Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:02:59


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [BW] Team "Make Free the Power"  (Letto 6078 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Alerotom
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16


Battler&Breeder


Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 14, 2011, 10:04:35 »

Uno sguardo dall'alto:


Sono partito da Aron,perchè questo set ha subito fatto breccia,nel senso che Aron mi è sempre piaciuto,e l'idea di ownare interi team con lui mi piaceva molto.

Ovviamente,per sfruttare appieno la sua tattica,necessitavo di un tizio che settasse la Sandstorm,e chi meglio di Hippowdon? Mi funge pure da Psychal Wall!

Ecco dunque Smeargle Lead,avente un particolare set ideato da me.Indispensaile per la riuscita della tattica di...

...Clamperl! No,non stò prendendo in giro nessuno. Clamperl con DeepSeaTooth e una buona Shell Smash può...vabbè,non aggiungo altro,descriverò nelle analisi.

Entra quindi in scena il famoso,immancabile PedoSnake,il mio Sweeper Perverso in grado di molestare Pikè Random,siano essi maschio,femmina o NoGender(PedoSnake non fà distinzioni Grin )


Ed ecco un pikè random messo giusto per occupare momentaneamente l'ultimo slot.Anche se come revengekiller mi dà non poche soddisfazioni :P

Ora,i dettagli:


Picasso (Smeargle) (M) @ Focus Sash (Lv.1)
Trait: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Spore
- Memento
- Mean Look
- Fake Out
No,non sono pazzo,questa scimmia pittrice dall'apparenza insignificante è indispensabile per spianare il terreno al suo compagno di team.
Spore per sleeppare il nemico.Appena quello fà la sua pennichella,io mi appresto con Memento a sacrificare Picasso per azzerare (O quasi) l'Atk e l'SAtk del malcapitato(sia esso il ronfone o un tizio switchato random).La spiegazione della catena continua nella prossima descrizione.
Ora,a che servono Mean Lock e Fake Out? Beh...la prima è perchè non volevo lasciare uno slot libero,mentre la 2° è per il gusto di togliere 1HP al lead nemico e quindi magari renderli inutilizzabile la Scarf o Sturdy.
Ok,ora riprendiamo dove mi ero interrotto:Memento.
Beh,la uso e distruggo le capacità offensive del nemico,e switcho con...


BrokenPearl (Clamperl) (M) @ DeepSeaTooth
Trait: Shell Armor
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Surf
- Ice Beam
- Shell Smash
...La mia prima Star del team!
Memento ha distrutto l'offensiva avversaria,quindi anche se durante lo switch mi becco un colpo,sarà nullo o comunque non troppo esteso,permettendomi(Sia se l'avversario è cocciuto e attacca sempre con lo stesso pikè,sia se switcha) di usare Shell Smash,una delle mie move preferite.
Così facendo,diminuisco le difese di uno stadio,è vero,ma...ho un aumento in quelle offensive e nella Speed!
Ora,l'Satk già alto per via della DeepSeaTooth+una Shell Smash mi fà avere un SAtk mostruoso!
Per fare un esempio,se uso la medesima tattica su un medesimo clamperl al lv.75,ottengo circa 840 di Satk,quindi immaginatevi al 100 quanto avrà.
Dopodichè,via al massacro!!
Surf per la Stab che unita al mostruoso Satk farà bestemmiare in Aramaico Antico i malcapitati che la prenderanno in pieno,Ice Beam per i Grass rompiballe e Hidden Power Grass per i Water Type,e inoltre colpisce pure gli Swampert e i Quagsire.
Ok,avanti il psossimo.


PedoSnake (Jarooda) (M) @ Focus Sash
Trait: Perversity
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Leaf Storm
- Mirror Coat
- Hidden Power [Rock]
- Taunt
Devo stare ancora qui a spiegarla? NOOOOO T_T
Riassumo: Leaf Storm per infliggere uno STAB da 140 BP e aumentarmi di molto l'Satk ad ogni colpo andato a segno.
In pratica,è come se usassi Leaf Storm in combo con Nastly Plot. W la perversione!
Mirror Coat nel caso mi si para davanti un Heatran che "vuole mangiarmi"(Cit. Shaymin 11° film).
Ok,dopo 2-3 Leaf Storm,nessuno può resistermi,grazie alla HP Rock,che mi dà coverage su OGNI mia debolezza (Fire,Ice,Bug,Fly).
E Taunt per rovinare le tattiche avversarie.


