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{BW} "Road to the glory" V 2.0 [VGC 2011/Pokèmon Day]
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Autore Topic: {BW} "Road to the glory" V 2.0 [VGC 2011/Pokèmon Day]  (Letto 1509 volte)
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DarkRotom
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« il: Aprile 15, 2011, 17:30:23 »

Ok,questo è sempre uno schifo anormale,un aborto di team,ma già si avvicina al concetto di VGC2011  ^^'
Quindi,vi dico già da ora che ha fatto più sconfitte che vittorie,quindi per favore aiutatemi,sono disperato  Sad
P.S:Sono Alerotom,già iscritto da tempo,ma ho perso la pass dell'altro account e della mail a esso correlata...Se devo ripresentarmi ditelo però evitate di cancellarmi il post per favore Looksi
Allora, in pratica è:



Chandelure @ Focus Sash
Ability: Flash Fire
Nature: Timid
EV Spread: 4 Def/ 252 Sp.Atk/ 252 Speed
-Shadow Ball
-Heat Wave
-Imprison
-Trick Room
Primo dei 2 lead. Per prevenire noiosi Trick Room Team,uso subito Imprison,evitando quindi spiacevoli sorprese. Dopodichè si trasforma in un comunissimo Special Sweeper,e se può usa Heat Wave,mossa STAB che mi permette di colpire entrambi gli avversari ogni volta,altrimenti focalizzo tutta la mia furia in una STABBED Shadow Ball su un unico avversario.


Whimsicott @ Heat Rock
Ability: Prankster
Nature:Timid
EV Spread: 248 Hp/6 Def/248 Sp.Def
-Sunny Day
-Taunt
-Helping Hand
-Encore/Tailwind
Secondo lead.
Direi che è un supporto decisamente figo,poichè può trasformarmi il mio team in un Sunny Day Team,il che lo rende molto versatile.
Allora,la combo Sunny Day+Helping Hand è pressochè devastante con Chandelure: La mia prima Heat Wave sarà potenziata da STAB e Sunny Day,la seconda sarà ulteriormente potenziata da Helping Hand,cosa che mi permetterà di OHKOkkare praticamente mezzo metagame.
Nel caso questa combo non fosse possibile,passo alla tecnica standard.ovvero Taunt+Tailwind.
Taunt blocca i Stat Upper e i noiosi Whimsicott (o altri rompimaroni simili) e Tailwind mi potenzia ulteriormente la speed.
Non mi sembra tanto male come inizio...


Hydreigon @ Life Orb / Chople Berry
Ability: Levitate
Nature: Timid
EV Spread: 6 HP / 252 Sp Att / 252 Spe    o   140 HP / 252 Sp Att / 116 Spe
- Dragon Pulse / Draco Meteor
- Flamethrower / Fire Blast
- Dark Pulse / Surf
- Protect
Eccolo. Considerando che ho l'aiuto del Tailwind e di una eventuale Trick Room (ma anche di una ipotetica Helping Hand,se è Chandelure a schiattare per primo),è davvero pericoloso in questo team.
Allora,ho preferito la Speed all'SAtk come priorità perchè attaccare per primo è sempre un bel vantaggio (e diciamocelo,Hydreigon i OHKO/2HKO li fà anche senza la modest se deve).
Per il set sono un pò indeciso tra usare Dragon Pulse per l'attacco STABbed o usare Draco Meteor come colpo di grazia/Last Chance.
Per quanto riguarda il secondo slot,credo che opterò per Fire Blast...anche se non ne sono molto convinto,considerato che da quando ho iniziato la partita in White  avrò missato più colpi di quanti ne abbia messi a segno.
Ecco il 2° grande dilemma: Surf o Dark Pulse? Questo è il problema...
Meglio Dark Pulse,come STABbed attack move (e mettere quindi Draco Meteor) o usare Surf che mi para il fondoschiena dai Ground/Fire/Rock?
Insomma,personalmente penso sia meglio un Dragon Pulse/Fire Blast/Surf,ma io penso male (E ricordiamoci della Sunny Day...credo sia meglio Dark Pulse a questo punto).
Infine,Protect per risparmiarmi un turno e decidermi sul da farsi.


Stoutland @ Expert Belt / Life Orb
Ability: Sand Rush / Intimidate
Nature: Jolly
EV Spread: 6 HP / 252 Atk / 252 Spe
- Crunch
- Ice Fang
- Wild Bolt / Thunder Fang
- Protect / Return
Scommetto che vi aspettavate un Lilligant.
Ceeeerto,così un Ice mi devasta l'intero Team,eh?
No,ho optato per qualcosa di più "Difensivo".
Allora,Crunch mi para il fondoschiena dai Reuniclus/Musharna che mi rompono abbastanza,ma è anche utile per colpire duramente.
Ice Fang,in coppia con Sand Rush,lo rendono un ottima arma imprevedibile contro eventuali Sandstorm Team,visto che gli User principali sono quasi tutti Ground.

