le versioni inutili non te le sto neanche a nominare dato che sono tutte praticamente al di fuori di HG O SS, non E.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Febbraio 13, 2011, 15:13:40 »

sei costretto a comprare la terza versione se vuoi l'aggiornamento di quello che di fatto è solo una sorta di firmware.
Torta di riso FINITA!

Ma chi ha detto che ne compri 2 scusa? Devi saperteli gestire tu i TUOI soldi, se li spendi a vanvera non puoi incolpare le case produttrici!
Purtroppo non sono io quello che li spende a vanvera, ma i genitori di quei ragazzini che vogliono il gioco nuovo a tutti i costi. Ricapitolando:
- Da un lato sei obbligato a comprare l'aggiornamento come gioco nuovo
- Dall'altro per poter gestire bene i soldi non devi comprarti l'aggiornamento se hai già il gioco vecchio

Ripeto: Torta di riso FINITA!

Facciamo i calcoli? Volendo avresti potuto saltare GB, GBC, GBA, GC, Wii e ora con l'arrivo del 3ds pure DSi e XL.
Secondo questo ragionamento non avremmo mai avuto qualsiasi oggetto tecnologico perchè "tanto esce la versione nuova". Poi non ho capito che cosa ci guadagni a fare l'avvocato del diavolo. Non piacerebbe anche a te prendere la terza versione restituendo quella precedente pagando solo la differenza? SENZA dover ripiegare sui negozi?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Matt
Terrone dei sette mari
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2318



Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 13, 2011, 18:17:40 »

Ma chi ha detto che ne compri 2 scusa? Devi saperteli gestire tu i TUOI soldi, se li spendi a vanvera non puoi incolpare le case produttrici!
Purtroppo non sono io quello che li spende a vanvera, ma i genitori di quei ragazzini che vogliono il gioco nuovo a tutti i costi. Ricapitolando:
- Da un lato sei obbligato a comprare l'aggiornamento come gioco nuovo
- Dall'altro per poter gestire bene i soldi non devi comprarti l'aggiornamento se hai già il gioco vecchio
Aspetta ma tu sei l'avvocato di quei bambini? No perché altrimenti non avrebbe senso a mio parere frignare perché altri spendono soldi per degli "upgrade". Economicamente parlando, trovo che sia anzi molto positivo ciò.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Febbraio 13, 2011, 18:41:22 »

No perché altrimenti non avrebbe senso a mio parere frignare perché altri spendono soldi per degli "upgrade".
Ancora? Ma hai letto i post precedenti?

Se invece la gente compra allegramente la terza versione, N&GF possono permettersi di:
1) Cambiare una virgola per rivendere gli stessi giochi come nuovi
2) Spacciare una feature esclusiva per inculare gli aquirenti delle "vecchie" versioni
3) Obbligare l'uso della terza versione per eventi ufficiali (download pokemon, tornei, ecc...)

L'effetto pratico nel mondo competitivo lo abbiamo visto con platino:
- Introduzione di tutor broken per far sentire il "cambiamento"
- Rotom-A non usabile in wifi (l'80% delle persone giocano online tramite wifi)
- Obbligo di possedimento nel caso del VGC

Le stesse cose accaddero in misura diversa con HG/SS.


Economicamente parlando, trovo che sia anzi molto positivo ciò.
Ma tu sei un dipendente nintendo? No perchè altrimenti non avrebbe senso a mio parere una affermazione del genere.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 13, 2011, 19:15:22 »

Secondo questo ragionamento non avremmo mai avuto qualsiasi oggetto tecnologico perchè "tanto esce la versione nuova". Poi non ho capito che cosa ci guadagni a fare l'avvocato del diavolo. Non piacerebbe anche a te prendere la terza versione restituendo quella precedente pagando solo la differenza? SENZA dover ripiegare sui negozi?

avvocato del diavolo?! Guarda che io ho sempre parlato per tornaconto personale, dato che i miei soldi li amministro io e se li butto in qualcosa che mi diletta es. Ipod è affar mio. Sei tu che ti ostini a flammare su qualcosa che tanto è destinato a non cambiare mai! Certo che mi piacerebbe, ma è un servizio che Nintendo non offre. Se vuoi aggiornamenti gratis, passi a Sony/Microsoft ed è finita lì. E comunque quello è il TUO ragionamento, non il mio! Ogni volta che Nintendo/Apple/aziendachetistasulcazzo butta fuori una novità, ti metti a flammare sul fatto che sia identica alla precedente con qualcosa in più per vendere/abbindolare ecc ecc. Ma lascia il pane a chi ha i denti se tu non li hai, cazzo!
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 13, 2011, 19:35:45 »

Ma lascia il pane a chi ha i denti se tu non li hai, cazzo!
lui mangia le torte di riso
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Febbraio 13, 2011, 19:44:46 »

Sei tu che ti ostini a flammare su qualcosa che tanto è destinato a non cambiare mai!
E chi l'ha detto? Prima o poi la gente si romperà il cazzo e questo giochino non funzionerà più.

Certo che mi piacerebbe, ma è un servizio che Nintendo non offre. Se vuoi aggiornamenti gratis, passi a Sony/Microsoft ed è finita lì.
Non esigo aggiornamenti gratis. Esigo però che mi si faccia un gioco nuovo (siamo buoni, anche mezzo) anzichè lo stesso con qualche virgola cambiata. Oppure la possibilità di restituire la versione vecchia e di dare una differenza per ottenere la nuova. Tutte cose che una azienda, pur sempre badando al profitto, potrebbe fare per rispetto del cliente.

Ogni volta che Nintendo/Apple/aziendachetistasulcazzo butta fuori una novità, ti metti a flammare sul fatto che sia identica alla precedente con qualcosa in più per vendere/abbindolare ecc ecc. Ma lascia il pane a chi ha i denti se tu non li hai, cazzo!
Da parte mia, non compro più giochi pokemon da DP. Ho venduto i precedenti recuperando parte di quello che ho speso, e non comprerò più giochi nuovi finchè non varranno i miei soldi. Se qualche evento mi obbliga, mi farò prestare la cartuccia come ho fatto nel 2010.
L'unica cosa che mi dà fastidio è che niente cambierà finchè c'è gente che alimenta questo business basato sullo sciacallaggio consenziente, e ancor di più la gente che difende tale azienda come se ne avesse un ricavo da tutto questo.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 13, 2011, 19:49:38 »

non è pokemon ad essere merda, ma CHI ha fatto diventare pokemon merda per guadagnarsi qualche soldarello in più

ma se pokémon non è merda (1° frase) nessuno lo può aver fatto diventare tale (2° frase) quindi nessuno è merda!
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.104 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 25, 2018, 05:53:13
Login