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{BW} "Road to the glory" [VGC 2011/PokŔmon Day]
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Autore Topic: {BW} "Road to the glory" [VGC 2011/PokŔmon Day]  (Letto 1484 volte)
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Alerotom
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« il: Aprile 06, 2011, 18:29:45 »

Ok,ho davvero bisogno di aiuto.

Vorrei iniziare giÓ da adesso i preparativi per un eventuale VGC italiano (O comunque quei tornei del PokŔmon Day),quindi volevo iniziare con lo buildare un ipotetico team...per˛,non s˛ da dove iniziare:quest'anno hanno messo come regola una clausola che odio,ovvero che solo i PokŔmon presenti nell'Unima Dex sono ammessi,eccetto Victini,Reshiram,Zekrom,Keldeo,Meloetta e Genesekt.
Non Ŕ che la odio per il "No Uber",che anzi,mi pare un ottima notizia,bensý per il fatto di avere tattiche a disposizione estremamente limitate  Asd
Dunque,dopo un p˛ di ragionamento,ho abbozzato questo:


Ho iniziato il building da Ferrothorn,a mio parere uno dei migliori pikŔ nati con l'avvento di BW.
Ottimo Wall,mi Ŕ utilissimo per bloccare Outrage insidiosi,Water Type ostici e ho notato per esperienza che pu˛ resistere a una CC STABbed di Terakion resistendo e OHKOkkandolo con Power Whip,quindi non Ŕ niente male,e solo una Fire Move pu˛ OHKOkkarmi.
Poi,aspetto delucidazioni.

Ah,eccolo qui:Chandelure.
Ottimo per pararmi il culo dai Fire Type,copre degnamente le principali debolezze di Ferrothorn.
Non ho altro da aggiungere,Ŕ un set standard...

Ecco Seismitoad.
Diciamocelo,un Water Absorber serve.
Per˛,ho un dubbio:Non sono ammesse le DW,vero?
Di conseguenza,chi potrei usare come sostituto?
Aspetto i vostri consigli...

Ed ecco al 4░.
 ^^' Esattamente,come per Seismitoad,credo non possa essere utilizzato con la DW...quindi?
Mi conviene dargli un altra ability o cambiare totalmente pikŔz?

  Asd s˛ che il riassunto non Ŕ molto dettagliato,ma sono di fretta (tanto per cambiare  Awesome )
Ora passo ai dettagli:


IronTytan (Ferrothorn) (M) @ Shed Shell
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 80 Def / 176 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Explosion
- Protect
- Leech Seed
- Gyro Ball
Ok,inizio da Ferrothorn.
Lui Ŕ mandato in campo come lead in coppia con Chandelure,il che mi porta alcuni vantaggi.
Primo fra tutti,la possibilitÓ di esplodere finendo con un probabile  3 - 2 poco dopo l'inizio della lotta,e quindi di perderne uno per farne fuori 2.
L'altro Ŕ il Leech Seed,utile nel caso l'avversario resista e utile anche come mia forma di sostentamento.
Poi,c'Ŕ la Gyro Ball,potenziata dalla sua estenuante lentezza e che riceve pure lo STAB...non ho molto da dire su questo,Ŕ per attaccare normalmente.
Infine,Protect per pararsi il fondoschiena da una probabile Fire Move da OHKO in attesa di switchare con il mio Water Type o di killarlo con Chandelure.


FireOfNigt (Chandelure) (M) @ Choice Scarf
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Fighting]
- Shadow Ball
- Overheat
- Energy Ball
Il suo principale vantaggio,che per˛ Ŕ anche una limitazione non indifferente,Ŕ la Speed donatagli dalla Scarf.
Il set Ŕ quindi quello standard di Chandelure Scarfed (Che funge anche da Revengekiller in alcune occasioni),quindi HP Fight per i Dark,Shadow Ball per la STAB,Energy Ball per occasioni ostiche contro Water,Rock e Eart.
Infine,la Overheat come ultima chance.


Gamabunta (Seismitoad) (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Protect
- Surf
- Grass Knot
- Earth Power
Ok,questo e Reuniclus ammetto che sono random.
Ho tentato di parare le debolezze degli altri membri,tentando un equilibrio,che per˛ credo sia fin troppo precario.
In breve,Protect per far perdere un turno all'avversario e farmelo guadagnare a me,mentre magari switcho su qualcuno in grado di killare la eventuale minaccia per Seismitoad.
Surf per la STAB,che mi causa danni minimi se ho in campo Ferrothorn,infliggendone per˛ di seri all'avversario,Grass Knot per gli obesoni e gli altri Water Type e,infine,Eart Power  per steel e altri rompiballe.


Plasma HD (Reuniclus) (M) @ Life Orb
Trait: Regenerator
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Recover
- Focus Blast
- Psychic
- Shadow Ball
2░ Random,nonchŔ wall,del team.
In pratica,Regenerator mi serviva per recuperare ingenti HP ad ogni switch,ma poichŔ credo sia bannata,preferisco tralasciarla.
Ok,allora,Psychic per la STAB Move,Shadow Ball per i Ghost pericolosi e per gli altri Psychic come Musharna.
Focus Blast per i Rock,Steel e Dark(altro pericolo),e infine Recover per recuperare Hp Persi.

Ecco,s˛ giÓ che vi metterete le mani nei capelli,s˛ giÓ che ora come ora Ŕ fallimentare,ma sul serio,non ho idee,e ho postato qui proprio perchŔ necessito aiuto.

Per favore,cercate di rateare,evitando OT e facendo il pi¨ possibile i seri e evitando insulti.

Grazie in anticipo  Wink
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« Risposta #1 il: Aprile 06, 2011, 19:28:37 »

Potresti sostituire seismitoad con Mienshao e di usarlo come lead al posto di ferrothorn.

