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Autore Topic: You better have Burn Heal!  (Letto 1663 volte)
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g_f
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« il: Marzo 05, 2011, 20:53:22 »

Inizia la battaglia tra lovely kiss e ASH.!

Regola: Unrated
Regola: Sleep Clause
Regola: Species Clause

ASH. manda in campo Alakazam!
lovely kiss manda in campo Chirachiino!

Comincia il turno 1
Chirachiino usa Sweep Slap!
Alakazam avversario perde il 24% della sua salute!
Alakazam avversario perde il 27% della sua salute!
Brutto colpo!
Alakazam avversario perde il 48% della sua salute!
Alakazam avversario è esausto!
Colpito 3 volte!

Probabilmente non si aspettava che Cinccino fosse più veloce del suo Alakazam, ad ogni modo il critical hit è irrilevante (avrei colpito in ogni caso altre due volte).

ASH. manda in campo Uxie!

qui predicto stealth rock

Comincia il turno 2
lovely kiss richiama Chirachiino!
lovely kiss manda in campo Xatu!

Uxie avversario usa Thunder Wave!
Uxie avversario's Thunder Wave was bounced back by Magic Mirror!
Uxie avversario è paralizzato! Forse non sarà in grado di muoversi!

probabile switch, scouto con uturn ma...

Comincia il turno 3
Xatu usa U-turn!
È superefficace!
Uxie avversario perde il 36% della sua salute!
Xatu is hurt by its Life Orb!
lovely kiss richiama Xatu!
lovely kiss manda in campo Houndoom!

Uxie avversario usa Light Screen!
Light Screen raised ASH.'s team special defense!

Comincia il turno 4
Houndoom usa Fire Blast!
Uxie avversario perde il 23% della sua salute!
Houndoom is hurt by its Life Orb!

mi rendo conto solo ora che proverà a mettere gli screen e che sono caduto nella trappola, provo almeno a mandare xatu per evitarmi le stealth rock...

Uxie avversario usa Reflect!
Reflect raised ASH.'s team defense!

Comincia il turno 5
lovely kiss richiama Houndoom!
lovely kiss manda in campo Xatu!

Uxie avversario è paralizzato!

Comincia il turno 6
Xatu usa Zen Headbutt!
Non è molto efficace...
Uxie avversario perde il 7% della sua salute!
Xatu is hurt by its Life Orb!

lol paraflinch

Uxie avversario usa Memento!
Uxie avversario è esausto!
Attack di Xatu cala di molto!
Sp. Att. di Xatu cala di molto!

ASH. manda in campo Lucario!

perciò mi trovo praticamente contro ad un tizio che usa la stessa strategia che adottavo io in dp  lucario era anche il mio sweeper favorito da mandare in campo con il supporto del doppio screen. ora, ammetto di aver pensato per un attimo di essere nella merda, ma da vecchio giocatore di una strategia del genere so bene che bisogna mantenere la calma in questi casi. lucario non è un avversario facile per via della dannata extremespeed (avrei preferito trovarmi contro cobalion), e la sua dannata resistenza x4 a dark rende inutili i miei due sucker punch. il mio ragionamento è stato quindi quello di forzare il close combat per ottenere il def drop, in modo da forzare ugualmente il ko range.

Comincia il turno 7
Lucario avversario usa Swords Dance!
Attack di Lucario avversario sale di molto!

Xatu usa U-turn!
Non è molto efficace...
Lucario avversario perde il 2% della sua salute!
Xatu is hurt by its Life Orb!
lovely kiss richiama Xatu!
lovely kiss manda in campo Houndoom!

Comincia il turno 8
Lucario avversario usa ExtremeSpeed!
Houndoom perde 262 HP! (90% della sua salute)
Houndoom è esausto!

va bene in realtà il mio houndoom supera lucario ed ho fortemente sperato si dimenticasse di es o che avesse bp lol. in realtà pensavo di sfruttare un turno in più per limitare l'impatto del doppio screen, se anche gli killo lucario lui potrà comunque mandarmi un altro sweeper con la doppia protezione. il problema è che ha usato reflect dopo light screen, e reflect è senza dubbio quello che mi preoccupa di più.

lovely kiss manda in campo Heatran!

