Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:35:44


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [BW nostalgico] team: quello che passa il convento  (Letto 3321 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« il: Marzo 12, 2011, 18:19:45 »

che ne dite di questa squadra?
la strategia è vecchia come il cucco...la usavo con pokemon argento...qui gli ho fatto il lifting

Smeargle (M) @ Leftovers
Trait: Inconsistent
EVs: 252 HP / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Substitute
- Shell Smash
- Spore
- Baton Pass

c'è poco da dire...se va come deve andare staffetti sazandora, se non va come deve andare punti su snorlax


Sazandora (M) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Draco Meteor
- Dark Pulse
- Flamethrower
- Surf

se le cose vanno come devono andare arriva a 1586 di spATK e 2000 spd pure scarfato...il 6 a 0 è assicurato. se ti arrivano con le mosse veloci per 2 volte però sono fottuto


Snorlax (M) @ Chesto Berry
Trait: Thick Fat
EVs: 148 HP / 228 Def / 132 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Return
- Fire Punch
- Rest

prende botte quando serve e se l'nconsistent di smeargle rompe calando l'attacco speciale e alzando l'attacco entra lui...se no curse finchè non è praticamente invincibile.



Burungeru (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Surf
- Recover
- Psychic
- Ice Beam

prende botte anche lui (questa volta botte "speciali") e se l'inconsistente di smeargle alza la spdef si fa entrare lui... lo uso anche quando cercano di fregarmi mettendo i ciccioni lotta tipo machamp...purtroppo fa veramente pochi danni


Kojondo (M) @ Life Orb
Trait: Regeneration
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Fake Out
- U-turn
- Hi Jump Kick
- Stone Edge

di lui sono poco sicuro

Zapdos @ Leftovers
Trait: Lightningrod
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Discharge
- Roost
- Hidden Power [Ice]
- Substitute

per i water random...la HP ice serve per quelli che convinti di bloccare un discharge con un poke di terra

potente con i team che hanno lead che cercano di mettere spike di qua e di la, mi rompono particolarmente coloro che usano roar o lead scarfati che mi costringono allo switch...destino obbligato mi ha dato qualche grana

Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2011, 20:47:53 »

che ne dite di questa squadra?
la strategia è vecchia come il cucco...la usavo con pokemon argento...qui gli ho fatto il lifting

Smeargle (M) @ focus sash
Trait: Inconsistent
EVs: 252 HP / 4 def 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- magic coat
- Shell Smash
- Spore
- Baton Pass

c'è poco da dire...se va come deve andare staffetti sazandora, se non va come deve andare punti su snorlax


Sazandora (M) @ white erb/chople berry
Trait: Levitate
EVs: 76 Atk / 252 SAtk / 180 Spd
Naive Nature (+Spd, -SDef)

- dragon pulse
- crunch

- Flamethrower
- hidden power fighting

se le cose vanno come devono andare arriva a 1586 di spATK e 2000 spd pure scarfato...il 6 a 0 è assicurato. se ti arrivano con le mosse veloci per 2 volte però sono fottuto

garchomp @ white erb/yache berry
rough skin
252 atk/4 satk/252 spd
jolly nature
dragon claw
earthquake
fire fang
fire blast

kerudio @ white erb
justice heart
4 atk/252 satk/252 spd
timid nature
mistery sword
hp ghost
surf
aqua jet

breloom @ life orb/white erb
technician
4 hp/252 atk/252 spd
jolly nature
spore
bullet seed
stone edge
mach punch


Zapdos @ life orb/white erb
Trait: Lightningrod
EVs: 4 atk / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- thunderbolt
- Roost
- Hidden Power [Ice]
- drill peck

per i water random...la HP ice serve per quelli che convinti di bloccare un discharge con un poke di terra

potente con i team che hanno lead che cercano di mettere spike di qua e di la, mi rompono particolarmente coloro che usano roar o lead scarfati che mi costringono allo switch...destino obbligato mi ha dato qualche grana


« Ultima modifica: Marzo 12, 2011, 20:49:33 da pokémonjohnson » Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2011, 21:20:05 »

Inconsistent non era bannato?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2011, 21:29:58 »

non nell'italian bw Shocked di quel che fa smogon poi non so né tantomeno voglio sapere nulla
Loggato

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2011, 11:09:22 »

Non frequento gli italian server (giusto un paio di volte, quando gli altri non vanno e ho voglia di vincere facile), ma in tutti gli altri server mondiali, non solo Smogon, è stata la PRIMA cosa ad essere bannata o_o
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2011, 12:17:25 »

Per quale motivo tutti quei White Herb? Per i drop di SSmash?