Ok,ora vomitate pure,poi con calma,appena vi passa,venite qui a rateare con moltissima pazienza e evitando OT e insulti per favore...
Vi lascio al vostro rating,vi ringrazio in anticipo  Awesome
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« Risposta #1 il: Aprile 15, 2011, 18:01:12 »

A soutland dagli sand rush così sfrutti la sand che verra piazzata per eliminare il sun.
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« Risposta #2 il: Aprile 15, 2011, 18:30:43 »

Troppo setup, basta che ti si presenti un terrakion e hai chiuso in pochi turni
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #3 il: Aprile 15, 2011, 20:09:53 »

 Sad Avevo pensato a una cosa simile...e quindi? che mi consigli di fare? Direi che comunque i 2 lead vanno bene no?  Awesome
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« Risposta #4 il: Aprile 15, 2011, 21:23:09 »

Contando che ci sarà lo spoiler (ci sarà, vero?) puoi sfruttare anche i due slot liberi per risolvere, o sostituire qualcosa, pare sia un po' debole a Beatup Whimsicott+Terakion. Rage Powder credo che sia una mossa che deve sempre esserci... quindi Volcarona/Amoonguss dovrebbe stare in uno dei due spazi. Per il resto non so, sto cercando disperatamente anche io qualcosa di decente in vgc xd

Quanti anni hai? Se rientri nella fascia master(?) credo che vada ugualmente bene così o.o
« Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 21:26:24 da Torchic6 » Loggato

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« Risposta #5 il: Aprile 15, 2011, 22:44:04 »

17 il 14 agosto....quindi direi 16 al VGC  Cool
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« Risposta #6 il: Aprile 15, 2011, 22:46:57 »

dovrai sicuramente portare un documento, comunque se sei nei senior te la vedrai scialla
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #7 il: Aprile 15, 2011, 22:49:57 »

In breve mi stai dicendo di non preoccuparmi? Sospetto
Comunque,tornando sul team...

Anche a costo di rifarlo da 0,avete qualche idea su modifiche/migliorie da apportare?

Ad esempio,non mi convince molto il cagnone... e nemmeno Hyedragon,a dirla tutta,mi sembra troppo fragile,anche se per killare svolge il suo lavoro decentemente... qualche idea?   Asd
« Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 22:56:53 da DarkRotom » Loggato
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« Risposta #8 il: Aprile 15, 2011, 23:23:29 »

se vuoi solidità passa ad un trick room team
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #9 il: Aprile 16, 2011, 10:17:09 »

Quindi: Per trikkare direi che Chandelure è perfetto,considerando che con imprision rende nullo un eventuale trick room team avversario  Awesome
Però ho un dubbio:i trick room team saranno di sicuro i più usati...quindi? Non mi conviene farne uno in grado di tenere testa ai 3 team più usati di sicuro (Trick Room,Sandstorm,Sunny Day)?

Comunque...
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« Risposta #10 il: Aprile 16, 2011, 13:41:58 »

fino al 96 hai vita facile altrimenti... Evil
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« Risposta #11 il: Aprile 16, 2011, 14:41:49 »

Sono 94.... ok,sono fottuto  ^^'
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« Risposta #12 il: Aprile 16, 2011, 15:09:17 »

fino al 96 hai vita facile altrimenti... Evil
c'è anche la "terra di mezzo"
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #13 il: Aprile 16, 2011, 16:04:22 »

Vediamo...

Ho pensato di tenere quel set di chandelure,e dopo di mettere
Conkeldurr @ Flame Orb
Brave Nature, Guts
252 HP/ 252 Atk/ 4 SpD
Mach Punch
Protect
Payback/Facade
Drain Punch

al posto del cagnone...poi non sò,direi che mi serve un elemento difensivo,quindi lui(magari al posto di whimsicott):
Amoongus @ Mental Herb
Sassy Nature, Effect Spore
252 HP / 148 Def/ 108 SpD
Spore (Surprise!)
Giga Drain
Protect
Rage Powder

e poi non sò se tenere Hyeidragon o lui:
Druddigon @ Dragon Gem / Life Orb
Brave Nature, Rough Skin
252 HP/252 Attack/ 2 Def
Dragon Claw/Outrage
Sucker Punch
Protect
Rock Slide

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