Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:37:38


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: {BW} "Night's Illusyons" [Primo team che ho buildato in BW]  (Letto 3529 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Alerotom
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16


Battler&Breeder


Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 19, 2011, 19:52:51 »

vado di fretta,quindi posto giusto il team...scusate per l'inconveniente,ma davvero,ora non ho tempo,appena torno edito e metto la descrizione..comunque non siate troppo severi,questo team l'ho buildato l'8/10/10 ^^':





Sono partito da Zoroark,perchè chi meglio di lui poteva rappresentare un Illusion Team?

Poi,ho aggiunto uno Chandelure Scarfato con Overheat,per switchare su un attacco Fuoco nemico e sfruttare il Flashfire.

Quindi,in preda alla follia,ho deciso di metterci questo coso,con un set particolare.

Ecco quindi il mio Scout Rotom,comodo come Scouter,utile come Tricker...ma forse è meglio usare una sua A-Form,in modo da aumentare potenza e resistenza? Però sarebbe a discapito della velocità...vabbè,passiamo quindi a...

Ferrothorn,decisamente utile per i Pikè Water/ground. Set da Curser,pensato da me.
Infine,notando la mia debolezza al Water Type,essendo debole come switch-in su di esso,ho pensato a:


Sò che è un team osceno e pazzo,ma...
Volevo fare un team che uscisse dagli schemi,che sfruttasse nuove abilità e set,e che girasse intorno a Zoroark.

Passiamo ora al dettaglio:

Illusyo (Zoroark) (M) @ Life Orb
Trait: Illusion
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Nasty Plot
- Night Burst
- Focus Blast
- Flamethrower
La tattica è questa:prende l'aspetto di Chandelure,e solitamente accade così:io uso Nastly Plot,e l'avversario o switcha il Lead,o usa una Ghost/Dark Move,che Zoroark incassa bene.
Quindi,inizio a colpire con Night Burst,Focus Blast o Flametrowher a seconda di chi ho davanti.
E devo dire che funziona molto bene...come si suol dire,semplice,ma letale.
Con quel set lì ho un Satk decisamente alto e una Speed non indifferente,che mi consente di Outspeeddare senza particolari problemi.

PedoSnake (Serperior) (M) @ Focus Sash
Trait: Perversity
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Taunt
- Hidden Power [Rock]
- Leaf Storm
- Mirror Coat
Entra questo pikè da nabbetti,messo nel team alla sperinDio.
La tattica la conoscono tutti ormai,si usa Leaf Storm(140 BP+STAB) e che in più mi regala un +2 alla Satk.
Se l'avversario che ho è troppo forte,uso Mirror Coat,e resistendo con 1Hp sicuro grazie alla Sash,e il OHKO è praticamente certo.
Ho messo la Hp Rock perchè mi dà coverage completa contro le sue debolezze,e Taunt per evitare inutili Boost avversari,o annoyer.

NorthWind (Suicune) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 52 HP / 200 Def / 4 SAtk / 252 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Surf
- Calm Mind
- Hidden Power [Grass]
- Substitute
SubCMder con HP Grass e Surf.
Tattica talmente semplice che non spreco tempo a spiegarla.
Lo uso come Switch-In su attacchi del tipo Water.

It's Me (Rotom) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 16 HP / 240 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Volt Change
- Shadow Ball
- Hidden Power [Fighting]
- Trick
Si comporta esattamente come un Tricker,ma con Volt Change mi permette di fuggire da situazioni poco piacevoli,e quindi è utile anche come scouter.
La Shadow Ball è la STAB per l'attacco base,e la HP Fight serve per eliminare Dark,Steel e altri pikè scomodi.

Lady Wall (Ferrothorn) (F) @ Leftovers
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 12 Atk / 60 Def / 184 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Leech Seed
- Power Whip
- Explosion
Ok...cercherò di essere breve:la tattica principale è quella di Seeddare,Cursare e poi sfondare con Power Whip.
In situazioni scomode,uso Explosion,che con le precedenti Curse dovrebbe essere in grado di OHKOkkare.
In breve,posso dire che funge da Thank,e anche abbastanza bene.
In caso di Fire,ho sempre Chandelure.