Heatran is floating on a balloon!

Comincia il turno 9
Lucario avversario usa Close Combat!
È superefficace!
Heatran perde 323 HP! (100% della sua salute)
Defense di Lucario avversario cala!
Sp. Def. di Lucario avversario cala!
Heatran è esausto!

lovely kiss manda in campo Breloom!

Comincia il turno 10
Lucario avversario usa ExtremeSpeed!
Breloom perde 245 HP! (75% della sua salute)

Breloom usa Mach Punch!
È superefficace!
Lucario avversario perde il 97% della sua salute!
Lucario avversario è esausto!
Breloom is hurt by its Life Orb!

ASH.'s light screen wore off!
ASH. manda in campo Blaziken!

ecco, appunto, il reflect è ancora in campo. in compenso, il sacrificio di houndoom non è stato vano, dato che gli impedisco di usare una boosting move: il reflect si esaurirà al prossimo turno, quindi dovrà attaccarmi per forza se non vuole andare knock out per via dei mach punch (se anche mancassi la ko range di pochissimo, ho un altro life orb sucker punch nel team). questo significa niente swords dance, ed in questo momento non mi può sweepare senza swords dance.

Comincia il turno 11
Breloom usa Mach Punch!
Blaziken avversario perde il 30% della sua salute!
Breloom is hurt by its Life Orb!

Blaziken avversario usa Substitute!
Blaziken avversario made a substitute!

questa è nuova

ASH.'s reflect wore off!
Blaziken avversario's Speed Boost increases its speed!
Speed di Blaziken avversario sale!

Comincia il turno 12
Breloom usa Mach Punch!
Blaziken avversario's substitute faded!
Breloom is hurt by its Life Orb!
Breloom è esausto!

Blaziken avversario usa Swords Dance!
Attack di Blaziken avversario sale di molto!

Blaziken avversario's Speed Boost increases its speed!
Speed di Blaziken avversario sale!
lovely kiss manda in campo Chirachiino!

Comincia il turno 13
Chirachiino usa Sweep Slap!
Blaziken avversario perde il 14% della sua salute!
Blaziken avversario perde il 16% della sua salute!
Blaziken avversario perde il 13% della sua salute!
Blaziken avversario è esausto!
Colpito 3 volte!

ASH.: ma che cazz
ASH. manda in campo Roobushin!

Comincia il turno 14
lovely kiss richiama Chirachiino!
lovely kiss manda in campo Xatu!

Roobushin avversario usa Bulk Up!
Attack di Roobushin avversario sale!
Defense di Roobushin avversario sale!

Comincia il turno 15
Xatu usa Zen Headbutt!
È superefficace!
Roobushin avversario perde il 47% della sua salute!
Xatu is hurt by its Life Orb!

Roobushin avversario usa Rock Slide!
È superefficace!
Xatu perde 181 HP! (60% della sua salute)
Xatu è esausto!

lovely kiss manda in campo Ninetales!

Ninetales's Drought intensified the sun's rays!

Comincia il turno 16
Roobushin avversario usa Mach Punch!
Ninetales perde 103 HP! (30% della sua salute)

Ninetales usa Flamethrower!
Roobushin avversario perde il 45% della sua salute!

La luce del Sole è fortissima!
Ninetales restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 17
Roobushin avversario usa Mach Punch!
Ninetales perde 114 HP! (33% della sua salute)

Ninetales usa Flamethrower!
Roobushin avversario perde il 7% della sua salute!
Roobushin avversario è esausto!

La luce del Sole è fortissima!
Ninetales restored a little HP using its Leftovers!
ASH. manda in campo Suicune!

