Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 10:10:17


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [BW] Baton Pass Team (Full)  (Letto 7358 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« il: Aprile 20, 2011, 12:39:21 »

Bene, ora starete pensando al solito team dove Ninjask/Blaziken/Smeargle baton passano a degli sweeper random e via. Invece no. Questo è, come suggerito dal titolo, un team COMPLETAMENTE baton pass (oddio, tranne il lead). Mi sa che faccio prima a mostrarvelo che a spiegarvelo.


(M) @ Focus Sash
Trait: Rock Head
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Taunt
- Stealth Rock
- Bulldoze
- Stone Edge

Iniziamo con un lead ragionato. L'idea mi è venuta guardando un altro Smeargle e giocando a White (dato che certe mosse finisci per usarle solo in-game XD). L'idea era di un lead che evitasse le hazard avversarie (ovviamente), magari piazzasse le mie rocce (che fanno sempre bene) e soprattutto togliesse la sash all'avversario e ne diminuisse la velocità. Sì, ne diminuisse la velocità. Bulldoze è qui per questo motivo. Dato che il mio secondo membro entrante (a lavoro suicidal svolto) non gode di chissà quale velocità, ha bisogno di aiutini per piazzare sempre le spore.


Smeargle (M) @ Focus Sash
Trait: Own Tempo
EVs: 252 HP / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Spore
- Shell Smash
- Baton Pass
- Magic Coat

Poco da dire. Addormenta e setuppa per poi passare. Magic Coat è fantastica e owna più volte XD


Blaziken (M) @ White Herb
Trait: Blaze
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Flare Blitz
- Superpower
- ThunderPunch
- Baton Pass

Primo contenitore. Il punto di questo team è avere sinergia fra i vari sweeper e non usare mai il tasto "switch". La scelte delle altre tre mosse potrebbe sembrare strana, ma ho bisogno di potenza e non voglio perdere lo statup per un miss, quindi mosse da 100% accuracy (quindi via Blaze Kick, Hi Jump Kick, Stone Edge). Quando gli HP stanno per finire, o non sono sicuro di OHKOare chi può bastonarmi di ritorno, via di Baton Pass.


Espeon (M) @ White Herb
Trait: Magic Bounce
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Psyshock
- Shadow Ball
- Hidden Power [Fire]
- Baton Pass

Lui è il mio secondo dei primi contenitori. Geniale. Uno dei problemi principali di un Baton Pass team sono i PHazer, e Espeon li trolla come non mai. Inoltre ha delle ottime statistiche che lo possono portare allo sweep. Inizialmente l'HP era [Fighting], ma ho davvero bisogno della [Fire].


Gliscor (M) @ Toxic Orb
Trait: Poison Heal
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Stone Edge
- Facade
- Baton Pass

Ora mi servivano due pokémon che potessero aiutare gli sweeper principali. Contro i Mach Punch e vari Ground diretti a Blaziken, ecco a voi Gliscor. EQ e SE per la coverage, completata da Facade aiutata dal veleno. Gliscor inoltre ha uno staying power non indifferente, e grazie ai 12% HP a turno, potrebbe restare in campo anche a lungo. Peccato per i x4 Ice Shard...


Sawsbuck (M) @ Chople Berry
Trait: Sap Sipper
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Double-Edge
- Horn Leech
- Jump Kick
- Baton Pass

Ero veramente in dubbio sull'ultimo. Inizialmente pensavo a Vaporeon, che può prendere Aqua Jet rivolti a Blaziken e Ice Shard rivolti a Gliscor. Essendo anche bulky potrebbe andare bene, ma alla fine ho scelto lui. Semplicemente perché mi piace. Double-Edge priva di HP che verranno recuperati con STAB Horn Leech. Coverage completata con Jump Kick, anche se soffro gli Steel/Pshyco o Steel/Flying. Ma basterà Baton Passare ^^


Questa è l'idea di fondo, ma non sono convintissimo sui 4 recipienti. Alcune alternative sarebbero:


Buon rate ^^
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2011, 18:08:41 »

Mi si dice che blaziken è uber (anche quello con blaze). Mah
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Torchic6
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1721



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2011, 18:23:36 »

Da quando? o.o
Comunque i bpass non funzionano tanto finchè c'è dragon tail e circle throw o.o
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2011, 18:28:01 »

Comunque ho capito quello che vuoi fare, ma u-turn/volt switch è decisamente meglio. Inoltre è un po' ridicolo dover baton passare i drop di superpower...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2011, 19:54:34 »

Comunque i bpass non funzionano tanto finchè c'è dragon tail e circle throw o.o

Vero, dragon tail è un incubo, ma non lo vedo più molto usato.

Comunque ho capito quello che vuoi fare, ma u-turn/volt switch è decisamente meglio. Inoltre è un po' ridicolo dover baton passare i drop di superpower...

Ti dirò, l'ho usata poco come mossa XD e poi White Herb... In teoria...
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2011, 22:49:25 »

cristo ma la finirete mai di chiamare CONTENITORI i pokémon a cui batonpassare i boost

tanto vale chiamare scopatori gli attacker a questo punto

"hydreigon è il mio scopatore speciale di riferimento, su cui ho basato il team"
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2011, 00:13:11 »

non si usava dire recipiente?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

DarkRotom
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2011, 17:14:13 »

Mi si dice che blaziken è uber (anche quello con blaze). Mah
Blaziken è Uber? O_O ma se è fragile quanto un foglio di carta!
Cioè,posso capire l'Accerellator Version(anche se con una bella Priority STAB è difficile che sopravviva),ma addirittura la Blaze...mi risulta che in DPPt era UU,se non addirittua NU!
Che ha di tanto speciale in BW? mah....
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2011, 17:46:00 »

ha anche l'hi jump kick stabbato, non è poca roba
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Aprile 21, 2011, 21:32:32 »

bel team, un paio di domande da nabbo: se t'ammazzano un contenitore prima che switchi? se becchi un trick room team? con shell smash cali la difesa, come ti prepari a sopravvivere alle priority?

mondatemi dalla mia niubbaggine o mostri sacri
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2011, 22:05:13 »

trick room in 6vs6? lol
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

alex noble oblige
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 32


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2011, 14:12:56 »

non si usa? Grin
Loggato
Chirisu
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 328


私はキリスです、北のボラです。


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Aprile 27, 2011, 11:37:01 »

bel team, un paio di domande da nabbo: se t'ammazzano un contenitore prima che switchi? se becchi un trick room team? con shell smash cali la difesa, come ti prepari a sopravvivere alle priority?

mondatemi dalla mia niubbaggine o mostri sacri

Ogni contenitore è debole a qualche priority, e si rischia. Il punto sta nel mantenerli con i giusti HP in modo da sopravvivere ad una priority.
Niente Trick Room Team in 6vs6 XD
White Herb restituisce le statistiche perdute, quindi annullando i drop.
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Aprile 27, 2011, 18:38:33 »

minchia un bpass team con smeargle senza moody -.-


sì oggi passavo di qua e ho deciso di postare random
Loggato
Luix
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 179


luicm@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Aprile 27, 2011, 18:43:13 »

Smeargle moody è bannato D:
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.208 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 12, 2022, 09:16:31