FireOfNigt (Chandelure) (M) @ Choice Scarf
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Overheat
- Shadow Ball
- Energy Ball
- Hidden Power [Fighting]
Qui sarò decisamente breve,perchè ho davvero troppa fretta:Overheat come ultima risorsa,Shadow Ball per lo STAB obbligatorio,Energy Ball per eventuali Water e/o Ground Type scomodi,o,per esempio,a un Dugtrio con Arena Trap che mi impedisce lo Switch.

Scusate per aver scritto tutto in modo confusionario,ma ho un appuntamento e devo scappare.
Rateate come riuscite,e se non capite qualcosa basta chiederlo,spiegherò appena torno.

Grazie per l'aiuto che mi fornirete  Asd

« Ultima modifica: Marzo 19, 2011, 20:02:54 da Alerotom » Loggato
Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2011, 21:18:09 »

FireOfNigt
Loggato
Alerotom
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16


Battler&Breeder


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2011, 16:42:07 »

Si ok,ho capito,è un bel nick...ma puoi rateare per favore?  ^^'
Loggato
alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2011, 18:25:25 »

intendeva che è sgrammaticato  Grin
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2011, 18:27:35 »

intendeva che è sgrammaticato  Grin
e lui ci ha fatto ironia sopra

vediamo di fare post seri su
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Alerotom
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16


Battler&Breeder


Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2011, 19:56:30 »

E allora quel genio dovrebbe provare a scrivere FireOfNight in BW e dirmi se ci stà  Asd
Loggato
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2011, 20:00:25 »

Allora... rate serio. Poi qualcuno ratei il mio rate, per favore XD

Zoroark in quel modo a me sembra parecchio rischioso, contando che tu usi proprio Chandelure. La gente (o almeno, io lo faccio) controlla se può switchare, e in caso positivo o si aspetta un Flash Fire Chandelure (raro) o uno Zoroark. Insomma, io non ci cascherei, ma è un team basato sull'illusione, quindi diamo per scontato che funzioni. Il set mi pare a posto.

Su Serperior non ho molto da dire, l'hai ammesso tu stesso che è stato inserito tanto per. Levagli la Sash, però.

Suicune sub-cminder?! O.ò idea innovativa, ma funziona davvero. Mi verrebbe da dirti di metterlo max def, in modo tale da rendere difficile rompere quel pupazzetto, grazie anche ai boost di CM, ma temo che non funzioni. Insomma, non ce lo vedo bene quel sub su Suicune. Decidi se metterci al posto un Ice Beam (e in quel caso metti [Electric] come Hidden Power, al posto della [Grass]) o un Rest e dargli una Chesto Berry. Da cosa decidi, dovresti ovviamente cambiare EV spread.

Rotom è un'idea simpatica XD se è la velocità che ti preoccupa, puoi anche usare una delle sue forme alternative, dato che la scarf ti permetterà di outspeedare comunque. In caso di forme alternative ti consiglierei la W con HydroPump al posto di HP [Fighting]. Un'altra cosa, se no, è poter decidere di usare il fantasmino elettrodomestico per causare status, dato che impara la bellezza di Toxic, TWave e WoW fra cui scegliere.

Nattorei curser lo provai anche io, ma con scarsi risultati. L'idea comunque è buona. L'unica cosa che ti dico è togliere Explosion che troverai utile mooolte poche volte, e di sostituirla con Leech Seed, una tua fonte di sostentamento (perché i Lefties da soli non possono fare molto). Parlando proprio di Lefties, pensavo che forse è meglio metterci Shed Shell, così da fuggire da Chandelure avversari senza perdere un pokémon ad occhio, e regalare un boost al tuo Flash Firer.