Suicune avversario is exerting its Pressure!

suicune sotto il sole non è un gran threat, ma il mio ninetales è difensivo dal lato fisico (e noto ora che è hardy nature -_-'), quindi potrei avere problemi con hydro pump. la mia migliore opzione è solarbeam: se è un suicune più veloce ed offensivo, infliggerò danni pesanti e revengekillero con cinccino; se è un suicune lento e difensivo, potrei vincere in questo turno utilizzando nasty plot, ma rischierei di perdere se mi trovassi a che fare con l'altra versione. posso comunque star dietro ai suoi calm mind con la mia nasty plot, e sfruttare il solarbeam per metterlo nella kill range di cinccino, quindi la migliore opzione qui è solarbeam, dato che mi garantisce la battle.

Comincia il turno 18
Ninetales usa SolarBeam!
È superefficace!
Suicune avversario perde il 31% della sua salute!

Suicune avversario usa Calm Mind!
Sp. Att. di Suicune avversario sale!
Sp. Def. di Suicune avversario sale!

La luce del Sole è fortissima!
Ninetales restored a little HP using its Leftovers!
Suicune avversario restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 19
Ninetales usa Nasty Plot!
Sp. Att. di Ninetales sale di molto!

Suicune avversario usa Calm Mind!
Sp. Att. di Suicune avversario sale!
Sp. Def. di Suicune avversario sale!

La luce del Sole è fortissima!
Ninetales restored a little HP using its Leftovers!
Suicune avversario restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 20
Ninetales usa SolarBeam!
È superefficace!
Suicune avversario perde il 31% della sua salute!

Suicune avversario usa Boil Over!
È superefficace!
Ninetales perde 176 HP! (51% della sua salute)

La luce del Sole è fortissima!
Ninetales restored a little HP using its Leftovers!
Suicune avversario restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 21
Ninetales usa SolarBeam!
È superefficace!
Suicune avversario perde il 35% della sua salute!

Suicune avversario usa Boil Over!
È superefficace!
Ninetales perde 55 HP! (16% della sua salute)
Ninetales è esausto!

La luce del Sole è fortissima!
Suicune avversario restored a little HP using its Leftovers!
lovely kiss manda in campo Chirachiino!

Comincia il turno 22
Chirachiino usa Bullet Seed!
È superefficace!
Suicune avversario perde il 8% della sua salute!
Suicune avversario perde il 7% della sua salute!
Suicune avversario perde il 7% della sua salute!
Suicune avversario perde il 2% della sua salute!
Suicune avversario è esausto!
Colpito 4 volte!

lovely kiss ha vinto la battaglia!


Citazione
primissima regola di un ou drought team: non essere mai troppo vincolato al sole. questo non perché sia una condizione climatica competitivamente meno utile in sé, ma perché ninetales suca. ne segue che, per buildare un buon sunny day, dovrai anche aiutare ninetales a sucare di meno; una spread così offensiva secondo me aiuta solo a farsi fare il culo più rapidamente, quindi ti direi di portare la speed a 263 o 244, mettere 252 ev e natura (bold/calm) in una delle due difese (quella che hai massimizzato), ed il resto agli hp. puoi rimediare alla perdita in potenza offensiva passando da flamethrower a fire blast. leftovers.

come ti dicevo ieri, ninetales non è un buon lead. i weather changer lead non sono comunque la miglior idea del mondo a meno di essere super-duper confidenti di imporre la propria condizione climatica ad inizio battle, ma questa confidenza ce la può avere al massimo hippowdon, che è il più lento di tutti; ninetales è la più veloce, perciò il sole non lo imporrai mai, se anche il tuo avversario avrà un weather lead (a meno di non dare lagging tail a ninetales... ma non è una grande idea quando potresti semplicemente mandarla in campo in un momento della battle diverso dal primo turno).

