Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:34:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: il mio sand team  (Letto 1885 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
tigro87
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo Email
« il: Aprile 24, 2011, 23:51:58 »

Ragazzi, ecco il mio sand team, volevo qualche consiglio da voi per migliorarlo

Tyranitar:
Ev's: 188 Hp / 160 Att / 68 SAtt/ 8 SDef/ 84 Speed
Item: Chople Berry
Ability: Sandstream
Naughty (+Att, -SDef)
- Stealth Rock
- Earthquake
- Ice beam
- Payback

Beh, buon sandsetter. Con la sandstorm si può dire che arrivi quasi a livello di resistenza di Hippo.

Ferrothorn:
Ev's: 252 HP / 64 Def / 192 SpDef
Item: Shed Shell
Ability: Iron Barbs
Sassy (+SpDef, -Speed)
- Gyro Ball
- Leech Seed
- Spikes
- Power Whip

Una delle nuove rivelazioni in BW. Ottimo type, bassissima Speed e un discreto Atk rendono Gyro Ball micidiale.Pensavo però di sostituire Spikes con Thunder Wave o parassiseme con protezione. Gradirei un consiglio

Excadrill:
Ev's: 4 HP / 252 Atk / 252 Speed
Item: Balloon
Ability: Sand Throw
Jolly (+Speed, -SpAtk)
- Swords Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- X-Scissors

Grazie a Jolly e Sand Throw raggiunge 606 Speed nella sabbia. Swords Dance porta l'Atk molto alto sfondando quasi chiunque con Earthquake. X-Scissors contro Psico, Erba e Oscurità, Rock Slide l ho preferita a una mossa lotta

Jellicent:
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef
Item: Leftovers
Ability: Water Absorb
Calm (+SDef, -Atk)
- Surf
- Will-o-Wisp
- Shadow Ball
- recover

jellicent entra al posto di tyra, excadrill per pararli dall'acqua grazie a water absorb.

Reuniclus:
EVs: 252 Hp/252 Def/4 SpA
Item: Life orb
Ability: Magic Guard
Bold (+def, -Atk)
- Psycho Shock
- Focus Blast
- recover
- calm mind

Grazie alla sua abilità Magic Guard che gli impedisce di subire danni dalla Sand e l'accesso sia a mosse di supporto che ad un buon set offensivo dal lato speciale,Reuniclus dovrebbe essere un buon pokemon.

Garchomp:
Ev's: 4 HP / 252 Atk / 252 Speed
Item: Yache Berry
Ability: Sand Veil
Jolly (+Speed, -SpAtk)
- Swords Dance
- Outrage
- Earthquake
- Fire Fang

Sand Veil nella sabbia mi da un 20% di Evasione gratis, le sue stats non lo rendono micidiale, di più! Outrage e Earthquake ovviamente non possono mancare, Swords Dance gli da una marcia in più per sfondare con più facilità, mentre Fire Fang serve per eliminare gli Acciaio. Yache Berry serve per dimezzare il danno ricevuto dal ghiaccio, sperando che sopravviva per un contrattacco
« Ultima modifica: Maggio 02, 2011, 00:42:02 da tigro87 » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2011, 00:48:47 »

sei molto, molto debole a payback conkeldurr

inoltre deciditi se usare un team offensivo o difensivo, dato che ferrothorn e jellicent potrebbero essere di intralcio alla tua strategia
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2011, 01:08:01 »

la soluzione potrebbe essere gliscor con acrobatics e poison heal, fa fuori robushin, migliora la resistenza generale a fighting e mantiene la velocità del team

usa fling con toxic orb per ottenere poison heal + avvelenare un nemico + potenziare acrobatics

questo ovviamente funziona solo sui simulatori perchè poison heal gliscor non è ancora stato rilasciato
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
tigro87
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 25, 2011, 20:24:00 »

non so se farlo difensivo o offensivo, volevo appunto qualche consiglio, ma per tyranitar quale natura sarebbe meglio e soprattutto quale mosse?
Loggato
tigro87
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2011, 00:42:19 »

ho modificato il team, va bene cosi?
Loggato
EveryEmptyBeat
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 21



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2011, 15:44:30 »

Quello che meno mi convince è il lead.
Primo perchè ice beam non lo vedo molto bene con tyranitar secondo per payback.
Io ti consiglierei di mettere al posto di payback una mossa utile contro gli switch che potrebbe essere pursuit
mentre ad ice beam, se proprio lo vuoi con una mossa ghiaccio, io preferirei ice punch dato che tyranitar è molto più affidabile sugli attacchi fisici che non su quelli speciali. Fammi comunque sapere della tua opinione.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2011, 15:55:49 »

perchè ice beam non lo vedo molto bene con tyranitar
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?topic=1129.0
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

tigro87
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2011, 20:01:28 »

anche io sono indeciso sia sulla natura del lead ossia tyranitar e sulle mosse da assegnargli, ecco perchè ho chiesto un aiuto, secondo voi quale natura è la più indicata per tyranitar tenendo conto del resto del team?
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2011, 20:41:32 »

brave
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Honchgiech
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1299


L'Honchgiech


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2011, 21:45:04 »

Quello che meno mi convince è il lead.
Primo perchè ice beam non lo vedo molto bene con tyranitar secondo per payback.
Io ti consiglierei di mettere al posto di payback una mossa utile contro gli switch che potrebbe essere pursuit
mentre ad ice beam, se proprio lo vuoi con una mossa ghiaccio, io preferirei ice punch dato che tyranitar è molto più affidabile sugli attacchi fisici che non su quelli speciali. Fammi comunque sapere della tua opinione.

la differenza di base power tra ice punch e ice beam rendono ice beam preferibile
inoltre la maggior parte dei pokemon che la mossa ghiaccio che ti porti dietro deve colpire ha più difesa che difesa speciale (gliscor, mence con intimidate, garchomp...)
^ ovviamente se vedi chomp scappi, però se lo prendi sull'ingresso mentre pensava ad una stone edge gli fai parecchio male
Loggato

taon risorgerà

^ nao true
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.102 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 20:04:16
Login