Mienshao @ Life Orb
Trait: Regeneration/Reckless
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Fake Out
- Hi Jump Kick
- U-Turn
- Stone Edge
 Sicuramente migliore come lead anche grazie a fake out. Il set Ŕ abbastanza standard LO per fare pi¨ danni che unito a u-turn e regeneration ti consente di fare danni scappando e recuperare vita. Reckless Ŕ per potenziare di molto hi jump kick ma ne riduce la durabilitÓ.

Ferrothorn va bene cosý ma non nel ruolo di lead

Chandelure mi sembra standard e la trait io lascerei flash fire per coprire la debolezza di ferrothorn

Reuniclus mi sembra un po alla cazzo. Se deve essere un wall che senso ha LO Huh?
O lo fai difensivo o lo fai offensivo anche se Ŕ meglio difensivo. Quindi Leftovers->LO.
Spero di averti aiutato anche se di BW non me ne intendo parecchio
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« Risposta #2 il: Aprile 06, 2011, 22:18:19 »

so che non centra niente ma
perchÚ 4 pokÚmon? come funziona esattamente il vgc?
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« Risposta #3 il: Aprile 06, 2011, 22:26:06 »

CioŔ fammi capire, vuoi davvero usare explosion dopo quello che gli han combinato? In un metagame in cui Wide Guard Ŕ onnipresente?
Immagino tu non abbia giocato per niente VGC2011, altrimenti probabilmente sapresti che Tailwind e Trick Room sono gli archetipi di team pi¨ diffusi e contro entrambi con quella Scarf ci lucidi il lampadario prima di venire spanato
Heat Wave > Overheat ovviamente, in caso tu dovessi usare Chandelure in futuro, e ricordati che in vgc non esiste il concetto di revengekilling.
Ferrothorn non ha ragione di esistere qui, soprattutto con quel set e  Seismitoad Ŕ proprio il peggiore dei Water Absorber, Jellicent Ŕ molto meglio

Boh pi¨ o meno Ŕ tutto da rifare, gioca un po il metagame con teams standard per capirne un po le meccaniche poi prova a ribuildare qualcosa
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« Risposta #4 il: Aprile 06, 2011, 22:27:05 »

so che non centra niente ma
perchÚ 4 pokÚmon? come funziona esattamente il vgc?

Citazione
In pratica, le regole che sono appena state pubblicate, verranno applicate ad una serie di tornei che coinvolgeranno tutto il mondo, e, sebbene ancora non sappiamo (e non sapremo fino ad Aprile 2011) se i tornei italiani varranno come qualifica per la competizione mondiale, vedranno partecipi anche il nostro PokÚmon Day.
Le regole, ancora non confermate al 100% e soggette sicuramente a modifiche recitano pi¨ o meno cosý:
- Solo i PokÚmon provenienti dalla regione di Isshu possono essere usati. Questa regola va interpretata come "solo i 106 nuovi PokÚmon possono essere utilizzati", ma ancora non Ŕ chiara la parte su eventuali utilizzi di mosse e abilitÓ esclusive come quelle del Dream World.
- Non sono ammessi PokÚmon cheat, e nemmeno i PokÚmon di specie Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, and Genosect. In pratica NO UBER, e questo Ŕ un grande traguardo.
- Ogni match dovrÓ essere disputato in doppio. Ebbene sý, pare che le battaglie triple non riceveranno la chance di essere messe alla prova in questo VGC, ma resta ancora incerta la questione di battaglie che vedono 4 PokÚmon contro 4 come negli anni precedenti oppure team interi di 6 contro 6 (piuttosto improbabile, ma ancora da prendere in considerazione.
- Le battaglie verranno disputate al livello 50, PokÚmon di livelli superiori verranno automaticamente livellati al 50, PokÚmon di livelli inferiori resteranno al loro livello. ╚ stato cosý negli ultimi anni, non vedo perchÚ lamentarmi.
- Species Clause. Niente PokÚmon della stessa specie.
- Item Clause. Non si potranno usare due strumenti identici in battaglia.
- Non si potranno cambiare PokÚmon e strumenti durante il torneo. Alludendo forse a "team sheet" cioŔ tenere moduli con su segnati tutti i propri PokÚmon e strumenti e cambiare solo in quell'ambito, come negli anni precedenti.
questo Ŕ quello che ho trovato. penso ti possa essere utile. comunque sintetizzando Ŕ come la torre lotta in doppio, solo a livelli un p˛ pi¨ alti. Smiley
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« Risposta #5 il: Aprile 06, 2011, 22:45:13 »

Grazie per l'aiuto...ehm,se non chiedo troppo,qualcuno potrebbe postarmi un esempio di bozza di team?  ^^'

Comunque Ŕ vero,nel VGC2010 me la cavo benone,nel 2011 non riesco a capirci (tanto per citare una persona che credo conosciate tutti bene Asd ) "una beata minchia".

Quindi ogni forma di aiuto(critiche comprese) sono ben accette.
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« Risposta #6 il: Aprile 06, 2011, 22:51:45 »

grazie al cazzo nel 2010 basta tirare fuori kyogre al momento giusto per vincere
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Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #7 il: Maggio 25, 2011, 18:28:33 »

io di bw non ci capisco 1 emerita s..a,ma credo che dopo quello che ha detto chase ci sia poco da aggiungere,prova a ribuildarne 1 altro partendo dagli errori che hai fatto in questo.
P.S. anche groudon che settava il sole era figo xD,ma la balena lo pownava a dir poco
« Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 18:44:58 da pokemon 4e » Loggato



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« Risposta #8 il: Maggio 25, 2011, 20:02:45 »

questa roba Ŕ stata postata pi¨ di un mese fa
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Comunque per te Ŕ meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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