Comunque quel cazzo di Smeargle sarebbe stato bastardo se tipo avesse avuto Mischievous Heart invece di Inconsistent, anche se quell'Inconsistent è bastardo in ogni caso (bello ritrovarsi a +4 atk tipo).


Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2011, 14:24:48 »

Non frequento gli italian server (giusto un paio di volte, quando gli altri non vanno e ho voglia di vincere facile)
meh, in linea generale può anche essere vero, per via della larga scrub-base italiana, ma molto dipende anche da chi sfidi :P anche i top italiani di rse e molti di dpp son passati a bw

ma in tutti gli altri server mondiali, non solo Smogon, è stata la PRIMA cosa ad essere bannata o_o
e scioccamente, se posso... i ban non dovrebbero neppure esistere, in primo luogo. comunque questo non è il luogo per parlarne approfonditamente, altrove sono già stati spesi fiumi di parole a riguardo di quanto i ban per "centralizzazione" e "difficoltà di countering" siano inutili e non facciano altro che scatenare un effetto domino, cosa, per altro, ampiamente sperimentata.

Citazione
Per quale motivo tutti quei White Herb? Per i drop di SSmash?
e per quelli di inconsistent
Loggato

Itachi Uchiha
The powerful member in the Uchiha Clan
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2990


Sono ancora qui...


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 13, 2011, 16:03:21 »

Mi trovo abbastanza d'accordo con gf sulla questione ban. Ricordo ancora che, quando fu bannato salamence in DPPt, tutti cominciarono ad abusare di suicune timid max satk max speed perché era diventato pressoché inarrestabile.

Alla fine un ban porta ad altri ban ed il metagame in questo modo dovrebbe bloccarsi o.o
Loggato

MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Marzo 13, 2011, 16:10:30 »

Loggato

alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 13, 2011, 18:04:06 »

che ne dite di questa squadra?
la strategia è vecchia come il cucco...la usavo con pokemon argento...qui gli ho fatto il lifting

Smeargle (M) @ focus sash
Trait: Inconsistent
EVs: 252 HP / 4 def 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- magic coat
- Shell Smash
- Spore
- Baton Pass

c'è poco da dire...se va come deve andare staffetti sazandora, se non va come deve andare punti su snorlax


Sazandora (M) @ white erb/chople berry
Trait: Levitate
EVs: 76 Atk / 252 SAtk / 180 Spd
Naive Nature (+Spd, -SDef)

- dragon pulse
- crunch

- Flamethrower
- hidden power fighting

se le cose vanno come devono andare arriva a 1586 di spATK e 2000 spd pure scarfato...il 6 a 0 è assicurato. se ti arrivano con le mosse veloci per 2 volte però sono fottuto

garchomp @ white erb/yache berry
rough skin
252 atk/4 satk/252 spd
jolly nature
dragon claw
earthquake
fire fang
fire blast

kerudio @ white erb
justice heart
4 atk/252 satk/252 spd
timid nature
mistery sword
hp ghost
surf
aqua jet

breloom @ life orb/white erb
technician
4 hp/252 atk/252 spd
jolly nature
spore
bullet seed
stone edge
mach punch


Zapdos @ life orb/white erb
Trait: Lightningrod
EVs: 4 atk / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- thunderbolt
- Roost
- Hidden Power [Ice]
- drill peck

per i water random...la HP ice serve per quelli che convinti di bloccare un discharge con un poke di terra

potente con i team che hanno lead che cercano di mettere spike di qua e di la, mi rompono particolarmente coloro che usano roar o lead scarfati che mi costringono allo switch...destino obbligato mi ha dato qualche grana


completamente stravolto! potresti spiegarmi il perchè di tutto? so che è lungo ma se no non saprei usare il team

ps: per la cosa del ban di inconsistent penso che sia per il fatto che alza anche l'evasion....una volta mi sono trovato +5 senza fare nulla..
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2011, 19:06:54 »