Chandelure classico, forse l'unica cosa da dire è di valutare l'HP se [Fighting] o [Ground] e se nel caso non trovassi più divertente una Choice Specs al posto della Scarf (se punti a colpire sugli switch e non al revengekill).



Prego qualcuno più competente di me di dirmi se ho scritto cose giuste >_>
« Ultima modifica: Marzo 20, 2011, 20:02:59 da Chirisu » Loggato

Alerotom
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16


Battler&Breeder


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2011, 22:21:22 »

Questo lo definisco un ottimo rating,grazie per la delucidata   Smiley
Loggato
Skuller
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 39


the_3vs@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2011, 19:04:38 »

inizio col dirti che Zoroak non è proprio uno sweeper su cui puoi far girare intorno un team, bensì un supporter, come può esserlo un qualunque baiter, pursuiter o piazzatore di hazards. Ti consiglio di partire scegliendo uno sweeper qualsiasi su cui vuoi far girare il team. Puoi decidere di far trasformare Zoroak in un pokèmon che attiri in campo il counter del tuo sweeper, in modo da liberartene. Ad esempio con il moveset che hai usato tu potresti far sweepare Infernape, solo che dovresti usarlo con nasty plot, sucker punch, dark pulse, focus blast. Per farti un esempio, userai nasty plot sullo switch in di chandelure su zoroak trasformato in infernape, ed in seguito procederai con sucker punch. Con le restanti mosse ti puoi occupare di tanti altri counters di infernape, ad esempio dark pulse è ohko su melouette o cresselia. Con  Focus Blast invece danneggi Tyranitar, Terakion o Heatran, cosa che non faresti usando flamethrower ad esempio. I restanti componenti sceglili come meglio credi, sempre seguendo un ragionamento che mi pare tu non abbia appreso: pensare a cosa serve davvero al tuo sweeper per sweepare, chi sono i threat da togliere di mezzo e come toglierli di mezzo, ma soprattutto chi può svolgere al meglio questo compito. Ad esempio non mettere Suicune perchè sei debole ai water-type, piuttosto pensa a qualcosa che possa liberarsene.
« Ultima modifica: Marzo 28, 2011, 23:16:06 da Skuller » Loggato



"Stark, we need a plan of attack!" "I have a plan: Attack!"
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2011, 22:18:53 »

tyranitar e heatran counterano infernape?

mi sta sfuggendo qualcosa di questo metagame
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Skuller
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 39


the_3vs@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2011, 23:04:13 »

con Focus Blast danneggi Tyranitar, Terakion o Heatran

EDIT: l'ho notato solo ora l'errore, pardon. Non sono counters, focus blast è lì esclusivamente per danneggiarli.
« Ultima modifica: Marzo 28, 2011, 23:11:55 da Skuller » Loggato



"Stark, we need a plan of attack!" "I have a plan: Attack!"
Alerotom
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16


Battler&Breeder


Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Marzo 30, 2011, 15:15:18 »

Allora,ho tolto Cune per testare Ditto con Sosia (in eng non sò come si chiama,credo eccentric ^^' ),e gira meglio.

Poi,di solito metto davvero Chandelure Lead,e quello al 99% dei casi mi usa Fake Out o una Fight Move,che io ovviamente evito e distruggo con Energy ball,Shadow Ball o Overheat (ma anche con HP).

è provvisorio,ma non è male,gira meglio.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Marzo 30, 2011, 19:30:10 »

ma contro chi giochi? contro un imbecille?
Loggato

Sbasol
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 291



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marzo 30, 2011, 22:03:34 »

non ti è mai venuto in mente che l'avversario potrebbe almeno insospettirsi se puo swicthare contro chandelure
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Marzo 30, 2011, 22:10:08 »

non ti è mai venuto in mente che l'avversario potrebbe almeno insospettirsi se puo swicthare contro chandelure
Ai tempi di RSE certa gente nemmeno ci provava a switchare da dugtrio, quindi pensa i nuovi tardi di BW
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.074 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 21:59:53