[...] volcarona (urugamosu) infligge un gran numero di danni con il sole ma, anche in questo caso, devi premunirti. premunirti da cosa? dal perdere per colpa dei danni delle stealth rock. non ci sono spinner che funzionano bene con drought (starmie perde lo stab fondamentale, excadrill deve usare shed shell, torkoal non oltrepassa jellicent), perciò un pokémon con trait magic bounce (magic mirror) è la scelta più adatta; la scelta è tra espeon e xatu, ed entrambi hanno i loro punti di forza. i due magic bouncer non sono esattamente una risposta universale alle stealth rock, dato che ci sono degli stealth lead su cui è difficile far entrare in campo gli psychic; personalmente io ho usato cinccino come sash/sturdy breaker + xatu magic bouncer dato che, insieme, coprono tutto lo spettro degli stealth lead, a parte gigalith ed heatran/metagross. questa è comunque solo una delle tante opzioni, ma il succo è che, se vuoi avere buon successo con un sunny day, devi lavorare sul problema stealth.

ultimo consiglio: non fossilizzarti solo sui tipi fire ed i grass perché traggono il vantaggio più ampio da drought. il sole perenne ha anche altri vantaggi, ad esempio annulla la debolezza a water dei ground e dei rock, e fornisce uno "pseudostab" ai fire punch e alle fire blast. ci sono molti pokémon che possono abusare ampiamente di questo tipo di situazione, ad esempio puoi considerare rhyperior al posto di heatran per posizionare le stealth rock; con solid rock, rhyperior sotto il sole sopravvive alle water move, e colpisce dannatamente forte: ad esempio, fire punch ohkoa forretress e ferrothorn (nattorei), e 2hkoa skarmory senza bisogno di ulteriori boost. senza contare che puoi anche usare marowak, che con thick club colpisce anche più forte senza bisogno di set-up (quindi puoi usarlo come stealther), ha fire punch e perde la debolezza a water, anche se rhyperior probabilmente resta migliore.
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« Risposta #1 il: Marzo 06, 2011, 01:57:14 »

you probably guessed mah pokémon will be magmar
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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« Risposta #2 il: Marzo 06, 2011, 21:22:45 »

bel log
bei commenti
bella la roba alla fine
bravo gf, mi sei stato utile
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taon risorgerà

^ nao true
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« Risposta #3 il: Marzo 10, 2011, 13:15:05 »

Ho imparato delle cose importanti da questo log (e non di meno dalla citazione che porti in firma),quindi grazie e complimenti Smiley
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La fantasia è la più grande fonte di felicità per l'uomo..[G.Leopardi]

“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’ umanità”. [Nikola Tesla]
Chirisu
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« Risposta #4 il: Marzo 11, 2011, 15:15:00 »

Sto provando ad usare questo team, ed in effetti è divertente.

Solo che io ho messo Rhyperior>Heatran, più per personalizzare che per motivi pratici. Per motivi pratici invece ho dato Choice Band a Chirachiino, per avere degli OHKO utili; ho usato il set speciale su Xatu, per dargli HP [Fire] e quindi, oltre a neutralizzare il setup, anche porre un'immediata controffensiva a Nattorei, ma ho mantenuto U-Turn; Ho dato Shed Shell a Breloom, e mi è parsa una buona mossa, dato che non può nulla contro Shanderaa e regala un boost generoso a Houndoom, che Shanderaa lo mangia a colazione.
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g_f
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« Risposta #5 il: Marzo 11, 2011, 17:40:21 »

hai fatto bene per tutto tranne nel dare cb a ciuchino, la scarf è la scelta migliore, ed in alternativa puoi dare life orb o king's rock, in quest'ordine di preferenza
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Chirisu
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« Risposta #6 il: Marzo 11, 2011, 21:15:28 »

Ma ho provato con LO e non OHKOa chi dovrebbe... king's rock è un'idea, non ci avevo pensato. La scarf idem. Già ha un'ottima velocità e un danno infimo, non ci vedo un gran guadagno nel potenziare ulteriormente la prima e abbandonare la seconda...
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Matt
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« Risposta #7 il: Marzo 12, 2011, 23:03:39 »

Proporrei un brindisi.
Cinccino!
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