smeargle ha due fondamentali problemi: è fragile e viene praticamente del tutto "disattivato" da taunt, in particolare le taunt dei mischevious heart pokémon possono superarti anche quando sei a +2 spd. il problema della fragilità lo risolvi con focus sash, mentre quello delle taunt lo risolvi con magic coat, che le rispedisce al mittente, permettendoti di mandare a segno il baton pass in tranquillità. ora che ti ho messo dei pokémon veramente in grado di sfruttare i +2, puoi decidere verso chi fare il pass, in base alle loro diverse resistenze.è stravolto perché un team basato su un bper fragile come smeargle non può permettersi di avere un unico recipiente dei boost, per di più obbligato a ripetere un unica mossa, ed anche fragile. i pokémon che ho messo aiutano smeargle ad avere sempre un recipiente forte per sfruttare i boost che passi; nel caso di pokémon lead avversari come i rock con sturdy, che avranno lum berry e che quindi non puoi addormentare con spore, userai shell smash e potrai fare il baton pass ad uno dei tre rock resistor che ti ho messo, e che sfruttano  i boost con le loro potenti statistiche offensive. white erb serve a rimediare alle stat drop causate da shell smash ed inconsistent, mantenendo i tuoi pokémon capaci di sopravvivere alle mosse avversarie, mentre le loro possibilità offensive vengono migliorate.
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2011, 20:18:42 »

you probably guessed mah pokémon will be magmar u_u
Loggato
alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 13, 2011, 22:01:42 »

e se mi uccidessero smeargle e quindi restassi senza boosta della spesa?

e poi, perchè dare crunch invece che dark pulse a sazandora...le probabilità di trovare un calm mind sono più alte di quelle di trovare uno più veloce di te??

e ancora, perchè dare ev a garchomp nella statistica che poi gli sarà sfavorevole per natura e dagli un attacco speciale? è per i curselax e curseppopotami?
« Ultima modifica: Marzo 13, 2011, 22:13:40 da alex noble oblige » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2011, 00:53:53 »

e se mi uccidessero smeargle e quindi restassi senza boosta della spesa?

è la tua strategia, il tuo obiettivo è farla funzionare, non sacrificare smeargle a casaccio! se dovesse succedere, comunque, perlomeno avresti una schiera di attacker con buona sinergia, in grado di funzionare in ogni caso. anche se, sinceramente, nonostante aqua jet abbia i suoi ottimi usi in coppia con smeargle ed in un team del genere, IN QUESTO CASO avrei preferito cmind kerudio, che aiuta anche senza smeargle a far piazza pulita dei team nel lategame, senza dover passare per l'altro tizio. ma questo dipende dai gusti dei rater...

e poi, perchè dare crunch invece che dark pulse a sazandora...le probabilità di trovare un calm mind sono più alte di quelle di trovare uno più veloce di te??

perché dragon pulse è la mossa che usi come main stab speciale, non dark pulse (che suca al confronto). tuttavia usare 4 attacchi speciali su un pokémon che deve sweeppare interi team è stupido, perché vieni fermato da gente con buona sdef. dunque usare uno stab fisico potente (con def drop chance, peraltro), è ottima cosa. inoltre ha tolto choice scarf perché se batonpassi statup al tuo sazandora e poi sei costretto ad usare una sola mossa, beh, sappi che il tuo baton pass sarà stato per lo più inutile!

e ancora, perchè dare ev a garchomp nella statistica che poi gli sarà sfavorevole per natura e dagli un attacco speciale? è per i curselax e curseppopotami?

no, fire blast è per quei pokémon che resistono sia ad earthquake che alle mosse dragon, vale a dire Skarmory e Bronzong, le cui difese fisiche vengono in genere massimizzate e per questo motivo sono generalmente più esposti alle mosse fire speciali (blast) che non a quelle fisiche (fang, che poi, vabbè, è una mossa orribile). ha dato quella natura perché non si poteva permettere di abbassare né la speed, né l'attacco, né nessuna delle tue difese, dato che il tuo garchomp è un recipe. quel satk è comunque sufficiente a 2hkoare skarmory.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 14, 2011, 14:10:47 »

capito molto bene allora! sto imparando (lentamente) ad usare il team, ma sebra buono

ah, mi interessa il discorso del kerudio cmind, spiega un po'....poi, dato che questo team lo vorrei usare anche nel wi fi chi potrei mettere al posto di kerudio?
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.102 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 18, 2023, 12:56:48