HippoStorm (Hippowdon) (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Slack Off
- Stealth Rock
- Roar
Secono pikè indispensabile per la mia tattica,e che funge anche da wall.
EQ per l'attacco STAB,Slack Off per recuperare in fretta PS,e la combo Stealth Rock+Roar per spoilerarmi il team avversario infliggendo danni.
Più semplice di così...


It's God! (Aron) (M) @ Shell Bell (Lv.1)
Trait: Sturdy
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spe
Hardy Nature
- Endeavor
- Hidden Power [Dragon]
- Sandstorm
- Stealth Rock
La mia 2° Star! In BW ora Sturdy ha lo stesso effetto della Sash,quindi è come se avessi 2 item!
Ora,la tattica è questa: Subisco un danno,che sturdy mi assorbe facendomi rimanere a un PS.
io uso Endeavor,e tale sorte riceve l'avversario.
MA...
Grazie alla Shell Bell,recupero TUTTI i miei PS,e al prossimo turno ho ancora Sturdy! é un circolo vizioso! E la Sandstorm settata prima dà il colpo di grazia. (NB:Sturdy ha lo stesso effetto della Sash OGNI VOLTA SI HA LA BARRA PS PIENA,QUINDI ANCHE SE RECUPERO PS).
HP Dragon è stata scelta per il fatto che colpisce ogni tipo,quindi perfetta per un colpo di grazia.
Sandstorm e Stealth Rock sono state messe sia per riempire i restanti 2 slot,sia per fare qualcosa di utile in situazioni disperate.


Slime Shady (Ditto) @ Choice Scarf
Trait: Eccentric
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Transform
Ecco il Random,che occupa lo Slot 6.
Tattica facilissima.
Entra in campo copiando TUTTO del nemico su cui entra,stat e eventuali Boost compresi Wink
E elimina outspeddandoli con la Scarf,che dona un 50% in più della speed nemica.
Non è niente male però,visto che funziona divinamente come Revengekiller. Forse tutto sommato me lo tengo :P

Perfetto,ho finito...

Good Rating! Rotolo

« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 10:06:25 da Alerotom » Loggato
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2011, 11:15:53 »

Uhm... Ci metterò un po', allora:

Smeargle per quale motivo è al lv1? Per arrivare sempre secondo? Per farti far fuori dal primo Fake Out che arriva, per non parlare delle priority? Inoltre metterei Magic Coat per evitare i Taunt avversari.

Clamperl, certo, bel pokémon dall'offensiva esagerata, ma... intanto, con un Memento l'avversario continua a pestare bene, a meno che non fosse già un pokémon dalla scarsa offensiva. Pensa che quando usavo la mia catena di Memento + Shadow Tag, mi spezzavano il sub anche dopo un drop di -6 ad Atk e SpAtk. Poi, Clamperl ha quel piccolo difetto che è la velocità lentezza. Ti farai outspeedare dall'intero metagame! Anche con il boost di +2 in Spd dubito che outspeederai molto. E Clamperl non è famoso per la sua robustezza, figurati dopo il drop di difese di Shell Smesh. Quanti kill potresti fare in questo modo? Uno? Forse due...

Jarooda allo stesso è sempre meno utilizzato a ben ragione. Ha una coverage appena sufficiente, e anche con i boost non OHKOa molte persone, che in cambio ti restiuscono danni a palate. Sul set ho poco da ridire, ma è la sua effettiva efficacia che mi sfugge...

Hippowdon vabbè, sta lì solo per mettere sabbia e rocce...

Aron... che strategia cheap... Mi rendo conto che qualche povero malcapitato inesperto si farà fregare, ma dubito che gente seria si lascerà impensierire. Certo, magari il kill lo fa, prima delle precauzioni, ma poi? Esempio su tutti: tu entri, lui switcha in Shanderaa. Che si fa?

Ditto è cheap pure lui e poco da dire a riguardo...



Insomma, non ci sono gravissimi difetti nei set, ma penso che se a livello teorico questo team possa funzionare, a livello pratico ci riuscirà molto difficilmente. Poi sarai tu a confrontare e vedere come stanno davvero le cose...
Loggato

Alerotom
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16


Battler&Breeder


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2011, 11:53:01 »

Lo so,infatti è un team buttato giù per puro divertimento...e come dico nel mio topic di presentazione,adoro i team fuori dal normale,quindi...  Awesome

Comunque,come fantasia di set e pikès non è malaccio,no?  ^^'

(Il prossimo che posto è il primo team che ho buildato per il metagame di BW,quindi non siate troppo severi,ok? D:)

Comunque,edito dicendo che l'ho testato,e Aron se me lo gestisco bene i kill li fa...però,è un team più fragile della cartapesta,quindi direi che è decisamente da scartare... A meno che,qualche genio non apporti alcune modifiche per farlo funzionare.

Ah,e in un video ho visto KazoWar farsi fottere da quell'Aron  >Grin
« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 11:58:23 da Alerotom » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2011, 14:47:51 »

un team basato su aron.
...
...
...
.
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Alerotom
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16


Battler&Breeder


Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2011, 15:19:05 »

un team basato su aron.
...
...
...
.
Ti correggo: un team demenziale basato su aron,buildato per divertimento e consapevolmente che sarebbe stato un fiasco.


L'ho postato giusto per vedere se con qualche modifica avrebbe potuto funzionare un minimo,ma non ci speravo troppo,vabbè...
« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 15:21:00 da Alerotom » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2011, 16:08:34 »

allora va bene
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2011, 16:14:16 »

meh metti smeargle a lv100..
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Marzo 14, 2011, 17:00:33 »

un team basato su aron.
...
...
...
.
qualcuno si è dimenticato i team che usava quando mise piede su questo forum Wink
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2011, 17:31:22 »

un team basato su aron.
...
...
...
.
qualcuno si è dimenticato i team che usava quando mise piede su questo forum Wink
ahah si pure io usavo aron hai ntempi
solo che mi era parso che sto team dovesse essere competitivo quindi ero rimasto stranito
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Alerotom
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16


Battler&Breeder


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2011, 17:39:39 »

un team basato su aron.
...
...
...
.
qualcuno si è dimenticato i team che usava quando mise piede su questo forum Wink
ahah si pure io usavo aron hai ntempi
solo che mi era parso che sto team dovesse essere competitivo quindi ero rimasto stranito

Un team competitivo questo? D:
Ora sono io a essere rimasto stranito xD

Va bene che non sarò al vostro livello,ma non è che ammasso  pikè random per buildare un team...non esageriamo Grin
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2011, 17:42:58 »

Va bene che non sarò al vostro livello
Non è che serva una qualche scienza per buildare i team, specie quelli post-RSE
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Alerotom
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16


Battler&Breeder


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2011, 18:21:50 »

Comunque è una mia impressione o in BW hanno aumentato la percentuale di hax? No dico,perdere contro il Capo Metrò solo perchè il suo cazzo di klingklang resiste PARALIZZATO con 1 HP e mi fà Giga Impact con CH su ROTOM-H mi sembra decisamente troppo...  Shocked
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2011, 18:29:39 »

Shocked
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2011, 19:07:47 »

No dico,perdere contro il Capo Metrò solo perchè il suo cazzo di klingklang resiste PARALIZZATO con 1 HP e mi fà Giga Impact con CH su ROTOM-H mi sembra decisamente troppo...  Shocked
Si può perdere in maniera peggiore, in competizioni un poco più importanti Grin
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Alerotom
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16


Battler&Breeder


Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Marzo 14, 2011, 19:16:16 »

Già...come al  VGC in Wi-fi organizzato dal mio stesso forum ^^' ...un record,ho subito 6 CH di fila! é da lì che mi sono schifato del metagame di DPPt  Awesome
Loggato
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.1 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 15, 2022, 14:33:12
Login